GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Sagittario80 » 23 apr 2008, 14:56

buon pomeriggio!!!

Marby che bella patatona che è :ahaha per fortuna niente dermatite! :yeee speriamo la cremina funzioni subito :incrocini Fabiana invece dall'ultimo vaccino di gennaio (si vede che è rimasta un po' traumatizzata visto che quella dottoressa :aargh le aveva fatto venire 2 bei noccioloni che appena le sfioravo le gambine anche con una copertina piangeva) appena entriamo dal pediatra e la metto sul lettino inizia a piangere disperata :coccola

ciuk: che amore!! :emozionee proprio come la Faby, lei pero' predilige il mio mento :ahaha
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 apr 2008, 15:07

Ciuk ha scritto:Ho inserito alcune foto dei baci di JJ. Sono fatte col cell, quindi nn guardate la qualità. Bacio veloce.
Che tenerezza!!!! :emozionee Sono bellissime!
Poi JJ ha le guanciotte cicciottose proprio come Sofia! :cuore
Ora anche lei ce la fa a mettersi i piedi in bocca! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 23 apr 2008, 15:31

buongiorno!!!!!!!!!
maskat, il primo dentino.. :yeee :yeee noi invece abbiamo solo le gengive doloranti ma i dentini ancora non spuntano.

marby, che bello che sofia non abbia la dermatite e complimenti per il peso!

ciuk, jj e' tenerissimo e quelle foto sono bellissime..mi fanno sciogliere.

per chi allatta e ha problemi a svegliarsi la mattina..ci sono anche io :Cala_palpebra: zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 apr 2008, 17:23

Mi sento tanto tanto la particella di sodio dell'acqua Lete... C'E' NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 23 apr 2008, 19:16

CIAO A TUTTE!!!
Mi dispiace per la lunga latitanza ma ho avuto una settimana di fuoco con Ema che ha avuto un raffreddore fortissimo e ancora non ne è uscito del tutto, povero cucciolo! Nel frattempo ha fatto qualche progresso tra cui da 2 gg sta seduto da solo! Tra un po' inserisco le relative foto. Da una settimana ha iniziato a lallare (pa ba tata ghee mama).
Ho letto pochissimo gli arretrati e sono davvero indietro! Spero che voi e i vostri piccoli stiate tutti bene!
Un baciotto,
CriEma
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 apr 2008, 23:02

dariuccia ha scritto:Buongiorno mie care!! :bacio
La mia pulcetta dorme...la mattina si sveglia alle 6/6:30 e alle 9:30 crolla!!!!
Purtroppo la notte ancora si sveglia spesso per ciucciare!!! Fino a poco tempo fa per comodità, visto che la notte era un continuo stare attaccati alla tetta, la tenevamo nel lettone, ora dorme nel suo lettino però mi tocca alzarmi tante tante volte per allattarla. Magari fa una micro ciucciatina e poi si rimette a dormire...però intanto io la mattina sono uno zombi!!!! :x:
Il pediatra mi ha consigliato di darle la sera prima di metterla a letto un bibe con latte fresco dilutio con acqua...vedremo se poi andrà meglio!!!
Toglierle il seno mi dispiacerebbe, però da una parte sono 7 mesi che non mi faccio una bella dormitona e comincio ad accusare il colpo...anche perché Emma il giorno non sta ferma MAIIIIIIIIIIIIIIII...e se non recupero un po' di forze durante la notte tra un po' saro un rottame!!!!! :ahah
Dariuccia io oggi ci sono andata dalla pediatra... Dopo l'essesima notte in bianco mi sono decisa!
Anche a me ha consigliato di dargli un bibe di latte prima della nanna ma mi ha detto di aggiungerci del semolino o del biscotto x renderlo + consistente. Mi ha anche detto di ridargli dopo cena e dopo il bibe lo sciroppo x l'acidità xè potrebbe essere il motivo x cui si sveglia.
Per qnt riguarda la tetta mi ha consiglito x il momento di non togliegliela ma se la situazione continuasse così di farmi andare via il latte ma di continuare ad attaccarlo in moo che si renda conto che nn c'è + latte :urka
>Mi ha anche dato uno sciroppo omeopatico x rilassarlo da usare fra 2/3 gg nel caso la situzione nn migliorasse con il metodo rpecedente. Ed infine se proprio nn ne venissi a capo mi ha prescritto uno sciroppo c farlo dormire :urka
Io spero proprio di non arrivarci a qst fase :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 apr 2008, 23:03

BUONASERA :-D
i miei cuccioli dormono e io ne approfitto visto che ho 7 mesi di sonno arretrato... Chissà perchè :fischia

