GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
SAVINA COMPLIMENTI X LA PROMOZIONE 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Maskat. Come la prepari tu?? Gli metti anche il liofilizzato di carne??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Sì mezzo vasetto! La pediatra mi ha detto di far bollire una zucchina, una carota e una patata poi, di prendere il brodo (150/200 ml) aggiungere 1/2 liofilizzato, 2 cucchiai di crema (riso o mais tapioca) un po' di parmigiano e... VIASavina ha scritto:Maskat. Come la prepari tu?? Gli metti anche il liofilizzato di carne??

Dovrebbe essere abbastanza densa e qui iniziano i miei problemi... Con Alessia mi veniva sempre abbastanza liquida

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Savina
- Bronze~GolGirl®
A me la pediatra mi ha detto di cominciare con la crema pura, e poi tra una settimana circa aggiungere l'omo di carne, o il liofilizzato... è proprio vero... ogni uno c'ha le sue convinzioni... 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- tatina74
- Active~GolGirl®
Ciao belle mamme!!!
Scusate la latitanza di questi due gg ma siamo stati impegnatissimi!!
Giovedì tutto il gg a Milano perchè Riccardo aveva la prima visita alla VIVI DOWN!! E' andato tutto spendidamente.. l'hanno trovato in ottima forma e un pò si sono stupiti perchè ha fatto fin ora le stesse tappe che avrebbe fatto qualsiasi bambino!!
Noi siamo feliccissimi!!
Poi abbiamo mangiato li a Milano e nel pomeriggio shoppihg!!!
Ieri praticamente sono stata fuori ancora tutti il gg e siamo tornati nel pomeriggio ma non ho avuto tempo per scrivervi ma vi ho letto!!!
Scusate la latitanza di questi due gg ma siamo stati impegnatissimi!!

Giovedì tutto il gg a Milano perchè Riccardo aveva la prima visita alla VIVI DOWN!! E' andato tutto spendidamente.. l'hanno trovato in ottima forma e un pò si sono stupiti perchè ha fatto fin ora le stesse tappe che avrebbe fatto qualsiasi bambino!!

Ieri praticamente sono stata fuori ancora tutti il gg e siamo tornati nel pomeriggio ma non ho avuto tempo per scrivervi ma vi ho letto!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- dariuccia
- Original~GolGirl®
maskat ha scritto:GRAZIE 1000! CREDO PROPRIO CHE NE APPROFITTERòdariuccia ha scritto:Mangrovia e Maskat se volete ve le riduco io le foto. Il mio indirizzo email è [email protected]APPENA HO UN ATTIMO TE LE INVIO

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Troppo bello!! E' un patatonedogghina ha scritto: vi piace il mio vitellozzo?

- tatina74
- Active~GolGirl®
E vaiiiiiiiiii!!!!Savina ha scritto:RAGAZZE... IERI SONO ANDATA A COMPRARE TUTTO IL "NECESSARIO" (POSATINE, PIATTO,...) E OGGI SI PARTE CON LA PRIMA PAPPETTAAAAAAAAAAAAAAAA![]()
![]()
SARO' UNA sc**a MA SONO PROPRIO EMOZIONATA...![]()
VOI CHE AVETE GIA' INIZIATO... IO NON FACCIO ANCORA IL BRODO PER IL MOMENTO, VSTO CHE LE VERDURE ANDREBBERO BUTTATE... HO PRESO QUELLO LIOFILIZZATO APPOSTA DELLA MILUPA... CHE DTE, HO FATTO MALE??? CHE MARCA DI PAPPETTE USATE?? CHE DITE... PER OGGI CHREMA DI RISO O CREMA DI MAIS E TAPIOCA???

Il brodo lo faccio tutti i gg e ci metto:
-CAROTA
-ZUCCHINA
-PATATA
-ERBETTE
-COSTE
Poi frullo le verdure e la pappa la preparo così:
200g di brodo
2 chcchiai di verdure frullate
2/3 cucchiai di mais e tapioca o crema di riso ( alterno un giorno sie uno no!!))
un cucchiaio di grana
olio d'oliva
Dopo una settimana ho introdotto il liofilizzato di coniglio ma solo metà vasetto!!
Riccardo gradisce mooooooooooooooooolto anzi moltissiiiimo!!! :prrrr
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Evvaimita ha scritto:Insomma: siamo uscite dal guscio ed ora: CHI CI FERMA PIU'![]()
Avevate ragione voi ... dovevo darmi una mossa perchè così le giornate volano e la bimba si distrae un po' ... Ammetto che però ieri mi sono incaponita per portare Anna Sofia nel marsupio e ora ho la schiena a pezzi

Vedrai uscire fa bene sia a te che alla piccola!

