GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da dogghina » 27 feb 2008, 17:10

ciao mamme,

pensavo al discorso "come parlare ai bimbi"...
Per esempio, la mia prima bimba ha imparato subito il verso del cane 'bau, bau...', poi il modo nel quale lo chiamavamo noi 'totto' (poi Ciro' : dato che fin da piccola ha avuto la possibilità di correre dietro al cagnolino di famiglia)...
ultimamente è lei che dice cane.
Penso che i bimbi sono delle tali spugne assorbenti di informazioni e cose nuove che difficilmente noi adulti si possa fare grossi danni. Che fortuna! :sorrisoo
Io mi arrabbiavo solo quando in famiglia l'acqua veniva chiamata: nenne, bumbo, quaqua, e qualche altro nome che non ricordo... c'era da perderci la testa. Difatti finiva che porgevo sempre alla bimba il bibe con l'acqua per timore non sapesse come chiamarla...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 feb 2008, 17:18

Tiz71 ha scritto: Ma i bimbi non fanno il cambio dei capelli perchè la mia è ancora capellona come alla nascita le ho pure dovuto tagliare la frangia tempo fa e ora lo dovrei rifare di nuovo :urka
beh, il mio bimbo invece è ancora 'zio Fester'. Eccetto per una leggerissima peluria trasparente al centro, stile l'ultimo dei Mohicani. Quando andiamo fuori gli metto sempre il cappello perchè è freddoloso. Alterno uno modello aviatore ad una specie di papalina di ciniglia... è piuttosto buffo.
Vabeh, tanto prima o poi i capelli li mettono tutti... :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2008, 17:42

elly31 ha scritto:

Ciuk anche io parlo correttamente a MArta, avolte però risp ai suoi strilli nella sua stessa maniera, ho letto che così i bambini capiscono che sono capiti...(scusate il giro di parole)
:ok anche io... ci facciamo di quelle conversazioni non-sense che ve le immaginate!! :ahaha
Ma questo è diverso dal parlargli "in italiano" usando il vocabolario di un bimbo... come fa la suocera. :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 27 feb 2008, 17:55

Ciuk anche mia suocera con Emma fa come la tua!

Abitando a 500 km di distanza "purtroppo" :fischia la vediamo poco!!! Però quando viene a Roma dorme da noi e la mattina la prima cosa che dice a Emmma è BUONCCCIONNNO :pistole :pistole
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 27 feb 2008, 18:03

Mi è venuto in mente qualche titolo:

- ROTOLA ROTOLA SETTEMBRINO E TRA UN PO' SPUNTA UN DENTINO

- FA PROGRESSI IL SETTEMBRINO ROTOLANDO SUL TAPPETINO

- APRI LA BOCCA SETTEMBRINO CHE MAMMA HA PRONTO IL CUCCHIAINO

- CON LE MANI I SETTEMBRINI AFFERRANO CAPELLI E ORECCHINI
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 27 feb 2008, 18:10

ciao,
io voto per uno dei primi tre
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 feb 2008, 18:13

Eccoci di ritorno... mamma mia qnt gente :aargh
Jacopo sta abbastanza bene! hai bronchi puliti e la gola poco arrossata x fortuna. Ha detto che si tratta solo di un raffreddore ,ha anche detto che potrebbe venirgli la febbre... Speriamo di NO!
Che peccato... Sabato matt avremmo la 1° lezione di acquaticità... Sono molto combattuta se portarlo :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 feb 2008, 18:14

dariuccia ha scritto:Mi è venuto in mente qualche titolo:

- ROTOLA ROTOLA SETTEMBRINO E TRA UN PO' SPUNTA UN DENTINO

- FA PROGRESSI IL SETTEMBRINO ROTOLANDO SUL TAPPETINO

VOTO X QST 2 :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 feb 2008, 18:17

pippi79 ha scritto:buongiorno!
siamo passate dalla maternita' a chattare durante gli orari di lavoro! saranno contenti i nostri capi. mi sembra di essere tornata indietro di qualche mese, stiamo ritornando tutte!
Io no... Starò a casa in fcoltativa fino ai primi di luglio, poi attacco le ferie e tornerò ad agosto... Solo l'idea mi angoscia... non voglio tornare in quel posto! Sto cercando altro... speriamo :incrocini :incrocini

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 27 feb 2008, 18:29

Ciao ragazze!!!!
Aiuto mi sta scoppiando il seno sinistro!!! :buuu Quando farà anche la pappa serale come sarà ???

