GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da laurajjj » 20 gen 2012, 10:04

Uaina: è spettacolasa Lou nell'avatar :-D
Lily: Lello ha tutta la comprensione di Francesco :prr (parte dei nostri calzini vengono mangiati dal cane)
Sandra: occhio che i taglietti sulla tetta non siano la stessa cosa delle afte che emiliano ha in bocca...
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 gen 2012, 10:23

Uaina: è un periodo veramente nero per il lavoro, spero vivamente che Will possa avere un rinnovo contrattuale, i capi come il suo sarebbero da eliminare.
Lily: come va il peso di Maia, è cresciuta?
Pollon: piccolissime dosi di uovo qualche allergologo le consiglia a chi è allergico, così come la somministrazione quotidiana di enterogermina nei bambini allergici e con dermatite atopica per migliorare le difese e combattere le allergie
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 gen 2012, 10:43

Buon venerdì a tutte.

Ieri tagliando dalla pediatra. Il ragazzo pesa quasi 11 kg (in pratica un fuscello............... :risatina: ) x 87 cm (secondo me ha esagerato :fischia ).

Volevo invece raccontarvi della "fidanzata" di Manuel.
Ieri quando sono andata a prendere Manuel ad un certo punto lei, dopo avermi fatto mille complimenti (che bello smalto, che bella giacca, ecc) mi ha detto "vorrei una mamma come te" io sono rimasta basita :urka , poi con gli occhi lucidi ha aggiunto "perché io ti voglio bene".................. :emozionee
Mi fa sempre una tenerezza questa bimba, i suoi genitori sono poco presenti e così le sue figure di riferimento sono la nonna e ora io.............
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 gen 2012, 10:44

Rob anche qui oggi un po' meno freddo. Anche Samu apre cassetti, sportelli, ecc. Si è pure schiacciato le dita, con conseguente rottura delle unghie...... :fischia

Sandra spero il tuo seno vada meglio e che Emiliano si rimetta presto. :incrocini

Uaina in bocca al lupo per la ricerca di un lavoro. :incrocini Cosa stai cercando esattamente?

Lily per fortuna la caldaia funziona, così finalmente siete al caldo. :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 gen 2012, 10:45

Pollon: piccolissime dosi di uovo qualche allergologo le consiglia a chi è allergico, così come la somministrazione quotidiana di enterogermina nei bambini allergici e con dermatite atopica per migliorare le difese e combattere le allergie
enterogermina? Ma va? :pensieroso
quante cose si imparano da te :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 gen 2012, 10:49

ma per legge quanto tempo ti devono dire se rinnovano e nel loro caso assumono a tempo indeterminato? e ti mandano anche comunicazione scritta a casa oppure no?

forse pollon lo sa....-.
non ho capito. Hanno un contratto di apprendistato ora, in scadenza?
intanto :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 gen 2012, 10:52

Pollon: secondo me ti sta "imbonendo" :spiteful: Poi una mamma con lo smalto fa sempre gola...dillo a Rosa che per casa non trova nè smalti nè rossetto :prr
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 gen 2012, 10:58

laurajjj ha scritto:Pollon: secondo me ti sta "imbonendo" :spiteful: Poi una mamma con lo smalto fa sempre gola...dillo a Rosa che per casa non trova nè smalti nè rossetto :prr
Ma lo smalto quasi non si vede talmente è chiaro.............
Laura, io credo questa bambina abbia molta carenza di affetto.
I genitori li vede pochissimo (quando tornano dal lavoro, si fanno una doccia, cenano velocemente - quasi mai assieme alla bambina - poi escono, insegnano danza latino-americana), la bambina viene curata dalla nonna, con cui vive.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 gen 2012, 11:22

