GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXV)
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)
Irene, che cara Angie! Chissà il nonno come è contento!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

rob: che spavento per tuo suocero, oltre alla tristezza infinita di assistere al decadimento cognitivo .
Nicole: lavoro 2 giorni a settimana perchè fino a marzo sono in part time a 24 h.
Uaina: che succede? scrivi, telefona se ti va, se hai bisogno non farti problemi.
Irene: bello il rapporto con il nonno, leggendoti ho avuta una fitta di nostalgia per il mio
Nicole: lavoro 2 giorni a settimana perchè fino a marzo sono in part time a 24 h.
Uaina: che succede? scrivi, telefona se ti va, se hai bisogno non farti problemi.
Irene: bello il rapporto con il nonno, leggendoti ho avuta una fitta di nostalgia per il mio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Sera o meglio buon giorno!
Grazie per i complimenti a Emiliano che in realtà fa solo dei passetti, diciamo che per considerare che cammina ci vuole ancora pratica e più sicurezza in se stesso.
Silvia, la scelta è dolorosa ma è semplice. Premetto, non so che impegni te e tuo marito avete. Sono tempi difficili per tutti, la crisi risparmia pochi. Purtroppo vivere in modo sereno la maternità è un lusso. Se puoi, prenderei l'aspettattiva. Se questo non è possibile, cercherei un lavoro qualsiasi part time in zona. Se nemmeno questo è possibile, rinuncerei al posto di lavoro. Considero che non ci sia migliore investimento che passare più tempo possibile con il proprio figlio durante i primi tre anni. Per noi stesse come madri, per i nostri cuccioli, per la famiglia. A costo di fare tante rinuncie.
Per il camminare, starei tranquilla. Diana fa i suoi progressi e arriverà anche questo quando sarà pronta.
Vale, come ho scritto a Silvia. La penso così. Le rinuncie valgono la pena. A me è volato questo anno trascorso con lui, volato!
Pur stando a casa con lui, pur continuando a fare più o meno la mia solita routine (frequenza su post compressa); ho i miei periodi brutti. A volte mi sembravano, bruttissimi. Non mi chiudo in me stessa ma nemmeno gli affronto.
Emiliano una volta ha telefonato mia suocera dal telefono fisso in modo del tutto accidentale. Solo di recente ho imparato a bloccare i tasti e elimanare la suoneria. Prima mettevo il telefono in lavatrice.
Irene e Laura, per quanto riguarda gli educare condivido in pieno il vostro pensiero.
Laura, ne so qualcosa sul mal d'auto.
Infatti per evitarlo, devo stare ferma e guardare dritto. Cosa che te non puoi assolutamente fare. Il vostro cane era entrato dalla finestra? Anche te in pensiero per denti storti? Come qualcuna mi ha scritto, nche fuori, mi dicono di non preoccuparmi ma qualcosa mi dice che dovrei farlo. A mia sorella gli sono venuti proprio come a lui e gli sono rimasti così.
Nicol, come le altre penso che è stato un incidente quello di Desirée. Ma visto che è grande per capire le conseguenze delle cose che si fanno, io la avrei fatto partecipare in parte alla spessa per rimettere a posto il lampadario dalle sue mance (in modo simbolico). A parte i danni materiali, gli farei capire che questa attività si fa in spazi a posta, in casa si può fare del male visto che ci sono mobili.
Che arrampicatrice Giorgia!
Emiliano anche se ancora fa solo dei passetti, sale sul cavalluccio di plastica della ludoteca che frequentiamo e fa con la bocca il suono del trotto. E anche lui passione per le borse, borsette&Co. Come vede arrivare Ale, vuole il suo marsupio. Ale toglie le cose pericolose e glielo lascia. Lui però ora vuole tenerlo legato alla vita e ci va a giro per casa.
Infine, anche lui sberle e tirata di capelli. Mordeva solo noi. Ma si è calmato, per quanto riguardano i morsi fa la finta di mordere ma lo fa in modo delicato, quasi a modo di assaggiare. Infatti, credo che lui in realtà vuole assaggiare e non mordere.
Uaina, mi dispiace che il tuo periodo nero continui. Insisto, come Laura, anch'io ci sono. Ti voglio un gran bene.
Come Lou, Emiliano cerca un sostegno anche se a volte, si alza dal nulla e fa dei passi ma pochi. Per farne di più vuole sentire qualcuno vicino, appena appoggio due dita sulla sua schiena, cammina anche cinque metri circa.
Guarda caso, come te, in questi giorni mi faccio la stessa domanda sul senso della vita. Non per la scelta di stare a casa con Emiliano ma per il resto in generale.
Bene per il gattino trovato, quale nome gli avete messo? Pure Emiliano adora i gatti, soprattutto quelli neri come quelli di mia suocera.
Rob, che grande spavento! Deve essere difficile vedere un nostro caro perdersi in quel modo. Anche se di certo essere consapevoli di perdere colpi, deve essere ancor peggio.
Irene, che amore Angie con il suo nonno. Lui deve esserne pazzo di lei.
Per quella troll, l'ennessimo esempio che il mondo è piccolo.
Per quanto ci riguarda, ha tagliato l'ottavo dentino.

