GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXV)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da pollon1975 » 14 gen 2011, 13:34

Babbala splendida la torta
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 gen 2011, 13:35

:sorrisoo ... Babbala Bentrova! Che brava Melissa e auguri per Giada! :festa La torta è bellissima! Per il dito, glielo lascerei fare, personalmente lo ritengo più naturale del ciuccio... laurajjj Auguri per Fra anche se in ritardo. :festa Era senza dubbio buonissima la torta!... uaina Che io sappia di solito si usa forno statico, per me ancora difficile fare torte... pollon1975 A Emiliano non ha dato fastidio il Mylicon per fortuna, gli piace pure. Riguardo al discorso notte di Samuele, intendevo proprio che forse si sveglia per conforto anche se non piange oppure ti poppa per mangiare sempre?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 gen 2011, 13:38

uaina ha scritto: Volevo raccontarvi una cosa stranissima, praticamente l'omeopata mi ha detto assolutamente di non usare più la crema con l'ossido di zaonco che usavo per Lou da quando aveva la candida..
infatti per mesi non ho usato nulla poi da quando è comparso mughetto (che non ha più avuto da quando uso le coppette antibatteriche della Chicco) e candida era talemnte rossa la patonza che la mettevo sempre e a volte serviva anche il canesten...
la sera della visita subito non le ho messo nulla ed era rossa..ero proeccupata per la notte, dato che il rimedio che mi ha dato arriverà solo sabato e pensavo di trovarla un fuoco la mattina ed invece TUTTO SPARITO! :urka
Non l'ha più avuta rossa :yeee

Dunque mi sono chiesta se la crema fosse quella che l'arrossava , oppure se quelle frasi che le ha sussurrato all'orecchio (ha parlato con Lou normalmente davanti a me, poi le ha accarezzato la testa e le ha sussurrato delle frasi all'orecchio che io non so). abbiano fatto effetto guaritore :ahaha
Vi sembrerà che sto dicendo assurdità, ma Lou era davvero strana lì, ho visto che "sentiva "qualcosa di molto piacevole, aveva anche uno sguardo diverso...

Cmq da ieri l'omeopata la chiamo "la donna che sussurrava ai bambini" :grande_risata :grande_risata
:urka :urka :urka

Se funziona porto subito Samu così magari gli sussurra nell'orecchio di mangiare di + di giorno e lasciarmi dormire di notte :risatina: :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 13:39

Pollon prova ad andare indietro di un pò di pagine e vedrai quello che ho postato sulla crisi dei 3 mesi e dintorno direi, di Gonzales, dove si spiega proprio che si staccano di continuo etc...secondo me non è perchè mangia male o avrebbe sempre mal di pancia...può essere qualcosa che mangi tu e che ha lui da fastidio?
Io da quando ho eliminito , ridotto tantissimo, i latticini e uso solo latte senza lattosio a Lou il mal di pancia è scomparso...potresti fare delle prove..

Cmq la tua pediatra mi sembra proprio una bella "pirlona".. :che_dici ..davvero ottimi consigli da :martello
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 gen 2011, 13:41

uaina Direi che è stata una coincidenza molto possitiva. A volte l'uso frequente di certe creme fa l'effetto contrario. Io ho dato via l'olio per massaggi e un acqua di pulizia perché Emiliano non gli tollera, gli faccio ancora il bagnetto alternando l'amido di riso e il sapone liquido normale.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 13:41

pollon1975 ha scritto:
uaina ha scritto: Volevo raccontarvi una cosa stranissima, praticamente l'omeopata mi ha detto assolutamente di non usare più la crema con l'ossido di zaonco che usavo per Lou da quando aveva la candida..
infatti per mesi non ho usato nulla poi da quando è comparso mughetto (che non ha più avuto da quando uso le coppette antibatteriche della Chicco) e candida era talemnte rossa la patonza che la mettevo sempre e a volte serviva anche il canesten...
la sera della visita subito non le ho messo nulla ed era rossa..ero proeccupata per la notte, dato che il rimedio che mi ha dato arriverà solo sabato e pensavo di trovarla un fuoco la mattina ed invece TUTTO SPARITO! :urka
Non l'ha più avuta rossa :yeee

Dunque mi sono chiesta se la crema fosse quella che l'arrossava , oppure se quelle frasi che le ha sussurrato all'orecchio (ha parlato con Lou normalmente davanti a me, poi le ha accarezzato la testa e le ha sussurrato delle frasi all'orecchio che io non so). abbiano fatto effetto guaritore :ahaha
Vi sembrerà che sto dicendo assurdità, ma Lou era davvero strana lì, ho visto che "sentiva "qualcosa di molto piacevole, aveva anche uno sguardo diverso...

