GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta per arrivare, settembrina05 non ci lasciare!

Bloccato
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'inverno sta per arrivare, settembrina05 non ci lasciare!

Messaggio da sweet » 17 nov 2008, 10:36

Mi sento come l'autunno che avanza.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 17 nov 2008, 10:39

Cat ma perchè piangeva? Perchè non voleva mangiare? Io quando la Ali ha i buchi di fame e l'orario è vicino alla cena le dò mela o mandarino per colmare il vuoto del pancino .. altrimenti arriva a cena sfinita e nervosa e rischia di non mangiare più.
Felicemente Bis Mamma

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 17 nov 2008, 10:45

buon inizio settimana a tutte :ok
questa notte è saltata la corrente in tutto il paese e qsta mattina ancora più di metà paese era senza :urka compreso l'asilo, cmq Jacopo è andato volentieri anche dopo una settimana a casa :ok

CAT :yeee per la morfo, peccato il macchinario, hai fatto ridere anche me con il discorso del nasino :emozionee
GIULY speriamo che l'ucraina sia migliore :incrocini
SAX mille auguri a EDO :yeee :festa :yeee :festa
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 nov 2008, 11:18

Buongiorno :sorrisoo

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 nov 2008, 11:25

buon lunedì belle settembrine :sorrisoo
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 nov 2008, 11:32

sweet ha scritto:Giuly per i capricci ... io ho passato questa fase un pò di tempo fa con Alice, adesso devo dire che la situazione si è normalizzata e vado abbastanza bene.
Lei si fa vestire, lavare, pettinare quando dico io, non lagna .. solo quando la pettino magari si lamenta un pò dei nodini ma tutto molto tranquillamente.
Con lei a suo tempo, e anche ora se capita, ho sempre adottato il metodo della spiegazione: "fermati un attimo (anche se piange) e ascoltami che ti spiego" e lei mi ascolta .. le spiego che non è il modo per ottenere le cose, che deve fare in maniera diversa, più che altro la faccio "ragionare".
Lei capisce, si calma e mi chiede scusa ...

Però secondo me, dipende dal carattere .. ogni mamma deve trovare il modo giusto per "entrare" nel mondo dei piccoli, creare la sintonia giusta e non è semplice ..

Alla fine non sono riuscita a consigliarti nulla ..
il metodo della spiegazione purtroppo non è applicabile con la mia peste capa tosta
quando parte in quarta coi capricci non ci sono santi che tengano e di ragionare non se ne parla proprio... :aargh

e ogni tanto anche all'asilo, se si intestardisce su qualcosa, parte col capriccio
è un bel furbetto
lunedì scorso ad es. (non c'era la maestra xchè malata e lui subito ne ha approfittato) ha fatto storie per la nanna e alla fine l'hanno riportato in classe
un altro giorno (con la maestra che era rientrata) ha fatto capricci tutta la mattina perché voleva mettersi il giubbotto ed andare fuori
insomma.. un bell'anarchico!
e anche la "maestra grande" (la direttrice, ha chiesto lei di esser chiamata così dai bambini) una mattina l'ha accolto commentando "eh, questo bimbo è un bel balordino!" :che_dici
Giuly

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 nov 2008, 11:35

Giuly.... :ahah

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 17 nov 2008, 11:35

Sabato sera ho fatto una cena con i miei ex vicini di casa e bimbi.

Tutto buonissimo. Risotto con fondi di carciofo, patata, e pezzetti di scamorza affumicata.
Torta salata con patate spennellate al burro e p.cotto.
Involtini di radicchio con pancetta saltati in padella.
Un piatto buonissimo (GIULY TI HO PENSATA) con fettine sottilissime di cavolfiore sul fondo di un piatto molto ampio, rucola, gherigli di noci spezzettate e un condimento molto particolare fatto con olio aceto sale pepe e miele .. squisito.
come ultima cosa la focaccia fatta in casa con pomodorini e rucola, con farina di kamut...
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 nov 2008, 11:41

sax ha scritto:buonpomeriggio a tutte
finalmente ho riacquistato la linea.
avevo la penna usb rotta

oggi festeggiamo il compleanno di Edoardo,
siamo pronti aspettiamo solo i nonni e gli zii.

un saluto veloce, non ho tempo per leggere gli arretrati.

se posso dopo se no martedì

buona domenica a tutte
ciao Sara, ben riaffacciata
augurissimi al tuo ometto! :festa

curiosità... ma hai la internet key? quale hai? come ti trovi?
vorrei informarmi, noi abbiamo alice flat e paghiamo un fisso che credo sui 35 euro/mese... quando ero in maternità navigavo parecchio, ma ora molto meno, e non credo ci convenga + un abbonamento flat...
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 17 nov 2008, 11:41

Almeno mi sfogo in cucina.

