GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da facocerina » 22 mag 2011, 21:12

Sandreli, Si..la frutta da 1 cm è morbida...tipo banane melone o pere supermature...altrimenti gliela schiaccio un po....stasera si è mangiato una bistecchina di vitello e una manciata di fagiolini verdi sminuzzati...
ValeriaGP, :yeee :emozionee
aivlis79, Gabriel non lo so ancora ma le due sorelle in vacanza si innervosivano parecchio....
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 mag 2011, 21:45

Buona sera! :sorrisoo
Ho le gambe dai ginocchio in giù gonfie e le mani (anche ieri sera e perciò mi ci ha voluto un po' per dormire), sarà il caldo! Voi?
Prima cena per Emiliano! :-D

aivlis79 Comunque bello avere una casa di famiglia altrove. Adesso credo di ricordare che vivete nello stesso palazzo o sono i tuoi suoceri?

facocerina Gabriel è di buona forchetta! Invece come vanno i tuoi progetti (vostri) musicali?

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 mag 2011, 22:06

Sandreli, I progetti musicali procedono...un po a rilento perché al momento "lui" è a Milano e i musicisti che dovrebbero unirsi al suo gruppo per fare il demo fanno i capricci peggio dei bambini....comunque devo dire che almeno per ora il grosso lo faccio io perché devo imparare una marea di cose....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 mag 2011, 22:11

facocerina L'importante è che procedano anche se a rilento. E come ti senti? Questa novità come ha influenzato nella tua vita di mamma? Visto che di coppia ce l'hai detto.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 mag 2011, 22:17

Sandreli, Direi che al momento la mia vita è cambiata in meglio...e penso che indirettamente se ne accorgano anche i bimbi...sono molto più di buon umore e la musica fa sottofondo di quasi tutta la.giornata...in più Alecs è spesso qui e loro lo adorano....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 mag 2011, 22:24

facocerina Mi fa molto piacere che così sia, inoltre penso che il contatto con la musica faccia solo del bene ai bimbi. :ok Emiliano a volte sembrà seguire la melodia faccendo dei versettini. :emozionee

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 mag 2011, 22:29

Sandreli, Anche Gabri...a volte pare quasi che stia cantando :risatina: :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 mag 2011, 22:30

Domani volevo introdurre il pomodoro, iniziando per aggiungere uno piccolino al brodo ma adesso non ne sono più sicura. La pediatra mi ha detto di provare e che eventualmente d'avere una reazione allergica sarebbe sulla pelle ma a quel punto sarebbe tardi. Insomma, come ho scritto altre volte credo si tratta solo di un questione di tempo. Navegando su Internet ho trovato opinioni molto diverse comunque spesso rimandano questo al 9/10 mese. :pensieroso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 mag 2011, 22:45

Buona notte! :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 mag 2011, 7:34

Buongiorno :sorrisoo
Ieri mi sono allontanata un attimo pensando di tornare e poi non son più riuscita....

Ricordo solo 2 cose di dov'ero arrivata, scusate se salto qualcuna...

Sandra anche chi fa autosvezzamento dal niente, solo latte passa a cibi a pezzettini, quindi capisco la tua perplessità ma non c'è niente di stranissimo..non c'è una via intermedia...poco alla volta impara a masticare con le gengive e poi diventerà bravissimo..le polpette poi sono morbide..inizia con piccoli pezzetti e vedi come va..ogni bambino è a sè, ma all'inizio magari mangerà poco..

Laurajjj bene che il padre sia venuto..terribile che sia è il padre...com'è andata la comunione?

Valeria io davvero avevo visto il video molte volte, anche bloccando al fatidico minuto 37 ma proprio non avevo visto niente di strano :pensieroso..cmq per quanto tiguarda il nervoso per addormentarsi, a parte il portatlo prima, un consiglio ch ti volevo dare e anche alle altre quando magari piangono molto per vari motivi è soffiargli in faccia :ok ..io l'ho fatto d'istinto tanti anno fa e funziona molto bene, è un vero calmante,,,poi l'ho ritrovato scritto in un libro e un giorno l'ha detto anche una delle tate di SOS tata :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 mag 2011, 7:39

ValeriaGP ha scritto:buondì! leggete qua... ma quante str***ate dicono...
http://www3.lastampa.it/cronache/sezion" onclick="window.open(this.href);return false; ... tp/394249/

NO COMMENT :x: :che_dici :aargh

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 mag 2011, 7:40

ValeriaGP ha scritto:uaina a quanti denti è arrivata Lou?
Sta per tagliare il 6°....