Cmq da ieri l'omeopata la chiamo "la donna che sussurrava ai bambini" :grande_risata :grande_risata
:urka :urka :urka

Se funziona porto subito Samu così magari gli sussurra nell'orecchio di mangiare di + di giorno e lasciarmi dormire di notte :risatina: :risatina:

Bè non sei nemmeno tanto lontana, potresti provare :risatina: :risatina:
Ora il 24 ci torno con Zahi e voglio proprio vedere :ahaha

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 13:44

Sandra ma il discorso è che l'aveva davvero a machhie rosse povera e io avevo preso quella all'amido di riso della marca che uso per tutto e che è molto delicata ma con ossido di zinco dentro che pensavo facesse bene :martello
Anche a Lou piace tanto il mylicon e a volte lo uso quando è molto stanca e non riesce a dormire o quando si sveglia (come poco fa ) ma ha dormito poco (lo capisco dal pianto) e gline metto una goccina sul ciucio e subito riparte dormendo succhiando come non mai :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 gen 2011, 13:45

Per quanto ci riguarda vi racconto che Emiliano mi sta faccendo impazzire per fare i pisolini anche se lo porto come consiglia la Hogg prima che sua troppo stanco, lui piange disperato ugualmente perché vuole attaccarsi. Quindi sono seriamente a pensare se vale la pena impiegare mezze ore a cullarlo senza riuscirci oppure attaccarlo direttamente. Il problema che se provo a metterlo nel lettino appena mi sembra che dorme si sveglia. :che_dici Consigli per favore? :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 gen 2011, 13:48

uaina Ne sai più del diavolo! :ahaha Per la crema non so cosa dirti, l'omeopata è una strega. :ok

pollon1975 Ho letto che si alza per mangiare quindi anch'io ti direi di portare pazienza, l'ultima volta Emiliano è stato così 5 giorni.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 gen 2011, 13:50

uaina ha scritto:Pollon prova ad andare indietro di un pò di pagine e vedrai quello che ho postato sulla crisi dei 3 mesi e dintorno direi, di Gonzales, dove si spiega proprio che si staccano di continuo etc...secondo me non è perchè mangia male o avrebbe sempre mal di pancia...può essere qualcosa che mangi tu e che ha lui da fastidio?
Io da quando ho eliminito , ridotto tantissimo, i latticini e uso solo latte senza lattosio a Lou il mal di pancia è scomparso...potresti fare delle prove..

Cmq la tua pediatra mi sembra proprio una bella "pirlona".. :che_dici ..davvero ottimi consigli da :martello

ma non sto mangiando niente di diverso dal solito :perplesso :perplesso
Inoltre già non ho eliminato completamente latte, formaggio, agrumi, pomodoro e cioccolato per il discorso della dermatite
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 gen 2011, 13:52

Sandreli ha scritto: pollon1975 Ho letto che si alza per mangiare quindi anch'io ti direi di portare pazienza, l'ultima volta Emiliano è stato così 5 giorni.
grazie ma sono già 2 settimane che si va avanti così :nonegiusto :nonegiusto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 13:54

Sandrama perchè non riesci a fare torte? Per Emiliano? Se è così perchè non lo porti in cucina con te, magari nell'ovetto o altro in modo che possa stare seduto e ti veda e gli racconti tutto quello che fai? A Lou piace tanto , a parte le fruste elettriche che le fanno paura...prova..guarda che se li coinvolgi in quello che fai puoi fare tutto, anche la doccia.. :ok

La torta sembra davvero ottima :sorrisoo
Fra un pò passa Will che ieri mi ha fatto davvero spanciare dal ridere con gli sms che mi mandava durante un corso che sta facendo per lavoro dove l'ìinsegnante , a suo dire terrorista, diceva di non fare la spesa alla Lidl perchè roba marcia, di non mangiare al Mcdonald perchè mucche avvelenate , di nonn comprare scarpe cinesi perchè passa qualcosa nel copro di velenoso, etc, e non vedo l'ora che arrivi per raccontarmi :risatina:
Cmq oggi dovevo fare la spesa e alla Lidl non ci sono andata :fischia

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 gen 2011, 13:55

uaina ha scritto:Pollon

Ah, dimenticavo, la pirlona mi ha anche detto "ora che fa meno freddo lo porti fuori così magari dorme meno di giorno e + di notte"
Ma lui si sveglia perchè HA FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :aargh :aargh :aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 gen 2011, 13:58

uaina voglio la ricetta della torta, così appena potrò ricominciare a mangiare il cioccolato provo a farla. :ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 14:00