Giuly .. Andrea è mitico!
Alice è mancata tutta la scorsa settimana dalla materna e pensavo che stamattina un piccolo capriccio partisse e invece .. bravissima, mi ha dato 2 baci ed è corsa in classe con la sua bacchetta magica .. per fare le magie ai bimbi che le rompono :ahah
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 nov 2008, 11:57

sunnygirl ha scritto:GIULY speriamo che l'ucraina sia migliore :incrocini
chissà... :domanda
venerdì ero in ritardissimo, avevo appuntamento alle 15.30 ma 2 minuti prima ero ancora in macchina... e lei mi ha chiamato x dirmi che purtroppo non sarebbe riuscita a passare xchè aveva 2 borsoni pesanti pieni di roba (vestiti che le aveva dato una signora) e quindi andava diretta alla fermata del pullman
al che l'ho raggiunta in un piazzale ed abbiamo parlato qualche minuto lì, poi l'ho caricata in macchina e l'ho portata a vedere la casa
beh, d'impatto mi ha fatto una buona impressione, è una signora sui 45 anni (circa... ha ricevuto una telefonata della figlia, e mi ha detto che ha di 25 anni), di bella presenza, ben vestita e curata
ha detto che è un po' acciaccata con una bronchite trascurata e quindi per ora non vorrebbe aggiungere troppe ore a quelle che fa, quindi magari mi avrebbe mandato x un po' la sorella e poi tra un mesetto sarebbe venuta lei, ma le ho fatto capire che vorrei avere una persona e non di + per casa... beh, alla fin fine si è detta disposta a venire lei 2 volte la settimaan...
siamo rimaste d'accordo che verrà sabato mattina per un paio d'ore di prova, in mia presenza... speriamo bene!:incrocini :incrocini :incrocini
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 17 nov 2008, 12:11

:incrocini :incrocini :incrocini per Giuly
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 17 nov 2008, 12:19

... non voglio stare sulla soglia della nostra vita
guardare che è finita
nuvole che passano e scaricano pioggia come sassi
e ad ogni passo noi dimentichiamo i nostri passi
la strada che noi abbiamo fatto insieme
gettando sulla pietra il nostro seme
a ucciderci a ogni notte dopo rabbia
gocce di pioggia calde sulla sabbia ...
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 nov 2008, 12:29

sweet ha scritto:Sabato sera ho fatto una cena con i miei ex vicini di casa e bimbi.

Tutto buonissimo. Risotto con fondi di carciofo, patata, e pezzetti di scamorza affumicata.
Torta salata con patate spennellate al burro e p.cotto.
Involtini di radicchio con pancetta saltati in padella.
Un piatto buonissimo (GIULY TI HO PENSATA) con fettine sottilissime di cavolfiore sul fondo di un piatto molto ampio, rucola, gherigli di noci spezzettate e un condimento molto particolare fatto con olio aceto sale pepe e miele .. squisito.
come ultima cosa la focaccia fatta in casa con pomodorini e rucola, con farina di kamut...
mmmmmmmm Lisa, però sei sadica! non puoi scrivere queste cose a quest'ora!!!!
che fame!!!!! :hi hi hi hi
ma come fai a fare il risotto quando inviti gente? io non riesco a farlo in quantità "consistenti", rischio sempre che scuocia, quindi evito e vado sempre di pasta.... mi dici il trucco? e mi dai la ricetta? anche degli involtini di radicchio!
ma il cavolfiore crudo o cotto? come hai fatto a far le fettine sottilissime, non si sbriciola tutto? :domanda
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 nov 2008, 12:32

che ti succede Lisa? le nuvole sono tornate minacciose ? :domanda
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 17 nov 2008, 14:00

Eccomi, finalmente riappaio!

