GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIX)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 23 lug 2012, 9:24

Buongiorno a tutte

Babbala e Nicole bentornate :bacio
Rob bellissime le foto. Laura stupenda e con la faccina da furbetta :ok
Laura , caspita è alto Marco
Sandra belle le foto. Sono felice Emiliano stia meglio :ok
Uaina non è stata una passeggiata il viaggio a Roma ma l'importante è che ne sia valsa la pena, Complimenti a Lou senza pannolino :ok

Oggi qui si sta decisamente bene. Dopo i temporali e "gli uragani" di questi giorni le temperature si sono parecchio abbassate.
Niente condizionatore e questa notte ho tenuto addirittura il lenzuolo e la copertina di cotone :sorrisoo

Samuele ormai dorme tranquillamente nel letto dei grandi.
Si trova benissimo e ci fa tutto il giro....abbiamo solo dovuto mettere dei cuscini contro la parete altrimenti tira testate (ma è di famiglia....Manuel era ed è uguale) :risatina:
Questa sera smontiamo il letto con le sponde e lo regaliamo via :ok e mettiamo la scrivania :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 lug 2012, 10:13

ciao, complimenti a tutti i settembrini. Anche qua si sta meglio. Anzi oggi è freschino. A Pavullo non è piovuto, ma c'era parecchio vento, i bimbi si sono divertiti e siamo stati bene.
Sandra, sono contenta che Emiliano stia meglio.
Pollon, anche Sam è bravo a dormire nel letto da grandi! Ale cominciò verso i tre anni.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 lug 2012, 10:17

Ciao Rob
pensavo rimanessi dai suoceri per qualche giorno, non solo per il fine settimana.... avevo capito male :fischia :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 lug 2012, 11:01

Buongiorno care e caro!

Babbala e Nicole: BENTORNATE!! sono contentissima che le rispettive vacanze siano andate bene, se no che vacanze sarebbero?!?!?!?

Uaina bravissima anche Lou per il pannolino :vaiii: è inutile, lei ed Emiliano stanno proprio avanti :ok Maia non è pronta per niente, ogni tanto mi dice "fatto pipì" e vuola dire che probabilmente ha fatto cacca, ma comunque lo dice DOPO averla fatta, ma va bene così, per me non è importante :prr

Rob Laura è bellissima :emozionee !!!! rispetto alla media dei Setembrini forse è magrolina, ma tranqilla, ci sono Luca e Maia che le fanno compagnia :ok
Guarda, tutti vedendo Maia mi dicono che non sembra così magra...eppure l'ho messa ieri sulla bilancie e segnava 7,600 chili :perplesso l'8 ho la visita dalla pediatra e sentiamo che mi dice :incrocini

Pollon bravissimo Sam che dorme nel letto da grandi :yeee io con Maia non dormirei tranquilla, gira e si rigira 3 miliardi di volte e spesso oltrepassa pure i cuscini che le metto come "muri" e la ritrovo con la testa quasi a penzoloni :urka .... come vi ricorderete, da quando è uscita dall'ospedale dorme con me nel lettone :fischia
ma abbiamo deciso che tra circa 6 mesi la facciamo dormire con Valentina...lei non vede l'ora!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 lug 2012, 11:06

Pollon, stiamo ancora lavorando, quindi abbiamo fatto solo il fine settimana. Sabato partiamo per Bellaria, vicino Rimini, e a Pavullo torneremo in agosto.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 lug 2012, 13:57

Sabato partiamo per Bellaria, vicino Rimini, e a Pavullo torneremo in agosto.
:ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 lug 2012, 13:58

Sto tentando di capire cosa sono le tende a pacchetto, ma soprattutto se sono facili da realizzare (fai da te) e se potrebbero stare bene nella camera dei bimbi :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 lug 2012, 14:00

Ciao Ragasse :-D
Stanotte Luca mi ha fatto scontare le due giornate passate al lavoro, mi ha dormito sopra dalle 3 in poi e quando mi sono alzata per andare in bagno si è messo ad urlare come un pazzo, povero cucciolo, lui mi ha fatto tanta tenerezza ma io avevo davvero necessità di riposare :buuu .
Lily neppure Luca è pronto per togliere il pannolino anche se fa le scale correndo sia in salita che in discesa senza aiuto e senza appoggiarsi alla ringhiera. A proposito i vostri riescono a saltare da soli?
7,6kg sono pochini, quanto è lunga? La pediatra ti farà fare gli esami per la celiachia se non li ha già fatti. Comunque il mondo è dei magri, campano di più e meglio. Tu a Viola hai fatto fare la visita per la crescita/pubertà? Rosa inizia ad avere i peli anche sotto le ascelle, penso che al menarca manchi molto poco.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 lug 2012, 14:01

pollon1975 ha scritto:Sto tentando di capire cosa sono le tende a pacchetto, ma soprattutto se sono facili da realizzare (fai da te) e se potrebbero stare bene nella camera dei bimbi :pensieroso
Vai sul sito Ikea e trovi tutte le tende possibili ed immaginabili a prezzi irrisori.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 lug 2012, 14:03

