GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXVII)
- susi75
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXVII)
Pioggia: capotta (cerata trasparente) per Leonardo, ombrellini per bimbe, ombrello per me (o niente se la pioggia non è esagerata)
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®
Tappeto: Leonardo non gliel'ho mai messo; sta volentieri su seggiolone, sdraietta, divano con cuscini, lettone, fasciatoio e bagnetto..... ma tappetone proprio non l'ho mai provato
- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Grazie mille Susy!susi75 ha scritto:Buonasera!
Vi ho lette tutte ed ora ricordo poco......
mi ero dimenticata di dare il benvenuto a Marianna!
Per lo svezzamento..... a parte un po' di frutta. direi di ascoltare quanto ti dice la tua Pediatra; una figura di riferimento da seguire è necessaria, soprattutto se non hai precedente esperienza.
Leonardo sta giocando con il LEGO con le sue sorellone; assaggia i vari pezzi e poi se li tira in testa![]()
![]()
IO ho un nuovo problema
SUSIIIII... PENSA POSITIVO PENSA POSITIVO PENSA POSITIVO
(uaina..... guarda che non ti sto prendendo in giro e nemmeno ieri....... sto cercando di mettere in pratica il tuo consiglio sulla positività e lo faccio ad ALTA voce per farti capire che mi applico)
Dicevo: ho un prurito pazzesco in faccia, soprattutto sul naso; è come se avessi dei fastidiosi capelli che me lo causano...... gratto gratto, sfrego.....
..ma che sarà?

Piacere di conocerti!

Così giovane e già con tre bambini..che brava!!

Ciao, a presto!

Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!
- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Grazie!!aivlis79 ha scritto:Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere gli arretrati!
SANDRELI anche se la questione ormai è chiusa volevo dirti che mi dissocio completamente dal post di Rayd.
Io ti ammiro tantissimo x la tua forza, x la tua dolcezza. Emiliano è un bimbo impegnativo e senza un aiuto è difficile. Diana ha tutt'altro carattere e più volte mi sono ritrovata a pensare che nella tua situazione non so cos'avrei fatto.![]()
LILY bentornata!
NICOLE l'angioma è di 3 cm x 1.5, la pediatra mi ha fatto fare solo la visita dermatologica. Ho messo una fotina nell'album.
SUSI![]()
![]()
![]()
LAURAx il part time!
Anche Diana usa ancora i pannolini 4-9 kg!
POLLON grazie x le info sullo svezzamento
FILOM tantix il tuo braccio
MARYLAMPU benvenuta!!!!![]()
VALERIA bene x il lavoro, così avrai più tempo x Francesco

Piacere di conoscerti!

Mary
- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Scusa Aivlis, ho visto che abiti in provincia di Cremona, dove esattamente?aivlis79 ha scritto:Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere gli arretrati!
SANDRELI anche se la questione ormai è chiusa volevo dirti che mi dissocio completamente dal post di Rayd.
Io ti ammiro tantissimo x la tua forza, x la tua dolcezza. Emiliano è un bimbo impegnativo e senza un aiuto è difficile. Diana ha tutt'altro carattere e più volte mi sono ritrovata a pensare che nella tua situazione non so cos'avrei fatto.![]()
LILY bentornata!
NICOLE l'angioma è di 3 cm x 1.5, la pediatra mi ha fatto fare solo la visita dermatologica. Ho messo una fotina nell'album.
SUSI![]()
![]()
![]()
LAURAx il part time!
Anche Diana usa ancora i pannolini 4-9 kg!
POLLON grazie x le info sullo svezzamento
FILOM tantix il tuo braccio
MARYLAMPU benvenuta!!!!![]()
VALERIA bene x il lavoro, così avrai più tempo x Francesco
Io abito in provincia di Bergamo ma sono abbastanza vicina sia a Crema e Cremona sia a Brescia!!!
Ciao ciao!!
- facocerina
- Expert~GolGirl®
susi75, Quando scopri cos'è fammi sapere perché anche io è da ieri che mi strapperei la.pelle della faccia dal prurito..però io ho qualche bollicina e penso sia intolleranza a qualcosa
.
MaryLampu, E io che ho tre bimbi e sono del.79 che dovrei dire??Susy in confronto è una vecchietta
:ahah

MaryLampu, E io che ho tre bimbi e sono del.79 che dovrei dire??Susy in confronto è una vecchietta

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- MaryLampu
- Active~GolGirl®

