GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da uaina » 24 mag 2012, 15:08

Scrivo subito ora che Lou si è addormentata o non ricorderò più nulla..

allora:
Sandra e Vale Laurajjj mi ha dato dei consigli perfetti l'altra volta per la gastroenterite di Lou, confermati poi dal ps, e anche stavolta li ho seguiti. QUindi l'acqua da bere gliela dovete dare GHIACCIATA di FRIGO a piccoli cucchiaini enon vomitano.Non dovete dare da mangiare NULLA per almeno 6 ore dopo il vomito , se non ghiaccioli o al massimo si chiedono loro cose secche, am niente liquidi o brodi o proteine, che non vanno continuate a dare nemmeno quando si riprendono per circa 1 settimana. Giusto Laura?
I sali che vendono in famracia sono fenomenali e di vari gusti..dopo pochi cucchiaini l'altra volta Lou che era uno straccio sembrava rinata..
Sandra ovviamente il tuo latte daglielo sempre..
Tantissimi :incrocini di pronta guarigione per tutti e due

Rob scusa se mi permetto, ma mi sembra che anche tu ( :fischia ) abbia un pò di paranoie per il mangiare di Laura...io credo molto che urlare e insistere, sia con le buone che con le cattive, sia molto controproducente, e non solo per ora, ma anche per il loro futuro alimentare...Ali sta pagando ancora ora le conseguenze di certe insistenze..io ti consiglierei di leggere "IL mio bambino non mi mangia" che è davvero favoloso e che è l'unico libro che presto anche a mamme che non cobosco bene quando le vedo così tanto in ansia per il cibo..
Laurajjj ha sicuramente ragione a dire che Luca quando non mangia ha qualcosa..anche Lou è così, ma WIll per es non mangiava praticamente mai..sempre molto poco e sempre le stesse cose..quindi è soggettivo..mi sembra che Laura non abbia mai mangiato molto e che tu sia sempre stata in ansia per questo...potrebbe anche se esserci un collegamento con le due cose..
Era da un pò che volevo scrivertelo, ma poi rimandavo.....
:incrocini per gli esami di Ale
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2012, 15:08

io adoro la nutella...e anche i miei figli.
a stasera, che vi aggiorno!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 24 mag 2012, 15:09

Irene secondo me a parte quello che dice Laura, è la fase dei 2 anni (Melissa l'ha iniziata il giorno dopo che sono tornata dall'ospedale ma vabbè :che_dici ) a quest'età scoprono la loro autonomia, quindi vogliono imporsi nelle loro piccole decisioni, praticamente diventano Bastian Contrario :impiccata: e pensare che me tocca n'altra volta :che_dici

Rob per Ale vedrai che se non hai avuto notizie finora è tutto ok :incrocini Tortellini panna e wurstel? Impazzirebbero anche le mie :risatina: ma wurstel crudi o cotti? 'mazza 'na cosina leggera eh? :risatina: Uno di questi giorni la faccio alle bamboline mie :ok

Lauretta quando partì? In Sardegna vero? Mi raccomando divertiti che te lo meriti :cuore e mi raccomando quando torni non rubare un posto sul traghetto :spiteful: :risatina: :prr
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2012, 15:12

'E stato difficile scrivere il messaggio di prima perché Emiliano si è svegliato proprio quando stavo iniziando a scriverlo. Ora vi devo salutare. Questo il messaggio di Emiliano per voi:

Hbbcgboikkl,ò--..0hd hnbnjjjjj hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhytt

:bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2012, 15:13

Uaina, Lauretta mangiava in modo normale fino a qualche mese fa. mangiava tutto e in fretta, a differenza del fratello che- da piccolo- mangiava poco. Da qualche mese ha cominciato a mangiare meno.NOn sono particolarmente preoccupata perchè sta bene ed è scatenata. Anzi, a volte mi sembra di fregarmene un po' troppo e di essere un po' superficiale.Non insisto neanche troppo perchè è perfettamente inutile, però a volte fa rabbia e dispiacere vedere che mangia poco e cresca poco. ora è circa 9.8. comunque, pazienza, spero che faccia come il fratello, che adesso mangia molto. baci

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2012, 15:14

Ho visto altri messaggi dietro ma non riesco a leggerli.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 mag 2012, 15:19

Ireale :-D benriletta e :yeee :festa per l'uscita dall'ospedale di tuo papà...
come dimenticarci di te???????? :nonono:
Per quanto riguarda il comportamento di Angie son d'accordo con LAurajjj..non è una fase..e va fermata subito..non esiste proprio che un bimbo salti sul letto degli altri o cose del genere e uno rida (scusa neh...)...

