GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Hopla » 3 nov 2011, 15:50

Lily74, siamo alle prese con la prima laringotracheite e con i primi antibiotici!
Stasera iniziamo la cura... quella stronza della segretaria della pediatra se non l'ho ammazzata stavolta non lo faccio più.
Però ho detto alla dottoressa che non sono contenta di lei (della segretaria) e che sto pensando per questo di cambiare pediatra asl. Almeno si rende conto.

Bellissime le fotografie!!! Ho notato che hai tolto la foto di quel pezzo di marcantonio di tuo marito e maia! :ahaha Fatto bene comuqnue :)

Io Zzz non l'ho mai vista scritta qui da che sono tra le settembrine.
Demetta nessuna notizia
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 nov 2011, 17:58

ciao a tutte!!!!Hopla, cosa ha fatto la segretaria della pediatra? Comunque se sei scontenta hai fatto bene a dirglielo!!!
Lily, Maia è molto bella!!!
Noi tutto ok
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 nov 2011, 22:15

ciao a tutte, scusate l'assenza, ma abbiamo avuto giornate convulse .
ci si è rotta la macchina e siamo (sono) andati in panico, poi la diagnosi del meccanico è stata di rottura risolvibile con poco ed intanto giro con un auto nuovissima presa a noleggio (non ricordavo cosa fosse un'automobile senza neppure una briciola) :thank_you: :buuu .
domani torno a fare 118, me lo hanno comunicato all'ultimo momento...ma nessun grave problema visto che nei pantaloni della divisa ci entro ancora :prr .
i ragazzi stanno tutti bene, e si sono goduti il lungo ponte visto anche le giornate miti ed il sole.
lily: bellissime le foto...ti sei scusata della tuta di maia ma valentina in pantaloncini corti, maglietta a maniche corte e stivali di vernice neri da cui escono calzini a righe sembra pippi calzelunghe :ahaha :ahah :ahah
hopla: :incrocini per ludovico.
babala: 4 figli e un marito turnista...io lui lo capisco!!!!un bacione a te :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 nov 2011, 22:26

ciao sandra :cuore
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 nov 2011, 22:30

Sera!

Laura, ciao! :sorrisoo Mi dispiace per la rottura della vostra macchina. Meno male c'era il ponte di mezzo. Quando ve la consegnano? Domani rientri a lavorare 12 ore? Poi hai detto giusto, anche dopo l'allattamento i nostri figli vorranno le nostre coccole.

Barbara, bene per la festa di Sofia. Sappi che ti ammiro. :ok Auguri di pronta guarigione per Giada e Melissa. Una coccolina al pancino per Matte. :incrocini

Irene, auguri di pronta guarigione per Angie. :incrocini Pure io ho saputo della gravidanza di Zzz... :emozionee

Lily, che carine le tue bimbe nelle foto! :emozionee E bene per la festa di Valentina anche se mi dispiace per Viola. Complimenti per Maia che cammina! :clap E speriamo bene per la vendita della casa. :incrocini Capisco la nostalgia di lasciare una casa vissuta ma pensa che vi aspetta una nuovissima esperienza. Demetta l'ho sentita una volta tramite sms poi niente, come Irene, so che scrive in un altro post. Di Zzz... mi è capitata di sentirla tramite mp ma non saprei il motivo per il quale non scrive qui. A volte la leggo da altre parti. Accidenti anche un'ora a disegnare Maia, brava! Mi sogno una cosa del genere con Emiliano.

Hopla, auguri di pronta guarigione per Ludo. Spero che la sua pediatra prenderà in considerazione la tua lamentela. :incrocini

Per quanto ci riguarda, Emiliano ha la tosse. Stasera aveva ancora qualche linea di febbre, niente antifebbrili. Domattina chiamo la pediatra, vorrei che lo controlli anche perché martedì ha il vaccino e mi è stato detto l'ultima volta che doveva essere in formissima per farlo altrimenti rimandare. Vi ricordo che gli ho fatto il richiamo quando non avrei dovuto farlo visto la presunta sesta malatia. Ma con la pediatra ci siamo sentite solo tramite al telefono perciò questa volta preferirei che lo visitasse. :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 nov 2011, 22:39

Eccolo, si è svegliato! Ale proverà ad addormentarlo ma mi scollego caso mai. Notte! :bacio

