GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 3 nov 2011, 10:31

Ciao settembrine,
come state? I vostri pupi? Lucrezia sta bene, adesso si è proprio fissata con la bicicletta e vorrebbe andarci sempre... finché il tempo regge si può fare, ma appena arriverà la brutta stagione, come faremo a tenerla in casa?????? :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 nov 2011, 12:47

ciao a tutte, vi dico di Noemi:
Ieri pomeriggio sono andata a prendere, come sempre, prima Noemi al nido e poi insieme siamo andate a prendere Francy. Beh lei si è letteralmente stesa sul prato del giardino della scuola di Francy e non voleva più venir via. Ho dovuto trascinarla fino a casa.
La mia pazienza è andata proprio a farsi friggere :bomba
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 3 nov 2011, 15:52

raggetto ha scritto:ciao a tutte, vi dico di Noemi:
Ieri pomeriggio sono andata a prendere, come sempre, prima Noemi al nido e poi insieme siamo andate a prendere Francy. Beh lei si è letteralmente stesa sul prato del giardino della scuola di Francy e non voleva più venir via. Ho dovuto trascinarla fino a casa.
La mia pazienza è andata proprio a farsi friggere :bomba
Ma Noemi adesso va volentieri al nido? Se non ricordo male all'inizio ci sono stati un pò di problemi nell'inserimento...

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 5 nov 2011, 17:00

raggetto, Ti capisco, anch'io sono spesso al limite, la piccola ha dei momenti di capriccio che il maschio così aclatanti non li faceva, tipo buttarsi per terra perché la contraddico! E poi mi guarda male e dice "Via mamma, voglio papà!"

elysu, non so davvero come fare a tenerli in casa, con Francesco mi sono arresa e lo mando 3 pomeriggi a fare attività sportive, continua il judo ed adesso anche il basket, ma per i bimbi dell'età delle nostre piccole non c'è niente. Nella palestra di Francesco dai 3 anni in sù c'è una baby attività, il prossimo inverno iscriveremo anche lei, così prenderemo due piccioni con una fava. Adesso gli ho messo Pinocchio in dvd, fuori piove, non ho la forza per ripetere la pittura a dita dell'altro ieri che ho fatto con i piccoli : l'esperienza ha lasciato l'impronta di una manina in corridoio, m'è sfuggita... e ne ho abbastanza di ballare con Irene, lei è buffissima e prova anche a fare le spaccate, ma io ho un'età e non reggo più di tanto! VA detto che adesso spesso non fa neanche il sonnellino il pomeriggio, così quando sono sola, e cerco di lavorare almeno al portatile lei mi si arrampica addosso perché vuole vedere i video musicali di cartoni su you tube ( ho sbagliato io a farglieli vedere qualche volta :che_dici ). Quando Francesco fa i compiti acciuffa dei fogli dalla mia stampante e pasticcia anche lei, ma vorrebbe scrivere sui quaderni del fratello, si arrabbia molto quando glielo impedisco e MI strilla contro. Santa pazienza!

ALtamarea, un abbraccio.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 5 nov 2011, 17:04

Scusate, mi è partito l'invio. Scrivevo che purtroppo mio suocero ci ha lasciati il 22 scorso, aveva il cancro al fegato ed al polmone; ha passato un ultimo mese terribile, l'unica consolazione è che ha cessato una sofferenza che pareva infinita. Credo che Francesco non abbia capito bene, come spiegargli il concetto di morte? Irene quando siamo andati a casa della nonna, lo cercava per le stanze :cuore
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2011, 12:03

Woland ha scritto:Scusate, mi è partito l'invio. Scrivevo che purtroppo mio suocero ci ha lasciati il 22 scorso, aveva il cancro al fegato ed al polmone; ha passato un ultimo mese terribile, l'unica consolazione è che ha cessato una sofferenza che pareva infinita. Credo che Francesco non abbia capito bene, come spiegargli il concetto di morte? Irene quando siamo andati a casa della nonna, lo cercava per le stanze :cuore
mi dispiace tanto. Non è mai facile spiegare queste cose ai bimbi ... talvolta nemmeno a noi stessi.
:coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 10 nov 2011, 18:40

Ciao a tutte!!!

