GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!
- maril76
- Expert~GolGirl®

Re: SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!
eva
per me il nido è stata un'esperienza davvero positiva. sono stata forte all'inizio ma in realtà non sentivo alcun turbamento proprio grazie al fatto che vedevo aurora serena nonostante il distacco. poi piano piano ho saggiato i suoi progressi e ti assicuro che sarà ogni giorno più facile, una volta superata la fase iniziale
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- evakant
- Master~GolGirl®

maril76,
Oggi è andata meglio, è stato quasi 1 ora, ha pianto solo alla fine
Oggi è andata meglio, è stato quasi 1 ora, ha pianto solo alla fine
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- euridice
- Original~GolGirl®

ciao a tutte
maril finalmente ci sei!
eva
febor novità?
maril finalmente ci sei!
eva
febor novità?
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- robyska
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze,
Paolins, Maril per le visite pediatriche
. La mia pediatra mi ha detto che dopo l'anno si fa una visita ogni 2 mesi e ogni 3 dopo i 3 anni. Certo, se i bimbi crescono bene può anche essere giusto ma credevo che ci fossero delle scadenze ben precise da rispettare per tutti i pediatri.
Oggi qui sole
!!
Baci!
Paolins, Maril per le visite pediatriche
Oggi qui sole
Baci!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- frency80
- Original~GolGirl®

BUONASERA...
La mia giornata "corri corri" non è ancora finita e domani sarà molto peggio!
Per fortuna Lele sta benone e lunedì ricominciamo l'asilo dopo 18 gg di assenza!
Speriamo bene 
Leggevo qua e là e ho notato che sono tutti altissimi i vostri bimbi!
Ma solo noi siamo ancora 76 cm?!?!
Bacini sparsi a tutte!
La mia giornata "corri corri" non è ancora finita e domani sarà molto peggio!
Per fortuna Lele sta benone e lunedì ricominciamo l'asilo dopo 18 gg di assenza!
Leggevo qua e là e ho notato che sono tutti altissimi i vostri bimbi!
Noi siamo a quota 12... e mi sa che ce ne sono altri in vista!FRA80 ha scritto:Cmq vedo che siamo tutte prese con sciroppo/antibiotico/... e dentini. Diego ne ha 4 + 2 appena spuntati!! Caspita leggo anche che qno è a quota 12complimenti ai dentoni!!
Come ti capisco...maril76 ha scritto:...convivo ormai ogni giorno con questo mio malessere. desidero in maniera inspiegabile una nuova maternità, desidero riprovare la fantastica sensazione di sentir prima nascere e poi piano piano crescere la vita dentro me, sentire di nuovo i primi colpetti, immaginare un nuovo volto. ma poi mio marito mi riporta alla cruda realtà, a questa nostra realtà fatta di precarietà, di mutuo, di pochi soldi, maledettissimi soldi. fatta di speranze per il futuro, il futuro di Aurora, che ogni giorno che passa ha nuove esigenze e tante altre ne avrà domani. questa continua lotta interna mi fa vivere male ogni giornata, mi fa odiare il mio lavoro, mi fa desiderare di mandare tutto al diavolo. ma per fortuna ogni volta torno a ragionare e quando riesco ad avere mia figlia tra le braccia, cerco in lei, nei suoi occhi nei suoi sorrisi, il perchè di ogni mio giorno, cerco un motivo per essere felice e lo trovo sempre.![]()
Bacini sparsi a tutte!
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**
- federica79
- Original~GolGirl®

frency, anche noi a 76cm e peso 9300gr...in pratica tra il 10 e il 20 percentile 
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- stefy73
- Active~GolGirl®

