GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVII)

Bloccato
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da MaryLampu » 16 feb 2011, 16:00

pollon1975 ha scritto:curiosità: ma i vostri pargoli stanno volentieri sul tappeto?
Samuele NO :pistole
Adora stare sul letto (mio, di suo fratello o anche suo), sul fasciatoio, ma sul tappeto proprio no.
Dopo 2 minuti inizia a strillare, così come nella sdraietta :aargh :aargh

La sdraietta è stata uno dei miei acquisti migliori...ci sta proprio volentieri fortunatamente!! :ok
Sul tappeto non ci sta tanto neanche la mia, o meglio, ci sta solo se io son lì vicino e la faccio giocare altrimenti dopo 5 minuti non ci vuole più stare!! :che_dici
Questo acquisto invece l'ho cannato: ho preso solo il tappeto e non quelli con la giostrina incorporata ed effettivamente quando è su poi non sa cosa fare e dopo poco si rompe...vabbè!! :buuu
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2011, 16:08

MaryLampu ha scritto:Ciao ragazze!
Piacere, sono Marianna, mamma di Noemi (13/09/2010).
Volevo il vostro consiglio visto che sono al mio primo figlio no sono molto esperta (!!!!): non ho ancora iniziato lo svezzamento perchè la mia pediatra vuole iniziarlo a 6 mesi (non vuole neanche che metta un biscottino nel latte) voi cosa ne pensate? Avete iniziato prima con i vostri cuccioli?
Settimana prossima andrò dalla pediatra a fare il controllo della crescita e vorrei iniziare...speriamo che le piacciano le pappe!!!!! Voi avete avuto difficoltà a dargliele?
Grazie mille. Ciao ciao, buona giornata!!

:emozionee
Benvenuta tra le settembrine + 1 settembrino! :sorrisoo Mi chiamo Sandra Elizabeth, mia madre mi chiama Sandreli :cuore Come te, sono al primo figlio, Emiliano e sono messicana. Al contrario di te, la mia pediatra mi ha parlato di iniziare dopo il quinto mese ma io vorrei attendere il sesto. Da quel che mi sono informata credo sia la scelta migliore, scelta che sicuramente posso permettermi sia perché mio figlio cresce bene, non ha problemi di reflusso, io ho latte. Inoltre non sono costretta a rientrare al lavoro visto che sono dissoccupata e un fattore importante è che sia mio marito e io abbiamo allergie alimentari, quindi preferirei non rischiare.

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 16 feb 2011, 16:11

nicoleb5 ha scritto:
MaryLampu ha scritto:Grazie ragazze!
E' bello avere qualcuno con cui scambiarsi consigli e opinioni...del mio giro di amici sono l'unica mamma e mentre io penso alle pappe e ai pannolini loro pensano ancora a divertirsi il sabato sera!!!
Probabilmente l'inizio dello svezzamento è proprio a discrezione della pediatra...non vedo l'ora di iniziare (anche se sinceramente trovo il biberon molto comodo!!) perchè ogni volta che io e mio marito mangiamo lei ci guarda con due occhioni vogliosi....!!! vi terrò aggiornate!!!
L'OMS (l'organizzazione mondiale della snaità) raccomanda di incominciare al sesto mese compiuto
Poi in genere ogni pediatra valuta la crescita del bambino e anche la presenza di patologie,come il reflusso.
In quel caso si inizia prima
Mi piace tanto il nome della tua bimbà
Per curiosità quanti anni hai tu? mi sembra di averti vista qualche volta nelle 80ine ma magari ricordo male
Grazie mille Nicole!
Sai..anche se sto cercando di seguire alla lettera i consigli della pediatra (chi meglio di lei!) qualche dubbio mi viene essendo alla mia prima figlia..soprattutto considerando il fatto delle pressioni di mia suocera...che stress!!! :nonegiusto
Grazie per il nome...anche a me e a mio marito piace veramente tanto...anche se...pensavo sarebbe stata l'unica della sua classe con questo nome (abitiamo in un paesino) e invece a quanto pare quest'anno è molto gettonato, uffi!! :che_dici
Io ho 32 anni...sai dove mi hai visto forse? (ti dico così perchè anche io avevo già letto il tuo nome da qualche parte!!) ho fatto gli auguri a susan80 per la nascita di Giulia (Susan abita sopra di me)! :emozionee non ho ancora visto la piccola ma le ho già preso un bel regalino..hi hi hi!! :clap