Sandreli ha scritto:Per quanto ci riguarda vi racconto che Emiliano mi sta faccendo impazzire per fare i pisolini anche se lo porto come consiglia la Hogg prima che sua troppo stanco, lui piange disperato ugualmente perché vuole attaccarsi. Quindi sono seriamente a pensare se vale la pena impiegare mezze ore a cullarlo senza riuscirci oppure attaccarlo direttamente. Il problema che se provo a metterlo nel lettino appena mi sembra che dorme si sveglia. :che_dici Consigli per favore? :buuu

A me viene in mente una cosa in verità... ma non è che non ha sonno e tu vuoi farlo dormire invece e per questo piange? A volte mi capitava con Lou che penso abbia sonno, invece lei piange appena mi metto in posizione per farla dormire (anch'io l'attacco sdraiata nel letto qualche minuto ultimamamente)e non c'è niente da fare e difatti non ha sonno...Allora mi alzavo la mettevo da qualche parte diversa da dov'era prima di portarla a dormire e dove aveva evidenziato segni d'insofferenza che io avevo erroneamente scambiato per sonno e ride e gioca tranquilla..poi magari dopo un quarto d'ora ha davvero sonno e via..

Ora è più grande, i consigli di Hogg erano per l'inizio, quando di solito dormono di più,...come dicevi ieri, cambiano ogni giorno e quindi dobbiamo cambiare anche noi..anche Lou prima non faceva così..

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 gen 2011, 14:01

Sandreli ha scritto:Per quanto ci riguarda vi racconto che Emiliano mi sta faccendo impazzire per fare i pisolini anche se lo porto come consiglia la Hogg prima che sua troppo stanco, lui piange disperato ugualmente perché vuole attaccarsi. Quindi sono seriamente a pensare se vale la pena impiegare mezze ore a cullarlo senza riuscirci oppure attaccarlo direttamente. Il problema che se provo a metterlo nel lettino appena mi sembra che dorme si sveglia. :che_dici Consigli per favore? :buuu
ha provato a mettergli una tua maglietta nel lettino?
Samuele non dorme se non lo metto con la testina attaccata al paracolpi (si sposta finchè non è attaccato) e il peluche di Gloria (madagascar) dall'altra parte del viso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 14:03

pollon1975 ha scritto:

Ah, dimenticavo, la pirlona mi ha anche detto "ora che fa meno freddo lo porti fuori così magari dorme meno di giorno e + di notte"

Già davvero pirlona :martello ..tra l'altro Lou quando la porto fuori dorme MOOOOLto di più quindi a me farebbe l'effetto contrario :che_dici ...secondo me devi avere pazienza...ma allora pensi che sia fame e non mal di pancia?..il latte la sera che siamo più stanche è meno corposo diciamo quindi lo digeriscono ancora prima...ma tu fai le poppate ravvicinate prima di andare a letto?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 14:04

pollon1975 ha scritto:uaina voglio la ricetta della torta, così appena potrò ricominciare a mangiare il cioccolato provo a farla. :ok :ok

Certo te la mando in mp .. :ok
L'aquila si è svegliata...vado a prenderla..

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 gen 2011, 14:10

uaina ha scritto:
pollon1975 ha scritto:

Già davvero pirlona :martello ..tra l'altro Lou quando la porto fuori dorme MOOOOLto di più quindi a me farebbe l'effetto contrario :che_dici ...secondo me devi avere pazienza...ma allora pensi che sia fame e non mal di pancia?..il latte la sera che siamo più stanche è meno corposo diciamo quindi lo digeriscono ancora prima...ma tu fai le poppate ravvicinate prima di andare a letto?
Soprattutto fame ma alcune volte mal di pancia (se gli metto una mano sulla pancia si calma e magari fa anche un po' d'aria :fischia :fischia )
Lo so che la sera il latte è meno corposo, infatti ho provato anche a dargli il biberon con il latte del mattino.
Se preparo un bibe da 100 difficilmente lo finisce, 20 o 30 li avanza.
Non capisco se è semplicemente pigro e quindi dopo un po' si stanca di mangiare oppure se è stufo del latte :buuu :buuu
Quanto dovrebbero mangiare ad ogni poppata? Volevo fare la doppia pesata (mai fatta!!!) per capire quanto poco mangia (lo so che mangia poco) oppure provare a dargli la sera prima di metterlo a nanna un bibe di LA :domanda :domanda
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 gen 2011, 14:12

vado a :stirare: :lavatrice: :stendere: ma resto collegata :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”