- dariuccia
- Original~GolGirl®
Ok!mangrovia ha scritto:Dariuccia sei davvero gentile.......![]()
Ti parra' incredibile ma ho provato a spedirti una foto del mio topo e non riesco perchè ho a disposzione solo 2 mega![]()
Appena vado da mio fratello ci prova lui.

- dariuccia
- Original~GolGirl®
Complimenti per la promozioneSavina ha scritto:Questione ASILO NIDO...
LAVORO ieri ho chiamato al lavoro per comunicare che rientro il 4 e non l'11 (Angelo sta bene all'asilo e io risparmio 5gg. di ferie) a purtroppo mi han detto che per il part time 6 ore a settembre non se ne parla...vabbè, mi organizzerò... ma mi hanno anche detto che al mio ritorno sarò PROMOSSA A RESPONSABILE COMMERCIALE ESTERO!!!!! Mamma ragazze... son ocntentissima, ma c'ho na pauraaaaaaaaaaaaa!!! a 25 anni un incarico così...
![]()

- dariuccia
- Original~GolGirl®
Grande Riccardo...queste sì che sono notizie che ti scaldano il cuore!!tatina74 ha scritto:Ciao belle mamme!!!
Scusate la latitanza di questi due gg ma siamo stati impegnatissimi!!![]()
Giovedì tutto il gg a Milano perchè Riccardo aveva la prima visita alla VIVI DOWN!! E' andato tutto spendidamente.. l'hanno trovato in ottima forma e un pò si sono stupiti perchè ha fatto fin ora le stesse tappe che avrebbe fatto qualsiasi bambino!!![]()
Noi siamo feliccissimi!!

- dariuccia
- Original~GolGirl®
Emma si è addormentata! Stanotte mi ha fatto fare nottata...si è attaccata ogni due ore
E anche ieri è stata nervosella tutto il giorno e si calmava solo al seno. E' un paio di giorni che fa così, spero sia una fase di passaggio...mi ero abituata così bene alle poppate ogni quattro ore!!!!
Oggi andiamo a pranzo da mia mamma e poi alle 14 ho appuntamento con l'estetista così viene anche mamma con me e fa da babysitter!!

Oggi andiamo a pranzo da mia mamma e poi alle 14 ho appuntamento con l'estetista così viene anche mamma con me e fa da babysitter!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dogghina...dogghina ha scritto:Accipicchia... ma i tuoi suoceri hanno le braccine corte?!Ciuk ha scritto:Asilo nido
Io pensavo: gli facciamo fare il tempo ridotto così la retta è inferiore e i nonni potranno goderselo, ma il papà dice che così dovremo pagare la retta e poi la benzina ai nonni che se lo dovranno venire a prendere...a parte gli scherzi...
visto che i tuoi suoceri sono felici di aiutarvi io opterei per tenere il bimbo solo al mattino al nido e il pomeriggio da loro... mettiamola così: i soldi che risparmierete per il cibo ... li userete per la benzina "nonnesca".
Dici che al tuo marito/compagno proprio non va?...