Ciao Francesca, piacere!!Hopla ha scritto:Benvenuta Marianna. Io sono Francesca mamma di Ludovico e vivo in provincia di Brescia. Anche io come te sono al primo figlio e anche io come te ho amici che pensano ancora alla discoteca!MaryLampu ha scritto:Ciao ragazze!
Piacere, sono Marianna, mamma di Noemi (13/09/2010).
Volevo il vostro consiglio visto che sono al mio primo figlio no sono molto esperta (!!!!): non ho ancora iniziato lo svezzamento perchè la mia pediatra vuole iniziarlo a 6 mesi (non vuole neanche che metta un biscottino nel latte) voi cosa ne pensate? Avete iniziato prima con i vostri cuccioli?
Settimana prossima andrò dalla pediatra a fare il controllo della crescita e vorrei iniziare...speriamo che le piacciano le pappe!!!!! Voi avete avuto difficoltà a dargliele?
Grazie mille. Ciao ciao, buona giornata!!
![]()
La mia pediatra è tassativa sull'iniziare lo svezzamento a 6 mesi, come la tua., quindi ancora niente pappe per ora.

Eh sì..Bergamo e Brescia sono due realtà molto simili, per non dire uguali e il divertimento è la prima cosa a cui pensano i ragazzi!!!

I miei amici poi sono degli eterni peter pan!!

Che bel nome Ludovico!

Bene dai...inizieremo ad avere i muri di casa pieni di pappa tra un pò allora!! hi hi hi!!! ciao, a presto!!

- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Grazie Nicole!nicoleb5 ha scritto:Oggi avete scritto parecchio e io ho letto/risposto a sprazzi
Io ho in casa ancora 60/70 pannolini circa taglia 4/9 kg (pampers baby dry) ma ultimamente la segnavano davvero troppo ed erano diventati molto stretti proprio a livello del pancino per questo sono passata ai 7 /18 kg. Quelli che mi sono rimasti pensavo di usarli per fare la torta di pannolini come regalo alla mia amica che aspetta il 4° figlio per marzo. Babbala diceva che è pressapoco la quantità giusta
Non so quanto pesa adesso Giorgia: ha fatto l'ultimo controllo 1 mese fa ed era 7,100 kg
MARY Vedi che c'era qualcosa... SUSAN è una 80ina anche se ci siamo conosciute meglio in un altro gruppo. Poi anche lei come me è un ex lugliolina 2010![]()
Lascia perdere la suocera e dille che stai seguendo le direttive del'OMS![]()
Io credo che il tuo poco latte derivasse dal fatto che usavi molto il tiralatte: vedrai che se avrai un altro figlio con le dritte giuste riuscirai ad allattarlo senza problemi
Ti ho inserita a pagina 1 nell'elenco delle delle settembrine. Se vuoi noi segnamo anche le visite dei settembrini
SUSI ho avuto anch'io il fuoco di sant' antonio qualche anno fa.. è pazzesco,come avere il fuoco dentro
POLLON Giorgia sembra sbrodolina bollicinaQui faccio un'uso smodato di bavaglini
giorgia sta volentieri nella sdraietta,nel seggiolone e anche nella palestrina. Sul tappetto senza nulla solo se sto con lei se sto a coccolarla un pò
Vedremo quanto si stabilizzerà bene con la posizione seduta.
Stamattina per la prima volta è sta su da solo per un paio di minuti ma non è ancora molto stabile la mia piccolina
VALERIA complimenti per la crescita di Francesco![]()
Sono contenta per il passeggino e per l'ottima notizia circa il tuo lavoro
![]()
SILVIA E' più piccolino l'angioma di Diana. Tanti![]()
perchè entrambe gli angiomini si riassorbono
LAURA Hai fatto benissimo a chiedere il part - time

Mi fa molto piacere essere in prima pagina con voi!

Per il momento non ho visite imminenti da far fare a Noemi..vi aggiornerò!
A domani, ciao ciao!

- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Mamma mia...bravissima...sono io che sono in ritardo!!!facocerina ha scritto:susi75, Quando scopri cos'è fammi sapere perché anche io è da ieri che mi strapperei la.pelle della faccia dal prurito..però io ho qualche bollicina e penso sia intolleranza a qualcosa.
MaryLampu, E io che ho tre bimbi e sono del.79 che dovrei dire??Susy in confronto è una vecchietta![]()
![]()

Me la sono goduta un pò..hi hi hi!!!!

- susi75
- Master~GolGirl®
Giovane??????????? :ahah
facocerina........ vecchietta a CHI??????
Prurito: anch'io da ieri sera....
E forse qualche micro brufoletto.
Anche orecchio sinistro

facocerina........ vecchietta a CHI??????