Lily innanzitutto, come ti avevo mezzo anticipato, il 14 e il 15 Luglio sono a ROma :yeee :yeee con un gruppo di amici e credimi che per il 50-70% ho deciso di cogliere l'occasione di venire per vedere voi :-D :-D Ora mi dirai che non ci siete quel week end e mi sparo :spara :ahah :caduta_sedia: ..scherzo ovviamente (sullo spararmi), ma spero davvero di riuscire a conoscervi :sorrisoo
Per quanto riguarda gli impegni come si dice qui da noi io sclero eccome...anche oggi danza di Zahi che avrà il saggio il 13, poi il 26 poi no ricordo più, e la prossima settimana inizieranno le relative prove, con code per i biglietti del teatro..etc etc...devo ancora iscriverla al campo sportivo per luglio dove andrà 2 settimane , dopo aver fatto tutta la pianificazione estiva di dove-metto.chi- dato che se lavoro e non ho parenti i figli da qualche parte li dobbiamo mettere...
per il cambio ti capisco...come già ben detto le medie sono proprio un periodo di m....(anche se per chi più e chi meno), e son contenta che per Zahi manchi ancora tempo...le femmine poi iniziano con rotture varie,,ma cosa sto scrivendo???Io volevo tirarti su di morale :hi hi hi hi ...dai poi ci sono altre cose belle che arrivano e hai ancora altre 2 piccole da godere :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Io leggo sempre la sera prima di dormire...ho finito il libro dell'uccello giraviti e ora sto leggendo L'elefante scomparso sempre suo...
Anch'io prima trascuravo sempre me stessa per figli, etc, ma ora da quando ho deciso di fare cose per me, vedo che il tempo lo riesco a ricavare cmq, son molto più felice, e le rotture son le stesse :hi hi hi hi Meditate donne , meditate...

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 24 mag 2012, 15:19

Sandra Emiliano è stupendo :-D sembra più grande! Melissa quando si innervosisce sbatte i pugni per terra :urka l'altro giorno stavo sistemando le camere, e avevo una grossa bacinella (quella per le robe da stendere) che stavo riempendo man mano della roba da mettere in lavatrice, lei si è arrabbiata con Sofia, è venuta da me, ha preso la roba è ha cominciato a lanciarla all'aria :urka :bomba

Nicole :coccola per Giorgia :cuore anche io metto Gentalyn sulle punture se sono molto irritate, alrimenti nulla

Rob a Giada davo Betotal o flaconcini di Puervit, ma l'effetto è momentaneo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 mag 2012, 15:20

Laurajjj :ok per le vacanze in Sardegna (ohhhhh che rottura sto banner che continua ad aprirsi su gol :pistole :bomba )..quando parti? quando torni? E gli esami di Luca quando li avrai?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 mag 2012, 15:23

ROB68 ha scritto:Uaina, Lauretta mangiava in modo normale fino a qualche mese fa. mangiava tutto e in fretta, a differenza del fratello che- da piccolo- mangiava poco. Da qualche mese ha cominciato a mangiare meno.NOn sono particolarmente preoccupata perchè sta bene ed è scatenata. Anzi, a volte mi sembra di fregarmene un po' troppo e di essere un po' superficiale.Non insisto neanche troppo perchè è perfettamente inutile, però a volte fa rabbia e dispiacere vedere che mangia poco e cresca poco. ora è circa 9.8. comunque, pazienza, spero che faccia come il fratello, che adesso mangia molto. baci

Perfetto allora! Ma perchè ti fa rabbia?Che fretta hai che cresca? Come dico sempre a 18 anni mangiano, parlano e camminano tutti( oltre ad essere senza pannolini :risatina: )...Cmq se hai modo leggi il libro perchè è davvero molto bello e sfata tanti falsi miti...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2012, 15:28

Uaina, non ho una fretta particolare che cresca....però mangiando in quel modo orrendo ho paura che non si nutra in modo adeguato, ma non è che me la prendo più di tanto. E non sono io che urlo, è lei.....Me lo segno il titolo del libro, domani mi sa che me lo ordino.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 mag 2012, 15:29

Devo scappare non riesco a finire o mi lasciano Zahi fuori scuola..
intanto Babbala, Pollon,Nicole, Marco :-D , :bacio :bacio :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 mag 2012, 15:30

ROB68 ha scritto:Uaina, non ho una fretta particolare che cresca....però mangiando in quel modo orrendo ho paura che non si nutra in modo adeguato, ma non è che me la prendo più di tanto. E non sono io che urlo, è lei.....Me lo segno il titolo del libro, domani mi sa che me lo ordino.

Ultimissima (oggi sono prolissa)..ho letto l'altro messaggio dove dici che se continua a mangiare poco la fai vedere.....non mi sembra che non te la prendi più di tanto , nè tanto meno che sei superficiale...leggilo, leggilo, son certa ti farà bene :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 mag 2012, 15:38