Ciao mammuzze.... mancavo da parecchio ma ho letto tutto!
Miss
per la ripresa delle normali attività!! sono proprio contenta...
eva carino il programma del mercatino ma domani noi siamo al compleanno di una mia carissima amica!!! siamo pure li vicino ma non credo che mi potrò muovere. peccato però.
febor ti penso sempre per la tua mamma... ancora niente? ma sono passati tanti giorni....... rimango
per il nido anche io l'ho vissuto bene, magari perchè lui stava tranquillo e ancora adesso mi dicono che ci sta buonissimo
euridice come ti capisco: anche io vivo un conflitto tremendo tra il senso di responsabilità per il lavoro che vorrei portare avanti al meglio e ce n'è veramente tanto e l'essere mamma che comporta invece scappare dopo le 8 ore e anche qualche volta assentarsi tipo venerdi che mi hanno chiamata perchè pietro era strano e sono uscita all'una per andare a prenderlo..... e io non ho nemmeno la prospettiva di una nuova maternità visto che mio marito di un secondo figlio non ne vuole proprio sapere.....
parlavate anche del vasino..... io per ora lo vedo proprio disinteressato a quello che succede li sotto..... per lui è no presto ... PRESTISSIMOOOOOOOOOO
BACETTI A TUTTE TUTTE

Miss
eva carino il programma del mercatino ma domani noi siamo al compleanno di una mia carissima amica!!! siamo pure li vicino ma non credo che mi potrò muovere. peccato però.
febor ti penso sempre per la tua mamma... ancora niente? ma sono passati tanti giorni....... rimango
per il nido anche io l'ho vissuto bene, magari perchè lui stava tranquillo e ancora adesso mi dicono che ci sta buonissimo
euridice come ti capisco: anche io vivo un conflitto tremendo tra il senso di responsabilità per il lavoro che vorrei portare avanti al meglio e ce n'è veramente tanto e l'essere mamma che comporta invece scappare dopo le 8 ore e anche qualche volta assentarsi tipo venerdi che mi hanno chiamata perchè pietro era strano e sono uscita all'una per andare a prenderlo..... e io non ho nemmeno la prospettiva di una nuova maternità visto che mio marito di un secondo figlio non ne vuole proprio sapere.....
parlavate anche del vasino..... io per ora lo vedo proprio disinteressato a quello che succede li sotto..... per lui è no presto ... PRESTISSIMOOOOOOOOOO
BACETTI A TUTTE TUTTE
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08
Settembrina '08
- euridice
- Original~GolGirl®

ciao
bds:noi l'abbiamo fatto a fine agosto e il prossimo è previsto intorno ai 15 mesi cmq lo faremo a gennaio.(ma ultimamente l'ha dovuta vedere fin troppo spesso causa otiti e varie ).noi siamo a quota 10,800 kg altezza non lo so.ad agosto era già 76, ora mi sembra molto cresciuta.
buona domenica a tutte.
bds:noi l'abbiamo fatto a fine agosto e il prossimo è previsto intorno ai 15 mesi cmq lo faremo a gennaio.(ma ultimamente l'ha dovuta vedere fin troppo spesso causa otiti e varie ).noi siamo a quota 10,800 kg altezza non lo so.ad agosto era già 76, ora mi sembra molto cresciuta.
buona domenica a tutte.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
- euridice
- Original~GolGirl®

dall'agenda della salute di cui la regione piemonte fornisce ogni bambino alla nascita:BdS 15giorni_2-3mesi_4-5mesi_8mesi_10-11mesi_15-18mesi_24-36mesi_3-4anni_5-6anni_8-10anni_12-14anni.
quelli in corsivo non sono neanche contemplati dal DPR che regola le attività del pediatra di base.
quelli in corsivo non sono neanche contemplati dal DPR che regola le attività del pediatra di base.
- evakant
- Master~GolGirl®

stefy73, noi stiamo andando, la manifestazione è stamattina
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

