GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE EMILY è NATA E LORETTA VA FESTEGGIATA

Bloccato
bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE EMILY è NATA E LORETTA VA FESTEGGIATA

Messaggio da bea73 » 6 set 2007, 7:41

Chiara, seguirò il tuo consiglio x togliere il ciuccio :bacio
ho comunque notato che Sam lo tiene di + quando è stanco o nervoso, certo di giorno li tolgo dalla circolazione, ma quando me lo chiede con insistenza lo tiro fuori, si scarica un attimo i nervi e dopo un pò lo butta da solo! e poi all'asilo mai, nemmeno x la nanna (tranne qualche giorno ).....ma possibile che all'asilo siano in tutto + bravi di me :buuu :prrrr
e infatti ieri cacca e pipì nel vasino dopo pranzo :yeee
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 6 set 2007, 7:51

Buongiorno! :sorrisoo
Ciao Bea! :-D

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 6 set 2007, 8:00

Bravissimo Sam col vasino! :clap
Discorso Ciuccio: con Lorenzo è andata benissimo! :yeee
Lo prendeva solo per il pisolino pomeridiano e per la nanna, ogni tanto anche per i momenti di nervosismo... A giugno la pediatra mi ha detto che era ora di toglierlo perchè iniziavano a stortarsi i dentini (me ne ero già accorta a dir la verità...). Allora mia madre ha iniziato a dirgli "niente ciuccio perchè Lorenzo è grande e si stortano i dentini, lo diamo ai pesciolini quando andiamo al mare". Così ha provato a non darglielo per il pisolino e lui si è addormentato senza. Per un paio di gg si è ripetuto da solo "suso no, Loenso è gande, dentini stotti, aloa o damo a pescini" (si capisce??? :ahaha )
La terza sera non gliel'ho dato nemmeno io per la nanna, lui ha ripetuto la storiella, si è addormentato bisbigliando "susooo" una volta sola e da quel giorno non l'ha più cercato! :ok
Direi che è stata una sua decisione, non è questione di metodo!

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 6 set 2007, 8:07

Per il vasino noi siamo ancora in alto mare :urka
Ad ogni cambio pannolino lo siedo nel riduttore e lui fa la pipì, se non ne ha da fare mi dice "è dua!" (è dura! :ahah )
Ma di chiamarmi durante il giorno non se ne parla proprio! Qualche mese fa mi diceva quando la pupù l'aveva fatta "mamma punge" toccandosi il culetto! Adesso non vuole nemmeno cambiarsi :x: e mi dice "no cacca" se glielo chiedo, poi lo guardo male e mi dice ridendo "bugia!"

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 6 set 2007, 8:09

Vy: non è che Sergio fa solo un pò l'orso con te, ma sta organizzando il compleanno a Rho?
Forse vuole farti una sorpresa! :-D

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 6 set 2007, 8:12

buongiorno a tutte
oggi mi ero organizzata una giornatina niente male ma è saltato tutto perchè siamo tutti raffreddati.... anche io.

in piscina non mi pare il caso di andare.

che giornata di ca@@a
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 6 set 2007, 8:17

ciaooo Maura

Immagine

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 6 set 2007, 8:18

Discorso dito-ciuccio: posso solo raccontare l'esperienza di una ragazza che conosco.
La sua Gaia ha compiuto 4 anni a febbraio e fino a due mesi fa ciucciava il pollice!
Il suo palato si è notevolmente stortato e la pediatra ha consigliato alla mamma di provare a passare al ciuccio dato che non c'era verso di farla smettere. A quanto pare le modifiche al palato sono peggiori col pollice rispetto a quelle provocate dal ciuccio.
Secondo la pediatra Gaia è già destinata all'apparecchio dentale :urka
Non so se è un caso, ma ho sempre sentito dire che il dito andrebbe proprio evitato. :dubbio

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 6 set 2007, 8:20

bravo Lorenzo che si auto deciso a togliere il ciuccio :ok
come stai?

Sax ma tutti raffreddati, che pizza!! :incrocini

Vy, un punto a Sergio :-D
ma se vieni su quanto stai? certo che se inizi il lavoro non puoi star molto vero? altrimenti il famoso raduno :fischia

Immagine

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 6 set 2007, 8:21

GIULI BILLI E PURA

avete ragione, è chiaro che per loro è comodo chiamarmi solo quando hanno bisogno, ma un conto è tagliare completamente i contatti fin dall'inizio e un conto e provare a mantenere un rapporto parlando chiaro all'occorrenza.
Albe non gli dava nessuna possibilità, per lui avrei rotto completamente i contatti fin dall'inizio.
seguiro il vostro consiglio e se mi chiamano spesso metto in chiaro le cose :ok

per l'attività con il mio amico sta andando avanti e iniziamo a metà settembre, solo che è un lavoro che mi occupa 3 pomeriggi la settimana dalle 5 alle 8 e qualche ora il sabato, quindi la mattina potrei lavorare in un altro posto, diciamo che per ora che sono senza fare niente può essere un lavoro ma se trovo qualcos'altro diventa un secondo lavoro, perchè il videonoleggio va da solo, basta stare qualche ora la settimana...
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 6 set 2007, 8:21

sax ha scritto:buongiorno a tutte
oggi mi ero organizzata una giornatina niente male ma è saltato tutto perchè siamo tutti raffreddati.... anche io.