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 feb 2011, 16:12

Salve care! e benvenuta MaryLampu :ciaociao
Io sono Valeria, mamma di Francesco Valerio (per tutti tranne che per l'anagrafe Francesco :cuore :fischia)
Il mio cucciolo è fra i settembrini più grandini, nato il 31 agosto, e io ho iniziato con la frutta il 7 gennaio a 4 mesi e una settimana, e con le pappe la sett scorsa a 5 mesi e una settimana. Anche Franci i primi mesi soffriva di reflusso e quindi non mi sono attardata troppo. Sperimentando e con pazienza, ho scoperto che al contrario di Luca di Laura, Franci gradisce più la pappa poco soda, diciamo semiliquida, e così ormai ne mangia abbastanza... se è soda dopo 5 cucchiaini inizia a strillare e vuole l'acqua :fischia
io sto usando gli omogeneizzati - mellin, plasmon, nipiol, quello che rimedia mia madre (che lavora in una parrocchia e ogni tanto i supermercati le recapitano x i poveri casse e casse di omo... e visto che noi pure stiamo in 3 con uno stipendio di 1200 euro e niente più, posso ritenermi povera :x: e ne approfitto :fischia)
filom spero che il tuo braccio migliori presto :incrocini
susi mi sa che leonardo si sta davvero autosvezzando, conoscendoti :risatina: fra un pò gli farai assaggiare pure la coda alla vaccinara :ahah
uaina facci sapere come va la visita di Lou :incrocini
pollon :incrocini :incrocini per manuel
sara io dormo più o meno tutta la notte, ma baro: Franci è nel lettone con me e quindi x mangiare nemmeno si sveglia :fischia
marylampu da come parli sembri molto giovane... quanti anni hai? :sorrisoo
pannolini: io uso ancora la taglia 3 - 4/9 kg - della pampers, ma mi sa che quando finisco il paccone che ho in casa, passo a quella dopo... stamattina controllo del peso e Franci è arrivato a 7,670kg :urka
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 16 feb 2011, 16:19

Sandreli ha scritto:
Volevo il vostro consiglio visto che sono al mio primo figlio no sono molto esperta (!!!!): non ho ancora iniziato lo svezzamento perchè la mia pediatra vuole iniziarlo a 6 mesi (non vuole neanche che metta un biscottino nel latte) voi cosa ne pensate? Avete iniziato prima con i vostri cuccioli?
Settimana prossima andrò dalla pediatra a fare il controllo della crescita e vorrei iniziare...speriamo che le piacciano le pappe!!!!! Voi avete avuto difficoltà a dargliele?

Benvenuta tra le settembrine + 1 settembrino! :sorrisoo Mi chiamo Sandra Elizabeth, mia madre mi chiama Sandreli :cuore Come te, sono al primo figlio, Emiliano e sono messicana. Al contrario di te, la mia pediatra mi ha parlato di iniziare dopo il quinto mese ma io vorrei attendere il sesto. Da quel che mi sono informata credo sia la scelta migliore, scelta che sicuramente posso permettermi sia perché mio figlio cresce bene, non ha problemi di reflusso, io ho latte. Inoltre non sono costretta a rientrare al lavoro visto che sono dissoccupata e un fattore importante è che sia mio marito e io abbiamo allergie alimentari, quindi preferirei non rischiare.
Piacere Sandreli!! :emozionee
Che fantastico posto il Messico!!!
Grazie per la tua risposta...ma che sfortuna...sia tu che tuo marito allergici??!! poveri.. :impiccata:
Anche la mia bimba sembra comunque crescere bene (anche se, a differenza tua, io purtroppo ho avuto pochissimo latte nonostante la mia sesta di seno!!!!) però, siccome altre mamme che conosco avevano iniziato prima dei 6 mesi con le pappe volevo sapere se solo la mia pediatra la pensava così!! Un abbraccione!! :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2011, 16:20

susi75 Leggo che sta meglio tua madre anche se ha il fuoco si S. Antonio, :incrocini di pronta guarigione. Sai, a casa se non faccio un dolce, lo zucchero lo consuma solo Ale, non bevo niente zuccherato o meglio non aggiungo zucchero alle bibite.

laurajjj Guarda che per un motivo di reperibilità e costo non uso la taglia 4-9 kg di pannolini, a Emiliano vvanno benissimo. Sono in attesa di un pacco da 100 pannolini proprio da questa misura che mi passa una ragazza. Per la sera uso quello 5 ma dovrei trovare un altro sistema perché essendo molto largo allinguine di fianco esce la pipi. :x:

pollon1975 A Emiliano ho dovuto abituarlo in modo molto ma molto graduale al tappettino come all'altalena. Insomma come a tutto quanto! :fischia Mi sdraio per terra con lui a giocare, rotolo anch'io in modo di motivarlo, in ogni caso ci sta da solo massimo 10 min.