buona domenica a tutte!
frency .. per l'altezza credo che molto dipenda anche da quanto siamo alti noi ... io sono 1.76 .. Daniele 1.84 ... quindi Chiara e' normale che sia piu' alta della media (e' all'80% percentile) .... e invece per fortuna e in media per il peso ... come dice la pediatra meglio snella ed alta
Ho appena finito di cucinare seppie e piselli .. anche se di fame ne ho poca davvero .... Chiara e' uscita con Daniele ... penso che la gioia piu' grande sia vederli cosi' uniti questo periodo ... lei e' praticamente diventata l'ombra del padre .. appena si allontana lo chiama e lo insegue per casa .... giocano tantissimo insieme e lei ride come una pazza ... e la mattina da' i bacini del buongiorno al papa' .. ma a me non sempre
febor .. news di tua mamma?
a tutte!
frency .. per l'altezza credo che molto dipenda anche da quanto siamo alti noi ... io sono 1.76 .. Daniele 1.84 ... quindi Chiara e' normale che sia piu' alta della media (e' all'80% percentile) .... e invece per fortuna e in media per il peso ... come dice la pediatra meglio snella ed alta
Ho appena finito di cucinare seppie e piselli .. anche se di fame ne ho poca davvero .... Chiara e' uscita con Daniele ... penso che la gioia piu' grande sia vederli cosi' uniti questo periodo ... lei e' praticamente diventata l'ombra del padre .. appena si allontana lo chiama e lo insegue per casa .... giocano tantissimo insieme e lei ride come una pazza ... e la mattina da' i bacini del buongiorno al papa' .. ma a me non sempre
febor .. news di tua mamma?
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- febor
- Expert~GolGirl®

Buona domenica!
Grazie Robyska, Euridice, Stefy, Miss per l'interessamento e gli
!!
La tac a giovedì non era stata ancora refertata....non so se stare tranquilla (ci fosse stata urgenza ci avrebbero chiamato no?) o preoccuparmi (magari ci mettono tanto perchè devono vederla con attenzione?)....in ogni caso non posso far altro che aspettare....
Terraluna...un bacino a te e a Giorgino!
Maril...
per quanto tempo mi sono sentita così dopo aver avuto Gaia....ecco perchè ho cercato tanto Ale...
Per i bilanci di salute anche noi essendo Piemonte ci atteniamo alle 'regole' regionali...quindi rifaremo il bilancio per i 15-18 mesi....quello dei 12 era di 76 cm per 9,5 chili circa se non ricordo male...adesso è sui 10 chili e qualcosa...altezza non so....in ogni caso ha le guanciotte da criceto!
Oggi comunque è dinuovo un po' raffreddatino...spero solo che non gli venga febbre, perchè mi pareva leggermente tiepido (ora dorme)....

Grazie Robyska, Euridice, Stefy, Miss per l'interessamento e gli
La tac a giovedì non era stata ancora refertata....non so se stare tranquilla (ci fosse stata urgenza ci avrebbero chiamato no?) o preoccuparmi (magari ci mettono tanto perchè devono vederla con attenzione?)....in ogni caso non posso far altro che aspettare....
Terraluna...un bacino a te e a Giorgino!
Maril...
Per i bilanci di salute anche noi essendo Piemonte ci atteniamo alle 'regole' regionali...quindi rifaremo il bilancio per i 15-18 mesi....quello dei 12 era di 76 cm per 9,5 chili circa se non ricordo male...adesso è sui 10 chili e qualcosa...altezza non so....in ogni caso ha le guanciotte da criceto!
Oggi comunque è dinuovo un po' raffreddatino...spero solo che non gli venga febbre, perchè mi pareva leggermente tiepido (ora dorme)....
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- terraluna
- Original~GolGirl®

Care, vi ho letto e passo veloce per un bacino
A tutte specie a Euridice
!!!
Buona domenica!
A tutte specie a Euridice
Buona domenica!
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
- euridice
- Original~GolGirl®

terraluna
feborallora restiamo
a tutte un abbraccio virtuale.
oggi sono contenta per una cosa stupida:ho trovato un nuovo negozio sotto casa con prezzi ottimi e taglie dalla 42 in sù
quindi sono riuscita a comprare due pantaloni e tre magliette molto carine e non da vecchia grassona ma solo da cicciona molto giovanile
.
quindi ho rinnovato un pò il mio guardaroba un pò troppo "usurato".lo so è una stupidaggine e sono consapevole che la qualità non è delle migliori ma mi sento molto soddisfatta perchè tra il cercare di risparmiare qualcosa e la mia "stazza" con conseguenti complessi, lo shopping per me è un incubo, ma non potevo continuare ad andare in giro sempre con le stesse cose!
e dopo queste profonde riflessioni...buona domenica o quel che ne resta.
feborallora restiamo
a tutte un abbraccio virtuale.
oggi sono contenta per una cosa stupida:ho trovato un nuovo negozio sotto casa con prezzi ottimi e taglie dalla 42 in sù
quindi sono riuscita a comprare due pantaloni e tre magliette molto carine e non da vecchia grassona ma solo da cicciona molto giovanile
quindi ho rinnovato un pò il mio guardaroba un pò troppo "usurato".lo so è una stupidaggine e sono consapevole che la qualità non è delle migliori ma mi sento molto soddisfatta perchè tra il cercare di risparmiare qualcosa e la mia "stazza" con conseguenti complessi, lo shopping per me è un incubo, ma non potevo continuare ad andare in giro sempre con le stesse cose!
e dopo queste profonde riflessioni...buona domenica o quel che ne resta.
- paolins
- Active~GolGirl®