Pollon, ma escono tutte le sere?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 gen 2012, 11:33

pollon1975 ha scritto:
laurajjj ha scritto:Pollon: secondo me ti sta "imbonendo" :spiteful: Poi una mamma con lo smalto fa sempre gola...dillo a Rosa che per casa non trova nè smalti nè rossetto :prr
I genitori li vede pochissimo (quando tornano dal lavoro, si fanno una doccia, cenano velocemente - quasi mai assieme alla bambina - poi escono, insegnano danza latino-americana), la bambina viene curata dalla nonna, con cui vive.
Povera bimba, spero che la nonna almeno sia adeguata
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 gen 2012, 11:44

pollon1975 ha scritto:
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 gen 2012, 11:48

Si, per fortuna la nonna è una persona splendida.
Pollon, ma escono tutte le sere?
si, tranne il venerdì, sabato e domenica. Naturalmente tornano quando la bimba è già a dormire da un pezzo.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 20 gen 2012, 12:48

uaina ha scritto:
ma per legge quanto tempo ti devono dire se rinnovano e nel loro caso assumono a tempo indeterminato? e ti mandano anche comunicazione scritta a casa oppure no?

Dipende dal contratto che gli hanno fatto.
Che CCNL hanno? Commercio?
Che inquadramento finale hanno?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2012, 16:14

rieccomi con lou in braccio.....

pollon/hopla sì il contratto è di apprendistato di 4 anni che scade intorno ai primi giorni di marzo per lui e una decina di giorni dopo per lei..credo sia del commercio lavorando alla metro...per l'inquadramento finale non ne ho idea..non ci capisco molto in queste cose non essendo mai stato assicurata come dipendente..
cmq dei 16 che sono partiti 4 anni fa ne sono rimasti 4-5 di apprendisti e dovrebbero assumerne l'80% oppure non possono assumere èer non ho capito quanto :pensieroso :pensieroso

Laurajjj grazie :bacio

pollon mi spiace "disilluderti" :risatina: ma è un classico dei bambini preferire la mamma degli altri, indipendentemente dalla situazione, soprattutto per le femmine,,
non sai quante ragazze son passate di qua invidiandomi e volendomi come mamma, mentre i miei figli erano allucinati (ali si chiede sempre come le sue amiche mi adorino tanto) e viceversa le tue figlie trovano sempre migliore la mamma degli altri...vedrai :fischia
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2012, 23:11

Buona sera!
Rob, mi fa piacere che Laura va meglio con la pancia. Ci mettono tanto guarire, poveri! Che carina che dice kei. Complimenti per Ale, bravo lui e bravi voi. :clap
Pollon, mi dispiace per il labbro di Samu. Emiliano ormai è esperto di labbra tagliate. Bene per le dritte di quella cugina della tua collega. Spero comunque gli passi prima dei tre anni. :incrocini Complimenti per il cambio macchina. E bene per la visita di Samu. Che tenera la sua fidanzatina anche se mi dispiace che in parte è così perché si sente trascurata dai suoi. Ma come scrive uaina, spesso si vede più verde il giardino del vicino. Da piccola avrei voluto vedere a mia madre più curata ma ora mi sembra una cosa superficiale. Non la cambierei per nessuna al mondo. :cuore
Uaina, come sta Lou? Mi fa piacere che Zahi e Ali vanno bene a scuola. Ottimo per il lavoro! :yeee Cosa faresti all'Auchan? Anche se si tratta solo di un giorno. Per Lou puoi sempre lasciarla in quel parking o come si chiame o no? Bella Lou in veste da principessa. Mi fa un enorme piacere che sei stata bene a Capodanno con Will e compagnia. Spero bene per il rinnovo del loro contratto. :incrocini
Lily, evviva che siete finalmente nella casa nuova e perché avete risolto il problema dell'acqua calda! :yeee I tagli sono dolorosi e cicatrizzano lentamente visto che rimane umida la zona. Le afte di Emiliano sono dovute alla gastroenterite. Credevo fosse guarito invece non era così. Anche se la diarrea era andata via, in realtà il virus era sempre a giro. Poi le afte causa molta salivazione e questo gli ha fatto venire la patina bianca sulla lingua e dunque l'alito pesante, povero. Comunque va meglio anche perché ha ripreso a mangiare con più consistenza ma ancora piange mentre lo devo pulire in bocca.
Vale, bentornata! Che tenero Fra che da bacini. :emozionee Quando Emiliano ci baci, ci fa sciogliere.
Irene, bene per i tamponi. Anch'io devo mettere un lucchetto o fermino ai mobili della cucina. !Oh, mamma 10 febbraio è alle porte! :cuore
Laura, leggendo il commenti di Lily e Vale, mi sono ricordata che alla fine non mi hai risposto sulla tua salute. Emiliano ogni tanto dice babba invece di babbo e comunque spesso chiama babbo anche altri uomini. Complimenti per tuo collega anche se mi chiedo come si fa con cinque figli oggi giorno. :urka I tagli sul capezzolo sono quasi certa che siano dovuti ai dentini scheggiati di Emiliano. E che proprio da qual seno lui rimane spesso attaccato e mi fa male.
Hopla, come procede con il riallattamento? Oppure è stato un caso quella notte? Sai, che cercando un'info per una amica, ho letto che per chi ha allattato a lungo il latte può continuare a prodursi addirittura per anni! E lo spannolinamento? Anche se ogni tanto Emiliano mi indica il pannolino e fa il verso di puzza, in realtà non fa niente. Beh, forse pipi. Insomma, mi sembra davvero presto per lui.