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 4 nov 2011, 10:02

ROB68 ha scritto:ciao a tutte!!!!Hopla, cosa ha fatto la segretaria della pediatra? Comunque se sei scontenta hai fatto bene a dirglielo!!!
Lily, Maia è molto bella!!!
Noi tutto ok
é molto sgarbata!
Mi sono presentata la mattina all'apertura senza appuntamento. Ho chiesto se era possibile far vedere la gola di Ludo alla dottoressa perchè mi pareva che la sua situazione di tosse e raffreddore si fosse aggravata. Lei ha risposto come suo solito molto maleducatamente con un tono da zitella acida: "Signora, lei deve prendere appuntamento sempre!!!!! Non può presentarsi qui così!!!"
io: "bene, allora mi dia l'appuntamento per domani che torno"
lei: "gli appuntamenti li diamo per la giornata, non posso darglielo per domani!!! (novità questa dell'ultimo periodo mi sa perchè in un anno che vado non è mai stato così). Ormai è qui quindi se vuole si fermi altriemnti vada"
Lo studio era pieno di gente perchè nella stanza difronte riceve un altro medico dell'asl quindi mi sono trattenuta dall'alzarla da terra , farla a pezzettini e uscire sbattendo la porta. Anche perchè io volevo far vedere Ludo alla dottoressa e se me ne fossi andata sarei dovuta andare al pronto soccorso dove mi avrebbero giustamente cazziato perchè non ero andata dalla pediatra prima.
C'era anche un'altra mamma con un bimbo con la febbre alta e senza appuntamento e ha cazziato anche lei. "beh insomma la dottoressa alle 9 deve visitare un bambino che invece l'appuntamento ce l'ha quindi se arriva passa davanti lui eh!!!" ... ma crepa brutta iena!!!

Che poi qunado è arrivata la mamma con l'appunatemnto ho scoperto che era una mia amica, le ho raccontato quello che è successo e lei mi ha detto che a giugno anche lei si era presentata senza appuntamento perchè il bambino di notte è collassato e aveva la febbre altissima e lei, primo figlio, non sapeva cosa fare. Dice che è uscita dalla studio piangendo per come l'ha trattata e che l'ha fatta aspettare 2 ore e mezza in sala d'aspetto perchè prima c'erano i bambini delle visite filtro e quelli con appuntamento. Cose da pazzi!!!

In ogni caso a me sta cosa che i pediatri ricevano solo su appuntamento mi fa girare gli zebedei in maniera assurda.
Che poi anche il mio medico della mutua, che adoro, riceve su appuntamento però se mi presento mi rivece lo stesso e comunque posso chiamarlo in ogni momento in studio e parlare direttamente con lui (non con la segretaria!!!) o chiamarlo al cellulare quando non è orario di visita ed è in giro a fare le domiciliari... cosa che dubito fortemente faccia la mia pediatra.
Insomma... io vorrei rinunciare alla pediatra e portare Ludo direttamente dal medico della mutua, si potrà?

Oggi vado dal mio amato medico e glielo chiedo. Altrimenti gli chiedo che altra pediatra mi consiglia qui a Chiari.

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 4 nov 2011, 10:15

Sandreli ha scritto: Hopla, auguri di pronta guarigione per Ludo. Spero che la sua pediatra prenderà in considerazione la tua lamentela. :incrocini
Francamente non credo.
Quella segretaria è con lei da molti anni a quel che ne so e non crdo di essere ne la prima ne l'ultima che le ha fatto notare l'atteggiamento sgarbato.
La sua risposta alle mie rimostranze è stata "mi spiace tanto signora e capisco come si senta ma cerchi di capirla, lei deve tenere un atteggiamento un po' duro altriementi tutti fanno quello che vogliono. E' anche una questione di carattere e io non posso certo chiederle di cambiare".
Mia risposta: "me ne rendo conto dottoressa ma questo è il suo lavoro, non il mio, e se non è capace di gestire le mamme è un problema suo, non mio. In ogni caso c'è modo e modo di dire le cose e la meleducazione non è mai contemplata soprattutto quando fai un lavoro a contatto col pubblico.
Le ho detto queste cose un po' perchè sentivo di dovregliele dire e adesso sono molto arrabbiata ed un po' perchè ho addirittura pensato di cambiare pediatra per questo motivo sebbene io con lei mi trovi benissimo. Volevo solo che lo sapesse".

Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 4 nov 2011, 13:51

Laura :ahaha hai ragione su Valentina, sul suo abbigliamento non mi sono scusata perchè lei è proprio così... si veste come vuole e sempre molto colorata, lei è la mia Pippi calzelunghe in tutto e per tutto :ahaha ha sempre caldo e anche a -10 gradi indosserebbe le maniche corte e le gonne leggere..però se le dai un paio di stivali li metterebbe anche sulla spiaggia!!!
E' la mia Valentina e la amo proprio per essere tutta particolare... Se vai su FB al giorno del suo compleanno c'è una mia amica che la conosce bene che inuno dei commenti la descrive proprio così :ok
Mannaggia ci mancava solo la macchina rotta!!! speriamo vela ridia al più presto :incrocini intanto goditi una macchina senza briciole (io non ricordo neanche più come sia fatta :fischia )

Hopla una coccola tutta per Ludovico :coccola sperando che guarisca in fretta
io la penso come te e in un lavoro come la segretaria secondo me non si può permettere di trattare male "tutti" indistintamente per prevenire eventuali malgestioni....
io credo che è vero che ci sono mamme e mamme (certe per i pediatri devono essere proprio insopportabili) però la gentilezza è la base dei rapporti.
Io sono fortunata, la segretaria della mia pediatra è sempre gentile e sempre sorridente :ok

a propositooooooooooo..
questa mattina visita di controllo per Maia che FINALMENTE è cresciuta :yeee
siamo arrivate a 8 kg :vaiii: e di altezza 78 cm...quindi praticamente in 15 giorni è cresciuta tantissimo (molto di più che da Giugno a Ottobre :che_dici ) di conseguenza niente più analisi :ok e io ne sono avviamente contentissima :hi hi hi hi
In compenso la febbre di Viola è dovuta da una tonsillite acuta, quiandi anche lei ha vinto un antibiotico per almeno 8 giorni (la causa è al 90% strptococco che gira nella sua scuola) Lunedì poi vediamo come va :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 nov 2011, 14:14

Hopla, che stregaccia quella segretaria!!! Come se poi uno si ammalasse su prenotazione. Se non fanno delle eccezioni i medici chi li deve fare? E poi in genere è il contrario: se si presenta un paziente malato passa davanti a quelli che sono già lì, appuntamento o no. Roba da matti!!!!
Adesso Ludo come va???
Lily, hai visto che Maia è cresciuta??? Ed è molto alta!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 nov 2011, 15:31

Hopla: la segretaria della tua pediatra è il suo braccio armato! La peditra può essere gentile e delicata perchè ha già fuori chi le fa il "lavoro sporco", il suo personale capro espiatorio (Pennac insegna) :ahaha . I medici di base non possono avere bambini sotto i 6 anni tranne che nelle zone rurali o montane.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 nov 2011, 15:36

Lily: ottimo per Maia, Luca invece è ancora 8.6 kg ma è cresciuto in altezza e gli sono venute le gambe secche
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Lily: ottimo per Maia, Luca invece è ancora 8.6 kg ma è cresciuto in altezza e gli sono venute le gambe secche
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

scusate per il messaggio ripetuto ma il pc del lavoro fa le bizze
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 nov 2011, 15:54

buongiorno a tutte!
oggi giornata piovosa che mette tristezza.. odio questi mesi in cui pomeriggio è già buio :buuu ma almeno al prossimo cambio d'ora avrò la mia Gaia tra le braccia :emozionee
Hopla :pistole alla segretaria.. il mio pediatra non ha segretaria, non riceve su appuntamento ma è uno spidigonzales, lo studio è vecchio e brutto e Angie non lo sopporta (appena lo vede strilla disperata).. quindi credo che quando sceglierò quello per Gaia lo cambierò anche per Angie..
Lily :clap per la crescita di Maia e per il cambio casa-vita :-D
Laurajjj lavorare al 118 era quello che volevi giusto?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 nov 2011, 15:57

Hopla ha scritto:Lo studio era pieno di gente perchè nella stanza difronte riceve un altro medico dell'asl quindi mi sono trattenuta dall'alzarla da terra , farla a pezzettini e uscire sbattendo la porta
:ahah :risatina: mi fai morire dal ridere! ti immagino tutta verde e con i vestiti strappati :caduta_sedia:
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 nov 2011, 16:00

