GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Messaggio da olfersia » 30 nov 2009, 14:40

Buongiorno!
Al gruppo dei corti ci mettiamo anche noi!!!

Al 2 settembre eravamo 74 cm per 9 kg...
Adesso cosa saremo? 76 cm se va bene per 9,3 kg? Siamo minuti noi!
Però... insieme al gemellino Lele facciamo lo squaletto... Siamo a 14 denti quasi 16, i due canini inferiori stanno tagliando ora!

Stiamo bene ma smoccoliamo e ci svegliamo piangendo di notte... :che_dici

Baci!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 30 nov 2009, 15:11

olfersia, Oh, meno male! Mi consoli, anche Axel è 76, 10,2 kg ma quasi tutti i denti in bocca... ci sentivamo in minoranza :sberla:
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 30 nov 2009, 15:31

:cuore Belle!!!!
Ho un pc nuovo, cioè vecchio ma non come quello che avevo ehe ha smesso di funzionare lasciandomi anche senza di voi!!! :buuu
Dunque ne ho perse di notizie, ma spero di recuperare... :emozionee
Giorgio cresce bene, pesa quasi 11kg ed è alto 79cm è solo molto terribile....
Abbiamo passato una bella influenza e ancora non ne siamo fuori completamente, ma speriamo di riprenderci presto... X intanto siamo a casa entrambi, e menomale che posso starci io sennò mia mamma sarebbe già impazzita! Anche con più di 39 non ha mai voluto saperne del letto ed è sempre stato del suo solito temperamento, cioè una peste!
Per raccontarvene una: oggi in mezzo secondo che ero al telefono lui ha usato il box come scaletta e si è andato ad arrampicare sul primo piano della credenza,cioè proprio sopra con tutti e due i piedini, dove quando mi sono girata l'ho sorpreso bellamente ad armeggiare con gli swaroski, che date le sue scorribande credevo di aver messo al riparo sul secondo piano, sottovalutando le capacità del tipetto di andare "sempre più in alto!" :spiteful: ...!
Noi andiamo al nido dal primo settembre, quando io ho iniziato scuola e lui si è dovuto inserire al nido. Scelta che si è rivelata molto saggia, perchè lasciarlo a mia madre sarebbe stato troppo date le sue frasi famose: "voi gli date tutto!; " i figli vanno corretti da piccoli" ecc..." Così con la morte nel cuore e con il portafoglio che si lamentava Giorgio si è fatto superare l'inserimento e data la caparbietà del piccoletto io ho passato ben 2 mesi di pianti, strepiti e strilli, ma facendomi forza e non avendo alternative mi davo coraggio e lo spingevo dentro tutte le mattine, dovendomi digerire anche l'inserimento dei piccoli della mia sezione in simultanea: quest'anno ho i 3 anni! :martello Se ci penso... che periodaccio!!!!
Cmq l'abitudine quotidiana e soprattutto la caparbietà del mandarlo senza ripensamenti, anche se potete immaginare con la morte nel cuore, hanno avuto la meglio, cioè fino alla settimana scorsa e all'influenza ora giovedì sarà dura dopo tutta questa assenza! :perplesso
Perciò per il nido io penso: 1 si deve andare! (Quando non ci sono alternative!)
2 Senza ripensmenti o tentennamenti bacio e via filare dentro!
Quanto prima noi accettiamo il nido tanto prima lo faranno loro e con meno sofferenza, e poi se soffrono poveretti è da superare fa parte del prezzo da pagare per crescere e noi non possiamo fare sconti....
Baci a tutte , Pandistelle Olfersia... Innanzi tutto voglio baciare voi che mi avete sempre mostrato il vostro affetto :bacio e poi tutte tutte... :cuore :bacio :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 nov 2009, 16:22

Terraluna :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 30 nov 2009, 16:58

e se noi oltre all'essere del gruppo dei "corti" (e nn per niente è nana fin dalla pancia :prr ) siamo ancora a soli 6 denti :ahaha :ahah

da noi bds a 12 e a 18 mesi
ma la scorsa settimana abbiamo cambiato pediatra e perciò ci siamo beccati una visita in più e siamo a 76cm per 10,7kg

io però sono preoccupatissima, da giovedì non dorme più
o meglio, da giovedì si sveglia anche 15/20 volte per notte :urka , urlando disperata e poi nn vuole più dormire
ieri sera poi, la tenevo in braccio, si addormentava, continuavo a tenerla in braccio e si svegliava urlando disperata, poi voleva la luce accesa.
Non capisco :domanda
io e Filo siamo abbastanza ferrei e passiamo a turno, o ieri insieme, la nottata in camera con lei, nel senso che la teniamo in braccio in poltrona o le teniamo la mano se è stesa nel lettino, ma non la portiamo nel lettone (cosa che non chiede perchè non l'abbiamo mai fatto, se nn da sveglia per giocare)

