GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET2008:Chiacchiere e passettini,fan progressi i settembrini

Bloccato
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET2008:Chiacchiere e passettini,fan progressi i settembrini

Messaggio da euridice » 9 giu 2009, 6:17

ollallà!
mi distraggo un attimo e litigate?
per fortuna è già tutto rientrato.

ma soprattutto mi ha riempito il cuore leggere tra le righe di qualcuna che in fondo situazioni veramente irrecuperabili secondo me non ci sono: :incrocini

poi posso dire una cosa?[b]maril[/b] ultimamente adoro tutto quello che scrivi!
posso dirne un'altra?in tutta sincerità dei miei problemi ho scritto nel salottino in un momento in cui avevo bisogno di sfogarmi e non volevo ammorbare voi per l'ennesima volta facendo la solita lagnosa(mentre nel salottino non mi conosce nessuno e mi sfogo una tantum)
e poi per rispetto di quelle di noi che hanno problemi ben più seri dei miei, però rimango dell'idea espressa l'altro giorno, che le mie amiche virtuali siete voi, proprio per il rapporto costruito giorno per giorno. :bacio

NB:per quanto riguarda la mia, di crisi,è abbastanza rientrata.a volte quando si è stanchi e/o stressati è facile scambiare la fine delle energie con la fine dell'intesa, soprattutto perchè in certi frangenti si accentuano le differenze tra uomo e donna nel vivere le situazioni e le emozioni.
alla fine la valigia la faccio lo stesso(vado dai miei ai primi di luglio,poi lui mi raggiunge ad agosto), perchè se c'è una cosa che ho capito è che ho bisogno di staccare, di ricaricarmi, di farmi un pò coccolare e aiutare dalla mia famiglia
(e soprattutto ho il tarlo di mio padre la cui salute purtroppo peggiora e so che smania di vedere la piccola e che vedrla lo rianima molto :emozionee . a volte è proprio difficile essere lontani da "casa" seppure contenta di aver trovato il mio habitat e la mia strada altrove)
quindi parto, stacco da tutto e anche dal marito e mi ritengo fortunata di poterlo fare perchè checchè se ne dica ogni tanto fa bene, però con la consapevolezza che lo amo, che mi mancherà e il nostro matrimonio è solido(anche se io di tanto in tanto ho bisogno di dare di matto per qualche minuto/ora/giorno :prr )
auguro a tutte di arrivare alle stesse conclusioni e un pensiero speciale va a pandi se ci legge!

PS:ora posso essere leggera?
ieri sera festa di compleanno della nipotina,(con tutta la settima generazione dei suoi parenti):alla fine il vestitino della suocera era enorme,quindi il problema del metterlo subito non si è posto, ma la mia piccola ha fatto un figurone lo stesso,era carinissima, ma soprattutto è stata al centro dell'attenzione, perchè era la più piccola, molti la vedevano per la prima volta o non la vedevano da molto,
ma soprattutto dopo qualche minuto per ambientarsi ha cominciato a dare spettacolo socializzando con tutti e stupendo tutti per come si muove per la sua età e ha un pò rubato la scena alla festeggiata :fischia
scusate se vi ho annoiato ma gongolo gongolo gongolo [/color]:hi hi hi hi :hi hi hi hi

BUONA GIORNATA(sono in piedi dall'alba, ma ora provo a dormire ancora un pò se la piccola lo consente)
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 9 giu 2009, 9:12

blumirtillo ha scritto: Mi sono sembrati un po' a sprosito gli interventi successivi al mio ma la chiudo qui, perchè nn amo la polemica ma a volte le dita proprio mi prudono e nn riesco a trattenermi.....ahimè

passando ad altro
febor, foto foto foto :-D
Gli interventi successivi erano i miei :domanda ....Blu...se erano a sproposito mi spiace....
Per le foto non mancherò! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 9 giu 2009, 9:22

