GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da mita » 7 ago 2008, 12:36

Quoto Savina. Io andrei solo per chiarire alcune cose. Cercando di prepararmi prima spiritualmente per mantenere il self control e nel tempo esternare ciò che penso e ciò che ho sentito. Poi ascolti e agisci di conseguenza .....

p.s. sono scorpione :hi hi hi hi
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 7 ago 2008, 12:37

:yeee :yeee SONO ARRIVATE LE BICI :yeee :yeee
per il matrimonio gli amici ci hanno regalato le bici con seggiolino per bimbo ovviamente!!

sono bellissime!! :yeee :yeee
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ago 2008, 12:42

SAVI mi piace il titolo del post "copiato". :ok
Per la pappa, poi ieri ho fatto a tempo a preparare il brodo, ma la tua ricetta mi piace, quindi mi sa che la provo. :bacio
TIZIANA per la cena, quoto SAVI. Non ci andrei come ad un appuntamento galante, ma per condividere come gestire la vita a 3 da separati. Poi tu ovviamente decidi per come ti senti. Può essere che tu voglia aspettare ancora un po'.

Ho provato il biscottino della plasmon, primi mesi. L'ha mangiato mezzo, e non si è affogato. :sorrisoo Il resto era OVUNQUE (nel body, a terra, sotto le braccia, sul seggiolone...) :che_dici

Per il socio: MASKAT a te è successo il contrario delle altre. Il tuo lui vedeva solo la piccola, i nostri... no. :buuu Però immagino che il giusto stia nel mezzo e anche la tua situazione non dev'essere stata facile.
Quello che dice SAVI è quello che provo io: sembra che il mio compagno sia uno spettatore. Per carità coccola JJ ma solo quando ha finito di farsi gli affari suoi... Appena può si dedica ad altro invece io vorrei che sentisse voglia anche di giocare con JJ, come succede a me.
Anche per stare tutti insieme: invece se lui sta con JJ mentre io faccio qualcosa, appena metto piede nei dintorni, lui si alza e continua a fare i fatti suoi. Come dire: ok, adesso c'è la mamma che sta con te, e sono "libero". :aargh
Ieri mi ha detto "non mi abbracci mai, non mi dai i bacetti...". Allora, ammetto che io sono un po' distante ma un po' se l'è cercata. Non vi ho mai raccontato i primi 15 gg a casa dall'H dopo la nascita di JJ... :bomba
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 7 ago 2008, 12:46

buongiorno, finalmente siete arrivate, :sorrisoo
tiz fai quello che ti va, se nn ti va non ci andare. sono sicura che ci saranno altre occasioni.
se pero ti va...vacci. io credo che dovresti essere un po egoistae che dovresti a TE. :coccola
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 7 ago 2008, 12:46

Ciao a tutte, ragazze!
Savina il titolo che proponi è bellissimo! :bacio
pupina buone vacanze! :bacio
maskat :coccola a Jacopo...spero si riprenda presto :bacio
ciuk nei momenti in cui Matteo ha un'orticaria più diffusa cerco di non appesantirgli la cena, perchè alcune verdure liberano istamina che provoca orticaria. Allora gli do la pastina scolata (stelline, anellini, puntine....o altri formati sempre piccoli perchè ha ancora solo i due incisivi inferiori) con un filo d'olio. Parmigiano purtroppo ancora non posso...ma così si sazia. Poi gli do la frutta. In alternativa, quando non faccio in tempo a fargli il passato (che congelo nei contenitori che usavo per la congelazione del latte) gli condisco la pastina con un omogeneizzato di carote, o di zucchine o altro omo di verdure (ce ne sono moltissime varietà, anche se noi non possiamo spaziare molto, purtroppo). A lui piace moltissimo anche così! :bacio
pippi che bello che i bimbi si abituino a prendere l'areo con serenità! Io sono una gran fifona: ogni volta che sono costretta a prenderlo è uno choc! Dovrò cercare di fare in modo che Matteo non abbia le mie stesse paure..... :bacio
tiziana :coccola purtroppo la nascita un figlio (sebbene sia l'esperienza più meravigliosamente sconvolgente) mina moltissimo i rapporti di coppia. Già uomini e donne hanno modi diversi di vedere la vita, quando c'è anche la responsabilità di un esserino così piccolo tutto può sembrare più difficile....poi, col tempo, con la pazienza, la'ffetto e soprattutto la forza di volontà, tutto si appiana. Ma è un processo lento....c'è un 'estraneo' in casa....bisogna prendere le misure e riuscire a gestire anche tutta l'emotività legata all'evento. Se a questo aggiungi che spesso gli uomini sono degli eterni peter pan che si rifiutano di crescere e assumersi delle responsabilità, il gioco è fatto! Credo che il tuo compagno sia proprio in questa fase. Per carità, non voglio giudicare le sue uscite in discoteca o il suo averti lasciata sola in un momento così delicato per te, ma siccome ci sono passata di recente (il marito di mia sorella l'ha lasciata conuna bimba piccola per riprendere a fare il fidanzatino di un'altra....) ti direi di aspettare e ricostruire prima di tutto con lui un rapporto basato sul dialogo, ma senza coinvolgimenti che in questo momento di tua fragilità potrebbero nuocerti. Poi solo quando sarai ben sicura di ciò che vuoi, e che quella che hai fatto è la scelta giusta farai tutti i passi necessari. MA secondo me è ancora troppo presto. Perdonami se mi sono permessa, ma se un uomo ti mette le mani addosso non può cambiare e certo non dall'oggi al domani :bacio
Vado a pranzo...un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 ago 2008, 13:00

