GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXVIII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXVIII)
facocerina Bene per l'assegno di maternità, spero di ottenerlo visto che ho la residenza dai miei suoceri quindi c'è la pensione di mio suocero più le entrate di mio marito. Poi io ho lavorato fino a gennaio 2011, devo rimettere i fogli a posto, speriamo bene!
Non ho FB perché mi sembra che tutti possono vederti oppure informarsi su di te, non potrei avere fra i miei amici i miei ex pur essendo rimasta in buoni rapporti. Per il discorso del tuo amico, c'è una cosa che non capisco, forse sono di coccio ma se non lo vedi da quando eravate piccoli (e non siete stati mai fianzati) non dovrebbe nemmeno lontanamente sfiorarti il discorso tenero anche se te non fossi sposata. Oppure in questi anni che vi siete solo sentiti, visto che ti ha dedicato una canzone, hai percepito qualche suo interesse a riguardo? Magari lo hai pure idealizzato!

-
- Master~GolGirl®
Caspita, spero che non vi causi ancora altri disagi, che paura gli alluvioni! Io ho paura dell'Arno!laurajjj ha scritto:Siamo alluvionati, frane e smottamenti ovunque, è tracimato il fiume. Ho penato non poco ad arrivare al lavoro ed ora ho la preoccupazione di non riuscire a tornare a casa.

-
- Master~GolGirl®
Scusate se sto intassando il post ma ho mi sbatte fuori Gol oppure me ne dimentico di qualcosa.
nicoleb5 Per il discorso del lettone e Giorgia, credo che ci sono sempre delle eccezioni. Capisco che vorresti evitare una situazione come quella che hai avuto con Desirée ma in fin di conti sono solo dei neonati. Giorgia è malata e più desiderosa di coccole e del tuo calore. A volte le mamme sono troppo severe con i secondogeniti per paura di commetere gli stessi errori che con i primogeniti, io sono secondogenita ne so qualcosa.

nicoleb5 Per il discorso del lettone e Giorgia, credo che ci sono sempre delle eccezioni. Capisco che vorresti evitare una situazione come quella che hai avuto con Desirée ma in fin di conti sono solo dei neonati. Giorgia è malata e più desiderosa di coccole e del tuo calore. A volte le mamme sono troppo severe con i secondogeniti per paura di commetere gli stessi errori che con i primogeniti, io sono secondogenita ne so qualcosa.

- Hopla
- Original~GolGirl®
laurajjj ha scritto:Buongiorno ragazze.
Siamo alluvionati, frane e smottamenti ovunque, è tracimato il fiume. Ho penato non poco ad arrivare al lavoro ed ora ho la preoccupazione di non riuscire a tornare a casa.

Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Rieccomi!
Non riesco a starvi dietro... grafomani :ahah
Provo a leggervi
Non riesco a starvi dietro... grafomani :ahah
Provo a leggervi
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Hopla
- Original~GolGirl®
a 41 anni il primo? io ne ho già a decinelaurajjj ha scritto: Stamattina mi sono trovata il primo capello bianco

- facocerina
- Expert~GolGirl®
Sandreli, non saprei come spiegarmi..davvero...siamo sempre stati legati da non so cosa(ed essere buddisti in questo caso fa venire ancora più dubbi)...e ritrovarci in chat é stata solo una conferma che il legame c'è sempre stato...non chiedermi perché..non lo nemmeno io...sta di fatto che dopo dieci giorni di chiacchierate intensive ho.scoperto.che è pure una persona notevole..mooolto simile a mio marito...lui poi è pure farfallone quindi sa benissimo dove colpire...insomma...non penso che abbia.strane intenzioni ma esterna molto i sentimenti e per questo fatico a restare obiettiva...come dice anche Uaina preferisco vivere le emozioni fino in fondo..perciò ho paura di vederlo...poi magari rimaniamo"fratello e sorella adottivi"come ci siamo detti in questi giorni ma comunque mi fa strano....come ho gia.detto io odio il contatto fisico con quasi tutti anche solo a pensarci...solo mio marito, due dei miei figli e una zia di mio marito hanno.il "privilegio" del mio "abbraccio senza riserva"...Lui invece...non vedo l'ora di abbracciarlo...e basta..non vedo altro...ma so.che mio marito questo non potrà mai capirlo perché sa come sono...
Vabbe dai..ora basta tediarvi con questi discorsi...quando lo vedo vi farò sapere...ora a forza di particolari sto solo rischiando di essere letta da chi non deve...
PS:la canzone era solo per farsi un idea su quel che.pensa..non è questo grande evento...era solo una cosa carina per chiudere un nostro discorso...
Vabbe dai..ora basta tediarvi con questi discorsi...quando lo vedo vi farò sapere...ora a forza di particolari sto solo rischiando di essere letta da chi non deve...
PS:la canzone era solo per farsi un idea su quel che.pensa..non è questo grande evento...era solo una cosa carina per chiudere un nostro discorso...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Solo 2 cose perchè devo già scappare...
VALE mi spiace tanto x quello che stai vivendo.
Parla chiaramente con tuo marito
UAINA
x Lou
VALE mi spiace tanto x quello che stai vivendo.
Parla chiaramente con tuo marito

