GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

Bloccato
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

Messaggio da evakant » 10 mar 2009, 16:56

Lin ha scritto:eva neanche a me sono ancora tornate... xò non è che proprio ne senta la mancanza!!! quello mi ci manca, adesso... :che_dici
cmq se stai ancora allattando è normale, tranquilla! :ok
quello manca anche a me!! :emozionee ma ho talmente sonno e sono distrutta che passa la voglia....... non vedo l'ora che si passi alla fase in cui Axel dorme di notte!! :urka
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 mar 2009, 17:05

buonasera mammine, come siete a pezzi :coccola mamma mia, mi sento così fortunata :domanda , quanto vorrei che anche i vostro bimbi fossero adorabilmente tranquilli come Aurora, riuscireste ancora di più a vedere in loro tutto l'amore e la bellezza che rappresentano nelle vostre vite
che dire, noi procediamo piuttosto bene. la notte è abbastanza tranquilla, a parte qualche sporadica fuga di ciuccio, ma si risolve nel giro di qualche secondo. per me poi che ho il sonno piuttosto leggero è poca fatica allungare un pò il braccio
peniamo un pò invece sul fronte pasti. non vedo l'ora di confrontarmi venerdì con la pediatra, perchè non riesco più a valutare se realmente basta basarsi sul fatto che Aurora non sia assolutamente sottopeso per capire che mangi bene
al mattino tutto va benissimo, alle 8 circa si scola il suo bibe da 180ml con 2 cucchiaini di biscottino, riposino, a volte lungo altre no, ma si regola lei, pranzo verso le 12 / 12,15 con pappa, sonnellino, poi iniziano i guai. se le do l'omo di frutta verso le 14,30 non mangia lo yogurt alle 18, ma possibile che sia ancora sazia? ieri ha fatto capriccissimi e sono riusciti a darle mezzo yogurt alle 19 perchè prima proprio non voleva saperne. alle 21,30 poi altro bibe uguale a quello della mattina e.... buonanotte
a me pare che prenda poco latte rispetto alle sue esigenze, voi che ne pensate?
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 mar 2009, 17:11

evakant, io ho smesso completamente di allattare la piccola a inizio dicembre ed ho avuto il primo ciclo il 24 gennaio, poi regolare a febbraio e adesso attendo marzo :che_dici
mi si è invece assolutamente congelata la libido :fischia e devo ammettere che mi sta creando non pochi problemi col socio, ma... non so come uscirne? :domanda
**settembrina 2008**
Immagine

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 10 mar 2009, 17:14

maril mi trovo nella tua stessima situazione!!fino al pranzo vatutto più ke bene, ma al pomeriggio nn ci capisco più niente.. :buuu nn ha orari, quindi nn sò se dargli la cena, la merenda, la poppata... :aargh
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 mar 2009, 17:17

e pure francesco non scherza in quanto a dimensioni
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 mar 2009, 17:17

febor ha scritto:Blu...ma l'hai già svezzata come una bimba grande! :-D Non è un po' prestino però per le pappe solide? Digerisce bene? Perchè se non mastica lo stomaco fatica molto di più nella digestione....
ciao, io seguo i suoi richiami e quello di cui sembra aver voglia e piacerle. Le pappette le stavano venendo a noia e me le lasciava tutte li e mangiava tanto latte. Ora con pastina e risetto mangia tutto il piatto e da solo una ciucciatina/coccola prenanna. Questo a pranzo, perchè la sera nn mangia un granchè, gioca col cibo più che altro, e poi fa il pieno di latte. La pediatra mi ha detto di seguire le sue esigenze, compatibilmente con una dieta sana ed equilibrata. Cmq lei è serena, vivace e cacca e pipì sono come al solito, regolari.
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 mar 2009, 17:21

maril76, chioccia, mangiano tanta pappa a pranzo? Io sono sempre dell'idea che loro sappiano autoregolarsi :ok