Tiziana 72 se posso darti anche la mia oppinione, penso che o segui il consiglio di Savina, se però caratterialmente sei capace di mantenere il controllo e riesci a nn trasformare una serata civile tra persone adulte in un campo di battaglia dove ci si vomita addosso tutti i risentimenti, oppure se hai un temperamento come il mio, troppo "effervescente" :fischia forse è meglio declinare l'invito senza polemizzare su cio che ti è stato riferito. Il fatto è che secondo me devi capire prima tu cosa vuoi fare, se vuoi salvare questo rapporto e sei disposta a chiudere un occhio sul passato, credo sia inutile chiedere della discoteca e delle "amiche", fai un passo indietro e cerca di ritrovare cio che vi aveva uniti tempo fa.... nel senso tu fai il tuo.... se lui farà dei passi verso di te, allora si ricomincia, altrimenti se pensi che sia meglio averlo solo come amico o padre di tuo figlio..... bhè il resto viene da se. Cmq tanti :incrocini per la serenità che cerchi....da qualsiasi parte arrivi.... :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 ago 2008, 13:02

Savina ha scritto:Ragazze, per il titolo ho preso spunto da un altro post... ma mi piaceva troppo :emozionee
SEMBRA IERI, INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINI BUON COMPLEANNO!!!
:ok :ok :ok il titolo è bellissimo!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 7 ago 2008, 13:15

Savina titolo azzeccatissimo e bellissimo :ok :ok :ok
Tiziana se non ne hai voglia rimanda altrimenti rischi che ti vada di traverso la cena. Quoto le altre pensaci bene nemmeno io penso che un uomo che mette le mani addosso alla moglie cambi d un giorno all'altro. Tra l'altro devi essere ben in forma quando lo vedi per levarti qualche sassolino dalle scarpe e anche per regolarizzare la separazione nel caso tu ne fossi sicura. Scusa se mi permetto ma non è che ha paura che tu vada fino in fondo e gli chieda il mantenimento e quindi cerca di pararsi il kiul cercando di tornare a casa?
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 ago 2008, 13:25

No, su una cosa sono certa, non ho intenzione di riprendere il rapporto, lui non è capace del cambiamento che vorrei. Non è nemmen giusto che cambi..solo che così com'è non è la persona che fa per me. Vi spiego: quando lo conobbi si stava seprando e sua moglie oltre alla causa civile aveva fatto uan querela per maltrattamenti.. Io rimasi sibogottita, lui era così buono, premuroso, dolce, allegro ed espansivo che pensai che quello cose la sua ex se le fosse inventate!!non ci credetti nemmeno per uan frazione di secondo.
Ma, ma negli ultimi due anni mi sono ritornate alla mente le cose che quella donna scriveva in querela..la focopia o quasi di quello che accadeva a me. I maltrattamenti non sono solo botte, ma anche le minacce, anche gli insulti, anche la mancanza di rispetto..
Io penso che lui avesse provatoa cambiare, ma alla lunga ognuno è come è, è difficile, forse impossibile cambiare un carattere..
A novembre mi dava un ceffone, a gennaio era di nuovo lì con le sue minacce.. Ho anche scoperto che in mia assenza, quando i cani erano cuccioli, per "insegnargli un po' di educazione" lui li picchiava.. Giuro che questo mi ha fatto così incavolare che non so cosa avrei voluto fargli!
Non sarò certo io a tirar fuori la discoteca, anzi per me vada pure dove vuole, con chi vuole..solo non voglio che pensi di potersi anche rimettere con me...(io gli faccio comodo, lui è sempre senza un soldo..io pagavo i conti, io mettevo firme di garanzia per il mutuo della sua attività, io tappavo quelche suo buco in banca)
E ora lui per sabato non intende la cena per parlare di noi, della nostra rottura, men che meno di Federico..a lui proprio non pensa, non è che lo voglia tenere qualche domenica..per carità..al massimo un'ora per fargli fare un giro in bici..per lui stare con federeico è farlo giocare qualche minuto, mezz'ora e poi ridarlo a me..
Io temo che lui voglio proprio fare la cenetta romantica..e magari anche a sfondo sessuale perchè da alcuni sms che mi ha mandato credo che abbia certe intenzioni..dice che spesso anche se ci si separa si resta amanti ecc... e quidni mi apre che andare a casa sua, accettare..ecco non vorrei fraintendesse :che_dici