Saranno i denti?
Per gli altri 6 nn ha mai fatto ste scene :domanda
Ho anche pensato avesse subito un trauma....ma a casa nn è mai successo nulla e nulla è cambiato nella routine o in cameretta....proverò a chiedere in asilo, ma mi sembra così strano....
Dorme meno e male anche di pomeriggio
Non so che pensare

intanto mando un :bacio a tutte
e in particolare a terraluna
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 30 nov 2009, 17:53

ciao ciao a tutte :bacio

blumirtillo, rispondo veloce a te prima che mi scompari... anche aurora ha avuto gli stessi comportamenti per qualche giorno, qualche settimana fa e il risultato è poi stato un fantastico MOLARE
stesso comportamento pari pari, urla nel sonno, pianti inspiegabili, quasi a singhiozzare, ricerca continua di conforto, pure lei voleva la luce accesa e mammite acutissima, come se il papà non riuscisse mai a consolarla
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 30 nov 2009, 18:16

terraluna, belle peste giorgino eh? beh aurora ancora non si sogna di passare ai piani alti, al max tenta la scalata delle scale dello scivolo all'asilo, ma per nostra fortuna si ferma ancora al primo gradino :fischia
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 30 nov 2009, 18:36

blumirtillo, Axel mi ha fatto lo stesso, ho passato notti terribili!!! Erano i denti, dai una settimana e passa!! Axel mi ha fatto lo scherzetto per un mese intero, ma poi ha messo tutti i denti insieme, ora... non mi fa dormire lo stesso... ma dormo di più :incrocini :incrocini
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 30 nov 2009, 21:46

Blumirtillo, prima di tutto CIAOOOO!!
anche Andrea è passato attraverso quella fase e sinceramente non sono riuscita a darmi una spiegazione razionale se non che nei giorni successivi sono poi comparsi altri due dentini e allora l'ho associato a quello. :perplesso

ora ne approfitto e vado a nanna!

:bacio a tutte!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 30 nov 2009, 21:47

Olfersia un bacino al mio piccolo squaletto! :emozionee
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 30 nov 2009, 22:02

Buonanotte o quasi! :prr

Terraluna...bentornata! Che bella 'peste' Giorgino! :bacio :cuore
Blu...anche Ale fa così quando deve uscire un dentino...e siccome siamo anche noi a quota 6...sarà ancora luuungaaaaa..... :buuu :buuu
Maril, Olfersia, Eva, Paolins....bacini a voi e ai cuccioli.... :bacio

Della mia mamma ancora nessuna novità...inizio a pensare che mio fratello non abbia chiesto notizie nel posto giusto...solo che io non riesco ad andare in ospedale.... :aargh :aargh
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 dic 2009, 7:33

buongiorno a tutte!

tanti :bacio a terraluna e a Giorgio "la piccola peste! :ahaha

blu .. saranno sicuramente i dentini ... anche noi siamo a quota 6 quasi 7 (2 sotto e 4 sopra) ... e lo spuntare del prossimo dentino si sta facendo sentire :fischia .. qua per fortuna mia e' Daniele ad alzarsi ... e quando Chiara non ne vuol sapere di riaddormentarsi la porta nel lettone vicino a me ... la riaddormento .. e poi la porta di nuovo nel lettino .... Ma non ho alternative, perche' la notte non riesco proprio ad alzarmi ... vuoi il progesterone (che sto finendo) .. vuoi che comunque non posso prenderla in braccio ....

febor ... ancora mille :incrocini per tua mamma!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 1 dic 2009, 7:37

Ciao a tutte!
Oggi giornata no...rientrata al lavoro, ho più di 100 clienti in partenza e non dormo dalle 4 perchè da quell'ora Lorenzo ha cominciato a piangere :impiccata: ...sicuramente sono i denti e io, che sono una madre snaturata, lo lascio nel suo lettino perchè ho già ben visto che se lo porto nel letto con me, se ha male, piange comunque e nemmeno lo tiro più su perché conoscendo il mio pollo finirebbe per approfittarne anche senza mal di denti. In più stanotte essendo a casa di mia madre ho avuto la gioia di condividere il mio lettino da 1 piazza con la gatta dei miei che naturalmente voleva stare bella comoda :impiccata:
Blu, Febor vorrei confortarvi: noi siamo più poveri di denti di voi.Ne abbiamo solo 3 e abbiamo in uscita 4 molari e l'incisivo superiore!

Febor :incrocini :incrocini per la mamma e tienici aggiornate!

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 1 dic 2009, 9:10

Mamma ragazze meno male che pietro dorme ancora...... ma visto che anche noi di dneti solo 4 significa che succederà anche a noi????????? PPPPAAAAAAAAAUUUUUUUURRRRRRAAAAAAAA!!!!!!!!
In compenso siamo a casa dal nido e quindi io dal lavoro per una brutta diarrea e vomito associato.... stamattina già due scariche con tanto di cambio completo!!!!!!!!!!!!! povero. siccome lui però la cacca è già qualche settimana che seppur una volta sola ma la faceva lentina la pediatra mi ha fatto togliere di nuovo tutte le proteine del latte vaccino e in più abbiamo fatto l'analisi delle feci ma ho ritirato il referto proprio un'ora fa dal sito di artemisia ed è tutto NEGATIVO. Da una parte meno male ma a sto punto non so proprio cosa pensare....... consigli / esperienze????
baci a dopo
p.s. per Eva ho letto ora che era di mattina ma noi alla fine siamo rimasti bloccati a casa per il vomito del nano che è iniziato proprio domenica mattina alle 5 e quindi niente nemmeno compleanno ...... :buuu
:bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 1 dic 2009, 9:31