Sandra
:incrocini per la febbre.. fossi in te rimanderei il vaccino, tanto è solo un richiamo
Il mio trilogy

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 4 nov 2011, 16:11

Ciao patatozze :cuore

qui tutti i bimbi dormono, io come al solito ho da fare mille cose ma come al solito la scusa per cazzeggiare la trovo sempre :risatina: mi sono rotta di fare pulizie :nonegiusto:

Oggi poi altra giornatina :impiccata: anche Sofia con febbre a 38.5 quindi da stasera antibiotico anche per lei, più aerosol ovviamente. Che poi almeno Giada e Sofia lo fanno da sole ma farlo a Melissa :x: sembra che sto scannando il maiale per come si dimena :ahah

Hopla però pure tu :che_dici prima prendi appuntamento e in base a questo dici a Ludo quando ammalarsi no? Figlio screanzato, mica può ammalarsi quando la pediatra ha lo studio pieno :che_dici :che_dici
scherzi a parte, io facevo la segretaria dal mio medico di base ed effettivamente c'erano persone che volevano essere stese sulla barella a suon di pugni :pistole e confesso che qualcuno l'ho anche mandato a farsi friggere :risatina: ma quando mi si presentavano pazienti malati ma soprattutto educati io per prima facevo di tutto per farli passare prima :ok

ooooookeiìiiiiiiii stanno piangendo in dolby surround Matteo e Melissa :impiccata: :impiccata:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 4 nov 2011, 16:38

Buonasera a tutte :sorrisoo
Fatico molto a passare ma vi penso molto..come state?

Ora devo portare Zahi a musica, spero di riuscire a passare più tardi e leggere di voi :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 nov 2011, 23:37

Buona sera!

Hopla, come te, considero che chi fa un lavoro al pubblico deva avere delle dote precise. A maggior raggione chi lo fa con genitori spesso preoccupati per la salute del loro figli. Come hai scritto ci sono modi di dire le cose, alla fine ti ha detto che potevi attendere. La pediatra di Emiliano si gestisce da sola gli appuntamenti ma se non fosse così, la segretaria dello studio (visto che ci sono altri medici) per fortuna è una persona efficiente e gentile.

Lily, complimenti per la crescità di Maia! :clap E altri auguri di pronta guarigione per Viola. :incrocini

Laura, ciao! :sorrisoo Bene per la crescità in altezza di Luca! :clap Chissà se anche a lui piacerà la danza come al fratello. Non mi hai risposto se hai fatto il turno di 12 ore? Com'è andata?

Irene, Anche a me non piaciono le giornate piovose. Poi guarda che alluvione a Genova! Il vaccino non è un richiamo. Si tratta di Morbillo+Parotite+Rosolina+Varicella+Meningococco C. In ogni caso ho rimandato.

Barbara, mi dispiace per le cucciole, altri auguri di pronta guarigione. :incrocini

Uaina, spero che potrai passare con più calma. :bacetto

Ragazze oggi la pediatra ha visitato Emiliano, secondo lei è solo un po' raffreddato e la tosse la sentiva alta. Quindi lavaggi nasali, liquidi e riposo. Dovrei monitorare la temperatura, che per ora rimane sempre con qualche linea di febbre. Secondo lei se per martedì non ha la febbre, posso vaccinarlo. Ma io non sono convinta che lui sarà completamente in forma per materdì e sotto consiglio di Laura (:thank_you:) , ho rimandato.
Per il resto, l'ha trovato bene. Siccome mi ha visto che lo tenevo dalla manina mentre era in piedi, mi ha detto che è una cosa che non dovrei assolutamente fare. Nel senso che devo lasciare che sia lui a trovare il proprio equilibrio e camminare da solo. Cosa che faccio, solo che quando lui è in piedi vuole “toccare” la mia mano. Di solito cerco di non tenere la manina in alto, a modo di sostegno. Comunque tornati a casa, ha fatto quattro passetti da solo! Neanche me l'aspettavo! :-D :cuore Come di solito, ho messo due cosine sopra un tavolino dove ci gioca, lui era in piedi vicino a questo. Mi allontano per continuare a preparare il tutto per un brodo, mi giro a controllarlo ed ecco che lo vedo farli, così come se gli avessi sempre fatto. Una emozione! :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”