in piscina non mi pare il caso di andare.

che giornata di ca@@a
:influenza: :coccola
Ciao Sax!
Sarà per la prossima! :ok

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 6 set 2007, 8:22

ciao BEA E MAURA

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 6 set 2007, 8:24

puravita ha scritto:
giuly1970 ha scritto:Andrea invece è ancora un ciuccio-dipendente e proprio ieri sono passata in farmacia a prendergliene due nuovi...
Chissà quando riusciremo a toglierglielo? :domanda Negli ultimi mesi di nido era diventato bravissimo e al pomeriggio mi dicevano che dormiva senza, ma ora ha ripreso a ciucciare di brutto... E già noto che i dentini sono un po' spostati in avanti... chissà quanto ci toccherà spendere per l'apparecchio!!!
che devo dire io... :urka
tommy è tetta dipendente...
a volte mi prende per mano e mi dice
mamma tetta..e poi se la ride...io gli dico
come dice la mamma la tetta solo per?
e lui ...nanna ma poi la cerca lo stesso...nnn so come fare
IO HO GIà SVEZZATO edO DA UN MESE, da una parte mi è dispiaciuto ma da una parte è stato un sollievo..

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 6 set 2007, 8:28

Sax, magari è una cavolata, ma se i tuoi ex titolari quando ti hanno chiamato hanno visto che li hai tolti dalla ca@@a magari hanno cambiato idea riguardo al part-time! secondo te sarebbe assurdo riproporglielo (sempre nel caso in cui ti richiamassero?)

Immagine

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 6 set 2007, 8:28

bea73 ha scritto:anche Sam ciuccio-dipendente :buuu e dire che una volta lo prendeva solo x la nanna, è peggiorato negli ultimi mesi! forse su questo punto dovrei essere + severa :domanda

Pura, grande che allatti ancora :yeee

tra poco pappa
io ho iniziato a toglierlo per uscire, quando siamo fuori niente ciuccio.
ad una mia amica al mayer (ospedale pediatrico) gli hanno detto di cominciare a torglielo perchè aveva già il palato a punta ed è più piccolo di Emma, gli hanno detto di farlo pianfgere ma in poco tempo si abitua.
Emma non ha fatto molte storie credevo peggio, ieri sulla porta me lo ha dato spontaneamente, sà che quando torniamo a casa lo ritrova, naturalmente me lo porto dietro..... non si sa mai

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 6 set 2007, 8:29

Sax: avevo letto del tuo lavoro, ma mi sono dimenticata di risponderti...
E' giusto che tuo marito ti dica il suo parere, ma la decisione resta tua.
Se ti sentivi di andare, hai fatto benissimo! :ok
Io in passato discutevo spesso con Paolo sul suo lavoro, ma un giorno mia cugina mi ha fatto riflettere dicendomi "Va bene che tu gli dica cosa pensi, ma lascia che sia lui a scegliere per se stesso. Nelle questioni di lavoro non bisognerebbe mai intromettersi!" Nel tempo le ho dato ragione.

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 6 set 2007, 8:29

vi devo chiedere un parere, ieri sono andata ad informarmi x la piscina, secondo voi è caro 70 euro x cinque lezioni (entrata di un genitore + bimbo)???

Immagine

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 6 set 2007, 8:30

la mia collega mi ha detto che vogliono fare una riunione, a questo punto se mi richiamano è veramente solo per la mattina perchè ormai mi sono impegnata con il mio amico, quindi devono sottostare loro ai miei orari, se no picche

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 6 set 2007, 8:32

bea73 ha scritto:bravo Lorenzo che si auto deciso a togliere il ciuccio :ok
come stai?

Sax ma tutti raffreddati, che pizza!! :incrocini

Vy, un punto a Sergio :-D
ma se vieni su quanto stai? certo che se inizi il lavoro non puoi star molto vero? altrimenti il famoso raduno :fischia
Adesso non ditemi che vi incontrate domenica 23 settembre, guardate che piango! :buuu :buuu :buuu

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 6 set 2007, 8:32

MAURA è la stessa cosa che gli diceva mia suocera per questo si è arrabbiato anche con lei.....
anche lei sosteneva che era una decisione solo mia e non doveva intromettersi, darmi la sua opinione si ma solo quella

Bloccato

Torna a “Settembre”