ciao fanciulle!
domenica fredda e uggiosa qui a torino...
Ieri bilancio di salute: 10.7 Kg per 85 cm di altezza
Nel complesso tutto bene, mi ha mandato solo un pò in ansia il discorso del linguaggio perchè le linee guida vorrebbero che a 14 mesi il bimbo sappia già dire alcune paroline e Andrea dice solo ciao ciao (grazie ai teletubbies ovviamente
!)... insomma, io non mi sono mai allarmata più di tanto perchè lui è sveglio, capisce tutto e si fa capire al volo...ma la faccia della pediatra mi ha un pò inquietato... che ne pensate?
forse è solo un pò pigro...
buona domenica mie care e un buon inizio settimana a tutte!

Ieri bilancio di salute: 10.7 Kg per 85 cm di altezza
Nel complesso tutto bene, mi ha mandato solo un pò in ansia il discorso del linguaggio perchè le linee guida vorrebbero che a 14 mesi il bimbo sappia già dire alcune paroline e Andrea dice solo ciao ciao (grazie ai teletubbies ovviamente
buona domenica mie care e un buon inizio settimana a tutte!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
- evakant
- Master~GolGirl®

Mi fate sembrare Axel, un nano!!!!

- robyska
- Original~GolGirl®

paolins ha scritto:ciao fanciulle!
Ieri bilancio di salute: 10.7 Kg per 85 cm di altezza![]()
![]()
![]()
Nel complesso tutto bene, mi ha mandato solo un pò in ansia il discorso del linguaggio perchè le linee guida vorrebbero che a 14 mesi il bimbo sappia già dire alcune paroline e Andrea dice solo ciao ciao (grazie ai teletubbies ovviamente!)... insomma, io non mi sono mai allarmata più di tanto perchè lui è sveglio, capisce tutto e si fa capire al volo...ma la faccia della pediatra mi ha un pò inquietato... che ne pensate?
forse è solo un pò pigro...
buona domenica mie care e un buon inizio settimana a tutte!![]()
Io starei tranquilla, Lorenzo dice solo mamma e papà e neanche troppo spesso..poi farfuglia cose senza senso. Il figlio di una mia amica ha 2 anni e 5 mesi e dice anche lui solo mamma e papà e per ora le han detto di stare tranquilla dandole solo alcune regole base da seguire (parlargli tanto, raccontargli storie, cantargli canzoni..cose che lei faceva già)Credo che sino ai 2 anni sia perfettamente normale se non parlano molto.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

paolins .. anche Chiara sta a 3 parole e mezzo .... mamma papa' nonna e "no no" ...
... ma non mi preoccupo .. i miei nipotini hanno sciolto la lingua a 2 anni .... e prima era tutto uno scimmiottare proprio come Chiara adesso 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

buongiorno 
AliceAlessioGiulia i miei amori
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

robyska ha scritto:Ciao ragazze,
oggi ho prenotato su un sito web 4 dvd di baby einstein. 3 per Lorenzo e uno da regalare alla sua fidanzatina per Natale. Non mi capita spesso di acquistare su internet e sono rimasta piacevolmente stupita per la velocità dei tempi di spedizione (1 giorno lavorativo, dicono), per la solerzia dell'assistenza clienti e i prezzi vantaggiosi (ognuno mi costa 5 euro in meno che se li acquistassi in libreria!). Se a qualcuna interessasse il sito è questo http://www.ibs.it.
Eva
anchio li comprai li esattamente più di 1 anno fa...
AliceAlessioGiulia i miei amori