GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da pippi79 » 26 dic 2008, 14:45

buongiorno!
scusate se non ho fatto gli auguri ma non ci sono riuscita.
siamo ancora a Cardiff, infatti dovevemo partire il 23 ma il 22 notte hanno ricoverato gl in ospedale per una presunta polmonite. ora sta bene maci siamo presi un grosso spavento.

baci a tutte voi ealle vostre famiglie.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 dic 2008, 14:50

Pippi mi dispiace, ma ora è a casa? come sta? Tanti auguri anche a te :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 dic 2008, 18:16

Ciao ragazze,
passate bene le feste? Qui non si finisce più di mangiare! :x:
Oggi eravamo ancora a pranzo da mia nonna e stasera siamo a cena con gli amici...però non vorrei fare troppo tardi perchè domani ci aspettano "almeno" 8 ore di macchina! :incrocini

Pippi, tesoro, mi dispiace :coccola Spero che ora GL stia meglio e che siate riusciti a partire! :bacio

Ciuk, io ho sentito quello delle 11 di sera e mi sono spaventata..immagino voi! :coccola

Mangrovia, che buffiiiiiiiii! In quella più recente hanno tutti e due la faccia un pò sconvolta! :ahaha Invece in quella sul prato mi fanno morire dal ridere, il tuo con quella frangetta e la mia con quelle guance che sembrano lì lì per esplodere! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 dic 2008, 18:23

Pippi speriamo che GL stia meglio e tantissimi :incrocini :incrocini
Qui tutti abbastanza bene abbiamo passato vigilia e Natale dai miei e ieri sera sono stata malissimo tra vomito e dissenteria, oggi sono venuti i miei a pranzo e io a malapena ho preso due fili di pasta e un po' d'acqua. L'occhio di Vale è un po' migliorato sopra la palpebra e peggiorato sotto gonfio e con 2/3 bolle lei è bella attiva comunque, l'altro occhio ha due palline una sotto e una sopra.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 dic 2008, 21:42

PIPPI :coccola ma accipicchia... chissà che spavento, immagino!!!! Ora come sta?
TIZ :bacio per la piccola e spero che l'occhio migliori presto poverina...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 26 dic 2008, 22:37

un salutino a tutte!
e :incrocini di star presto bene a Gl di Pippi e Tiz71.

Damiano il giorno di natale aveva 2 occhi come due pomodori. Soffre un pò di dermatite atopica nelle guance e vicino alla bocca... ma ha avuto lo stesso sintomo su entrambe le palpebre. Fino a lunedi non riuscirò a trovare un dottore fidato... per fortuna oggi gli si sono sgonfiati anche se li ha ancora rossi.
Non so cosa sia... mi sembra strano sia dermatite atopica anche sulle palpebre... boh.
Ho provato anche con una crema al cortisone (appena un tocco leggero) ,ma niente beneficio.
Non è congiuntivite allergica perchè gli occhi stanno bene (nè lucidi, nè rossi).
Per caso è mai successo ai vostri bimbi una cosa simile?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 dic 2008, 22:51

Dogghina ma usi delle creme x damiano? O stai somministrando integratori?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 27 dic 2008, 10:53

dogghina occhio che non stia uscendo un orzaiolo perchè a Vale è cominciata con occhi gonfi e rossi e dopo circa una settimana si è vista la pallina.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 27 dic 2008, 12:25

ciao,
gl sta meglio e forse oggi usciamo un po (andiamo in qualche centro commerciale perche' al freddo non lo porto.)
vedo che non siamo gli unici ad avere qualche acciacco. povera Vale con l'orzaiolo ma sta prendendo qualcosa? dogghina, :incrocini :incrocini per Damiano. Tiz ma tu ora stai meglio?

gl sta piangendo perche' non vuole dormire. ha tantissimo sonno e se lo lascio da solo nel lettino piange, se vado a stare con lui si mette a giocare. che devo fare?

vado a vedere le foto di mangrovia, se poi continua a piangere vado. :che_dici
mmmmm no vado subito visto che mi chiama mamma, mamma... :emozionee

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 27 dic 2008, 12:38

siamo tornati in cucina... tanto non dorme. mi fa venire i nervi quando fa cosi'!!! ma anche i vostri si comportano in questo modo? gl lo fa sempre, crolla dal sonno ha gli occhi chiusi ma non dorme! ora e' un'ora che provo in tutti i modi a farlo dormire. lo ho lasciato anche piangere, sono stata vicino a lui senza fare niente, lo ho accarezzato, gli ho dato due volte il latte, non so che altro inventarmi!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2008, 14:06

Pippi a volte capita, ma alla fine cede. Prova a distrarlo, magari a "forzarlo" si incappera e poi è peggio. Riprova dopo un po', magari lo fai giocare, ridere, non nel lettino però.

:incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 27 dic 2008, 15:20

giorno,
Pippi ti capisco anche Vale ogni tanto fa così di solito se non stà bene le prende la noiosite acuta, la vedi che cade dal sonno ma non vuole dormire e diventa nervosa. Quando fa così alla disperata la metto in macchina e via giretto e crolla dopo poco, oppure se è sera la teniamo in due nel lettone e dopo un po' a volte anche un oretta crolla. Io sono quasi due giorni che non mangio e bevo poco, oggi mi sono sforzata di prendere un panino col prosciutto crudo ma non riesco a digerirlo.
L'occhio di Vale sotto è ancora più gonfio e ora si stà rigonfiando pure sopra appena si sveglia andiamo al ps oftalmico a Milano non so che altro fare. Per ora stà prendendo Augmentin in sciroppo, tobral collirio, zirtec gocce orali, ribomicina pomata e così da 3 settimane ormai.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 27 dic 2008, 15:53

grazie dei consigli!

ciuk provero' a distrarlo. quando era piu' piccolo se non voleva stare nel lettino non lo mettevo a dormire e lo lasciavo giocare, pero' cosi' non aveva nessun orario fisso e mangiava sempre ad orari diversi e dormiva quando gli pareva quindi ho iniziato a forzarlo un po. a volte beve il bibe e si addormenta subito dopo, a volte crolla dopo due carezze e invece spesso fa come oggi. devo anche dire che magari e' lo fa come vale di tiz perche' e' nervoso infatti mi sa che stanno uscendo altri denti (siamo ad 11).
ora provo a lavorare un po visto che ancora dorme

ciao Tiz, povera Valentina, facci sapere che ti hanno detto al ps.
ma che hai mangiato che ti ha distrutto cosi'?

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 dic 2008, 15:59

ciao a tutte,
scrivo con Damii in collo...
ha gli occhi sgonfi, ma la pelle ancora bruttina. Non gli avevo mai dato creme sugli occhi (per caso Mariangela suggerivi qualche allergia?).
Non credo sia orzaiolo Tiz... ma non ne sono sicura.
Sai Tiz... il tobral collirio lo usavo per Irene quando era piccola. Ma è antibiotico: lo hai detto al dottore che lo stai usando da settimane? a volte i dottori non si ricordano... se invece ti ha xdetto lui di usarlo a lungo, non far caso al mio pensiero.

stacco che non lo tengo pfermo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 27 dic 2008, 16:12

Dogghina è la cura che ci ha dato il pediatra che l'ha visitata al ps la 1 volta e che ha riconfermato la 2 volta una settimana fa aggiungendo pure l'augmentin che è un altro antibiotico.
Pippi la mia è un influenza gastrointestinale ieri avevo un po' di febbre pure.
Dogghina spero tanto non sia orzaiolo e tanti :incrocini :incrocini
Ora la sveglio la preparo e andiamo e speriamo in bene :incrocini :bacio
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 dic 2008, 18:46

dogghina ha scritto:ciao a tutte,
scrivo con Damii in collo...
ha gli occhi sgonfi, ma la pelle ancora bruttina. Non gli avevo mai dato creme sugli occhi (per caso Mariangela suggerivi qualche allergia?).
Non credo sia orzaiolo Tiz... ma non ne sono sicura.
Sai Tiz... il tobral collirio lo usavo per Irene quando era piccola. Ma è antibiotico: lo hai detto al dottore che lo stai usando da settimane? a volte i dottori non si ricordano... se invece ti ha xdetto lui di usarlo a lungo, non far caso al mio pensiero.

stacco che non lo tengo pfermo
Dogghina ho letto in giro, ma lo sapevo, che a volte la vitamina K puo essere responsabile di fenomeni di dermatite sulle palpebre e sul viso.... anche gli integratori possono causare simili fenomeni.... se trovo qualcosa te lo linko.... ma tu metti delle creme sul viso? Prova a vedere se contengono vitamina K che poi ha un nome che ora nn ricordo.... aspè come ho un po di tempo ti invio qlc

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 dic 2008, 18:59

http://www.farmacovigilanza.org/cosmeto ... 702-01.asp
Qui c'è scritto qlc ma parla di problemi con adulti che utilizzano quelle creme, nn riesco a trovare altro, ma magari nn c'entra nulla con il tuo caso... :sorrisoo

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 27 dic 2008, 19:25

Oggi abbiamo portato Vale all'oftalmico c'erano circa una trentina di persone in fila con tempi di visita di circa 20 minuti a persona tutti codice bianco nessuna distinzione tra adulti e bambini... ovviamente siamo tornati a casa. Il tipo in accettazione ci ha consigliato di portarla li tra le 2:30 e le 5:30 del mattino che di solito ci sono solo 2/3 persone in attesa siamo rimasti così :urka
Mio padre ha chiamato la pediatra chiedendole il nome di un oculista da farla visitare privatamente, siccome la vuole vedere lei prima domani viene a casa dei miei a visitarla.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 27 dic 2008, 19:30

tiz non ci posso credere!!! chiedono di portare di notte una bimba di 1 anno??? certo che sono proprio pazzi!!
:incrocini per domani.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 27 dic 2008, 20:50

scusatemi tanto, sto sempre a lamentarmi....
e'che pure oggi seppure in ferie forzate (l'universita' e' chiusa in questi giorni) mio marito sta lavorando. e' andato anche ieri. il capo lo ha fatto sentire in colpa quando ha smesso di fare gli esperimenti per venire con me all'ospedale e lui ha cercato di recuperare il lavoro andando a lavoro ieri e oggi.
io razionalmente lo capisco e mi dispiace molto perche' credo che anche lui ci stia male, ma poi sto malissimo. che devo fare? mia mamma dice che non lo devo "sgridare" che un uomo con una donna "rompi" si stufa e si trova un'altra, pero' non e' manco giusto stare sempre zitti. a volte credo che soffrirei meno se me ne andassi, ma poi non saprei vivere senza di lui... :buuu

Bloccato

Torna a “Settembre”