Euridice...fai bene ad andare dai tuoi e farti coccolare! Vedrai che starete meglio tutti...
Fede....tanti :incrocini per te!
Stefy....e per te, che tuo marito scopra pian piano la bellezza di essere padre... :incrocini
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 9 giu 2009, 9:29

febor, no tesora, assolutamente :bacio , mi riferivo sempre ad eva
ma, per carità, questione chiusa! :ok

euridice stare vicina alla tua famiglia ti ricaricherà :ok e sono sicura che al tuo papà farà bene stare un po' con Isabella :emozionee

Buongiorno a tutte :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 9 giu 2009, 9:50

Blu.... :ok

Buongiorno a voi! (mi ero scordata le buone maniere...)

Stamattina sono cotta....non sapete Ale cosa combina....
Ieri sono stata tutto il giorno in pensiero vista la caduta dal divano e quindi ieri sera ero un po' preoccupata del sonno....
Bè lui ieri sera ha imparato a mettersi seduto da sdraiato a pancia in giù... :che_dici siccome l'ha scoperto alle 21 e ne era orgogliosissimo....siamo andati avanti fino alle 22.30 a sdraiarci e alzarci..... :ahaha :ahaha :ahaha poi è crollato....ma stamattina dalle 4 alle 5 ci abbiamo ripreso gusto.... :prr

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 9 giu 2009, 10:35

e un buongiorno anche da parte mia!

Oggi sono sola soletta, ho mandato il pupo dalla suocera perchè io ho studio tutto il pomeriggio fino a tardi... E' la seconda volta che lo mando e, a dispetto di quanto pensassi, sembra che lui si diverta un sacco... :fischia

E io ho la mattinata libera per stirare, lavare, andare al mercato e soprattutto per riposarmi un pò! Anche se mi manca già da morire il mio topetto :emozionee !
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 giu 2009, 10:36

buongionro a tutte mamme bollenti
spazzato il nuvolone? :ok
qui siamo sempre alle solite, la gatta ha fallito, ma poco male, so bene che è un periodo, che passerà e che presto saremo la coppia di sempre.... pronta all'ennesima litigata :ahaha si perchè, in caso non si fosse capito, io e mio marito siamo gatto e cane, litighiamo per niente e spesso ci riappacifichiamo senza nemmeno chiarire il perchè della litigata o magari perchè ce ne siamo proprio scordati. stavolta magari ci sono di mezzo gli affetti dei suoi familiari ed è chiaro che le mie espressioni lo hanno dovuto ferire parecchio e in profondità ma gli passerà anche questa, anzi, mi passerà anche questa. non mi resta che sperare nel buonsenso di sua madre e delle sue sorelle perchè capiscano che la mia famiglia è circoscritta a noi tre + shoney e non siamo un club aperto. tra l'altro, ieri sera, mia cognata mi ha chiesto cosa significasse la mia frase sul profilo di FB e :martello non sono riuscita ad essere onesta al 100% . le ho detto che si trattava di fatti personali ma, che se lei in qualche modo si era sentita toccata da quell'affermazione magari un fondo di verità c'era. :incrocini speriamo si illumini
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 giu 2009, 10:39

febor, che meraviglia ale che fa gli addominali. pure aurora ci prova ad alzarsi da sdraiata ma arriva ad un certo punto e poi è evidente che ha bisogno d'aiuto. si diverte però a buttarsi indietro velocemente da seduta e ogni volta mi viene il panico quando sta nel box, perchè temo le possa capitare sotto la testa uno dei giochini duri :aargh
stamattina era bellissima :emozionee quando l'ho portata dai miei, sembrava vestita a festa con vestitino smanicato bianco e rosa e sotto una magliettina fucsia con le maniche a palloncino .... quanto la adoro mammai mia
**settembrina 2008**
Immagine

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 9 giu 2009, 10:42

Euridice che bello tornare dai propri genitori a farsi coccolare un pò :ok ! E chissà Isabella quanti vizi prenderà in un mese!!!! :emozionee

