GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Messaggio da maskat » 21 ott 2009, 18:50

Buona serata :sorrisoo
Che pizza qui piove, piove e piove :martello
E sò già che mi aspetterà un traffico + intenso stasera :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ott 2009, 22:45

MASKAT: wow questa bella chiacchierata con la piccola mi è sembrata produttiva! E' stata brava a confidarsi e tu a carpirle le motivazioni che la spingono a non essere serena. :yeee BRAVE!
E :ok per Bianchina!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ott 2009, 22:46

dariuccia ha scritto: Ma a che ora vanno a dormire i vostri settembrini? Emma l'anno scorso alle 20:30 già ronfava, quest'anno con l'asilo abbiamo un po' spostato gli orari e si addormenta tra le 21 e le 21:30.
JJ circa alle 21.30
JT lo segue a ruota ma dorme già durante la poppata
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 21 ott 2009, 23:43

ciao,
Maskat che bella chiacchierata da grandi che avete fatto. ma non puoi parlare con la maestra di religione per capire cosa turba Alessia? anche perche' la maestra dovrebbe considerarlo.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 21 ott 2009, 23:50

io ho una bella notizia:
gl all'asilo non porta piu' il pannolino e in 3 mattine ha fatto la pipi solo una volta!!

avevo detto alle maestre che avevo iniziato a sederlo sul water ma non avevo ancora tolto il pannolino, invece loro lo hanno fatto! il problema e' che ora a casa non fa piu' la pipi' in bagno. lo metto sul water ma non la fa, anche se aspetto molto. inoltre non la fa quando dorme.
appena si sveglia o quando mi rendo conto che la deve fare lo metto sul water e non fa niente, poi entro 10 minuti la fa... :che_dici oggi gli ho tolto il pannolino per essere consistente con l'asilo e se la e' fatta addosso e non me lo ha neppure detto. poi gli ho rimesso il pannolino e dopo che ha fatto la cacca mi ha detto "fatto"
voi che dite? che devo fare a casa? continuo a togliere il pannolino o lo lascio fare e ci riprovo tra un po?

ora vado a nanna che domani ho un meeting col capo alle 8.00.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 22 ott 2009, 8:31

:buuu :buuu :buuu sigh!!!! è già arrivata la neve!!! ieri sera ha preso a nevicare..stamattina strada per venire al lavoro orrenda, scivolosa, pezzi di alberi in mezzo alla strada...ma si puo?? è solo il 22 ottobre e già neve? che angoscia...nella prossima vita vado a vivere all'equatore..e meno male che a detta dei meteorologi le temp si stavano alzando..infatti ieri arrivo a casa alle 18 e c'erano ...2gradi!!! gli altri giorni ne avevo almeno 4 :che_dici
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 22 ott 2009, 8:43

Buongiorno :sorrisoo
Anche qui Tiziana il tempo è brutto e da circa 1 settimana c'è la neve sull'Etna.
Maskat, complimenti, vedi con un bella discussione si risolvono i problemi, approfondisci di più perchè non le piace l'ora di religione, :incrocini per Bianchetta.
Pippi, anch'io mi trovo nella stessa situazione e ho deciso di lasciarle il panno ancora un pò.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 22 ott 2009, 9:31

Buongiorno!

Oggi qui piove, ma fa meno freddo rispetto ai giorni scorsi.

Katia sono proprio contenta che tu sia riuscita a parlare con Alessia :bacio

Non vedo l'ora che sia domani per fare la visita dalla gine e vedere il mio puzzetto!!! Porterò con me anche Emma, le piace tanto vedere l'ecografia o come dice lei "tellino TV" (fratellino in tv).

Vado a mettere un po' in ordine per casa...a dopo :sorrisoo
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 22 ott 2009, 9:57

Ciao

MASKAT: sono contenta per il chiarimento con Alessia, concordo con chi diceva di sentire la maestra di religione. :ok
:incrocini per Bianchetta

Anche qui acqua.... :buuu andare all'asilo con Nicho oggi pomeriggio sarà un macello....

