oggi riesco ad avere un po' di tempo e sembra siano sparite le contrazioni che mi stanno dando il tormento.
A proposito di queste devo prendere una decisione, viste le contrazioni e la ormai 39 settimana il gine suggeriva una "spintarella" al parto (le contrazioni sono forti ma il parto nn si apre) ... io però tentenno. Preferirei una cosa del tutto naturale, come per Agnese. Quindi finchè resisto, e spt finchè Cecilia sta benone come ora, andiamo avanti ....ma odio vivere alla giornata, e spt mi son bloccata col lavoro....uff
Agnese invece è una birbante terribile ... ma troppo adorabile

Ormai parliamo bene, diciamo di tutto, anche troppo

Una cosa mi stupisce molto di Agnese, è dotata di una spiccata ironia. Ho letto su tutti i libri di nn utilizzare mai l'ironia con i bimbi, perchè nn la capiscono ... beh, lei è la prima ad utilizzarla... e molto bene anche! Mah
Malanni: noi, febbrone di capodanno a parte, siamo state bene quest'inverno. Certo con tosse a periodi e periodi di moccio al naso ... ma io credo sia normale per i bimbi, spt quando frequentano il nido.
In questo la montagna è però una mano santa, peccato che noi più di qualche week end nn si riesca a fare in questo periodo (mi piacerebbe approfittare della casa dei nonni), tra pancia e lavoro...
Agnese però ha iniziato a sciare ... ed è uno spettacolo. Due week end fa andava su e giù con lo skilift, con la zia che la tiene, perchè essendo troppo leggera rischia di essere trascinata via

Pappe: rimane una bimba che mangia anche se le sue misure nn sono di una gigantessa (13kg per 93cm). Ma è diventata molto, troppo, selettiva con frutta e verdura, e mi dispiace parecchio. Anche perchè in tavola per noi c'è sempre verdura, di diversi tipi, e frutta a disposizione per merenda.
Ormai mangia solo zucchine, spinaci, piselli, cavolo (solo gratin) e patate. E di frutta ... banana (che odiava), nn valgono minacce o tentare di invogliarla, nn vuole più assaggiare ... uff E' anche difficile farle bere succhi di frutta o frullati, lei vuole solo acqua con le bolle. Non le va più nemmeno lo yogurt.
Fa una ricca colazione la mattina, una tazza da capuccino di latte bianco con la schiuma, in cui inzuppa 3 o 4 biscotti (rigorosamente tondi! macine o bucaneve). Poi pranza in asilo con primo e secondo. Fa merenda il pomeriggio con quello che c'è (toast, fetta di torta, latte o the e biscotti). Poi cena, alterno i pasti a seconda del menù dell'asilo, e va a ninna bevendo nel lettone un 360ml di bibe di latte bianco col miele. Il latte fa bene, io e Filo ne abbiamo sempre bevuto e continuiamo a berne a volontà, anche se Agnese è una gran golosa anche di formaggi.