BUONOTTE :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 24 apr 2008, 8:06

maskat ha scritto:
dariuccia ha scritto:Buongiorno mie care!! :bacio
La mia pulcetta dorme...la mattina si sveglia alle 6/6:30 e alle 9:30 crolla!!!!
Purtroppo la notte ancora si sveglia spesso per ciucciare!!! Fino a poco tempo fa per comodità, visto che la notte era un continuo stare attaccati alla tetta, la tenevamo nel lettone, ora dorme nel suo lettino però mi tocca alzarmi tante tante volte per allattarla. Magari fa una micro ciucciatina e poi si rimette a dormire...però intanto io la mattina sono uno zombi!!!! :x:
Il pediatra mi ha consigliato di darle la sera prima di metterla a letto un bibe con latte fresco dilutio con acqua...vedremo se poi andrà meglio!!!
Toglierle il seno mi dispiacerebbe, però da una parte sono 7 mesi che non mi faccio una bella dormitona e comincio ad accusare il colpo...anche perché Emma il giorno non sta ferma MAIIIIIIIIIIIIIIII...e se non recupero un po' di forze durante la notte tra un po' saro un rottame!!!!! :ahah
Dariuccia io oggi ci sono andata dalla pediatra... Dopo l'essesima notte in bianco mi sono decisa!
Anche a me ha consigliato di dargli un bibe di latte prima della nanna ma mi ha detto di aggiungerci del semolino o del biscotto x renderlo + consistente. Mi ha anche detto di ridargli dopo cena e dopo il bibe lo sciroppo x l'acidità xè potrebbe essere il motivo x cui si sveglia.
Per qnt riguarda la tetta mi ha consiglito x il momento di non togliegliela ma se la situazione continuasse così di farmi andare via il latte ma di continuare ad attaccarlo in moo che si renda conto che nn c'è + latte :urka
>Mi ha anche dato uno sciroppo omeopatico x rilassarlo da usare fra 2/3 gg nel caso la situzione nn migliorasse con il metodo rpecedente. Ed infine se proprio nn ne venissi a capo mi ha prescritto uno sciroppo c farlo dormire :urka
Io spero proprio di non arrivarci a qst fase :fischia
Stanotte ennesima notte in bianco. Sveglia ogni due ore per attaccarsi al seno (non vuole il ciuccio) e mio marito per disperazione è andato a dormire in salotto! Sono esausta e ho due occhiaie che mi arrivano al mento :urka
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 apr 2008, 9:41

Buongiorno, ragazze. Una toccata al volo...ho poco tempo...però ho visto le nuove foto di JJ....che dire? Meraviglioso! :emozionee
dariuccia :coccola Coraggio :bacio
A tutte un grande :bacio e a presto
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 apr 2008, 10:51

Buongiorno a tutte! :bacio
Ieri sera in preda all'ansia ho messo un post nell'angolo del bebè perchè Sofia ha cominciato a grattarsi nel sonno finchè non si è svegliata del tutto, e aveva tutto il torace rosso e graffiato! :buuu
Però nel frattempo le ho messo tanta crema idratante, le ho tolto il pigiamino pesante (sudava troppo) e le ho messo una maglietta di cotone leggero e poi un pò le tenevo le manine e un pò la grattavo io più delicatamente e così ha dormito...si è svegliata solo una volta per mangiare! :ok

Dariuccia, mi dispiace per la nottata! :coccola
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 24 apr 2008, 11:01

Buongiorno!!

Dariuccia :coccola vedrai che passerà presto anche questo periodo....faccio parte anche io del gruppo e anche stanotte almeno 5 volte mi ha svegliata per attaccarsi....

marby: povera Sofia :coccola hai fatto bene a cambiarle il pigiamino, magari durante la notte inizia ad avere caldo sotto le coperte, magari usa solo delle cose di puro cotone che a contatto con la pelle le danno meno fastidio :coccola l'importante poi è che le sia passato e che abbia dormito tranquilla!! :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 apr 2008, 11:08

Ciao Ragasssssssssssssssssssuoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
Io son qui che tra un cliente e l'altro mi aggiorno il negozio e-bay :fischia

Ho visto delle vostre nottate... e quasi mi vergogno a dire che Angelo ha preso sonno alle 20.30 sul divano, si è svegliato solo alle 4 perchè aveva perso il ciuccio e poi definitivamente alle 7... ma senza disturbare...si è solo messo a chiacchierare... :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 24 apr 2008, 11:12

buongiorno!

marby:
:quoto: tienila leggera di notte, ma non fare come me che per tenerlo leggero gli ho fatto venire il raffreddore... che sensi di colpa ora!!!!!