Rob: come vanno le cose con tuo suocero? Riescono ancora a gestirlo a casa?
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 lug 2012, 14:09

laurajjj ha scritto:
pollon1975 ha scritto:Sto tentando di capire cosa sono le tende a pacchetto, ma soprattutto se sono facili da realizzare (fai da te) e se potrebbero stare bene nella camera dei bimbi :pensieroso
Vai sul sito Ikea e trovi tutte le tende possibili ed immaginabili a prezzi irrisori.
guardo grazie, così mi faccio un'idea. Però non le prendo lì, anni fa avevo preso un paio di tende per la sala, ogni volta che le lavavo si accorciavano :aargh
Ors ìsto guardando su bob prix....poi magari chiedo a mia madre se, andando a comprare il tessuto, mi da una mano a farle :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 lug 2012, 14:11

lui mi ha fatto tanta tenerezza ma io avevo davvero necessità di riposare
:coccola :coccola :coccola
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2012, 14:53

Ciao! Anche a Firenze si sta bene, forse un po' troppo vento.
Pollon, sopra la testa d'Emiliano metto un piccolo cuscino a rotolo, prende pochissimo spazio e lo protegge da battere la testa sul muro. Ci sono anche quelli che prendono tutto il letto per largo che poi mettere per lungo su un fianco nel suo letto. Mi sono spiegata? Strano che si siano restrinti con i lavaggi le tende dell'Ikea. Anche se non ho acquistato tende, ho presso altri tessuti e non è mai successo. Forse usi temperature troppo alte o centrifughe troppo veloci o entrambi.
Metti qualcosa per proteggerlo dalle cadute dall'altra parte del letto? Emiliano come Maia a volte spinge la barriera che gli faccio, di solito con doppio cuscino oppure lo trovo addormentato sopra queste.
Rob, bene che vi siete divertite a Palluvo. Bello che farete altri giorni di vacanze.
Lily, in effetti sembra che pesi più di quel peso ma l'ho vista bene.
Laura, Emiliano riesce a saltare da solo staccando entrambi piedi dal pavimento e fa diversi salti consecutivi.

Se con lo spannolinamento fosse stata pignola riguardo ai segnali di cui mi ero informata non avrei manco provato a toglierglielo. :fischia Proprio quando Nicole ha scritto quella lista di cose fra cui la capacità di salire e scendere le scale ho pensato a Luca che addirittura lo fa correndo. Emiliano a casa ha solo la possibilità di provare a salirle quando si torna da fuori e a parte qualche intento di gradino, le fa a gattoni (forse troppo alte). Luca motoriamente è sempre stato avanti rispetto al resto del gruppo, avvisava, la mattina trovavi il pannolino asciutto eppure ritieni che non sia pronto. Uaina, invece riteneva pronta a Lou ma lei con tutto il da fare non l'era. Pressa la decisione, ottenuto risultato immediato. Maia avvisa quando l'ha già fatta e non si capisce di cosa si tratta. Tutte quante avete esperienza con figli precedenti, forse siete semplicemente più impegnate che quando ne avevate un figlio in meno, ecco.
Emiliano come ho scritto, avvisava popò per tutto e mentre la faceva quindi non sarebbe stato pronto. Secondo me, dalla mia unica esperienza, in questo momento sono pronti quasi tutti. La riuscita dipende anche dalla tecnica e appunto dalla possibilità d'esser lì pronti nel momento che vuole fare i suoi bisogni. Io ho lasciato perdere letteralmente tutto quanto. L'ho tenuto completamente nudo visto che ritengo che loro ancora non facciano differenza fra pannolino e mutandina, quest'ultima poi gli fa sentire coperti e sicuri di poter farla, soprattutto la popò. Non so Uaina con Lou, ma Emiliano dopo i primi due giorni di pazzia, nel senso, la teneva due ore e magari dopo la faceva ogni 5 minuti a goccioline. Si teneva la popò per la sensazione che sentiva nel sedere che veniva giù ogni cosa. Il terzo giorno come per miracolo, ha fatto sia pipì (quasi sempre) che popò sempre nel vasino. Anche fuori lo portavo senza mutandine per lo stesso motivo e per praticità. Ho atteso altro paio di giorni per ritenere che ne eravamo riusciti. Ancora oggi differenzia pochissime volte l'una dell'altra, ovvero continua a dirmi popò e ora per tutto anzi ora a volte scambia e dici pipì a tutto. Per quanto riguarda la notte, a differenza di Lou e Luca, lui bagnava molto il pannolino. Ma il lavoro diurno si è riflesso di notte fino a trovare per diversi giorni consecutivi questi asciutti sia dopo il pisolino che dopo la notte. A quel punto non potevo che approfittarne quando invece avrei pensato che ci avrebbe messo di più.
Per quanto riguarda Samu, invece la penso diversamente, forse l'avevo già scritto. Penso che forse lui è abituato ad essere portato a farla e quindi ha perso un po' d'attenzione al proprio stimolo. Ora anch'io provo a farlo fare pipì prima di metterlo a letto o di uscire ma solo in quei casi.
Tutto questo papiro ha lo scopo di rassicurarvi. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2012, 14:56