Febor anche Andrea ha scoperto il brivido di tirarsi su in piedi e poi lasciarsi andare, tanto cade sul morbido! :sorrisoo

Blu :bacio

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 9 giu 2009, 10:47

Buongiorno mammine belle!
blumirtillo ha scritto:Frency (ma ti sto sulle plle che nn mi rispondi agli sms??? :buuu ) EVVIVA ALAN :yeee :yeee :yeee
Blu scusa, scusa, scusa!!! Ho il telefono che non va da qualche gg e non riceve chiamate, manda/riceve sms solo quando vuole lui!! :aargh Ti ho mandato un sms anche adesso, ma non mi rispondi quindi credo non sia arrivato... :che_dici Ti avevo mandato un sms anche x la gara, ma a questo punto non saprei... uff... ti chiedo ancora scusa! Perdonata? :bacio

Ma lo sapete che questa mattina ho perso 10 anni di vita?!?! Lele è volato giù dal lettone! Ha fatto una botta :buuu Adesso è a casa con la mia nonnina, speriamo bene! :incrocini

:bacio a tutte!
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 giu 2009, 10:48

euridice, :bacio mi pare d'aver capito che noi due abbiamo due personalità molto simili, solo che tu la esprimi molto più liberamente rispetto a me. io vado bene con le parole ma a mettere in pratica mi sento meno brava, anche se il mio vero io è in ciò che leggete, ve lo assicuro, e spesso, purtroppo, di persona risulto un pò antipatica :prr

sono super felicissima che tu abbia deciso di andare a trovare i tuoi. tutto sommato la vera ragione è che porti loro isabella e... intanto stacchi un pò anche tu. divertiti bella e sono certa che tornerai molto più serena e "compatibile" col socio
**settembrina 2008**
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 9 giu 2009, 10:52

Buongiorno a tutte!
Intanto faccio i complimenti a Frency per il suo campione!!
Oggi finalmente a casa, ho 3 gg. di riposo..e ancora un poò di influenza...
A proposito di cose che piacciono a Lorenzo, sicuramente al primo posto c'è buttarsi all'indietro quando è seduto sul lettone...vedeste le risate...finirà che un giorno proverà l'esperienza di dare una capocciata sul duro!
Auguro una buona giornata a tutte!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 giu 2009, 10:53

Buondì bimbe belle :bacio

qui fervono i preparativi per la festa di fine anno del nido...luca andrà già alla materna... :sigh_sob: mi sembra ieri che l'ho portato a casa tutto cuccioloso :emozionee

euridice brava! vai a farti coccolare! noi a fine giugno andremo in montagna dove hanno la casa i miei...e sarò io a dover coccolare i miei pupi, mia sorella e pura mia nonna...ma se ce l'ho fatta l'anno scorso col pancione posso farcela anche quest'anno :ok
frency :coccola elisa dal letto è caduta circa 3 volte...di notte mentre dormiva :fischia :martello

paola febor blu e atutte quante :bacio

noi abbiamo inparato a fare bau-ceti (o come si scrive) peccato che ieri lo facesse col vestitino...facendo vedere il pannolo a tutti :emozionee
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 9 giu 2009, 10:54

Maril devi trovare il modo di mandare dei messaggi subliminali a tua cognata e tua suocera, sai no, qualche frase impercettibile che arrivi direttamente al loro inconscio e che ne condizioni il comportamento!!!! :spiteful:

Fede cara, spero che oggi vada un pò meglio... non voglio fare diagnosi superficiali ma è molto probabile che quello che hai avuto sia una manifestazione d'ansia... e comunque è un segnale del tuo corpo che ti invita a prendere fiato... cerca di sfogare in qualche modo le emozioni represse, parlane con qualcuno, non tenere tutto dentro perchè a lungo andare scoppi! Ti abbraccio forte!