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 mag 2011, 7:41

ireale1608 ha scritto:Questa mattina ho appreso che la piccola Elena dimenticata in auto non ce l'ha fatta.

Il mio pensiero va al suo papà per il quale provo molta compassione. Non so come riuscirà a vivere con questo rimorso dentro. La fotografia che emerge è di una famiglia come tante, un papà pieno di preoccupazioni, una compagna della vita, una bimba, un altro figlio in arrivo, la casa, il lavoro. La percezione è quella di una famiglia per bene, la fatica del vivere coniugata alla felicità degli affetti più cari.
La mamma di Elena ha gli occhi dolci e un dolore dentro infinito e non accusa il suo compagno anzi difende la sua figura di papà e compagno esemplari.

Molte vite saranno sconvolte. Penso con terrore ai momenti vissuti dal piccolo angelo chiuso in quella maledetta auto....

Infatti quello che mi ha colpito tantissimo è stata la difesa della moglie...meno male che almeno sono uniti...altre coppie si sarebbero disfate...Fra di sicuro mi avrebbe incolpato alla grande :che_dici

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 mag 2011, 7:44

Hopla ha scritto:volevo farvi vedere questo video (clicca) che ho pubblicato anche su facebook. Guardate questo bimbo come è... schietto?!

ehhhhh i maschi! Te li conquisti con un biscotto! ahahahah

Purtroppo non ho ancora le casse collegate e non sento nullla :che_dici

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 mag 2011, 7:47

aivlis79 ha scritto:Noi siamo tornati ieri sera. Diana in vacanza e' stata strana, ha pianto molto e ha dormito davvero poco. Sara' stato il cambiamento o forse saranno stati i dentini. Boh, vediamo come va a casa.

Comunque... Denti manco mezzo, di gattonare non se ne parla manco e sono un po' preoccupata perche' ancora non sta seduta da sola...

Ciao bentornata :-D Come stai?

Per DIana guarda i bimbi in vacanza, con lo iodio sono davvero nervosi soprattutto quelli che non sono abituati al mare..anche Will che era un santo e non piangeva mai, al mare i primi 3 giorni c'era da impazzire :x: ..ai miei di solito ci volgiono 3 giorni poi il 4 comincia a rietrare la normalità, per questo ho deciso che non faccio più vacanze da una settimana, ma 10 gg ci volgiono o quando si ambientano è ora di tornare a casa praticamente e tu sei distrutta :impiccata:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 mag 2011, 7:51

Silvia dimenticavo: per il fatto che non sta ancora seduta, hai chiesto al pediatra?

Valeria :ok per Francesco :ok

Sandra sul pomodoro già penso sappia la mia opinione :sorrisoo Per la grafica delle torte: è stata molto carina, le ho spiegato ciò che voglio, ci dobbiamo aggioranare....non ricordo più l'altra domanda :risatina:

Ora scappo che ci dobbiamo preparare per l'asilo :bacio Buona giornata :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 mag 2011, 9:58

Buongiorno :sorrisoo

Inizia un'altra settimana e io sono più stanca della precedente :impiccata: Viola ha vomitato TUTTA la notte, si è beccata lo stesso virus di Valentina, ora ho paura per Maia, che proprio ieri manco a farlo apposta era stata tutto il santo giorno con Viola perchè io avevo mille cose da sistemare. Speriamo bene :incrocini

Ho letto l'articolo postato da Valeria e sapete la cosa più ridicola? a un certo punto, tra i vari nuovi peccati, c'è pure "eccessiva ricchezza" ma se con un solo anello del Papa ci si sfama tutta l' Africa e i 2/3 dei paesi dell'est :che_dici

a proposito Laura com'è andata la comunione?
Io ho fatto un po' di cosine, quasi tutte le bomboniere (erano una cinquantina), ordinato la torta e comprate le scarpe :ok diciamo un bel passo avanti!!!

Mare lemie bimbe invece al mare si trasformano in angeli e siccome si stancano pure tanto crollano pure a orari decenti :ok E' anche vero che noi andiamo in campeggio quindi loro si sentono più libere e questo aiuta!