Mi avete fatto schiattare con le vostre risposte riguardo a come fatte con la pioggia e i passeggini. :caduta_sedia:

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 feb 2011, 16:22

continuo di qua:
laura :incrocini :incrocini per il part time... se potessi anche io lo farei subito, nonostante le esigue risorse economiche che abbiamo...

ora vi dico di me: stamattina ho ricevuto un meraviglioso regalo e una meravigliosa notizia :vaiii:
il regalo è il passeggino Simplicity della Chicco, fighissimo va alla grande, Franci ci dorme ormai da mezz'ora :-D e cosa importantissima... passa dalla porta di casa mia senza doverlo chiudere!!! i furboni dei costruttori del palazzo hanno fatto le porte d'ingresso a doppia anta, ma l'anta grande è strettissima e finora ogni volta che entravo e uscivo dovevo tenere Franci in braccio, chiudere il passeggino, farlo passare x la porta, riaprirlo, rimettere giù Franci, con la complicazione che la mia gatta femmina (Leeloo) ha la passione per il pianerottolo del palazzo e cerca sempre di uscire come vede la porta aperta :che_dici invece questo ci entra!!! e poi ha la capottina che si tira tutta giù e copre il picciolo in un bellissimo bozzolo di caldo :vaiii: ora si che si esce con tranquillità!
la bella notizia invece è questa: io lavoro in un tour operator che ha sede all'EUR, e il tragitto da casa mia, nelle ore di punta è di circa di 45 minuti visto il traffico. Oggi ci hanno fatto sapere che entro 6 mesi ci trasferiranno in un hotel di proprietà della catena x cui lavoro, che si trova a 15 minuti di mezzi pubblici e se (come penso farò) mi rimedio un motorino, ci metterò 5 minuti ad andare o tornare :yeee :clap :ok tutto tempo guadagnato per stare con il mio amore piccolo :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 16 feb 2011, 16:24

uaina ha scritto:
Rayd sempre continuando sulla sincerità, io non credo affatto alla motivazione che hai dato.. :pensieroso ..penso tu sia "un pò" una provocatrice, l'ho visto anche in altri posti, ma lanci il sasso e poi tiri via la mano :fischia ..detto ciò spero si possa porseguire con il nostro confronto civile e costruttivo :sorrisoo
ancora non ho avuto tempo per leggere tutto ma ti rispondo:
sicuramente.
purtroppo leggendo un pò di arretrati vedo che in molti si sono soffermati sul contenuto e lo hanno definito un attacco.
credevo di essermi spiegata: non c'entra sandreli, solo è stata l'occasione per fare notare questa cosa delle offese, qua ogni tre per due c'è gente che si offende e la stessa sandra lo ha scritto chiaramente.
io ho esasperato una situazione per sottolineare e far venir fuori questa cosa delle impressioni sbagliate che diamo da dietro un video di pc.
infatti da alcune risposte ho verificato che ognuna di noi si fa un'idea dell'altro/a in base a quello che scriviamo che non sempre corrisponde letteralmente a quello che facciamo o abbiamo intenzione di fare.
per esempio tu hai parlato di "indigenza", ma io non ho mai detto di esserlo.
ho parlato di un periodo di cacca, dove mio marito si affannava di lavoro e davvero non dormiva neanche 5 ore per ottenere alla fine un emerito niente, perchè si affidava alle istruzioni dell'ex-socio
qua finisco perchè la piccola si è svegliata
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 feb 2011, 16:25

Sandra finora io pure con la pioggia mi arrangiavo o con la fascia o con l'ombrello sul passeggino (non avevo il parapioggia sull'ovetto), con me pure sotto all'ombrello tutta gobba :caduta_sedia: ma ora con la mia nuova Franci-mobile non ho più questi problemi :vaiii:
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2011, 16:33

I miei non si sono collegati, nel frattempo Emiliano ha fatto un pisolino sulle mie gambe e io ho scritto mail ai miei amici. Ancora non siamo usciti e a dire il vero non ne ho proprio voglia. :fischia Otterò per la fascia, per me sicuramente più comoda vista la distanza del minimarket.