WOLAND mi dispiace x tuo suocero... :coccola

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 10 nov 2011, 18:42

Noi abbiamo una piccola novità: Lucrezia ha cominciato a fare la pipì (x adesso solo la mattina!) nel wc... un piccolo passo avanti x lo spannolinamento!!! :-D

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 14 nov 2011, 11:49

ciao a tutte, ogni tanto torno per sfogarmi un pò...

la mia settembrina è incontrollabile, non ce la faccio più.
Ormai sa come aprire i mobili, i cancelletti, le porte...
Ieri è caduta dal letto di sopra, 2 metri di volo. Sembra si sia fatta solo un mega bernoccolo, ma ho paura che eventuali lesioni non si vedano subito. Il pediatra mi ha detto di tenerla d'occhio ma di portarla al PS solo se ha sintomi evidenti tipo vomito, spasmi o dolore incomprensibile o se si comporta in modo diverso dal solito.
Tengo le scalette sempre chiuse in qualche modo, stavamo giocando, sono uscita in corridoio per prendere una ricetta dalla stampante e sento il botto!
Non so più che fare, ieri abbiamo provato a smontare le scale, ma penso che, tolte le scale troverà qualche altro modo. Si arrampica ovunque, è caduta da tutti i posti da dove si può cadere, davvero non so come faccia ad essere ancora tutta intera, e non esagero.
Quando usciamo o siamo a casa di altri non la mollo un secondo, prendendomi anche le critiche degli altri, ma in casa una minima distrazione devo prenderla, altrimenti non faccio più niente!
Vabbè, scusate lo sfogo, ma mi sento uno schifo!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 14 nov 2011, 11:50

elysu ha scritto:Noi abbiamo una piccola novità: Lucrezia ha cominciato a fare la pipì (x adesso solo la mattina!) nel wc... un piccolo passo avanti x lo spannolinamento!!! :-D
Brava Lucrezia, la mia non ci pensa proprio, me lo dice dopo averla fatta.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 14 nov 2011, 11:52

Woland ha scritto:Scusate, mi è partito l'invio. Scrivevo che purtroppo mio suocero ci ha lasciati il 22 scorso, aveva il cancro al fegato ed al polmone; ha passato un ultimo mese terribile, l'unica consolazione è che ha cessato una sofferenza che pareva infinita. Credo che Francesco non abbia capito bene, come spiegargli il concetto di morte? Irene quando siamo andati a casa della nonna, lo cercava per le stanze :cuore
Woland, mi dispiace tanto.
Quando morì mio padre mio figlio aveva 3 anni. Io mi assentai un paio di giorni per stare con mia mamma e sbrigare la burocrazia, e gli dissi che avevo accompagnato il nonno sulla nuvoletta. Così piccoli credono un pò a tutto, basta essere sereni nel raccontargli le cose. Ma il tuo maggiore è grande, puoi affrontare un discorso più generico, secondo me.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 nov 2011, 13:41

Ciao a tutte ragazze, torno qui con voi ancora più triste, anche mia suocera ci ha lasciati il 9 novembre scorso, come woland l'unica consolazione che sia stata una cosa rapida e quindi con il minimo della sofferenza, anche se questo non ci consola più di tanto, il vuoto lasciato è tanto e forse troppo, a Leo ho detto solo di mandare un bacio grande alla sua nonnina bella e lui lo ha fatto con il suo solito sorriso radioso, quello che mi suocera adorava tanto!!! bè voglio mandarle un saluto anche da qui, che stia bene e che si faccia sentire presto :cuore
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 nov 2011, 20:40

ALTAMAREA, mi dispiace tanto...un abbraccio fortissimo.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 nov 2011, 20:40

e naturalemente un abbracico anche a Woland. non conta molto, ma vi sono vicina.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 18 nov 2011, 9:29

Altemarea mi dispiace tanto, che brutto periodo.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 nov 2011, 10:52

ALTAMAREA, un abbraccio :cuore

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 nov 2011, 10:59

sammyohsammy, mi spiace per il brutto volo di Giulia. Come va adesso? Tieni conto che l'irrequietezza deve essere una caratteristica delle settembrine, io Francesco non lo ricordo così azzardato nell'esplorazione come Irene, che quando può si arrampica :buuu e la mamma :nonegiusto

Oggi hanno portato lei e gli altri bambini "grandi" (duenni) dell'asilo nido nel bosco, confesso che una leggera ansia ce l'ho... dove vanno non ci sono lupi e le educatrici sono attente, ma non si sa mai.
Quest'anno anche Irene potrà partecipare al campeggio per soli bimbi e maestre in un agriturismo, a primavera. PER 3 GIORNI! Non lo so, non sono convintissima, lo fanno tutti gli anni, ma non capisco la valenza pedagogica della cosa, da voi si fanno uscite così lunghe?

Ciao, buona giornata a tutte. :sorrisoo

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 nov 2011, 12:32

ALTAMAREA :cuore

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 18 nov 2011, 13:05

Woland, sembra non abbia accusato il colpo, o almeno non ha alcun segno evidente di trauma. Spero non ci siano altri danni. :incrocini
Da noi i bimbi del nido al più vanno una giornata in fattoria, ma con almeno uno dei genitori presenti. 3 giorni non li fa nemmeno il grande che va alla materna! Però la trovo una cosa molto carina.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 24 nov 2011, 10:16

Buongiorno a tutte settembrine!!!
Come state?
SAMMYOHSAMMY come sta la piccola?

Lucrezia è diventata una vera chicchierona... ci fa diventare matti da quanto chiacchiera!!! :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”