Anche io avevo pensato al tempo ridotto... ma almeno il pranzo con gli altri bimbi sarebbe bello. Così magari farà meno capricci se impara a mangiare tutto.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao Luisac,luisac ha scritto:ciao Ciuk, beh io purtroppo non posso più contare su mia madre viste le sue condizioni di salute e saranno disponibili solo i suoceri. Io farò come feci con Giulia: con i nonni fino alle ferie estive e poi a settembre al nido.Ciuk ha scritto:Asilo nido: ragazze voi e i vs mariti/compagni siete d'accordo sull'argomento nido?
Io e il mio no. Per carità non litighiamo, siamo ancora nella fase dell'analisi delle possibilità.... ma so che al momento decisivo ci sarà da discutere. Come fare? Insomma io vorrei tanto mandarlo per fargli fare esperienze secondo me importanti, come stare con altri bimbi e cantare disegnare ecc ecc... E poi anche perchè imparerà le regole del vivere insieme ad altri. Coi nonni non sarebbe la stessa cosa: sono giovani, ok, ma non gli farebbero fare tutte quelle attività stimolanti che farebbe all'asilo (così come non riuscirei a fargliele fare io).
D'altra parte è vero che questo significherà spendere soldi e organizzarsi bene per portarlo e andarlo a prendere. Così come so che si ammalerà spesso. Però... non so... ci terrei molto.
Io pensavo: gli facciamo fare il tempo ridotto così la retta è inferiore e i nonni potranno goderselo, ma il papà dice che così dovremo pagare la retta e poi la benzina ai nonni che se lo dovranno venire a prendere...Se non andasse al nido lo porterebbe lui dai nonni al mattino...e lo riprenderebbe al rientro dal lavoro.
Uffa... mettiamoci anche che i nonni sarebbero i suoi genitori... beh... come dire... non mi sentirei a mio agio a dire cosa voglio e non voglio che facciano. COn i miei sarebbe diverso ovviamente. Ma purtroppo abitano a un'ora da qui e mia madre lavora ancora.
Come posso convincerlo? So già che se lo manderemo mi rinfaccerà qualsiasi cosa.... (es. tutte le volte in cui JJ si ammalerà).
Io sto pensando di lasciare il mio adorato lavoro (a Milano salvo trasferte) per poter gestire io la questione asilo. Ora non mi sarebbe possibile dato che non sarei comodissima con gli spostamenti...
Se Valeria andasse al nido a marzo/aprile sarebbe presso uno privato e dovrei pagare una retta mensile onerosa + tutta l'iscrizione per l'anno già iniziato e buona parte trascorso!
Invece a maggio aprono le iscrizioni per i nidi comunali e lì farò domanda (dovrei avere anche un punteggio superiore visto che ho la grande che frequenta già la materna pubblica) e a settembre starà al nido fino alle 15,30-16.
I nonni li "conservo"per malattie anche perché mia suocera sta per compiere 80 anni e non le posso certo lasciare tutto il giorno una bimba che a settembre sicuramente camminerà per tutta casa.
LASCIARE IL TUO ADORATO LAVORO!?! SE LO DEFINISCI COSI' FORSE POTRESTI AVERE DEI RIMPIANTI UNA VOLTA PRESA QUESTA DECISIONE.....JJ SICURAMENTE PREFERISCE UNA MAMMA SODDISFATTA SU TUTTI I FRONTI(magari chiedi una riduzione di orario così da non rientrare troppo tardi a casa)
fortunatamente i nonni di JJ sono abbastanza giovani (tra i 56 ei 58 anni) e quindi in gamba... e questo gioca a mio "sfavore"

Per quanto riguarda il lavoro hai perfettamente ragione ma in questo momento mi angoscio al pensiero di andare a lavorare lontano da JJ. Dovrò fare i conti anche con i soliti ritardi dei treni, scioperi dei mezzi pubblici ecc ecc... Insomma sarei scomoda. Però condivido con te l'idea che se andassi a fare un lavoro meno gratificante magari mi stresserei di +...
Per la riduzione orario sarebbe una bella cosa ma vorrebbe anche dire guadagnare meno mantenendo le spese di trasporto per andare a Milano... (senza contare il mutuo che cresce e le spese per il nuovo arrivato..