per le notti in bianco, ma che latte dovete dargli? io proprio ieri stavo per comprare il latte in polvere ma non sapevo quale, infatti l'altro giorno mi sono tirata il latte e ho notato che e' praticamente acqua! e' quasi trasparente!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 apr 2008, 11:25

pippi79 ha scritto:buongiorno!

marby:
:quoto: tienila leggera di notte, ma non fare come me che per tenerlo leggero gli ho fatto venire il raffreddore... che sensi di colpa ora!!!!!

per le notti in bianco, ma che latte dovete dargli? io proprio ieri stavo per comprare il latte in polvere ma non sapevo quale, infatti l'altro giorno mi sono tirata il latte e ho notato che e' praticamente acqua! e' quasi trasparente!
Solitamente qui i pediatri raccomandano l'HUMANA perchè è più simile al latte materno (ed è quello che costa di più :aargh ) ma non so lì come funzioni la storia... :domanda

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 24 apr 2008, 11:30

Grazie a tutte per le coccole...ora la mia piccola sonnambula dorme!!! :che_dici

Pippi a me il pediatra ha detto di darle il latte fresco della centrale parzialmente scremato diluito con acqua (esempio 50 latte + 50 acqua).

Marby un bacetto a Sofia. Hai provato a farle il bagnetto con l'amido?

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 24 apr 2008, 11:31

Savina ha scritto:Ciao Ragasssssssssssssssssssuoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
Io son qui che tra un cliente e l'altro mi aggiorno il negozio e-bay :fischia
Savina mi mandi via mp un link del tuo negozio ebay?

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 24 apr 2008, 11:35

Lunicri ha scritto:CIAO A TUTTE!!!
Mi dispiace per la lunga latitanza ma ho avuto una settimana di fuoco con Ema che ha avuto un raffreddore fortissimo e ancora non ne è uscito del tutto, povero cucciolo! Nel frattempo ha fatto qualche progresso tra cui da 2 gg sta seduto da solo! Tra un po' inserisco le relative foto. Da una settimana ha iniziato a lallare (pa ba tata ghee mama).
Ho letto pochissimo gli arretrati e sono davvero indietro! Spero che voi e i vostri piccoli stiate tutti bene!
Un baciotto,
CriEma
Ciao :bacio Che bello il tuo cucciolo :emozionee

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 apr 2008, 11:40

Sagi, grazie! In effetti poi mi sono venuti anche dei dubbi sul lavaggio delle sue cosine (me li ha fatti venire mia zia ieri e poi me lo ha scritto anche una ragazza sull'altro forum), perchè a volte le lavo in lavatrice, ma forse la lavatrice (che è ormai un pò vecchiotta e scassata) non le sciacqua come dovrebbe :martello Quindi ieri ho preso su tutti i suoi body e li ho lavati a mano con poco detersivo baby...vediamo! :incrocini

Dariuccia, ieri il ped mi ha consigliato di lavarla coi prodotti dell'Aveno...solo che io è da quando è nata che uso la linea aveno baby sia per i bagnetti che come crema idratante! :domanda Scusa l'ignoranza, ma come faccio a lavarla con l'amido? Cosa devo comprare? Che imbranata che sono! :sorry

Anche noi cmq andiamo a nottate...capita che anche Sofia si svegli spesso per ciucciare! :che_dici

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 24 apr 2008, 11:54

marby ha scritto: Dariuccia, ieri il ped mi ha consigliato di lavarla coi prodotti dell'Aveno...solo che io è da quando è nata che uso la linea aveno baby sia per i bagnetti che come crema idratante! :domanda Scusa l'ignoranza, ma come faccio a lavarla con l'amido? Cosa devo comprare? Che imbranata che sono! :sorry

L'amido di riso lo trovi in erboristeria ed è emolliente e rinfrescante. Ne sciogli un cucchiaio nella vaschetta del bagnetto. So che va bene anche l'avena e potresti provare AVEENO BABY COLLOIDAL POLVERE.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 24 apr 2008, 12:38

:quoto: l'amido di riso!
io lo ho trovato anche al supermercato e costa pochissimo!!!

savina vogliamo il link!!! ma vendi vestitini o accessori? magari trovo da te il vestitino per gianluca per il matrimonio numero 2!!!!!!!! :ahaha

grazie per le info sul latte, magari provo con quello fresco diluito, altrimenti qui si trova il latte in polvere e quello di proseguimento... il problema e' che non capisco le differenze tra i due. ma forse e' indifferente, cambiera' solo il nome. :domanda
ultima domanda, ma quanto costa in italia il latte in polvere?

Bloccato

Torna a “Settembre”