TIZIANA: :urka la neve....brrr

PIPPI: secondo me dovresti tenere lo stesso metodo dell'asilo...altrimenti poi GL si confonde e va in confusione. Senti le maestre che ti dicono. :bacio

TIZ: guarda io non vorrei proprio tenerli in camera con noi... :che_dici
Nicho bene o male se sta bene,una volta spostato nel lettino tira mattina.
Emma invece ha il letto singolo. Il suo "problema" è l'orario di trasferimento lettone-letto singolo. Deve avvenire dopo circa 30 minuti che si è addormentata....invece mio marito lo fa sempre verso le 24:00-24:30 ed è l'orario in cui lei si sveglia per niente. :grrr
Il fatto è che ci addormentiamo o nel lettone con lei o sul divano e ci svegliamo a quell'ora. Ieri sera facciamo per spostarla...tutto ok....io e mio marito contentissimo di farci le coccole nel nostro lettone...e dopo 2 minuti senti lei che piagnucola e viene in camera nostra :aargh
Non ti dico mio marito...alla fine DIVANO :spiteful:

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 22 ott 2009, 10:25

Buongiorno a tutte!

Oggi non sto benissimo, mal di gola e raffreddore molto forte... :x:
Matilde è qualche notte che si sveglia poi fa fatica ad addormentarsi, allora la metto con noi, lei però non vuole, allora inizia a urlare, alla fine si rassegna e sta li con noi. La metto con noi altrimenti mi toccherebbe stare mezz'ora e più seduta sulla sedia con la mano su di lei (se la tolgo fa delle scene assurde) e data l'ora, e il sonno preferisco metterla a letto con noi, tanto so che fortunatamente lei preferisce stare nel suo lettino. Ovviamente il motivo è il molare che sta uscendo, è talmente grosso che mi sa che vorrà del tempo prima che sia fuori tutto! Uff :aargh

Maskat sono proprio contenta che tu sia riuscita a capire i motivi del suo comportamento, credo che la comunicazione sia la chiave di tutti i rapporti! Vedi come va poi decidete che fare con religione! :ok

Un bacione a tutte!!! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 22 ott 2009, 11:16

dogghina ha scritto:tiziana72 ti ricordi che anche Damiano parlava poco?
In un paio di settimane ha iniziato a dire molte parole. In un altro paio di settimane ha iniziato ad aggiungerci il verbo e ripete molte parole nuove ogni giorno. In auto non si cheta mai, delle volte.
Non preoccuparti, prima o poi anche Fedino farà così e ti avviso: quello che gli altri bimbi fanno in un anno loro lo fanno in un mese... da spiazzare. :sorrisoo
:yeee e bravo Damiano!!! qui in vece al momento..si va ancora a rilento..eppure capsice tutto così bene..a volte anche frasi abbastanza complesse, io non ho mai parlato a lui in modo bambinesco o semplicistico..ma parlare no :aargh
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2009, 11:35

Ciao buongiorno...
vi riporto quanto scritto dalle maggioline perchè è lunghino e fra poco mi si sveglierà la belva piccola...

stanotte non so cosa avesse JT, considerato che dorme tutta notte da mesi ormai (da quando aveva 1mese 1/2 - 2 mesi. Vabbeh, poi ci si è messo anche JJ:

h 24 circa --> 1° risveglio JJ (addormentato subito)
h 2 circa --> 1° risveglio JT (mugugnava, preso in braccio, addorm all'istante)
h 3 circa --> 2° risv JT (idem come sopra)
h 3.20 --> 2° risveglio JJ (addorm subito)
h 3.21 --> 3° risveglio JT (sembrava si fosse riaddorm da solo, ma poi continuava a muoversi nel lettino). L'ho tirato su ma nn dormiva, ogni soffio, sibilo, movimento del fratello lo svegliava. Poi mi sono stancata, l'ho messo nel lettino, coperto, spento luce e me ne sono andata. Per 20 min ha alternato silenzi a chiacchiere (ta-ta, da-da), rideva, parlottava. :che_dici Poi ha cominciato ad innervosirsi. L'ho preso e portato nel lettone, così almeno me ne stavo al caldo anche io... ma lui non è abituato, non ha dormito e oltretutto continuava il suo comizio bello sorridente. :x:
Dopo 1 h ha cominciato ad avere fame, provo ad attaccarlo ad una tetta, ho poco latte ma magari llo frego (mi son detta)... e invece,... quando l'ho staccato è partita la sirena! Meno male che JJ non si è svegliato.
Così alle 445 circa, latte. Ne ha bevuto metà, neanche e poi per 2 volte si è interrotto piangendo come un ossesso.. Secondo me aveva molto sonno. Alla fine si è addormen seduto in braccio. All'alba delle 530.
Alle 6 JJ comincia a parlare... mi alzo (ARRIDAJJJJE), ma scopro che dorme.
Alle 7.15 sveglia definitiva di JJ.
Alle 7.40 sveglia definitva di JT.