Cmq non metto da parte nessuna idea.
Sapete cosa mi piacerebbe molto? Un lavoro in proprio, tipo un'attività commerciale dove poter lavorare magari col fidanzato per tenerci JJ vicino.
Oggi sono andata al negozio della mammina che era con me in camera d'ospedale quando è nato JJ (negozio nuovo aperto un mese dopo la nascita del loro bimbo, di articoli per bambini) e lei era là con tutta la famigliola: marito, e i due bimbi, e altri parenti che la aiutavano... E poi lavora nello stesso paese in cui abita... Una pacchia....
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
SAVINA: sì anche l'idea del nido vicino ai nonni sarebbe buona... ma al loro paese NON C'E'...Savina ha scritto:POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE:Ciuk ha scritto:Asilo nido: ragazze voi e i vs mariti/compagni siete d'accordo sull'argomento nido?
Io e il mio no. Per carità non litighiamo, siamo ancora nella fase dell'analisi delle possibilità.... ma so che al momento decisivo ci sarà da discutere. Come fare? Insomma io vorrei tanto mandarlo per fargli fare esperienze secondo me importanti, come stare con altri bimbi e cantare disegnare ecc ecc... E poi anche perchè imparerà le regole del vivere insieme ad altri. Coi nonni non sarebbe la stessa cosa: sono giovani, ok, ma non gli farebbero fare tutte quelle attività stimolanti che farebbe all'asilo (così come non riuscirei a fargliele fare io).
D'altra parte è vero che questo significherà spendere soldi e organizzarsi bene per portarlo e andarlo a prendere. Così come so che si ammalerà spesso. Però... non so... ci terrei molto.
Io pensavo: gli facciamo fare il tempo ridotto così la retta è inferiore e i nonni potranno goderselo, ma il papà dice che così dovremo pagare la retta e poi la benzina ai nonni che se lo dovranno venire a prendere...Se non andasse al nido lo porterebbe lui dai nonni al mattino...e lo riprenderebbe al rientro dal lavoro.
Uffa... mettiamoci anche che i nonni sarebbero i suoi genitori... beh... come dire... non mi sentirei a mio agio a dire cosa voglio e non voglio che facciano. COn i miei sarebbe diverso ovviamente. Ma purtroppo abitano a un'ora da qui e mia madre lavora ancora.
Come posso convincerlo? So già che se lo manderemo mi rinfaccerà qualsiasi cosa.... (es. tutte le volte in cui JJ si ammalerà).
Io sto pensando di lasciare il mio adorato lavoro (a Milano salvo trasferte) per poter gestire io la questione asilo. Ora non mi sarebbe possibile dato che non sarei comodissima con gli spostamenti...
Trovi un asilo vicino ai tuoi suoceri, la mattina tuo marito va a portare il bimbo dai suoi genitori, loro a mezzogiorno (o la mattina) portano il piccolo al nido per mezza giornata e poi vanno a prenderselo e sta con loro il pomeriggio se lo portano la mattina, oppure lo portano il pomeriggio e poi andate a prenderlo tu o tuo marito al ritorno dal lavoro... NO??

E poi i nidi che ci sono qui a Fidenza... indovina? Sono tutti e due di fianco a casa miaaaaaaaa... uno a sx e l'altro appena girato l'angolo a dx...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
BRAVAAAAAA. L'età non conta, si vede che te lo meriti!maskat ha scritto:SAVINA COMPLIMENTI X LA PROMOZIONE

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Un abbraccione al bravissimo Riccardo...tatina74 ha scritto:Ciao belle mamme!!!
Scusate la latitanza di questi due gg ma siamo stati impegnatissimi!!![]()
Giovedì tutto il gg a Milano perchè Riccardo aveva la prima visita alla VIVI DOWN!! E' andato tutto spendidamente.. l'hanno trovato in ottima forma e un pò si sono stupiti perchè ha fatto fin ora le stesse tappe che avrebbe fatto qualsiasi bambino!!![]()
Noi siamo feliccissimi!!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
FRUTTA
Oggi ho provato a grattugiare un pochino di mela per JJ e a dargliela... Allora, diciamo che non la "schifa" ma forse non ha ben capito come si mangia...
O io non gliela so dare bene...
Insomma, gli mettevo il cucchiaino vicino alla bocca e lui tirava dentro e fuori la lingua come a leccarlo, ma così spingeva via la mela...
Quando sono riuscita a mettergliene un pochino in bocca la teneva lì.... e quando pensavo la avesse ingoiata e riapriva la bocca la vedevo ancora lì sparsa sulla lingua... :ahah :ahah
Vabbeh, considerato che gliene ho data una puntina, considerato quanta ce n'era sulla bavaglia e quanta ne ho trovata sotto al collo... ne ha mangiata una microscheggia...
Poi ho provato a dargli un po' d'acqua nel biberon... nada...
Non gradisce.
Oggi ho provato a grattugiare un pochino di mela per JJ e a dargliela... Allora, diciamo che non la "schifa" ma forse non ha ben capito come si mangia...

Insomma, gli mettevo il cucchiaino vicino alla bocca e lui tirava dentro e fuori la lingua come a leccarlo, ma così spingeva via la mela...

Quando sono riuscita a mettergliene un pochino in bocca la teneva lì.... e quando pensavo la avesse ingoiata e riapriva la bocca la vedevo ancora lì sparsa sulla lingua... :ahah :ahah
Vabbeh, considerato che gliene ho data una puntina, considerato quanta ce n'era sulla bavaglia e quanta ne ho trovata sotto al collo... ne ha mangiata una microscheggia...

Poi ho provato a dargli un po' d'acqua nel biberon... nada...

- Savina
- Bronze~GolGirl®
RAGAZZE... QUI ORMAI E' ORA DI PENSARE AL TITOLO PER IL NUOVO FORUM??? VISTO CHE BRAVE CHE SIAMO STATE?? ABBIAMO "SFORATO" SOLO DI 1 MESE DAL NATALE :ahah :prrrr