Grazie per i complimenti a Emiliano che in realtà fa solo dei passetti, diciamo che per considerare che cammina ci vuole ancora pratica e più sicurezza in se stesso.
Silvia, la scelta è dolorosa ma è semplice. Premetto, non so che impegni te e tuo marito avete. Sono tempi difficili per tutti, la crisi risparmia pochi. Purtroppo vivere in modo sereno la maternità è un lusso. Se puoi, prenderei l'aspettattiva. Se questo non è possibile, cercherei un lavoro qualsiasi part time in zona. Se nemmeno questo è possibile, rinuncerei al posto di lavoro. Considero che non ci sia migliore investimento che passare più tempo possibile con il proprio figlio durante i primi tre anni. Per noi stesse come madri, per i nostri cuccioli, per la famiglia. A costo di fare tante rinuncie.
Per il camminare, starei tranquilla. Diana fa i suoi progressi e arriverà anche questo quando sarà pronta.
Vale, come ho scritto a Silvia. La penso così. Le rinuncie valgono la pena. A me è volato questo anno trascorso con lui, volato!
Pur stando a casa con lui, pur continuando a fare più o meno la mia solita routine (frequenza su post compressa); ho i miei periodi brutti. A volte mi sembravano, bruttissimi. Non mi chiudo in me stessa ma nemmeno gli affronto.
Emiliano una volta ha telefonato mia suocera dal telefono fisso in modo del tutto accidentale. Solo di recente ho imparato a bloccare i tasti e elimanare la suoneria. Prima mettevo il telefono in lavatrice.
Irene e Laura, per quanto riguarda gli educare condivido in pieno il vostro pensiero.
Laura, ne so qualcosa sul mal d'auto.
Nicol, come le altre penso che è stato un incidente quello di Desirée. Ma visto che è grande per capire le conseguenze delle cose che si fanno, io la avrei fatto partecipare in parte alla spessa per rimettere a posto il lampadario dalle sue mance (in modo simbolico). A parte i danni materiali, gli farei capire che questa attività si fa in spazi a posta, in casa si può fare del male visto che ci sono mobili.
Che arrampicatrice Giorgia!
Uaina, mi dispiace che il tuo periodo nero continui. Insisto, come Laura, anch'io ci sono. Ti voglio un gran bene.
Come Lou, Emiliano cerca un sostegno anche se a volte, si alza dal nulla e fa dei passi ma pochi. Per farne di più vuole sentire qualcuno vicino, appena appoggio due dita sulla sua schiena, cammina anche cinque metri circa.
Guarda caso, come te, in questi giorni mi faccio la stessa domanda sul senso della vita. Non per la scelta di stare a casa con Emiliano ma per il resto in generale.
Bene per il gattino trovato, quale nome gli avete messo? Pure Emiliano adora i gatti, soprattutto quelli neri come quelli di mia suocera.
Rob, che grande spavento! Deve essere difficile vedere un nostro caro perdersi in quel modo. Anche se di certo essere consapevoli di perdere colpi, deve essere ancor peggio.
Irene, che amore Angie con il suo nonno. Lui deve esserne pazzo di lei.
Per quanto ci riguarda, ha tagliato l'ottavo dentino.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