Prurito: anch'io da ieri sera....
E forse qualche micro brufoletto.
Anche orecchio sinistro

- facocerina
- Expert~GolGirl®
susi75, Wahahahaha anche io l'orecchio sinistro

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®
facocerina ha scritto:susi75, Wahahahaha anche io l'orecchio sinistro:ahah

-
- Master~GolGirl®
Rieccomi! Emiliano a nanna e io bella pronta caso mai si sveglia.
Mi è caduto l'occhio sulla data, domattina credo d'avere la visita pediatra.
susi75 - facocerina Non so a cosa sia dovuto il vostro prurito ma io invece ho un senso stranissimo all'addome, una sorta di solletico ma non cutaneo proprio interno, stomaco e intestini. Mi viene di notte mentre dormo e a volte mentre Emiliano poppa, mi fa piegare.
MaryLampu Sembri così simpatica!

susi75 - facocerina Non so a cosa sia dovuto il vostro prurito ma io invece ho un senso stranissimo all'addome, una sorta di solletico ma non cutaneo proprio interno, stomaco e intestini. Mi viene di notte mentre dormo e a volte mentre Emiliano poppa, mi fa piegare.

MaryLampu Sembri così simpatica!

- susi75
- Master~GolGirl®
facocerina..... ti anticipo il decorso: tra poco scatterà il prurito anche al destro.... preparati
ma..... che caspiterina è????
Mi sono tirata indietro tutti i capelli per non infierire sul prurito

ma..... che caspiterina è????
Mi sono tirata indietro tutti i capelli per non infierire sul prurito
-
- Master~GolGirl®
susi75 Carino il tuo nuovo avatar! Non sei ancora riuscita a trovare uno con cinque elementi? Che buffo Leonardone che si butta la roba in testa!
Le sorelle cosa dicono?
facocerina Novità riguardo Kylie?

facocerina Novità riguardo Kylie?
- susi75
- Master~GolGirl®
...con 5 no.... quindi per ora "punto" sul numero dei bimbi
le bimbe hanno avuto il divieto di avvicinare leonardo durante TUTTA l'influenza; ora che il divieto è rallentato, gli sono sempre addosso.
Lo adorano, veramente...... non avrei MAI e poi MAI pensato ad una cosa del genere.... sono attratte da lui come calamite, lo strapazzano di coccole e.... non sai quanto mi siano di aiuto; lo metto sul divano e loro me lo fanno giocare anche per un'ora di fila, così io posso dedicarmi ad altro

le bimbe hanno avuto il divieto di avvicinare leonardo durante TUTTA l'influenza; ora che il divieto è rallentato, gli sono sempre addosso.
Lo adorano, veramente...... non avrei MAI e poi MAI pensato ad una cosa del genere.... sono attratte da lui come calamite, lo strapazzano di coccole e.... non sai quanto mi siano di aiuto; lo metto sul divano e loro me lo fanno giocare anche per un'ora di fila, così io posso dedicarmi ad altro

-
- Master~GolGirl®
susi75 'E proprio questo che mia madre mi raccontava su di noi da piccoli, in pratica badavamo a noi stessi e lei poteva fare altro mentre con mio fratello (primogenito) lei doveva legarlo dietro la schiena con il rebozo.
Per fortuna Emiliano non è venuto impegnativissimo come mio fratello che ancora è attaccato a lei. 

-
- Master~GolGirl®
ValeriaGP Complimenti per la crescità di Fra!
... Accidenti, quello non è un passeggino, è un nido, una tana!
Buona notte!

Buona notte!

- aivlis79
- Original~GolGirl®
MaryLampu ha scritto:
Scusa Aivlis, ho visto che abiti in provincia di Cremona, dove esattamente?
Io abito in provincia di Bergamo ma sono abbastanza vicina sia a Crema e Cremona sia a Brescia!!!
Ciao ciao!!
Ciao, scusa ma non mi sono presentata.
Sono Silvia, 31 anni e Diana è la mia prima figlia.
Abito vicino a Crema, a Romanengo precisamente e anch'io sono tra Cremona, Brescia e Bergamo.
Di dove sei tu?
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ugualel uguale ieri Giorgia con la scatola delle matite coloratesusi75 ha scritto:
Leonardo sta giocando con il LEGO con le sue sorellone; assaggia i vari pezzi e poi se li tira in testa![]()
![]()

Anche desy con la sorella è superaffettuosa,le lascia fare tutto.
ieri Giorgia le ha svuotato la scatola di pastelli e Desy l'ha sistemata senza fare un capriccio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017