:bacio a tutte tutte tutte

capoparto: ho avuto il capoparto a gennaio e sembrano essere tornate regolari, nonostante l'allattamento intensivo :che_dici
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 mar 2009, 17:47

aggiornamento dell'ultimo minuto. oggi non le ho dato l'omo di frutta ad un'ora dalla pappa e alle 17 ha fatto fuori tutto il vasetto di yogurt mescolato ad un omo di frutta
ho chiesto a mia cognata, che me la sta tenendo oggi, di provare a darle anche solo mezzo vasetto di frutta tra un'oretta in modo da poterle dare l'ultimo bibe verso le 21,30 e se così funziona :incrocini ... spero di averci azzeccato
la pappa del pranzo la preparo secondo le dosi della pediatra, 200ml di brodo vegetale + 20gr di farina + 1 lio di carne
**settembrina 2008**
Immagine

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 10 mar 2009, 17:59

Capoparto? anch'io ancora nulla! :ok

Pappa, latte e orari
noi da qualche giorno ci siamo assestati su questi ritmi:
- colazione intorno alle 7.30 LATTE 180 ML
- pranzo intorno alle 12 PAPPA
- merenda intorno alle 16 OMOGENEIZZATO DI FRUTTA
- cena verso le 19 LATTE 180 ML
- e poi si sveglia regolarmente verso le 2 e vai di nuovo di latte.... :fischia

La prossima settimana vado dalla pdiatra e sentiamo che dice!!

:bacio :bacio a tutte!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 mar 2009, 18:38

niente da fare, non vuole assolutamente aprire la bocca alla frutta. pazienza, spero solo non mi chieda il latte troppo presto, perchè mi fa una pena a saperla che s'addormenta a pancia quasi vuota :che_dici
**settembrina 2008**
Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 10 mar 2009, 19:00

Evakant io ho riavuto il ciclo e gennaio e poi regolari il mese dopo...
Grazie per i consigli sull'uso della cremina! :bacio allora mattina e sera metto solo quella e metto eryplast agli altri cambi di pannolino... però scusate ancora ma lui il rossore ce l'ha solo a un lato del pisellino, sul culetto e dall'altra parte metto la cremina normale anche mattina e sera giusto???
Lin anche io combatto con un esplosione di bolle tutte sul collo... domani vediamo che dice la pediatra... che stressssssssss :bomba
almeno la tosse va meglio!
ragazze che brave che siete a cominciare ad avere degli orari!!! noi invece cominciamo sempre a orari diversi la mattina e quindi ogni giorno è a se!!!!!!!
ciao mammine
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 mar 2009, 19:12

eccomi di ritorno!!! è tutta colpa dei denti: stanno x spuntare e ha tutte le mucose (naso, gengive, sedere...) infiammate!
m'ha detto di continuare con fisio e aspirazioni x il naso e di mettere una sol di eosina al 2% (in pratica il neomercurocromo) sul sedere x 3-4 gg al max. e di armarmi di taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza... :che_dici

xò sono felicissima che non sia nulla!!! :yeee :festa
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 mar 2009, 19:48

ma sapete che aurora mi fa la tosse finta? :urka e si, la bestiola ha capito che noi le diciamo "vita mia" quando tossisce e ce la fa per finta :emozionee

p.s. abbiamo ricevuto il seggiolone :yeee :yeee :yeee
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 mar 2009, 20:53