Per chi chiedeva se la pappa piace ... a Wil non sembra dispiacere per niente!!! Domani iniziamo a mettere anche la verdura dentro. Secondo me sarà ancora più gustosa!!! Anche a me piace quella brodaglia!!! :fischia

Ma che bimbo sta già seduto da solo??? Wil non ancora... solo nella sdraietta o nel ovetto si drizza con la schiena. Da solo solo ci sta pochissimi secondi. Ma ci vuole tempo! E siamo molto lontani dal gattonare!!! Non ci piace stare tanto a pancia in giù. Ricordo che Thomas ha iniziato a gattonare verso la fine dei 7 mesi.

Ancora oggi ha dormito tanto.... quasi 2 ore!!! Sempre con la musichetta! Provateci!! Lui il silenzio lo sveglia direi... appena c'è un piccolo rumore lo sente. Ma con la musica come rumore di sfondo non più!!! :yeee

Aaaaah che sollievo... ha ciucciato!! :ok

Vocabolario: usiamo bene le parole ma spesso con una voce sc**a... E il bello è che anche Thomas prende questa voce quando parla con lui e mi fa morire dal ridere. Dice e ripete più volte scuottando la testa: " Ma tu sei proprio un bellissimo bimbo!!!" :emozionee
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 feb 2008, 18:44

Pascale ha scritto:
Ma che bimbo sta già seduto da solo??? Wil non ancora... solo nella sdraietta o nel ovetto si drizza con la schiena. Da solo solo ci sta pochissimi secondi. Ma ci vuole tempo! E siamo molto lontani dal gattonare!!! Non ci piace stare tanto a pancia in giù. Ricordo che Thomas ha iniziato a gattonare verso la fine dei 7 mesi.
Anche Jacopo!
Non vedo l'ora che stia seduto da solo x metterlo nel box...

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 27 feb 2008, 19:01

Ciao a tutte!!
Domenica abbiamo il battesimo, sono in fibrillazione!
VOCABOLARIO: anche noi cerchiamo di parlare bene ma spesso mi metto anche io a "rispondere" ai suoi versetti strani...mia mamma come tutte le nonne è rincitrullita e qualche termine bambinesco le esce! :ahaha
PASCALE: ma tu in che lingua gli parli?sono bilbingui i tuoi bimbi?
Domani pediatra anche per noi, con controllo...ho preso un po' di iniziative nel variargli un po' di sapori (sempre attenendomi agli schemi) ma senza il suo esplicito consenso (tra cui ciucciatina di crosta di pane...non fucilatemi e assaggino della crema del kinder fetta al latte :urka , ma poco poco eh? :fischia ) è così attratto dalle cose che mangiamo...secondo me non vede l'ora di farsi due spaghi! :hi hi hi hi ha già assaggiato 3 gusti di lio e due farine, brodo con 4 verdure, e mangia tutto con gusto! vediamo domani che mi dice!

Ale si rotola molto, in 5 secondi è fuori dal tappetone in mezzo alla stanza, seduto sta nel seggiolone e nel passeggino alza la schiena ma da solo cade di lato, ho il testone troppo grosso :ahah
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 feb 2008, 19:13

laurarpa ha scritto: Domani pediatra anche per noi,
(tra cui ciucciatina di crosta di pane...non fucilatemi e assaggino della crema del kinder fetta al latte :urka , ma poco poco eh? :fischia ) è così attratto dalle cose che mangiamo...
Io qst non glielo direi... La mia mi fucilerebbe :che_dici
Praticamente hai già inserito il glutine?

