GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da SUSAN80 » 13 feb 2009, 17:43

NEYLA: :yeee PER LA CASA ED I KG PERSI!! SONO CONTENTISSIMA!! :ok

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 13 feb 2009, 17:49

PATATINE FRITTE....IO NON LE CUCINO MAI....LE PRENDO QUANDO VADO AL MERCATO IL VENERDI'....MA NICHO NE MANGERA' SI E NO 5/6....
I MIEI VANNO MATTI PER IL PANE, ED I CRECKER INTEGRALI!!
TRA L'ALTRO POI C'E' UNA PANETTERIA CHE LO FA BIOLOGICO :ok

PER QUANTO RIGUARDA I DOLCIUMI INVECE SONO ABBASTANZA SEVERA E LORO SONO MOLTO BRAVI....EMMA NON MI CHIEDE MAI LE CAREMELLE, LECCA LECCA, TRINCHETTI...
LE DO SOLAMENTE OGNI TANTO UN PEZZETTINO DI KINDER COME PREMIO..
TIPO IERI SERA SI E' SPAZZOLATA UN MEGA PIATTO DI PASSATO DI VERDURA E QUINDI LE HO DATO DUE QUADRATINI DI KINDER CEREALI....A NICHO NIENTE A LUI NON PIACE...
OGNI TANTO A CASA DELLA NONNA (mia suocera) CHIEDE LA CIOCCA (nutella) MA SARA' MEZZO CUCCHIAINO TIRATO SU UNA FETTA DI PANE :ahaha

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 13 feb 2009, 17:54

Ciuk ha scritto:
Neyla79 ha scritto:

Anch'io mi collego dal lavoro, ora sono a casa e Matilde dorme, e oggi con questo mal di orecchio non mi va di muovere un dito in casa, anzi ora vado a leggermi la rivista Donna & Mamma, che non sono ancora riuscita ad aprire ed è arrivata la settimana scorsa... :che_dici
a chi lo dici: ho una montagna di libri da leggere e 20-30 numeri di Vanity Fair.... :buuu

IERI MATTINA SONO PASSATA DAVANTI ALLA LIBRERIA...c'era in vetrina il libro di Handy Manny.....Emma appena l'ha visto era tutta esaltata. Così glie l'ho preso, e mi sono presa un libro pure io. Vediamo quanto ci metto??!!
Per le riviste ne compro una nel w.e. che mi porto dietro la domenica se sono invitata a pranzo o da mia mamma o da mia suocera :prrrr

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 13 feb 2009, 17:56

ORA STACCO....
STASERA ACQUAGYM!!

DOMANI ANDIAMO A PRENDERE IL COSTUME DI CARNEVALE A NICHO....E VOLEVO PRENDERE LA MANTELLINA A EMMA ALLA DISNEY DA METTERE SOPRA IL SUO COSTUME DA BELLA ADDORMENTATA.....VEDIAMO SE IL SUO PAPI MI BOCCIA L'IDEA... :che_dici

:bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 feb 2009, 18:24

SUSAN80 ha scritto:Ripassatina...
ho preso la pedana per Emma :ok

Maskat :incrocini per la visita dermatologica. Parli con una che ha l'appuntamento fisso ogni 2 anni. Io ne ho talmente tanti che me li devono guardare a campione.
Vado da uno che è bravissimo, per sapere se è un buon dermatolo fai attenzione che ti controlli anche le pupille. I nei si nascondo pure li :ok
Io ne avrò minimo 100 su una sola gamba. Per non parlare della schiena..... :fischia
E ne ho 2/3 sotto misura...solo xchè grossi.....e li ho dalla nascita!!!
grazie Susan x il consiglio :ok
Per adesso ho prenotato presso una dermatologa dell'ASL ma se non mi convince lo porto a Torino in un H specifico x la pelle dove, me lo ha detto la maestra del nido oggi, c'è proprio la dermatologia infantile :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 feb 2009, 18:45

BUON WE a tutte :-D

Domenica grande sfilata di carnevale vestiti da candeline... Speriamo ci sia bel tempo :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 22:28

Ciuk ha scritto:vado a svegliare JJ che dorme da + di 2 ore, che sommate all'ora e 20 di questa mattina fanno...