UAINA

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Hopla
- Original~GolGirl®
Svezzamento... le miei ultime parole famose! oggi ho dato a Ludovico qualche cucchiaino di mela. Mi rubava il risotto dal piatto solo che era risotto ai funghi e mi sembrava poco adeguato come primo alimento così ho ceduto alla mela. Al primo assaggio mi ha guardato perplesso e ne ha spinto fuori con la lingua una buona parte. Secondo cucchiaino l'ha mandato giù tutto... trezo cucchiaino mi ha preso la mano e la spingeva perso la bocca!!! Dopo il 6° cucchiaino ho smesso di dargliene anche se lui avrebbe continuato. Vediamo se tollera e poi semmai gliene darà qualche cucchiaiono tutti i giorni a pranzo.
Ho letto sul sito della LLL di stare attenti a:
1- un aumento nella frequenza e durata delle poppate: ce l'ho! Ultimamente mi sveglia almeno 2 volte per notte e fatica a tenere le 4 ore anche di notte.
2- un aumento di interesse nei confronti del cibo quando gli altri stanno mangiando: ce l'ho.
3- la capacità di restare seduti da soli: sta seduto sempre pià da solo. Io sono sempre dieitro di lui ma spesso sono li solo per scrupolo o per aiutarlo quando perde l'equilibrio.
4- la scomparsa del riflesso di spingere la lingua in fuori: questo ce l'ha ancora un pochino ma dopo il 2° cucchiaino era già quasi scomparso.
1- un aumento nella frequenza e durata delle poppate: ce l'ho! Ultimamente mi sveglia almeno 2 volte per notte e fatica a tenere le 4 ore anche di notte.
2- un aumento di interesse nei confronti del cibo quando gli altri stanno mangiando: ce l'ho.
3- la capacità di restare seduti da soli: sta seduto sempre pià da solo. Io sono sempre dieitro di lui ma spesso sono li solo per scrupolo o per aiutarlo quando perde l'equilibrio.
4- la scomparsa del riflesso di spingere la lingua in fuori: questo ce l'ha ancora un pochino ma dopo il 2° cucchiaino era già quasi scomparso.

- susi75
- Master~GolGirl®
uaina ha scritto:I......................
io penso che i figli non siano un collante per la coppia , ma un disgregante ......

Noi: crisi grossa dopo la nascita di Egle.
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- Hopla
- Original~GolGirl®
Dunque, io ti auguro di chiarire tutti i tuoi dubbi e che l'incontro con questa persona sia positivo per chiarire i fantasmi del tuo passato.facocerina ha scritto:Sandreli, non saprei come spiegarmi..davvero...siamo sempre stati legati da non so cosa(ed essere buddisti in questo caso fa venire ancora più dubbi)...e ritrovarci in chat é stata solo una conferma che il legame c'è sempre stato...non chiedermi perché..non lo nemmeno io...sta di fatto che dopo dieci giorni di chiacchierate intensive ho.scoperto.che è pure una persona notevole..mooolto simile a mio marito...lui poi è pure farfallone quindi sa benissimo dove colpire...insomma...non penso che abbia.strane intenzioni ma esterna molto i sentimenti e per questo fatico a restare obiettiva...come dice anche Uaina preferisco vivere le emozioni fino in fondo..perciò ho paura di vederlo...poi magari rimaniamo"fratello e sorella adottivi"come ci siamo detti in questi giorni ma comunque mi fa strano....come ho gia.detto io odio il contatto fisico con quasi tutti anche solo a pensarci...solo mio marito, due dei miei figli e una zia di mio marito hanno.il "privilegio" del mio "abbraccio senza riserva"...Lui invece...non vedo l'ora di abbracciarlo...e basta..non vedo altro...ma so.che mio marito questo non potrà mai capirlo perché sa come sono...
Ti dico solo di non fidarti delle sensazioni forti che ti suscita il chattare con lui. La chat è una brutta bestia e te lo dico io che per anni ho conosciuto persone in chat (poi è arrivato Ale e - senza saperlo - mi ha riportata sulla retta via). Con molte ci sono pure andata a letto e con tutte, e sottolineo tutte, mentre chattavamo sembrava esserci un'intesa incredibile, sembrava avessimo in comune tantissime cose invece in eraltà era solo tutto fumo. Quindi prendi con le pinze i sentimenti che provi perchè la chat li amplifica, sempre!
Ti scrivo questo solo perchè ritengo di conoscere bene ormai le dinamiche della chat e le emozioni forti che può provocare (e proprio perchè le consoco bene so che questo incontro sarà molto pericoloso sebbene tu sia innamorata di tuo marito).
Sono sicura che non è il tuo caso ma nel dubbio ti dico di stare attenta.