Ciao ragazze! Ho letto di raffreddori e tossi ... noi stavolta, almeno per ora :incrocini .. saltiamo il turno ... per ora ne abbiamo presa una al mese ...
Lin .. come ti capisco .. anche io sono parecchio stanca ... da un lato per fortuna tra 8 giorni torno al lavoro! Poi questa settimana sono a casa da sola ... almeno il tardo pomeriggio e la notte .. di giorno sono dai miei! Stanotte mi sono fermata a dormire da loro, ma non e' stato un buon esperimento per la piccola abitudinaria .. di solito fa una tirata di sonno dalle 21 alle 6 .. mentre stanotte si e' svegliata ben 3 volte :urka ... ed anche io mi sono svegliata un sacco di volte .. per mancanza del maritino ... mi giravo nel lettone e lui non c'era ... sigh! Cosi' stasera siamo a casetta nostra .. e Chiara sta gia' dormendo!
Argomento pappa e orari ... Chiara da brava abitudinaria ha sempre gli stessi orari da un bel po':
colazione alle 6 (che mi fa comodissimo con il lavoro) con 210 ml di latte e 2 cucchiaini di crema di riso, o mais e tapioca, o biscottino granulato
pranzo alle 11/11:30 con 200 ml di brodo vegetale, 2 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca, mezzo liofilizzato di agnello o coniglio, un cucchiaino di parmiggiano, 1 di olio di oliva extravergine e un po' di patatina e carotina schiacciate
merenda alle 15/15:30 con la stessa dose della colazione
cena alle 20 con la stessa dose della colazione
E sono mooolto piu' serena ora che non peso piu' Chiara ... la nuova pesata sara' il 27 dalla pediatra ... il 21 Febbraio era 65 cm e 6,540 kg.
Per quel che mi riguarda, ho ritirato le analisi della gastroenterologa ed ho un valore del fegato un po' sballato .. devo ripeterle tra un mesetto ... speriamo bene .. sono un po' preoccupata perche' ho parecchi dolori ... e tremo all'idea di qualcosa di brutto ... uffiiiii
Che altro dirvi? Che mi farete molta compagnia in queste serate solitarie ...
Baciiii :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 mar 2009, 22:11

buonasera bellezze!!!
dunque...lin meno male che non è niente! i dentini sono una brutta bestia (a volte...) e solitamente nessuno ti dice che raffreddori/febbriciattole/culetto rosso e a volte dissenteria sono correlate, ma quando sono usciti i denti grandi a luca è stato così :coccola

maril che dolce Aurora :emozionee
eva io il ciclo (pur allattando moooolto intensamente :che_dici ) l'ho avuto 20 gg dopo la fine delle lochiazioni e da quel momento (a parte qualche sbalzo sospetto :hi hi hi hi ) ho sempre l'appuntamento mensile...una fortuna direi....
pandi :bacio come stai? tantissimi :incrocini anche da parte nostra!
blu :-D che forza Agnese!!! se continua così tra un paio di mesi mangerà la pasta ai 4 formaggi come fece luca...
miss :coccola uff è brutto farsi le notti sole...mi spiace...però almeno Chiaretta dorme!
olfersia febor zizou paolins chioccia terraluna :bacio

noi qui siamo ancora piiiiicole...o almeno io la vedo molto piccina :emozionee stiamo iniziando con vari assaggi di pappa e omo di frutta, a volte lo yogurt e oggi si è ciucciata mezzo biscotto...però continua ad essere una fan del latte e, se da un lato è comodissimo specie quando c'è a casa luca, dall'altro ci sono notti in cui si sveglia anche ogni ora...che dire? sono stanchina e oggi mi sta pure venendo un po' d'influenza...vabbè tanto questi giorni passeranno...
un abbraccio grande grande a tutte!!

ah...se qualcuno nel weekend è nei paraggi di milano (anche se sarà improbabile ) io ed elisa sab e dom mattina sono alla fiera fa la cosa giusta a far provare le fasce e parlare dei lavabili...
sogni d'oro dolci settembrine!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 11 mar 2009, 8:52