TROPPPPPPPOOOOOOOO che poi stasera si addormenta alle 23.... :urka
l'ho tenuto sveglio sino alle 21.30 per lo sciroppo (antibiotico), poi pigiama, e nanna. Alle 22 meno 10 dormiva. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 22:35

SUSAN80 ha scritto:PATATINE FRITTE....IO NON LE CUCINO MAI....LE PRENDO QUANDO VADO AL MERCATO IL VENERDI'....MA NICHO NE MANGERA' SI E NO 5/6....
I MIEI VANNO MATTI PER IL PANE, ED I CRECKER INTEGRALI!!
TRA L'ALTRO POI C'E' UNA PANETTERIA CHE LO FA BIOLOGICO :ok

PER QUANTO RIGUARDA I DOLCIUMI INVECE SONO ABBASTANZA SEVERA E LORO SONO MOLTO BRAVI....EMMA NON MI CHIEDE MAI LE CAREMELLE, LECCA LECCA, TRINCHETTI...
LE DO SOLAMENTE OGNI TANTO UN PEZZETTINO DI KINDER COME PREMIO..
TIPO IERI SERA SI E' SPAZZOLATA UN MEGA PIATTO DI PASSATO DI VERDURA E QUINDI LE HO DATO DUE QUADRATINI DI KINDER CEREALI....A NICHO NIENTE A LUI NON PIACE...
OGNI TANTO A CASA DELLA NONNA (mia suocera) CHIEDE LA CIOCCA (nutella) MA SARA' MEZZO CUCCHIAINO TIRATO SU UNA FETTA DI PANE :ahaha
condivido per i dolci. Fintanto che JJ mangia di tutto, preferisco non fargli conoscere troppo i dolci, tanto prima o poi quelli li conoscerà e apprezzerà!!

A proposito di Nutella. JJ non l'ha mai assaggiata, perchè io sono un po' preoccupata per l'allergia a nocciole/noci/arachidi... So che è pericolosa e io nn so come verificare se ce l'ha... Voi direte, dagli qualcosa che li contenga... ma io ho pauuuuuuuuuuuuuuuura. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 14 feb 2009, 13:57

ciao a tutte,
sto prendendo il caffè in attesa di iniziare a pulire la cucina, uff :che_dici non ne ho molta voglia, ma va fatto.

Ciuk come mai sei tanto preoccupata per l'allergia a nocciole/noci/arachidi? forse qualcuno in famiglia ce l'ha?

Susan hai già provato la pedana con Emma? Si è trovata bene?

Camilia non ricordo chi fra voi diceva di usarlo per la propria cucciola (problema dentini)... Sapete dirmi se va steso sulle gengive oppure è uno sciroppino? Grasssssie.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 feb 2009, 15:13

dogghina ha scritto:
Ciuk come mai sei tanto preoccupata per l'allergia a nocciole/noci/arachidi? forse qualcuno in famiglia ce l'ha?
Nessuno... :fischia però so che è molto pericolosa per chi ce l'ha e quindi non so... ho proprio paura di farglieli assaggiare. So che dovrebbe valere lo stesso per le uova, fragole... però boh.
Ok, dovrò decidermi prima o poi... :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 feb 2009, 21:41

ciao a tutte...
stanotte è stata così... :x: :x:
JJ si è addormentato tranquillamente verso le 21.45. Poi alle 2 si lamentava, sono andata in camera sua accendendo come sempre la sola luce del bagno per stare in penombra. Lui allungava la manina, toccava il cuscino e diceva: Ehhh.
Tocco il cuscino: :x: :x: vomito! :buuu
Aveva un lato del viso, i capelli, un braccio completamente devastati... :buuu
Così ho svegliato il socio e l'abbiamo sistemato (lavato/cambiato lui e il letto) per poter essere decente e tornare a nanna. L'abbiamo messo nel lettone perchè si era completamente svegliato e quindi immaginavo che la cosa sarebbe stata luuuuunga e io nn avevo intenzione di rimanere seduta in cameretta sua per ore. Infatti, messo nel lettone, era tranquillo ma si è definitivamente addormentato alle 4.30 :che_dici
L'ho messo nel suo lettino e poi nanna sino alle 10.20 e anche io... :fischia
Appena sveglio l'ho rimesso a nuovo... :ahaha BAGNETTO da capo a piedi... E poi dai nonni a pranzo. Non è + stato male, secondo me è stata colpa dell'antibiotico che va tenuto in frigorifero. Probabilmente era troppo freddo e gli ha bloccato la digestione. Glielo sto dando da diversi gg e gliel'ho dato altre volte nei mesi scorsi e nn era mai successo, ma è l'unica spiegazione che mi viene.
Beh meno male che nn è un virus.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 feb 2009, 8:22

