Beh, da buona precisina (un po' come te) mi sono messa d'impegno! E poi soprattutto avevo poca voglia di lavorare!!!VY ha scritto:GIULY sei grandiosa! sei appena tornata e gia' hai letto minuziosamente tutti gli arretrati e risposto
praticamente a tutte! ma come fai?Che cos'e' sta storia della sigillatura dei molari???
![]()
Andrea com'e' stato poi al nido?
Quanto alla sigillatura dei molari, ne ho sentito parlare da diverse mamme ed ho chiesto info sia ad una mamma di una compagna di Alessia che fa' l'assistente dentale, sia al mio dentista. Si usa farla sui molari definitivi, quelli che in sostanza compaiono verso i 6-7 anni, , dietro i molari "da latte", praticamente in contemporanea alla caduta dei primi denti. Dato che i bimbi a quell'età tendono ancora a lavarsi maluccio i denti, specie quelli in fondo, quei molari sono generalmente i + soggetti alla carie. X questo si procede ad una "sigillatura" con una resina trasparente, che li protegge ed evita che si formino le carie... Cosa che ovviamente arricchisce i dentisti! Alessia comunque non ha ancora nessun dente che dondola e quindi neppure i molari sono all'orizzonte. Ci penseremo tra un po'...