Son così :x: :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2009, 11:48

PIPPI secondo me visto che è così bravo al nido, dovresti continuare anche a casa. Poi vedi tu se la cosa nn è troppo stressante per lui. Per te... beh resisti... all'inizio laverai, stirerai, pulirai... :fischia
NEYLA :coccola per il tuo raffreddamento e per la nottata
TIZIANA :bomba nooooooooooooooo la neve no... tra l'altro questa mattina la tata (una della sezione di JJ) che mi aiuta con i bimbi a casa mi ha detto che la loro coordinatrice ha detto a lei (e alle altre tate che fanno come lei) che non possono + portare a casa i bimbi dal nido. Possono fare quello che vogliono fuori (tipo venire ad aiutarmi a casa) ma non portarmi il bimbo, nonostante abbia la delega. :bomba Mi era comodissimo, a volte se JT dormiva le chiedevo di passare al mattino a prendere JJ o di portarmelo a casa... abito a 2 min a piedi dal nido. E invece... uff proprio ora che inizia l'inverno. :aargh
SUSAN santo divano. :fischia
DARIUCCIA :emozionee poi facci sapere.

:bacio a tutte...

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 22 ott 2009, 14:05

Ciao a tutte,
Ciukforse vietano alla tata di portare JJ a casa per questioni di assicurazione. Credo il tragitto di ritorno i bimbi siano assicurati, ma forse nasce qualche inghippo burocratico se si assume la responsabilità una maestra.... Certo è un peccato: ti faceva proprio comodo.

Da noi pioggia tutta la notte e la mattinata: stamani li ho portati in auto a scuola, ma pioveva così forte che anche con l'ombrello è difficile evitare l'acqua...
Alle 17.30 riunione a scuola... spero stavolta ci mandino a casa presto!! l'altra voltà durò fino all'ora di cena. :che_dici
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 22 ott 2009, 15:38

ciao ragazze tutto bene??

non riesco a leggere tutti gli arretrati ho solo letto le ultime 2 pagine...

Maskat: hai fatto benissimo a parlare con Alessia, ora sai cosa le crea problemi :ok

pippi: quoto ciuk dovresti fare esattamente come fanno all'asilo altrimenti rischi di mandarlo in confusione, senti bene come si comportano con Gl. :ok se lo tengono senza pannolino fallo anche te, potrebbe approfittarsi della situazione e fare il pigrone quando è a casa :spiteful:

Neyla :coccola anche Fabiana è nosiosa in questi giorni per il molare che stà mettendo, si sveglia in continuazione e non dorme tranquillamente...quindi ti capisco

anche quà temporale tutta la notte, si stà aprendo un po' adesso per fortuna....speriamo che rifaccia bel tempo...
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ott 2009, 15:41

Buon pomeriggio :sorrisoo
Grazie per l'incoraggiamento e il sostegno :cuore
Io sinceramente sono un po' scettica su quello che mi ha detto Alessia.
temo che abbia trovato una scusa x farmi contenta e x nn essere + stressata :grrr
Cmq ho deciso di lasciarla tranquilla.
Ieri sera nn sembrava neanche lei :urka
Si è presa tutti i quaderni e ha completato tutti gli eserci che aveva lasciato in sospeso :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ott 2009, 15:43

tiziana72 ha scritto::buuu :buuu :buuu sigh!!!! è già arrivata la neve!!! ieri sera ha preso a nevicare..stamattina strada per venire al lavoro orrenda, scivolosa, pezzi di alberi in mezzo alla strada...ma si puo?? è solo il 22 ottobre e già neve? che angoscia...nella prossima vita vado a vivere all'equatore..e meno male che a detta dei meteorologi le temp si stavano alzando..infatti ieri arrivo a casa alle 18 e c'erano ...2gradi!!! gli altri giorni ne avevo almeno 4 :che_dici
Mamma mia già la neve?
Giusto stamattina dicevo a mio marito che qst'anno voglio le ruote antineve... L'avventura dell'anno scorso non voglio + ripeterla :impiccata:

Ho letto che dalle tue parti, forse Pastrengo (può essere?) c'è uno zoo dafari, lo conosci?
Avevamo una mezza idea di andare a visitarlo :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ott 2009, 15:46

pippi79 ha scritto:io ho una bella notizia:
gl all'asilo non porta piu' il pannolino e in 3 mattine ha fatto la pipi solo una volta!!

avevo detto alle maestre che avevo iniziato a sederlo sul water ma non avevo ancora tolto il pannolino, invece loro lo hanno fatto! il problema e' che ora a casa non fa piu' la pipi' in bagno. lo metto sul water ma non la fa, anche se aspetto molto. inoltre non la fa quando dorme.
appena si sveglia o quando mi rendo conto che la deve fare lo metto sul water e non fa niente, poi entro 10 minuti la fa... :che_dici oggi gli ho tolto il pannolino per essere consistente con l'asilo e se la e' fatta addosso e non me lo ha neppure detto. poi gli ho rimesso il pannolino e dopo che ha fatto la cacca mi ha detto "fatto"
voi che dite? che devo fare a casa? continuo a togliere il pannolino o lo lascio fare e ci riprovo tra un po?

ora vado a nanna che domani ho un meeting col capo alle 8.00.
PIPPI secondo me sarebbe opprtuno che tu e il nido viaggiaste sullo stesso binario altrimenti rischiate di confondere il pupo.
se ritieni che x te è ancora presto e nn sei pronta ad affrontare adesso qst cosa direi di lasciar perdere anche alle tate del nido.
Con Alessia mi sono decisa tardi ma qnd ho deciso ho tolto tutto e mi sono avventurata sia di giorno che di notte. Il pannolino nn l'ho + usato, STOP

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2009, 22:59

dogghina ha scritto:Ciao a tutte,
Ciukforse vietano alla tata di portare JJ a casa per questioni di assicurazione. Credo il tragitto di ritorno i bimbi siano assicurati, ma forse nasce qualche inghippo burocratico se si assume la responsabilità una maestra.... Certo è un peccato: ti faceva proprio comodo.
io ho firmato la delega per farlo portare a casa da lei, come ho fatto per i nonni e un'altra mamma mia amica.
la motivazione è questa: non è "bello" nei confronti delle altre mamme che vedono la tata andare a casa con un bimbo della sezione, e perchè con questo bimbo potrebbe crearsi un rapporto privilegiato. Il bello è che poi ha detto che al di fuori del nido possono fare ciò che vogliono, quindi anche fare da babysitter ad un bimbo della sezione.... in questo caso il rapporto privilegiato ci sarebbe cmq o no?? E poi, come la tata ha detto, anche fosse, poi a livello professionale (al nido) lui sarebbe come tutti gli altri. Il bello è che al nido 4 tate su 8 lo fanno. Vabbeh, niente.

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 23 ott 2009, 9:39

Buongiorno! Oggi piove a dirotto, per andare al nido sia io che Emma ci siamo messe gli stivali di gomma!

Poi all'una la vado a prendere e andiamo direttamente dalla gine perché ho appuntamento alle due.

Sembrava che Emma si stesse abituando a dormire nel suo lettino nella sua camera e invece da qualche notte piange disperata che vuole mamma e si addormenta solo abbracciata a me tipo koala e anche durante la notte piagnucola e mi cerca in continuaizone...chissà se avverte il parto/cambiamento in arrivo. Con mio marito abbiamo deciso che non è il caso di forzarla con il pianto a dormire sola e se ora ha bisogno di rassicurazioni dormendo cuore a cuore con la sua mamma non c'è niente di male, sarà una fase e piano piano ricominceremo ad abiturla al suo letto.

Dovrei uscire per fare un salto al mercato a comprare un po' di verdura e frutta, ma con questa pioggia proprio non ne ho voglia :fischia

Baci a tutte :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”