UAINA In realtà non diamo a Desy la mancetta sistematicamente; però lei ha un suo portafoglio dove mette via i soldini che a volte le danno i nonni. Quelle più grosse "Natale e compleanni" le raccolgo io e le metto sul suo libretto postale "Io cresco",ma se nel corso dell'anno arrivano sporadicamente 5/10 euro lascio che se li tenga lei. Poi ,ogni tanto, se fa qualche lavoretto la premio e lei mette via
solo d'estate in campeggio,già da due anni,le diamo tutti i giorni una piccola quota concordata per le i suoi giochi alla sera(gonfiabili,giochi con la moneta,ecc) in modo che se li possa gestire. Finiti quelli il bing bang ha detto stop. E' anche un modo per insegnarle il valore del denaro
SANDRELI Era molto dispiaciuta e mi ha detto subito" La prossima volta prima di usare gli attrezzi in casa te lo chiedo" per cui ,visto che aveva già "pagato" sudando e lavorando (il lampadario non è mai stato così pulito
) non mi piaceva portarle via anche i suoi soldini
IREALE il Po è in crescita,hanno chiuso anche il Ponte della Becca.
solo d'estate in campeggio,già da due anni,le diamo tutti i giorni una piccola quota concordata per le i suoi giochi alla sera(gonfiabili,giochi con la moneta,ecc) in modo che se li possa gestire. Finiti quelli il bing bang ha detto stop. E' anche un modo per insegnarle il valore del denaro
SANDRELI Era molto dispiaciuta e mi ha detto subito" La prossima volta prima di usare gli attrezzi in casa te lo chiedo" per cui ,visto che aveva già "pagato" sudando e lavorando (il lampadario non è mai stato così pulito
IREALE il Po è in crescita,hanno chiuso anche il Ponte della Becca.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- uaina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Sandra grazie per la tua dichiarazione di affetto
anch'ìo ti voglio bene, ma per carattere proprio tendo a chiudermi nei momenti più neri..
LA gattina è proprio nera con qualche macchia bianca e ALi l'ha chiamata Luce. Non mi piace molto perchè troppo simile a Lou come nome ma ormai ha deciso..io la chiamo gatto.
LAura grazie
Ireale grazie anche a te e per la storia di Arianna alla fine ieri ho letto e capito tutto..secondo me è la stessa psicopatica Sissy di anni fa per la quale ero rimasta molto sconvolta, che ha cambiato nick.
Ormai come dice Nicole sono abituata a questi troll e non mi fanno più effetto..
Nicole ho capito il discorso della paghetta e lo condivido..
Sandra grazie per la tua dichiarazione di affetto
LA gattina è proprio nera con qualche macchia bianca e ALi l'ha chiamata Luce. Non mi piace molto perchè troppo simile a Lou come nome ma ormai ha deciso..io la chiamo gatto.
LAura grazie
Ireale grazie anche a te e per la storia di Arianna alla fine ieri ho letto e capito tutto..secondo me è la stessa psicopatica Sissy di anni fa per la quale ero rimasta molto sconvolta, che ha cambiato nick.
Ormai come dice Nicole sono abituata a questi troll e non mi fanno più effetto..
Nicole ho capito il discorso della paghetta e lo condivido..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze...
chiedo scusa anche io per l'assenza,ma anche se non è un periodo proprio nero mi sembra che il tempo voli e io non riesco a fare quanto vorrei.
Affrontata la tonsillite di Viola (sta prendendo l'antibiotico) ora combatto con la febbre di Maia...da Sabato ha febbre alta (39,5) che scende con tachipirina e poi risale... sto aspettando che passi anche oggi per vedere se, dopo il terzo giorno, escono le macchie della sesta malattia..in ogni caso tra sta sera e domani chiamerò la pediatra.
Ovviamente è inappetente (proprio ora che stava ricominciando a prendere peso
) ma per fortuna beve tanta acqua
Siliva, Valeria sull'educare i figli la penso come Laura, Irene e Nicole...vanno sgridati quando serve perchè la vita dirà molti più "no" di quanto li prepareremo noi e loro devono imparare ad affrontarli e superarli. Ma la mamma è sempre la mamma e non basta una sgridata per toglierci il loro affetto proprio perchè loro sanno che su noi possono contare sempre e che, dopo la sgridata, torna sempre la coccola e il sorriso!
La penso però anche come Sandra, se dovessi vivere in maniera assolutamente negativa il mio lavoro (se cioè il mio lavoro incidese in maniera totalmente negativa sulla mia vita) lo lascerei anche se fosse il cosiddetto "lavoro sicuro", farei la scelta che ha fatto Sandra e mi godrei il mio cucciolo, anche se con qualche sacrificio.