Eccomi.
Connessione ripristinata!!!! Si era rotta la fibra

Allora visita di Samuele:
Gli hanno rifatto il prick test per l'uovo e, visto che ho raccontato dell'episodio di vomito dopo la pasta di mandorle al pistacchio, alla frutta secca.
Per l'uovo il test l'hanno fatto sia con goccine sia con uovo sodo.
Con il bianco nessuna reazione, con il rosso reazione sia con l'uovo vero sia con le goccine.
Secondo l'allergologa però, visti anche i risultati dell'esame del sangue, non sono valori particolamente alti........................
In conclusione possimo provare ad introdurre alimenti cotti al forno contenenti uova (quindi torte, biscotti, ecc.) :incrocini
Per il discorso ferro: lei dice di dargli qualche bistecchina in +
Io pensavo comunque di ascoltare il consiglio di Laura e sentire anche la pediatra

cerco di leggere qualcosa di voi anche se ho visto che avete scritto tantissimo :impiccata:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 24 mag 2012, 16:01

Irene mi ero. persa che tuo padre è uscito dall'ospedale :-D :-D bene bene :clap :clap

Pollon beh dai è andata bene :ok ma il tuorlo prima o poi si potrà reintrodurre? e per la frutta secca che ti hanno detto?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 mag 2012, 16:17

Irene che bello riavere di nuovo il papà a casa
Vale come va con il :vomitino :incrocini
Sandra bellissimo l'avatar
Saker per i risultati :incrocini
Ciao Marco :ciaociao
Rob per i risultati :incrocini ma vedreai che saranno tutti perfetti
Babbala :ok per le unghie
Laura, Lily e Uaina :bacio
Nicole per i morsi :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 mag 2012, 16:28

Pollon beh dai è andata bene :ok ma il tuorlo prima o poi si potrà reintrodurre? e per la frutta secca che ti hanno detto?

Hai ragione.....mi sono dimenticata della frutta secca :martello
Tutto ok
Ho sbagliato pure a scrivere riguardo l'uovo.................sono cotta oggi!!!
L'albume ha dato reazione, il tuorlo No
Posso introdurli entrambi anche perchè in torte e biscotti sono presenti entrambi, l'unica accortezza per ora è di dargli solo cibi da forno
Per frittata e pasta all'uovo dobbiamo aspettare ancora un po'
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 mag 2012, 16:41

Mentre aspettavo per la visita di Samuele (e ho aspettato tanto :aargh ) una bimba si è avvicinata a Samu, così la mamma ha iniziato a farmi domande (come si chiama, quanto tempo ha?, ecc)
Sua figlia aveva 2 anni e 4 mesi. Era "piccola piccola", camminava solo tenendosi con le manine alla mamma, non parla e porta gli occhiali........
La madre mi diceva che è nata prematura a 25 settimane, è rimasta in ospedale 6 mesi. Ora deve fare visite periodicamente perchè molto indietro nella crescita
Una mamma seduta accanto a noi invece ha raccontato di avere un bimbo di 20 mesi alto 1 mt e che pesa 20 kg, 28 di piede.
Ogni 3 mesi è sottoposto a controlli perchè anomalo. Proprio per questo motivo diceva anche che è molto impacciato nei movimenti
Inoltre raccontava di un'amica che ha appena partorito una bimba a 21 settimane :incrocini per lei.............
Che brutte storie si sentono ogni giorno
Laura non potrei mai fare il tuo lavoro
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 mag 2012, 16:43

Ciao care, passo al volissimo che sono un po' impicciata a lavoro...

Ho letto tutto di voi ma nn ho molto tempo per commentare, dico solo a Uaina che farebbe piacere anche a me conoscervi a luglio... io tanto sto qua al "chiodo" perché le ferie le ho ad agosto :sorrisoo

Franci è stato male in realtà solo una notte e un giorno, la notte fra lunedi e martedi che ha vomitato spesso (l'ultima volta alle 7.30 del mattino) e poi durante la giornata di martedi varie scarichette di diarrea :x:
Gli ho dato, in mattinata, solo acqua e niente cibi, e a pranzo gli ho fatto due patate lesse con un goccio d'olio e se le è divorate... la sera x cena riso in bianco, che si è di nuovo divorato. Ieri l'ho tenuto ancora leggero ma già stava bene :ok
La pediatra mi aveva consigliato di dargli ogni tanto un cucchiaino di coca cola per tenerlo idratato e reintegrare un po' di zuccheri :ok
Sembra (ma non voglio dirlo troppo forte) che a lui sto virus intestinale non prenda mai fortissimo, in famiglia l'abbiamo già avuto 3 volte negli scorsi mesi e questa è la prima volta che lui si ammala, ed in realtà è stato di risoluzione molto rapida. Noi per fortuna :incrocini non ci siamo ammalati stavolta :ok

Ecco non ricordo assolutamente nulla di quanto avete scritto :fischia così per non fare torti a nessuno vi mando solo un bacio :caduta_sedia:
Se risolvo i casini lavorativi dopo torno :cuore

Ah devo dire che mi fa piacere vedere che siamo tutte molto più attive qui sul post :-D
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 mag 2012, 16:45

Ah dimenticavo Franci mangia benissimo all'asilo ma a casa sempre poco... Ieri la pediatra l'ha pesato, è 11,2 kg :sorrisoo ha preso 1kg in 3 mesi (la visita prima, aveva invece perso 200g in 3 mesi)
Ancora bacioni :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Bloccato

Torna a “Settembre”