Savina: mi paice il titolo Sembra ieri invece è un anno :ok :ok
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 ago 2008, 13:29

Ciao ragazze. Specialmente a Katia e Tiziana che vedo in linea.
Alice dorme dalle 11.30 e deve ancora pranzare, quindi mi sa che tra un po' si sveglia. Provo a leggere un po' di arretrati.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 ago 2008, 13:31

tiz!! ah..il mantenimento :ahaha :ahaha sì..lui non mi darebbe nulla!! figurati, già prima pagavo i conti io! Potrei sicuraemnte provare a chidere il mantenimento per Federico, ma otterrei ben poco..quindi se di tanto in tanto mi darà qualcosa bene, sennò guarda..il mio piccolo me lo posso benissimo mantenere da sola. E per fortuna aggiungo, se aspettassi lui Federico mangerebbe un giorno si' e uno no..vedo come si comporta con i figli avuti dal primo matrimonio..

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 ago 2008, 13:38

tatina74 ha scritto:
mita ha scritto:Tatina, congratulazioni! sei coraggiosissima! Io non me la sento ancora di pensare ad un bis. A che mese sei? come ti senti?
Ciao MITA!! sono proprio all'inizio come puoi vedere dal mio tiker... :fischia
io sto benissimo... niente nausee e niente vomito solo un pò di bruciore di stomaco.... CORAGGIOSA!???? forse ..... ma io e il socio volevamo subito il secondo in modo che crescesse insieme a Riccardo....
Un :bacio

OH!! ma non avevo ancora notato!! Tatina..complimenti :yeee :yeee tanti imbocca al lupo :incrocini :incrocini

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 ago 2008, 13:41

Elly, :bacio . Siamo qui apposta per confrontarci, no? Tu continui ad allattare Marta? Te lo chiedo perché ad 8 mesi anche Alice ha avuto un arresto nella crescita e la ped. mi ha tolto due poppate da sostituire con latte vaccino. Si è ripresa subito :ok . Non che fosse deperita :fischia
Comunque, io metto 3 cucchiai rasi di pastina o riso in 180/200 ml. di brodo e 1/2 omo o 30-40 gr. di carne frullata se uso quella fresca.
Ciuk, hai ragione, ma gli uomini certe cose proprio non le vedono. Credo che sia genetico. Comunque, anche io uso l'espressione "Mi tieni Alice?" come se il "gestore ufficiale" fossi sempre e solo io.
Altro argomento, io a merenda dò latte o yogourt. Se mangia solo frutta vedo che a cena è sempre affamatissima.

Oh, oh. Ho sentito cadere un ciuccio. Vado a preparare il pranzetto per la pupa. A dopo, forse...
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 7 ago 2008, 14:01

Ciao, cris :bacio
tiziana ecco, alla luce di ciò che hai scritto ora io ho solo un consiglio e te lo do con tutto il cuore: non andare assolutamente nè a questa nè ad altre cene. Declina educatamente (per evitare altri motivi di discussione e/o minacce e/o peggio) ma stai lontana il più possibile da lui. A maggior ragione per il fatto che stiamo parlando di un uomo allo sbando, che non è in grado di vivere una relazione matura senza essere un parassita! Ti dirò di più: sancisci al più presto con separazione legale tutti i tuoi diritti/doveri (specie riguardanti federico) prima che diventi oggetto di ripicca e magari ti chieda qualcosa in cambio dell'affidamento (che a causa della sua inaffidabilità non credo nessuno ti negherebbe). MI raccomando: se lui è così poco rispettoso nei tuoi confronti (ma anche nei confronti di altri, anche animali) secondo me potrebbe nel tempo manifestare comportamenti incontrollabili. Non ti voglio spaventare, ci mancherebbe, ma con tutto quello che si sente oggi la prudenza non è mai troppa. :coccola :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 ago 2008, 14:12

grazie Katia..sai, mia madre dice le stesse cose che scrivi tu (ma a lei non detto di sabato...sapevo che cmq mi avrebbe detto di non andarci!)
Noi non possiamo fare uan separazione legale, non siamo mai stati sposati, per cui ho buttato giuì su un foglio in duplice copia le condizioni economiche così come le abbaimo stabilite, firmato, datato e stop. Per Federico non abbiamo fatto nulla, materialmente, anche perchè nel caso di figli di conviventi le decisioni non spettano al Tribunale della zona in cui si risiede ma al Tribunale dei Minori ed è costoso e lungo..ci siamo accordati che Federico sta con me, lui puo' vederlo quando vuole, avvisandomi un po' prima, man mano che crescerà potrà anche stare un po' di piu' col papà.. Lui dice che mi darà il 50% delle spese per il piccolo..ma a questo non credo, cmq fa lo stesso..