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Anch'io come te ho iniziato a 5 mesi con qualche cucchiaino considerando tutti questi segnali. Ciò che mi piace della filosofia della LLL è il considerare ogni bambini come unico e irripetibileHopla ha scritto:Svezzamento... le miei ultime parole famose! oggi ho dato a Ludovico qualche cucchiaino di mela. Mi rubava il risotto dal piatto solo che era risotto ai funghi e mi sembrava poco adeguato come primo alimento così ho ceduto alla mela. Al primo assaggio mi ha guardato perplesso e ne ha spinto fuori con la lingua una buona parte. Secondo cucchiaino l'ha mandato giù tutto... trezo cucchiaino mi ha preso la mano e la spingeva perso la bocca!!! Dopo il 6° cucchiaino ho smesso di dargliene anche se lui avrebbe continuato. Vediamo se tollera e poi semmai gliene darà qualche cucchiaiono tutti i giorni a pranzo.
Il riflesso di suzione è ancora predominante anche in Giorgia ma dal secondoe tende a cucchiaino si trasforma e tende ad accettare bene il cibo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- susi75
- Master~GolGirl®
Volevo lehggervi, ma visto che Leonardo si è addormentato e che tra un po' dovremo prepararci per danza, vi lascio un
e ci sentiamo stasera

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Molto probabilmente hai ragione. Comunque quando è malata o infastidità da qualcosa ,vedi il leggero raffreddore di questi giorni,me la coccolo comunque,la tengo in braccio,la cullo però preferisco evitare di portarla nel lettone. Ero tentata quando ha avuto la febbre un mesetto fa ma poi ha vinto la mia testardaggineSandreli ha scritto:Scusate se sto intassando il post ma ho mi sbatte fuori Gol oppure me ne dimentico di qualcosa.![]()

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- facocerina
- Expert~GolGirl®
Hopla, Lo so bene...io mio marito l' ho proprio conosciuto in chat

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Hopla
- Original~GolGirl®
ahahahah Ci siamo capite allorafacocerina ha scritto:Hopla, Lo so bene...io mio marito l' ho proprio conosciuto in chat![]()
![]()

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Metterò Giorgia Cristina solo sul certificato di battesimo,ma non allo stato civileSandreli ha scritto:Anzituttonicoleb5 ha scritto:SANDRELI Si, quella data è legata a mio fratello.
Non a caso battezzeremo la bimba Giorgia Cristina
Come procede con la frutta con Emiliano?per Giorgia, come ti ha scritto uaina l'acqua è un portatore di malattia come d'altronde i fluidi corporei. Non sapevo che avresti messo Cristina a Giorgia come secondo nome, bel gesto in ricordo a tuo fratello. Riguardo alla cacca, ti posso dire che la prima volta che ho fatto assaggiare la mela a Emiliano ho notato dei pezzettini fibrosi nelle feci ma non ero sicura. In proposito, con Emiliano non procede più ovvero ho smesso di dargliela perché per due volte consecutive ha dato segni di non volerla e ha pure vomitato. Lui non ha mai presso più di due cucchiaini piccoli (da espresso per interderci), attenderò il compimiento del sesto mese che ormai manca davvero poco.
Quindi Giorgia non avrà il secondo nome sui documenti ufficiali (carta d'identità.patente,ecc.) ma l'accompagnerà lungo il suo percorso spirituale. Sarà presente ad esempio sul suo certificato di matrimonio.
Questo perchè il cognome è già lungo, attualmente la legge prevede di firmare con entrambe i nomi e non volevo complicarle l'esistenza. Volevo ricordare Cristian ma senza darle implicazioni burocratiche
Ecco,le feci sono più fibrose. Hai usato la terminologia giusta
Certo che ti esprimi davvero bene in Italiano

Per la piscina lo sapevo che nell'acqua c'è un rischio aumentato di trasmissione dei batteri ma credo molto nell'acquaiticità come esperienza e ho accettato questo rischio. Desirée comunque si ammalava poco.
Secondo me è dovuto allo sbalzo termico docce /spogliatoio: la prossima volta la lavo a casa

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Eccomi, ho appena finito di "spremermi" le tette altrimenti rischio un ungorgo
Inoltre guardavo il freezer che è pieno di latte, peccato lo debba buttare perchè il ragazzo non vuole il biberon
Con la fatica che ho fatto a toglierlo
vi leggo

Inoltre guardavo il freezer che è pieno di latte, peccato lo debba buttare perchè il ragazzo non vuole il biberon

Con la fatica che ho fatto a toglierlo

vi leggo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Mezza Italia è messa male, le previsioni dicono che migliorerà con venerdìlaurajjj ha scritto:Buongiorno ragazze.
Siamo alluvionati, frane e smottamenti ovunque, è tracimato il fiume. Ho penato non poco ad arrivare al lavoro ed ora ho la preoccupazione di non riuscire a tornare a casa.

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Sandra
per l'assegno
Laura per i fusilli di Luca

Laura per i fusilli di Luca

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010