Buondì!!
oggi qui diluvia!! :pioggia: e io devo uscire x forza, la macchina nn ce l'ho..e nn so come fare, spero smetta!! :incrocini
da quel che leggo sembra normaluccio ke la sera ci sia più inappetenza, cmq ieri sera ho fatto un pò tardini x delle commissioni e francy ha dovuto mangiare la pappa alle 20.00 passate( nn mi andava di fargliela saltare,anke perchè per tutto il pomeriggio che non mangiava niente), bhè devo dire che verso le 21.30 come sempre,ha cominciato a dare i segni di voler dormire, ha giocato un pò con il seno e s'è addormentato alle 22..cn mia enorme sorpresa ha dormito tutta la notte!!!!si è lamentato giusto un pochino niente di più!! :yeee
topina!! ma che bello la fiera!! mannaggia se fossi + vicina io ci verrei volentieri, avrei una marea di domande sui lavabili, che proprio non mi riescono, x nn dire poi della fascia che vorrei comprare che xò non riesco a capire come si usa, quindi mille dubbi mi assalgono!(in giornate come queste mi servirebbe ... :nuvola_grigia: )
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 11 mar 2009, 9:23

Eccomi....

Dunque...ieri sera ho dovuto prendere decisioni drastiche e far piangere un po' Ale....solo mezz'oretta e non di fila, ma ho dovuto....si era addormentato alle 21 in braccio a me, poi ben alle 22 l'ho posato nel lettino e come l'ho posato...sveglio come un grillo! L'ho riaddormentato in braccio e dopo 5 minuti l'ho riposato....dinuovo sveglio....così per 4 volte....alla fine l'ho posato e l'ho lasciato piangere standogli vicino e accarezzandolo....è crollato per mezz'ora....poi dinuovo sveglio.... alla fine ha dormito dalle 23.30 alle 6..... :fischia
Solo che Gaia si è svegliata all'una che aveva un po' di tosse.... :che_dici
Va bè almeno dall'1 alle 6 ho dormito! :ok
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 11 mar 2009, 9:28

Lin..che bello i dentini! Gaia li ha messi tutti con 40 di febbre e culetto rosso.... :che_dici
Miss... :coccola per tutto!
Maril....anche Ale ogni tanto fa la tossina finta! :-D
Topina... :bacio e viva la fiera! :yeee

Per la pappa...noi iniziamo oggi! :incrocini
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 11 mar 2009, 9:29

blumirtillo ha scritto:
febor ha scritto:Blu...ma l'hai già svezzata come una bimba grande! :-D Non è un po' prestino però per le pappe solide? Digerisce bene? Perchè se non mastica lo stomaco fatica molto di più nella digestione....
ciao, io seguo i suoi richiami e quello di cui sembra aver voglia e piacerle. Le pappette le stavano venendo a noia e me le lasciava tutte li e mangiava tanto latte. Ora con pastina e risetto mangia tutto il piatto e da solo una ciucciatina/coccola prenanna. Questo a pranzo, perchè la sera nn mangia un granchè, gioca col cibo più che altro, e poi fa il pieno di latte. La pediatra mi ha detto di seguire le sue esigenze, compatibilmente con una dieta sana ed equilibrata. Cmq lei è serena, vivace e cacca e pipì sono come al solito, regolari.
Bene sono felice che Agnese sia così buongustaia! :ok :cuore

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 mar 2009, 9:33

Stefy l'antimicotico mettilo solo dove serve e nel resto non mettere nulla! Se non è arrossato non serve nemmeno la crema allo zinco! Io metterei solo l'antimicotico per una settimana, non so se ci possono essere interazioni fra i due prodotti a discapito dell'antimicotico...
Lin Topina Blu Maril Mary :cuore

Paolins a me la ped ha detto dio NON sostituire un pasto di latte con la frutta, ma di dargliela come snack nell'arco della giornata... (io di solito gliene do' un po' al mattino e un po' al pomeriggio...) Non è che magari alla fine mangia un po' poco ed è per quello che sisveglia di notte?
Anche riki lo fa, abbiamo una sveglia tre le 2 e le 3 del mattino... Adesso provo il metodo Mary e nel latte della cena gli metto un po' di farina di riso o mais/tapioca

Febor :cuore

Tutte voialtre, mie care... :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Bloccato

Torna a “Settembre”