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 27 feb 2008, 19:40

Laurarpa anche io alle volte gli faccio ciucciare la crosta del pane... :fischia è difficile resistere!! Quando mangiamo noi sembra posseduto e vuole mettere tutto in boca.

Ai miei bimbi purtroppo non riesco a parlare in modo assiduo la mia lingua. A parte qualche paroline. Visto che qui non la posso parlare con nessuno non mi viene naturale, penso in Italiano e faccio tanta fatica. Però Thomas da quando è piccolo guarda solo cartoni e film in francese. Non so se capisce ma per lui è normale... e conosce le battute a memoria! E poi ci sono tutte le canzoncine in francese che gli canto da sempre e spesso mi accorgo che le canta anche lui... anche se non pronuncia molto bene ma mi fa cosi piacere!!!! :emozionee Mia madre è molto delusa che io non parla con loro la mia lingua ma è più difficile che sembra!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 27 feb 2008, 19:47

maskat solo una ciucciatina...e solo per pochi secondi...comunque no, non glielo dico di sicuro :fischia
Effettivamente pascale sarebbe bello per loro sapere un'altra lingua però immagino la tua difficoltà!

Ma avete notato che su tanti prodotti per bimbi a base di glutine, latticini (es yogurth) o addirittura cibi tipo fragole c'è scritto che si possono dare dai 4-6 mesi? :urka
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2008, 20:23

dariuccia ha scritto:Mi è venuto in mente qualche titolo:

- APRI LA BOCCA SETTEMBRINO CHE MAMMA HA PRONTO IL CUCCHIAINO
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 feb 2008, 20:55

ROTOLA ROTOLA SETTEMBRINO E TRA UN PO' SPUNTA UN DENTINO
Io voto questo titolo

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 feb 2008, 21:05

Ve la ricordate quella pubblicità dove una mamma imboccava un cane? Stasera ho messo davanti alla bocca di Damiano il beverino con l'acqua per la grande.... e altre volte ho avvicinato alla bocca di Irene il ciuccio di Damiano (lei mi guardava contrariata).

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 feb 2008, 21:13

laurarpa ha scritto:maskat solo una ciucciatina...e solo per pochi secondi...comunque no, non glielo dico di sicuro :fischia
Effettivamente pascale sarebbe bello per loro sapere un'altra lingua però immagino la tua difficoltà!

Ma avete notato che su tanti prodotti per bimbi a base di glutine, latticini (es yogurth) o addirittura cibi tipo fragole c'è scritto che si possono dare dai 4-6 mesi? :urka
Giusto oggi pom ho chiesto alla pediatra dello yogurt... Mi ha detto che dai 6 mesi posso dargli tranquillamente il ns a merenda a patto che nn abbia pezzi e che non sia a gusti "allergizzanti" tipo pesca e fragola.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 27 feb 2008, 21:33

ciao mammine!
passo al volo per augurarvi a tutte buona notte a voi e ai vostri piccolini! :bacio

oggi pomeriggio sono andata a fare incetta di creme e liofilizzati...mizzica ma quanto costano!?!?! :urka
per le creme ok.. mi sembrano dei prezzi abbastanza accettabili.... ma i liofilizzati sono da oreficeria!!! ho comprato il lio di coniglio per ovvi motivi.. avendo un coniglietto nano per casa non mi sembra molto gentile lessare carne di coniglio!!! :che_dici be'.. mi è costato 4 EURO!!! :urka ho comprato quello della plasmon che contiene 3 barattolini...

per fortuna che ho a casa l'omogeneizzatore... domani inizio a lessare e frullare la carne... apro una macelleria infantile!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

comunque ieri ho chiesto alla pediatra che differenza ci sia tra il liofilizzato e l'omo.. ha detto che il primo è più leggero rispetto all'altro.. tutto qui...
mi ricordo che qualcuna l'aveva chiesto...

adesso vado che diana deve fare la nanna!!!

buona notte a tutte!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Bloccato

Torna a “Settembre”