Per quanto ci riguarda, le afte di Emiliano sembra che stanno guarendo anche se lui ancora si lamenta. Sta dando il peggio di sé. Sia di giorno che di notte. :argh Voglio credere che sia così perché è malato ma una parte di me ha paura che stia proprio diventando così di carattere.
Anche le mie feritine al capezzolo vanno meglio, una sembra starsi asciugando, ha fatto la crosticina. Ma l'altra ancora è pelle viva.
Comunque ha fatto tanti piccoli progressi. E così bello vederlo crescere, affascinante. Prova a fare il verso del salto delle rane. E quando si balla e molto attento ai movimenti, poi prova a imitarli. E un chiacchierone ma non supera le dieci parole. La maggior parte è una chiacchiera nella bebè lingua. Continuo a modificare quel che posso a casa perché altrimenti mi fa impazzire. Lo amo. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2012, 23:33

Uaina, scusa ma il propoli come il miele non dovrebbe essere evitato fino ai due anni?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 gen 2012, 7:38

Sandra, sono contenta che Emiliano tia meglio. Per il carattere non preoccuparti più di tanto...I bambini attraversano varie fasi e giorni in cui sembrano angeli si alterneranno a quelli in cui pare di avere in casa un dittatore. Anche Lauretta ogni tanto sfodera qualche artiglio...tranquilla.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 gen 2012, 10:25

Sandreli ha scritto:Uaina, scusa ma il propoli come il miele non dovrebbe essere evitato fino ai due anni?
il propoli si usa per aumentare le difese immunitarie e la mia pediatra me lo ha cnsigliato per Giorgia già da qualche mse,il miele dall'anno la mia pediatra lo consiglia nel latte vaccino in sostituzione dello zucchero
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 21 gen 2012, 14:19

Buongiorno magnifiche donne!!! :cuore :bacio
Tutto ok? :incrocini
Noi bene...tutto tranquillo tranne un pò di tosse (mia :che_dici ) e un pò di diarrea Noemi (bah...forse i denti...è un pò inappetente in sti giorni.. :incrocini )
Comunque tutto ok...stasera al mio paesello fanno i fuochi d'artificio..speriamo non faccia freddissimo così andiamo a vederli... :ok
Un bacio a tutte voi e ai cuccioli..vi voglio bene.. :emozionee
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 21 gen 2012, 14:21

Ciao Irene on line!!!! :ciaociao
Come stai tu e la tua magnifica panza?? :emozionee
Che super voglia di vedere Gaiaaaaaaa!!! :cuore
Un bacio!! :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Bloccato

Torna a “Settembre”