blumirtillo ha scritto:e se noi oltre all'essere del gruppo dei "corti" (e nn per niente è nana fin dalla pancia :prr ) siamo ancora a soli 6 denti :ahaha :ahah

da noi bds a 12 e a 18 mesi
ma la scorsa settimana abbiamo cambiato pediatra e perciò ci siamo beccati una visita in più e siamo a 76cm per 10,7kg

io però sono preoccupatissima, da giovedì non dorme più
o meglio, da giovedì si sveglia anche 15/20 volte per notte :urka , urlando disperata e poi nn vuole più dormire
ieri sera poi, la tenevo in braccio, si addormentava, continuavo a tenerla in braccio e si svegliava urlando disperata, poi voleva la luce accesa.
Non capisco :domanda
io e Filo siamo abbastanza ferrei e passiamo a turno, o ieri insieme, la nottata in camera con lei, nel senso che la teniamo in braccio in poltrona o le teniamo la mano se è stesa nel lettino, ma non la portiamo nel lettone (cosa che non chiede perchè non l'abbiamo mai fatto, se nn da sveglia per giocare)

Saranno i denti?
Per gli altri 6 nn ha mai fatto ste scene :domanda
Ho anche pensato avesse subito un trauma....ma a casa nn è mai successo nulla e nulla è cambiato nella routine o in cameretta....proverò a chiedere in asilo, ma mi sembra così strano....
Dorme meno e male anche di pomeriggio
Non so che pensare

intanto mando un :bacio a tutte
e in particolare a terraluna

i canini e i molari sono ossi veramente duri, per me sono i denti
Alessio ha dei denti grossissimi e con delle punte paurose i molari hanno 4 punte affilate come i canini :urka ha preso dal padre 33 anni e mai 1 carie però sono storti...perchè troppo grossi per raddrizzarli avrebbero dovuto togliere 4 molari hanno desistito..per Alessio vedremo non voglio che gli vengano i denti storti :buuu
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 1 dic 2009, 9:36

io non so quantè (peso e altezza) non abbiamo più fatto visite di controllo ma solo per sentire i polmoncini ora facciamo l'aresol per la tosse ma i polmoni sono liberi
alessio non ha fatto il 3 richiamo della vaccinazione (non l'hanno chiamato) in compenso l'hanno chiamato per il morbillo...sapete non ho nemmeno guardato la data...non andremo

per il nido noi inizieremo a settembre 2010 non possiamo proprio evitarlo mia madre terrà Noemi..
con Alice siamo riusciti a scamparla (qui si arriva a pagare anche 500 euro al mese) anche se le avrebbe fatto molto bene considerando le sue difficoltà nel linguaggio...
con 3 figli la retta dovrebbe ridursi, ma da quello che so, si riduce solo quella del fratello maggiore (la maternia di Alice e cioè quella meno costosa) :aargh
vedremo è inutile pensarci ora...

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 1 dic 2009, 9:37

sono entrata nel 3 trimestre :yeee come passa il tempoooooooo
non ho paura del parto ormai sono una veterana...ma del dopo parto :urka
alessio sarà gelossissimo già lo so.... :incrocini

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 1 dic 2009, 19:09

Chica74it ha scritto:sono entrata nel 3 trimestre :yeee come passa il tempoooooooo
non ho paura del parto ormai sono una veterana...ma del dopo parto :urka
alessio sarà gelossissimo già lo so.... :incrocini

Coraggio cara!!LA FAMIGLIA NUMEROSA è FANTASTICA!!

CHICA tu li hai tutti i svd di baby einstein? Noi abbiamo quello sul mondo degli animali, gli animali di casa, tutti i colori del mondo e baby van gogh ma per ora abbiamo visto solo i primi 2. Poi regalerò SPEDIZIONE SULL'ARCA alla fidanzatina di Lorenzo. Ce n'è uno che secondo te è migliore degli altri?

Baci a tutte!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 1 dic 2009, 22:03

Mi avete messo una curiosità di questo baby einstein...... dovrò prenderlo anche io.....
messo pigiamino a pietro e lasciato in braccio al papa' sul divano che con lui si addormenta una bellezza e io finalmente libera mi butto sullo stirooooooooo
a voi tutte :bacio buonanotte.......
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 1 dic 2009, 22:04

Ciao!

Una buona nuova....niente metastasi!!! Opereranno la mamma al più presto... :sorrisoo
E una meno buona...il contratto di lavoro di Lorenzo scade a dicembre e non glielo rinnovano per ora...l'azienda di logistica per cui lavora come consulente è stata appena acquistata da un'altra grande azienda e quindi per ora assorbono i dipendenti, ma per i consulenti non si sa nulla...bè un'altra bella preoccupazione....non vi dico che clima in casa... :buuu :buuu
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Bloccato

Torna a “Settembre”