Sviluppo motorio sta sedura e ok, ma di gattonare non ne vuol proprio sapere, ha un allungo spettacolare..arriva ovunque ma .... senza muoversi :perplesso al massimo si aggrappa a qualcosa e avanza di sedere...
per il resto dice "papà" e "va-va" si per chiamare Viola che Valentina... ma "mamma" neanche per sogno :che_dici

anche lei soffre tantissimo il caldo e suda moltissimo (come Valentina e al contrario di Viola che invece è freddolosa) dorme col body e al massimo una mgliettina a mezze maniche..
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 mag 2011, 10:24

uaina ha scritto:... un consiglio ch ti volevo dare e anche alle altre quando magari piangono molto per vari motivi è soffiargli in faccia :ok ..io l'ho fatto d'istinto tanti anno fa e funziona molto bene, è un vero calmante,,,poi l'ho ritrovato scritto in un libro e un giorno l'ha detto anche una delle tate di SOS tata :ok
anche io l'ho fatto d'istinto quando Vale era piccolissima che dal tanto piangere (ce l'aveva per vizio :che_dici ) diventava bluastra e non respirava... le ho soffiato in faccia e ha smesso all'istante..da quel momento in poi non mi ha fregata più :prr
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 mag 2011, 12:41

Buon dì! :sorrisoo Sta diventando davvero pesante addormentare Emiliano, il povero soffre peggio di me il caldo. Sembra che l'introduzione della cena non abbia causato nessun sconvolgimento, Ale credeva avrebbe scaricato la notte. :ahaha
uaina ha scritto:Sandra anche chi fa autosvezzamento dal niente, solo latte passa a cibi a pezzettini, quindi capisco la tua perplessità ma non c'è niente di stranissimo..non c'è una via intermedia...poco alla volta impara a masticare con le gengive e poi diventerà bravissimo..le polpette poi sono morbide..inizia con piccoli pezzetti e vedi come va..ogni bambino è a sè, ma all'inizio magari mangerà poco..
E già, in effetti è proprio così comunque oggi gli ho fatto assaggiare (di nuovo) una fettina sottile di zucchina bollita e una di carota, schifate! Ma nella minetra le mangia, eccome!
uaina ha scritto:un consiglio ch ti volevo dare e anche alle altre quando magari piangono molto per vari motivi è soffiargli in faccia
Come Lili74 anche a me è venuto naturale fare una volta così ed è andata! Poi una amica mi ha consigliato lo stesso, a lei gli è stato detto dal suo vecchio pediatra.
uaina ha scritto:Sandra sul pomodoro già penso sappia la mia opinione Per la grafica delle torte: è stata molto carina, le ho spiegato ciò che voglio, ci dobbiamo aggioranare....non ricordo più l'altra domanda
Sì, so la tua e la opinione della maggioranza del gruppo, pensavo a voce alta. Ho deciso che l'introdurro più avanti, come ho scritto altre volte (anche Gonzalez la pensa così) credo si tratti di una questione di tempo. Navegando su Internet la maggior parte dell'informazione che ho trovato consiglia di rimandare tre mesi dopo l'inizio dello svezzamento, ovvero verso il 9/10 mesi. Piermarini sarà bravissimo ma è una minoranza (magari è quello giusto ma preferisco non rischiare). Lui è un'altra volta con gli occhi gonfissimi! La pediatra continua a dirmi che non è nulla, ma "nulla" non avrebbe nessuna reazione. Quindi ho trovato una crema di una casa francese e l'ho ordinata, per ora sembra peggiorato ma in realtà la pelle dovrebbe migliorare. :incrocini Ti ho scritto su questo perché collegando le allergie, so benissimo che questi sintomi sono d'allergia anche se ancora è piccolo per averne la conferma. L'altro giorno che ho passato l'aspiravolvere in cama non ti dico con che occhi si è svegliato! :urka

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 mag 2011, 12:49

Lily74 Spero che Maia ne starà alla larga di quel virus e tantissimi :incrocini di pronta guarigione per Viola. Valentina invece è guarita? Inoltre spero che avrai tanta energia per affrontare la settimana al meglio. :coccola In tanto ti sei avantaggiata molto con i preparativi per il battesimo, brava!

uaina - Lily74 Io spero che d'andare al mare a Settembre, ci succeda come a Lily74 perché l'idea è di un fine settimana. :incrocini In campagna però è stato bravissimo e ha dormito meglio che a Firenze.

Bloccato

Torna a “Settembre”