Ciao a tutte,

Ciuk che nottatacca per JJ. :coccola Anche a me a volte viene il dubbio per quell'antibiotico freddo. Quando mi ricordo lo tiro fuori mezz'ora prima dal frigo. Se sta bene adesso... almeno avete scampato il virus :incrocini

Io oggi passo dal pediatra: da un paio di giorni a Dami si vede un nocciolino di carne (come una pallina) vicino alla punta del pisellino. L'ho visto lavandolo sotto l'acqua... Il dottore poco fa al telefono mi ha detto che può capitare ma di portare il bimbo a farglielo vedere.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 feb 2009, 10:21

ciao buongiorno a tute!

dogghina :incrocini per Damiano, facci sapere :bacio

Ciuk, come sta JJ?
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 feb 2009, 10:24

maskat ha scritto:BUON WE a tutte :-D

Domenica grande sfilata di carnevale vestiti da candeline... Speriamo ci sia bel tempo :incrocini

ciao Maskat, come è andata la sfilata in maschera???? :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 feb 2009, 10:29

ehi Susan, allora tuo marito non ha obiettato sul taglio di capelli di Emma!?!

Possiamo vedere poi una foto?

:ok per la pedana sul passeggino, finalmente andara in giro con loro sarà + semplice :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 feb 2009, 10:40

dogghina ha scritto: Camilia non ricordo chi fra voi diceva di usarlo per la propria cucciola (problema dentini)... Sapete dirmi se va steso sulle gengive oppure è uno sciroppino? Grasssssie.

Io uso la camilia, è in fialette, è praticamente acqua e gliene dò 4-5 gocce la sera e la mattina. Quando percepisco che le fanno veramente male mezza fialetta e via!

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 16 feb 2009, 10:49

BUONGIORNO RAGAZZE
Bella giornata oggi ma ancora un pò fredda.
Un bacio a tutti i piccoli che hanno dormito male. :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 feb 2009, 11:12

ciao Antonella, fa freddo anche qui ma per fortuna non ha nevicato!

Buona giornata :bacio

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 16 feb 2009, 12:10

luisac ha scritto:
dogghina ha scritto: Camilia non ricordo chi fra voi diceva di usarlo per la propria cucciola (problema dentini)... Sapete dirmi se va steso sulle gengive oppure è uno sciroppino? Grasssssie.

Io uso la camilia, è in fialette, è praticamente acqua e gliene dò 4-5 gocce la sera e la mattina. Quando percepisco che le fanno veramente male mezza fialetta e via!

io ho usato il dentinale (anche per me..funziona!)..è uan pasta dolce, sa di miele, va stesa sulla parte (se la ingoia non fa nulla, è buonisisma!) e anestetiza leggermente la gengiva..

Ciuk...Federico amngia le fragole dal maggio scorso!! vedeva me e le voleva..ho provato..male che vada, ho pensato, gli viene un po' di rossore..capisco che sono le fragole e non gliele do' piu'.. Ma invece nulla :yeee
Per il timore di allergie (la peggiore è quella alle fave!) basta dare un solo aliemnto nuovo e in dose moderata..si vede subito che effeto fa. Se anhce una perspna fosse allergica la dose minima e una volta sola non gli scatena nulla piu' di piccolo disturbo.. Abbiamo già anche provato uovo e noci e nocciole..tutto :ok
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 feb 2009, 12:36

Buongiorno :sorrisoo
Anche qui splendida giornata di :sole_splendente: , sembra primavera... Peccato faccia freddo :x:

LUISA ieri la sfilata è andata benissimo :ok
eravamo tantissime candeline :-D Appena riesco metto foto.
Non sò se abbiamo vinto qualche premio xè nn ci siamo fermarti tantissimo, c'era veramente tantissima gente ed eravamo troppo accalcati.

Bloccato

Torna a “Settembre”