Ora come ora non me lo potrei permettere, è vero, ma penso che cercherei un'alternativa, anche a costi di fare un lavoro meno remunerativo però vicino casa
in realtà poi è quello che ho fatto...ho rinunciato alla metà del mio stipendio per fare soltanto 2 ore in meno rispetto agli altri
e vi assicuro che non è il lavoro della mia vita...
anzi, probabilmente il prossimo anno dovrò chiedere di lavorare ancora un'ora di meno (non oso immaginare quanto di meno mi possano pagare
) perchè Viola andrà alle medie e uscirà alle 2 e io non posso lasciarla quasi 2 ore per strada da sola, nè farla rientrare a casa da sola perchè dove andremo ad abitare c'è il nulla...
vabbè...quando sarà lo affronterò...
Hopla come sta Ludovico?
Uaina inutile che te lo dico, lo sai che su me puoi contare..per qualsiasi cosa!!Anche io ti dico come Laura...scrivi, chiama ... io ci sono!!!!
Sandra evviva anche EMiliano che cammina
pure Maia ha iniziato così, prima cercando "sostegno" nella mia mano poi piano piano prendendo sicurezza...ora trotterella da sola per la casa e se provi a prenderla per mano te la scaccia dicendo "no-no" che vuole fare da sola
solo ieri sera cercava Valentina, l'ha tirata per la manica e ha infilato la sua manina nella mano della sorella, poi l'ha guardata dal basso in alto e tutta contenta la portava in giro per casa .... da mangiar di baci
Silvia te lo hanno già detto, ma non devi preoccuparti perchè Diana non cammina, premesso che Maia ha iniziato ORA ed è un mese più grande di Diana, poi c'è chi cammina anche dopo i 16 mesi...e poi c'è anche Melissa di Babbala che ancora rimane molto patata
chiedo scusa anche io per l'assenza,ma anche se non è un periodo proprio nero mi sembra che il tempo voli e io non riesco a fare quanto vorrei.
Affrontata la tonsillite di Viola (sta prendendo l'antibiotico) ora combatto con la febbre di Maia...da Sabato ha febbre alta (39,5) che scende con tachipirina e poi risale... sto aspettando che passi anche oggi per vedere se, dopo il terzo giorno, escono le macchie della sesta malattia..in ogni caso tra sta sera e domani chiamerò la pediatra.
Ovviamente è inappetente (proprio ora che stava ricominciando a prendere peso
Siliva, Valeria sull'educare i figli la penso come Laura, Irene e Nicole...vanno sgridati quando serve perchè la vita dirà molti più "no" di quanto li prepareremo noi e loro devono imparare ad affrontarli e superarli. Ma la mamma è sempre la mamma e non basta una sgridata per toglierci il loro affetto proprio perchè loro sanno che su noi possono contare sempre e che, dopo la sgridata, torna sempre la coccola e il sorriso!
La penso però anche come Sandra, se dovessi vivere in maniera assolutamente negativa il mio lavoro (se cioè il mio lavoro incidese in maniera totalmente negativa sulla mia vita) lo lascerei anche se fosse il cosiddetto "lavoro sicuro", farei la scelta che ha fatto Sandra e mi godrei il mio cucciolo, anche se con qualche sacrificio.
Ora come ora non me lo potrei permettere, è vero, ma penso che cercherei un'alternativa, anche a costi di fare un lavoro meno remunerativo però vicino casa
in realtà poi è quello che ho fatto...ho rinunciato alla metà del mio stipendio per fare soltanto 2 ore in meno rispetto agli altri
anzi, probabilmente il prossimo anno dovrò chiedere di lavorare ancora un'ora di meno (non oso immaginare quanto di meno mi possano pagare
vabbè...quando sarà lo affronterò...
Hopla come sta Ludovico?
Uaina inutile che te lo dico, lo sai che su me puoi contare..per qualsiasi cosa!!Anche io ti dico come Laura...scrivi, chiama ... io ci sono!!!!
Sandra evviva anche EMiliano che cammina
Silvia te lo hanno già detto, ma non devi preoccuparti perchè Diana non cammina, premesso che Maia ha iniziato ORA ed è un mese più grande di Diana, poi c'è chi cammina anche dopo i 16 mesi...e poi c'è anche Melissa di Babbala che ancora rimane molto patata
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Rob che spavento
certo deve essere triste accorgersi di non riuscire più ad essere indipendente!!!E meno male che tuo suocero ha trovato chi lo riaccompagnasse a casa
ma in questa situazione che potete fare? prenderete qualcuno per accompagnarlo? certo non potete rinchiuderlo in casa... speriamo bene