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 9 giu 2009, 11:00

Topina ciauuuu!! Ma Luca già alla materna???
Caspita come vola il tempo, tra poco Andrea andrà all'università e noi stiamo qua a cincischiare!!!!! :hi hi hi hi

Frency fai i complimenti al papino forzuto!!! :congratulations:

Robyska riposati e rimettiti in forza! :ok

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 giu 2009, 11:02

federica79, cara perdona il ritardo nel rispondere ma scrivo tra un'attivazione e l'altra e spesso... :aargh i clienti mi fanno pure domande, mah nemmeno fossi qui per lavorare :spiteful:
cmq intanto mi spiace per il malore ma è comprensibilissimo dato il tuo stato. è vero che parlare con qualcuno ti aiuta ma è pur vero che non ti risolve i problemi dunque saresti solo meno oppressa ma non più serena. ci vuole solo tempo e ci vorrebbe soprattutto che tutto fosse stato solo un abbaglio e che tuo marito avesse detto quelle parole accecato dalla rabbia. il fatto che sia corso ieri da te è stato un buonissimo segno.... non potevi buttargi le braccia al collo e cogliere al volo l'occasione? cmq secondo me è già tutto risolto o meglio mi sa che un allarme reale non c'è mai stato, solo tanta tanta sua rabbia e tanta tanta tua paura. :incrocini
**settembrina 2008**
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 giu 2009, 11:05

paolins ha scritto:Topina ciauuuu!! Ma Luca già alla materna???

siiiiiiiiiii :buuu :buuu :buuu

vabbè...so' sc**a...però...so che tra un po' me lo ritroverò alle superiori (spero...per le tasche di mamma e papà...che non voglia fare l'università :prr ) e che dovrò discutere con lui adolescente :impiccata: e la cosa mi preoccupa parecchio...

in realtà, spesso di notte mi trovo a pensare a quando saranno grandi...a sperare che prendano una strada "buona"...che il mondo sia migliore di oggi...che continuino a volersi bene ecc...che paranoie...lo so, ma non ci posso fare nulla...a volte vengo assalita da mille pensieri :martello

beh...basta...cambiamo discorso :bacio

roby riposati e curati :coccola
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 9 giu 2009, 11:28

Ma quanto avete scritto mentre piegavo la biancheria? :prr

Robyska....ciao cara, rimettiti in sesto :coccola ! Un bacetto a Lorenzo pacioccone... :bacio

Topina, pensa che Gaia farà l'ultimo anno di materna....e a dicembre dobbiamo già scegliere l'elementare che frequenterà.... :urka

Frency...una coccola a Lele...qui le cadute mi sa che sono all'ordine del giorno.... :prr

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 9 giu 2009, 11:29

grazie care, ho letto tutto d'un fiato e vi ringrazio, credo proprio sia stata ansia, io ne parlo e tanto (forse troppo?) ma dopo due mesi forse il mio fisico mi ha dato un avvertimento, spero non capiti più...
la cosa sarà difficile da risolvere, soprattutto perchè lui dice che i miei sono la causa di tutto (e vi assicuro che possono aver fatto qualche sbaglio ma come tutti del resto) e non li vuole vedere mai più...e io penso al compleanno di ema ad agosto, a quello di vale a novembre, al natale...tutte occasioni che trascorrevamo tutti insieme...va beh, speriamo di risolvere prima :impiccata:

flavia, pensa che il prossimo anno sarà l'ultimo di materna x vale e a gennaio dovrò già fare la pre-iscrizione alle elementari :urka il mio ometto :emozionee

frencycomplimenti x alan! :congratulations:

euridicebrava, vai a farti coccolare, brava!

marilmi fai sempre sorridere coi tuoi interventi

robyskaanche emanuele è volato dal lettone nel sonno l'altroieri...mi sono svegliata col botto e il pianto :buuu per fortuna non si è fatto niente, neanche un livido

a tutte le altre :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 giu 2009, 11:34

fede :bacio non ci pensare ora a tutte le festività...ci sarà il tempo opportuno per farlo :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”