Naturalmente una SERENA PASQUA a tutte voi e alle vostre famiglie!

Messaggio da Lunicri » 21 mar 2008, 13:31
Messaggio da mita » 21 mar 2008, 13:46
Messaggio da dariuccia » 21 mar 2008, 15:04
mita ha scritto:Dariuccia, ieri la mia pediatra mi ha indicato come merenda, al posto della mela grattuggiata che davo prima, lo yogurt bianco intero + frutta grattuggiata + una fetta biscottata tritata .... oppure yogurt per bimbi alla frutta .... Prima mi aveva indicato il latte materno e la frutta invece dello yogurt ma, mandandola prossimamente al nido, mi ha detto di provare con lo yogurt.
Invece io volevo chiedere una cosa alle mamme che già danno il pranzo e la cena con brodo vegetale, passato di verdura, farina, olio e parmigiano, carne ... Quanto brodo vegetale mettete? io mi orientavo intorno ai 200 ml ma vedo che per lei sono veramente troppi. Ieri sera, con la pappa col formaggino, avrebbe lasciato più della metà.
Se avanzate la pappa in grande quantità, la mettete da parte per il giorno dopo o la buttate?
Insomma, non capisco se devo ridurre notevolmente le quantità o se invece devo sempre fare i 200 ml e poi mettere da parte
Messaggio da Lunicri » 21 mar 2008, 15:15
Messaggio da dariuccia » 21 mar 2008, 15:17
Messaggio da Sagittario80 » 21 mar 2008, 15:33
Messaggio da vanilla75 » 21 mar 2008, 15:35
Messaggio da dariuccia » 21 mar 2008, 15:59
Ma certo!Sagittario80 ha scritto:ciao a tutte!!!
dariuccia mi puoi dire per bene come prepari la pappa, perchè a me me l'ha mangiata tutta solo 1 volta, le altre volte al massimo 5 cucchiaini....magari facendolo in modo diverso puo' darsi che le piaccia di piu'.....grazie
Messaggio da DIDINA75 » 21 mar 2008, 16:13
Messaggio da Sagittario80 » 21 mar 2008, 16:16
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2008, 17:09
Guarda, non so che dirti. Ha anche altri "riti" che però non mi preoccupano. Ma all'orecchio secondo me ha qualcosa, se lo schiaccia e gratta forte e si agita tutto quando lo fa. Insomma, non mi sembra un vizietto per rilassarsi... Anche perchè, come ieri sera, a volte sta già praticamente dormendo da qualche minuto e si risveglia di scatto per grattarselo. Non so.Sagittario80 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!
Ciuk anche la mia bimba mentre ciuccia il latte e cerca di addormentarsi si gratta sempre l'orecchio.....ma mi devo preoccupare???
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2008, 17:14
La mia pediatra mi ha detto che posso iniziare al 6 mese con la pappa serale e anche altre amiche con altri pediatri hanno avuto indicazioni simili, ma sai, ognuno ha le sue teorie.DIDINA75 ha scritto:Domandina... il mio ped mi ha detto che pappa serale non è prevista nel suo schema di svezzamento...la sera latte con biscotti fino a quando non mangerà le cose dei grandi....per Carlo l'ho seguito fino ad un certo punto...non voleva + il latte neanche la mattina immaginiamo la sera.
Conoscete qualche ped che ha la stessa scuola di pensiero o è solo il mio un pò particolare?
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2008, 17:17
Wow quante verdurine... La mia pediatra mi ha indicato anche la zucca, ma non sedano, lattuga, finocchio, spinaci... Mmmh mi sa che le proverò, pian piano.dariuccia ha scritto:Ma certo!Sagittario80 ha scritto:ciao a tutte!!!
dariuccia mi puoi dire per bene come prepari la pappa, perchè a me me l'ha mangiata tutta solo 1 volta, le altre volte al massimo 5 cucchiaini....magari facendolo in modo diverso puo' darsi che le piaccia di piu'.....grazie
Allora faccio un brodino con carota, patata, bieta, spinaci, sedano, lattuga e finocchio. A pranzo metto 150 di brodo, un liofilizzato di carne (anello, coniglio, poppo o tacchino), un cucchiaino di parmigiano e un cucchiaino di olio, semolino (circa 2 cucchiai e 1/2...ti regoli un po' tu con la quantità per farlo venire cremoso, né troppo liquido né troppo denso). Mentre a cena faccio lo stesso ma non metto il liofilizzato e al posto del lio aggiungo un paio di cucchiai delle verdure del brodo frullate.
Spero di esserti stata utile
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2008, 17:23
Messaggio da mita » 21 mar 2008, 18:34
Messaggio da mita » 21 mar 2008, 18:41
Messaggio da maskat » 21 mar 2008, 18:50
Tanti auguri anche da parte nostratatina74 ha scritto:BHE CHE STUPIDA.......![]()
LEGGI LEGGI PARLA PARLA ......
MA OGGI IL MIO RICCARDO FA 7 MESI!!!!!
AUGURI AMORE MIO!!
Messaggio da maskat » 21 mar 2008, 18:54
Anch'io gli dò il mio latte ma la pediatra mi ha dettp che dal 6° mese posso dargli lo yogurt, quello che mangiamo noi, l'importante è che nn abbia pezzi e sia ad un gusto non allergizzante tipo fragola o pescadariuccia ha scritto:
Ma voi cosa date ai vostri settembrini per merenda? Noi fino ad ora latte (il mio) e frutta. Gli yogurt da quando si cominciano a dare?
Messaggio da maskat » 21 mar 2008, 18:56
GRAZIE, TANTI AUGURI ANCHE A TE E FAMIGLIAvanilla75 ha scritto:Tanti auguri di Buona pasqua a voi , alle vostre famiglie e ai vostri tenerissimi pulciniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!![]()
Messaggio da dogghina » 21 mar 2008, 21:17