-
ROB68
- Master~GolGirl®

lily, non so come faremo con mio suocero quando mia suocera non è con lui....A volte andrà una signora, a volte faranno i turni i figli, compatibilmente con il lavoro e le famiglie. Lui non si rende tanto conto di non essere più come una volta, anche se ieri quando è rientrato era molto confuso e forse un po' spaventato. Come va Maia oggi?
Capisco perfettamente Silvia e Valeria e credo che al loro posto anche io soffrirei parecchio...Certo anche lasciare il lavoro al giorno d'oggi è molto molto difficile.
Capisco perfettamente Silvia e Valeria e credo che al loro posto anche io soffrirei parecchio...Certo anche lasciare il lavoro al giorno d'oggi è molto molto difficile.
- uaina
- Expert~GolGirl®

in realtà poi è quello che ho fatto...ho rinunciato alla metà del mio stipendio per fare soltanto 2 ore in meno rispetto agli altrie vi assicuro che non è il lavoro della mia vita...
Quoto! INfatti in parte anche obbligata è quello che ho fatto anch'io..
- uaina
- Expert~GolGirl®

Uaina inutile che te lo dico, lo sai che su me puoi contare..per qualsiasi cosa!!Anche io ti dico come Laura...scrivi, chiama ... io ci sono!!!!![]()
- uaina
- Expert~GolGirl®

Ecco cosa mi ero dimenticata.... dev'essere davvero un pensiero grande per voi...io starei in ansia continua...ROB68 ha scritto:lily, non so come faremo con mio suocero quando mia suocera non è con lui....A volte andrà una signora, a volte faranno i turni i figli, compatibilmente con il lavoro e le famiglie. Lui non si rende tanto conto di non essere più come una volta, anche se ieri quando è rientrato era molto confuso e forse un po' spaventato.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

eh sì...è un bel pensiero!!!!Infatti io ieri mi sono preoccupata molto. Uaina, tu come stai?
- Lily74
- Expert~GolGirl®

ho chiamato prima mamma e ha detto che aveva 37,7 ...aspettiamo e vediamo se sale o scende da solaROB68 ha scritto:lily, .... Come va Maia oggi?
.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

dopo dicci.....
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!
Passo al volo perchè oggi è il nostro lunedì
ma volevo chiedervi un consiglio: devo prendere un divano per la sala (finalmente! dopo 3 anni che sono qui) e adoro la pelle color rosso, ma andrà bene con due bimbe piccole? la pelle è lavabile? che faccio? sono combattutaaaa
Passo al volo perchè oggi è il nostro lunedì
ma volevo chiedervi un consiglio: devo prendere un divano per la sala (finalmente! dopo 3 anni che sono qui) e adoro la pelle color rosso, ma andrà bene con due bimbe piccole? la pelle è lavabile? che faccio? sono combattutaaaa
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
ROB68
- Master~GolGirl®

io non sono una super casalinga, ma per me la pelle si lava.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

irene: un divano di pelle con 2 bimbe piccole in casa non lo vedo adatto. compra un divano ikea o similare quando hanno 8 e 10 anni lo cambi senza rimpianti con il divano dei tuoi sogni. io il divano di quando erano piccoli marco e rosa l'ho dovuto buttare.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
ROB68
- Master~GolGirl®

anche noi abbiamo buttato il primo divano. e quello di pelle l'ha distrutto il gatto, però per ora va bene quello.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

sandra: il cane era entrato dalla finestra, e prima o poi lo abbandono davanti un ristorante cinese
, fa più danni della grandine! Sono un po' in pensiero per i denti di luca...ma finchè non avrà i denti permanenti non si può fare nulla...bisogna aspettare i 9 anni per l'ortodonzia, inoltre lui non usa nè biberon nè ciuccio quindi non ha fattori di rischio ma solo sf**a!
lily: come sta maia?
lily: come sta maia?
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Laura, io adoro i cani ( e i gatti). Che cane hai? Come è andato il rientro al 118?
Noi stiamo benino, mio figlio è un po' nervosetto, soprattutto quando deve fare i compiti, ma vanno fatti....
Noi stiamo benino, mio figlio è un po' nervosetto, soprattutto quando deve fare i compiti, ma vanno fatti....