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 7 ago 2008, 14:18

tiziana72 ha scritto:grazie Katia..sai, mia madre dice le stesse cose che scrivi tu (ma a lei non detto di sabato...sapevo che cmq mi avrebbe detto di non andarci!)
Noi non possiamo fare uan separazione legale, non siamo mai stati sposati, per cui ho buttato giuì su un foglio in duplice copia le condizioni economiche così come le abbaimo stabilite, firmato, datato e stop. Per Federico non abbiamo fatto nulla, materialmente, anche perchè nel caso di figli di conviventi le decisioni non spettano al Tribunale della zona in cui si risiede ma al Tribunale dei Minori ed è costoso e lungo..ci siamo accordati che Federico sta con me, lui puo' vederlo quando vuole, avvisandomi un po' prima, man mano che crescerà potrà anche stare un po' di piu' col papà.. Lui dice che mi darà il 50% delle spese per il piccolo..ma a questo non credo, cmq fa lo stesso..
:coccola fai bene a tutelarti....ed hai ragione:l'unica cosa che conta è la serenità tua e del tuo cucciolo. Avere la tua famiglia vicina ti aiuterà a superare gli inevitabili momenti di sconforto che potrai avere. Abbi però fiducia che tutto si sistemerà per il meglio. Sei una donna forte, coraggiosa e indipendente. Federico sarà orgoglioso di te quando capirà le motivazioni della tua scelta. Ma condivido con Savina l'idea che sia preferibile avere accanto due genitori separati ma sereni, piuttosto che una burrascosa unione di facciata. Ti abbraccio forte e se vuoi sfogarti...noi siamo qua: usaci pure....!!!! :ahah

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 ago 2008, 14:53

ok! :ok
intanto per oggi vi saluto, domani lavoro fuori ufficio..ci si risente lunedì! o..se mi danno la chiavetta per pc portatile, anche prima
un bacio ai vostri cucciolotti :emozionee

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 7 ago 2008, 15:04

Tiziana visto come stanno le cose fossi in te non ci andrei, piuttosto per fargli firmare il foglio fallo venire quando ci sono anche i tuoi non si sa mai.
Almeno hai una famiglia che ti sostiene :ok
Meglio avere i genitori separati ma tranquilli che una famiglia come la mia liti continue, i miei che si mancano di rispetto ogni momento e scaricano le loro frustrazioni sui figli... o meglio sulla figlia femmina chissà come mai i figli maschi hanno solo diritti e devono avere sempre la pappa pronta.
Vale si stà svegliando la prendo e vado a casa oggi li ho sopportati fin troppo. Ogni occasione è buona per farmi notare quanto sono grassa, che non sono la figlia che loro avrebbero voluto ecc ecc Sono 20 anni che mi logorano in questo modo e stà storia ora deve finire.
So bene di non essere magra visti i miei 79 kg ma questo non giustifica le continue offese e umiliazioni da parte loro. Scusate lo sfogo ma sono davvero arrabbiata ancora più per la risposta di mia madre che mi dice che non mi devo offendere lei dice solo la verità e mio padre se la ride.
Con andrea ne ho già parlato e stasera dobbiamo vedere cosa fare per mettere fine definitivamente a questa storia, non gli permetterò di mettermi in ridicolo davanti a mia figlia.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 7 ago 2008, 15:19

tiziana buon we, allora! :bacio
tiz :urka :coccola Mamma mia, quanta sofferenza leggo nelle tue parole....e provocata proprio da chi ti ha dato la vita! Mi dispiace immensamente......io sono sicura che Vale non vorrebbe una mamma stuzzicadenti ma esattamente quella morbida e dolce che ha. So che le mie parole servono a ben poco, ma credimi, capisco bene quanto quelle parole ti facciamo stare male. Un :bacio

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 ago 2008, 16:04

Rieccomi. Fatta la pappa, giocato e ora di nuovo nanna. Ci ho messo 1/2 ora per addormentarla, in braccio, ma visto che sono le 16.00 posso sperare che si svegli in tempo per andare a fare un po' di mare.
Ritorno a leggere gli arretrati.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”