MaryLampu Ci è stato detto che se entrambi i genitori hanno allergie la predisposizione di Emiliano è del 75% ma sai, ora si pensa che è inutile rimandare certi alimenti allergenici visto che se uno è predisposto si ritardano solo i sintomi. Ma questo vale in ogni caso dopo il sesto mese, come ti ha scritto nicoleb5 consiglia l'OMS organizazzione importante di livello internazionale. Per fortuna le nostre allergie alimentari sopratutto la mia è poco comune, ginepro, mio marito invece alla pesca. Ma c'entrano anche le allergie non alimentari e da lì sempre io sono quella che ne ha altre purtroppo.

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 16 feb 2011, 16:36

ValeriaGP ha scritto:Salve care! e benvenuta MaryLampu
Io sono Valeria, mamma di Francesco Valerio (per tutti tranne che per l'anagrafe Francesco)
Il mio cucciolo è fra i settembrini più grandini, nato il 31 agosto, e io ho iniziato con la frutta il 7 gennaio a 4 mesi e una settimana, e con le pappe la sett scorsa a 5 mesi e una settimana. Anche Franci i primi mesi soffriva di reflusso e quindi non mi sono attardata troppo. Sperimentando e con pazienza, ho scoperto che al contrario di Luca di Laura, Franci gradisce più la pappa poco soda, diciamo semiliquida, e così ormai ne mangia abbastanza... se è soda dopo 5 cucchiaini inizia a strillare e vuole l'acqua
io sto usando gli omogeneizzati - mellin, plasmon, nipiol, quello che rimedia mia madre (che lavora in una parrocchia e ogni tanto i supermercati le recapitano x i poveri casse e casse di omo... e visto che noi pure stiamo in 3 con uno stipendio di 1200 euro e niente più, posso ritenermi povera :x: e ne approfitto :fischia)
filom spero che il tuo braccio migliori presto :incrocini
susi mi sa che leonardo si sta davvero autosvezzando, conoscendoti :risatina: fra un pò gli farai assaggiare pure la coda alla vaccinara
uaina facci sapere come va la visita di Lou :incrocini
pollon :incrocini :incrocini per manuel
sara io dormo più o meno tutta la notte, ma baro: Franci è nel lettone con me e quindi x mangiare nemmeno si sveglia :fischia
marylampu da come parli sembri molto giovane... quanti anni hai? :sorrisoo
pannolini: io uso ancora la taglia 3 - 4/9 kg - della pampers, ma mi sa che quando finisco il paccone che ho in casa, passo a quella dopo... stamattina controllo del peso e Franci è arrivato a 7,670kg urka
Ciao Valeria, piacere!!!
Una volta ero giovane...hi hi hi!!!! ...ho 32 anni.. :fischia
Fai benissimo ad approfittare delle pappe che ti da tua mamma...noi fortunatamente lavoriamo in due ma ora che sono in maternità (facoltativa) e lo stipendio è al 30% siamo un pò tirati...le spese con un bimbo piccolo e la casa sono veramente tante e anche io non disdegno assolutamente se mi regalano qualcosa!!! :ahaha
Grazie per avermi scritto della tua esperienza...chissà Noemi cosa preferirà!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2011, 16:39

ValeriaGP Complimenti per la super Franci-mobile e per il la notizia del trasferimento di ufficio. :yeee

Devo scappare a fare la spessa adesso sembra pure che la pioggia sia finita, mah! Io avevo pensato di acquistare un ombrello di quelli piccolini che si mettono sulla testa a modo di berretto. :fischia

:bacio

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 feb 2011, 16:42

ho messo due foto del cucciolo nel nuovo passeggino :clap
Francesco si è svegliato, vado a fare la mamma :ok
Settembrina 2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 16 feb 2011, 16:48

Vi saluto anch'io ragazze che Noemi mi reclama... :emozionee
Ci sentiamo più tardi o domani...grazie ancora a tutte per l'amicizia!! :bacio :bacio :cuore :cuore

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 16 feb 2011, 16:57

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere gli arretrati!

SANDRELI anche se la questione ormai è chiusa volevo dirti che mi dissocio completamente dal post di Rayd.
Io ti ammiro tantissimo x la tua forza di volontà, x la tua dolcezza. Emiliano è un bimbo impegnativo e senza un aiuto è difficile. Diana ha tutt'altro carattere e più volte mi sono ritrovata a pensare che nella tua situazione non so cos'avrei fatto. :cuore

LILY bentornata!

NICOLE l'angioma è di 3 cm x 1.5, la pediatra mi ha fatto fare solo la visita dermatologica.
SUSI :incrocini :incrocini :incrocini

LAURA :incrocini x il part time!
Anche Diana usa ancora i pannolini 4-9 kg!