Sax, per prima cosa auguri a Edo! :yeee
Spero il prox lunedì di essere fuori dai casini in ufficio, magari è il giorno giusto per un pranzetto... :fischia

E il we non è andato proprio come speravo...ven è deceduda una zia di Ric, con lo steso iter di suo padre 3 anni fa, sabato il funerale e quindi tanta tristezza. Fortunatamente la sera siamo andati a mangiare una pizza con mio fratello e family e i miei genitori, visto che domenica era il compleanno di mia mamma e non c'era altro modo di festeggiarlo! Domenica però Ric e Franci erano insopportabili: lei lo scacciava, lui si arrabbiava e la metteva in punizione a oltranza...insomma, uno stress! Sorvoliamo il tutto, non ho voglia di ripensarci, oggi poi, nel pomeriggio deve venire un cliente che vuole un abbassamento del prezzo che gli pratichiamo, cosa impossibile visto che già paga una miseria, e io prenderei un cazzotto piuttosto che sostenere quest'ennesima discussione! :aargh Poi, domattina devo portare l'auto dal carrozziere perchè va il perito (per l'incidente nel garage) e il tizio che mi ha chiamata dall'assicuraz.mi ha fatto innervosire subito! Insomma...ieri ho incontrato la mia ex-vicina (con due bimbe piccole) che lavora in un'agenzia di viaggi...abbiamo progettato una fuga in Messico! :ahaha Se non mi leggete nei prox giorni... :fischia :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 17 nov 2008, 14:05

Giuly, per i capricci...non ho soluzioni! Anche Franci ne fa a bizzeffe, e si fatica a starle dietro! A volte si è davvero troppo stanchi...io non ricordo di aver mai fatto tutte quelle bizze da piccola... :domanda forse erano diversi i ns genitori, eppure non mi pare che io e Ric si sia particolarmente permissivi..Bo! Saranno queste nuove generazioni di extra-terrestri.. :ahah

Lisa, che peccato che stai così lontana, verrei volentieri a cena da te anche tutte le settimane! :ahaha Il menù era fantastico e soprattutto così diverso da quello che cuciniamo noi di solito...veramente stuzzicante! Se vieni a Firenze ti do le chiavi di casa e ci inviti a cena, ok? :ahaha
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 17 nov 2008, 14:06

Maura, che dire? Ti lascio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che la cicogna prima o poi si accorgerà che vi siete decisi! :sorrisoo :bacio Torna più spesso e aggiornaci, che vogliamo fare una bella festa per te!

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 nov 2008, 14:07

ciao Tiz, mi spiace per questo week end triste e con Ric e Franci che facevano cane e gatto :coccola
vengo anch'io in Messico, mi volete? ne avrei proprio bisogno!
stamattina una mia collega mi ha chiesto se fossi stanca, perché ho gli occhi stanchi (così dice)
ieri siamo andati a quella "convivenza" di cui vi accennavo e in 2 (donne... :che_dici ) mi hanno chiesto se stessi bene perché mi vedevano un po' sbattuta
e te credo! nel week end mica mi riposo, anzi! altro che riposo... Andrea Duracell si è svegliato alle 7.06 sabato e alle 8.08 domenica... :aargh
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 17 nov 2008, 14:10

Tiz che succede al maritino? Certo se deve fare tutte quelle cose, ci credo che dimagrisce! Periamo riesca presto a risolverne almeno un paio così il tempo per riposare un po' di più, aumenterà! :ok

Cat, Cecilia che vomita apposta mi sconvolge...so che molti bimbi lo fanno, fortunatamente Franci non lo fa, Ric morirebbe di paura tutte le volte :urka e io mi arrabbierei in modo assurdo! Ci vuole proprio taaanta pazienza!

Sunny: che succede? cos'è che non puoi dire? quali occhi indiscreti? :domanda Certo è inutile che lo chieda visto che non puoi dirlo... :hi hi hi hi ... ma la curiosità mi rode! :prrrr

Bloccato

Torna a “Settembre”