Dimenticavo. So che quando mi facevate i complimenti ho scritto che era tutto merito di Emiliano che era pronto. Ma solo dopo ho fatto il ragionamento scritto sopra. :sorrisoo

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 lug 2012, 15:04

ollon, sopra la testa d'Emiliano metto un piccolo cuscino a rotolo, prende pochissimo spazio e lo protegge da battere la testa sul muro. Ci sono anche quelli che prendono tutto il letto per largo che poi mettere per lungo su un fianco nel suo letto. Mi sono spiegata?

Ho già i cuscini da mettere. Erano cuscini (quelli per le sedie) che avevo fatto rivestire a mia madre con tessuto di cars e che prendono tutta la lunghezza del letto.
Forse usi temperature troppo alte o centrifughe troppo veloci o entrambi.
lavaggio delicato (quindi centrifuga breve) e max 30°
Metti qualcosa per proteggerlo dalle cadute dall'altra parte del letto?
Ha la sponda
Per quanto riguarda Samu, invece la penso diversamente, forse l'avevo già scritto. Penso che forse lui è abituato ad essere portato a farla e quindi ha perso un po' d'attenzione al proprio stimolo.

Io non credo. Lui è abbastanza abitudinario, in genere dopo aver mangiato fa la cacca e così ne approfitto.
Inoltre sa benissimo a cosa serve il wc perchè se gli chiedi "Samu dove si fa la pipì?" Lui corre in bagno, solleva l'asse del wc e cerca di mettere il riduttore
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2012, 15:14

Hai fatto bene a riciclare i cuscini delle sedie, d'altro vendono delle testiere a cuscino che si apprendono con dei ganci tipo chiodi. Io vorrei una.
Per le tende, la mia lavatrice ha anche la funzione di lavaggio a mano, con quello non dovrebbero restringersi sempre che ci ripensi ad acquistarli dall'Ikea.
Anch'io voglio una sponda, pensavo di metterla dalla mia parte almeno Emiliano fa riposare meglio al babbo visto che ora è fra noi due. E Ale non vuole attaccare il letto al muro.
Infine, anche Emiliano è abitudinario come la maggior parte dei bimbi e sapevo più o meno le ore in cui poteva farla, restavo particolarmente attenta. Potresti provare a non ricordargli portandolo a farla e vedere cosa succede. Sempre che tu non l'abbia già fatto.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2012, 15:15

Ho scritto malissimo. :fischia

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 lug 2012, 15:18

Potresti provare a non ricordargli portandolo a farla e vedere cosa succede. Sempre che tu non l'abbia già fatto.

Già fatto se deve farla la fa, altrimenti fa segno di no con la testa sia che si tratti di pipì sia che si tratti di cacca
Per le tende dell'Ikea non cambio idea, mi è bastato una volta. Sarò forse l'univca che si è trovata male, ma non riprovo.
Le sponde per letti da bambini si trovano tranquillamente anche negli ipermercati
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2012, 15:24

Pollon, scusa non ho capito. Se lo lasci fare che sia lui ad avvisarti da solo come intendevo, come fa a farti segni? Si fanno i segni di approvazione o negazione con la testa quando ci viene chiesto. E io, appunto intendevo che fosse lui a chiamarti, ad avvisarti di voler farla magari trascinandoti fino al bagno se non parla.
Per l'Ikea, sono prodotti di qualità media bassa visto il prezzo, se puoi permetterti di qualcosa di meglio che duri nel tempo fai proprio bene.
Grazie per la dritta delle sponde, a pena ci sono i soldini, le compro. Buon lavoro! Devo andare. :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 lug 2012, 20:29

Laura, mio suocero ha una badante che dorme con lui la notte...Notte che in genere è problematica perchè dorme poco e si agita molto.
La mattina c'è un'altra signora qualche ora in modo che la moglie possa uscire a fare la spesa. IL pomeriggio sono soli loro due o a volte c'è la sorella di mia suocera a farla respirare un po'. LUi di giorno è molto calmo, a volte si assopisce. Fa spesso richieste (acqua, andare in bagno, andare in giardino,tornare dentro, ritornare fuori) e non so mia suocera come riesca a farcela.
Comunque rispetto a 3 settimane fa non l'ho visto peggio.
Luca fa una gran tenerezza.
Giovedì andiamo anche noi dalla pediatra così, oltre alle misure di Laura, misuriamo l'altezza di Ale,anche se direi che è sui 139....
Nicole, ciao!!!! Sono contenta che la tua vacanza sia andata bene e le tue bimbe siano così brave.

Bloccato

Torna a “Settembre”