POLLON grazie x le info sullo svezzamento

FILOM tanti :incrocini x il tuo braccio

MARYLAMPU benvenuta!!!! :clap

VALERIA bene x il lavoro, così avrai più tempo x Francesco
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 feb 2011, 17:56

Oggi avete scritto parecchio e io ho letto/risposto a sprazzi
Io ho in casa ancora 60/70 pannolini circa taglia 4/9 kg (pampers baby dry) ma ultimamente la segnavano davvero troppo ed erano diventati molto stretti proprio a livello del pancino per questo sono passata ai 7 /18 kg. Quelli che mi sono rimasti pensavo di usarli per fare la torta di pannolini come regalo alla mia amica che aspetta il 4° figlio per marzo. Babbala diceva che è pressapoco la quantità giusta
Non so quanto pesa adesso Giorgia: ha fatto l'ultimo controllo 1 mese fa ed era 7,100 kg

MARY Vedi che c'era qualcosa... SUSAN è una 80ina anche se ci siamo conosciute meglio in un altro gruppo. Poi anche lei come me è un ex lugliolina 2010 :sorrisoo
Lascia perdere la suocera e dille che stai seguendo le direttive del'OMS :sorrisoo
Io credo che il tuo poco latte derivasse dal fatto che usavi molto il tiralatte: vedrai che se avrai un altro figlio con le dritte giuste riuscirai ad allattarlo senza problemi
Ti ho inserita a pagina 1 nell'elenco delle delle settembrine. Se vuoi noi segnamo anche le visite dei settembrini

SUSI ho avuto anch'io il fuoco di sant' antonio qualche anno fa.. è pazzesco,come avere il fuoco dentro

POLLON Giorgia sembra sbrodolina bollicina :che_dici Qui faccio un'uso smodato di bavaglini
giorgia sta volentieri nella sdraietta,nel seggiolone e anche nella palestrina. Sul tappetto senza nulla solo se sto con lei se sto a coccolarla un pò
Vedremo quanto si stabilizzerà bene con la posizione seduta.
Stamattina per la prima volta è sta su da solo per un paio di minuti ma non è ancora molto stabile la mia piccolina

VALERIA complimenti per la crescita di Francesco :yeee :yeee Sono contenta per il passeggino e per l'ottima notizia circa il tuo lavoro :yeee

SILVIA E' più piccolino l'angioma di Diana. Tanti :incrocini :incrocini perchè entrambe gli angiomini si riassorbono

LAURA Hai fatto benissimo a chiedere il part - time
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 16 feb 2011, 19:20

uaina ha scritto:Hopla non ho chiamato la presentatrice just di cui mi hai dato il numero perchè un paio di persone mi hanno parlato male di questi prodotti, che contengono ingredienti da bollino rosso :urka

Ho fatto una ricerca in internet sugli inci della crema che volevo prendere ed effettivamente ha parecchi ingredienti che non vanno assolutamente ben :pensieroso :pensieroso
Davvero?!?!? :urka Di che crema parli? Magari ce l'ho e la uso pure! :domanda
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 16 feb 2011, 19:23

Benvenuta Marianna. Io sono Francesca mamma di Ludovico e vivo in provincia di Brescia. Anche io come te sono al primo figlio e anche io come te ho amici che pensano ancora alla discoteca! :risatina:

La mia pediatra è tassativa sull'iniziare lo svezzamento a 6 mesi, come la tua., quindi ancora niente pappe per ora.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 16 feb 2011, 19:54

Buonasera!
Vi ho lette tutte ed ora ricordo poco......
mi ero dimenticata di dare il benvenuto a Marianna!
Per lo svezzamento..... a parte un po' di frutta. direi di ascoltare quanto ti dice la tua Pediatra; una figura di riferimento da seguire è necessaria, soprattutto se non hai precedente esperienza.

Leonardo sta giocando con il LEGO con le sue sorellone; assaggia i vari pezzi e poi se li tira in testa :urka :che_dici

IO ho un nuovo problema
SUSIIIII... PENSA POSITIVO PENSA POSITIVO PENSA POSITIVO
(uaina..... guarda che non ti sto prendendo in giro e nemmeno ieri....... sto cercando di mettere in pratica il tuo consiglio sulla positività e lo faccio ad ALTA voce per farti capire che mi applico :hi hi hi hi )
Dicevo: ho un prurito pazzesco in faccia, soprattutto sul naso; è come se avessi dei fastidiosi capelli che me lo causano...... gratto gratto, sfrego.....
..ma che sarà? :domanda
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 16 feb 2011, 19:56

Valeria... :yeee passeggino!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”