GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Bloccato
catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da catwoman » 10 dic 2008, 12:01

heila'...giuly ti ho mandato un e-mail adesso ti chiamo l'msc

la visita perfetta
tutto bello tappato, la bimba e' nella posizione che immaginavo visto i calci, analisi perfette per ora niente ferro, pressione perfetta!

la cecilia stamattin miha fatto veramente sclerare per prepararsi 1 ora...
tanto ce l'ho trascinata per terra a far colazione e gli ho sbattuto i cereali e il latte sul tavolo..piangevamo tutte e 2 a me dispiaceva per la mia reazione ma stamattina mi ha fatto esaperare...
poi mi ha preso la mano e mi ha detto che non lo fara' piu'...e che dovevamo far pace :emozionee
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 dic 2008, 12:42

Come ogni mercoledi .. giornataccia .. terapia=discussione .. dicono vadano di pari passo e visto che pare essere normale non mi preoccupo ,.. ma innervosisco si e tanto.

Mi sento sola ragazze, tanto, troppo, infinatamente .. non sto più bene tra virus e testa e varie ma mai una volta, mai una che lui sia tornato non alle 8/30 e oltre per darmi una mano .. o a lavare alice o a cucinare .. qualcosa, qualsiasi cosa per vedere che gli interessa .. che esisto.

Devo sempre e solo contare su di me, lui non ha tempo ... e d'altronde, mi ha risposto, anche lui non può contare su di me ...

Urlare servirebbe? Che stanchezza.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 dic 2008, 14:14

CAT :yeee per la visita e quant'è dolce Cecilia :emozionee anche i miei mi fanno sclerare ma mai mi hanno chiesto poi scusa :che_dici
SWEET tesoro :coccola se abitassimo più vicine ti farei compagnia io!!!
ma hai provato a dirgli che vorresti fosse più presente, che vorresti che magari ti aiutasse in qcs....lui che ti risponde??
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 dic 2008, 14:19

Che non ha tempo e che gli devo chiedere le cose in maniera diversa .. che sembra tutto una costrizione :urka ... ho capito che non c'è storia, non c'è possibilità.
Felicemente Bis Mamma

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 10 dic 2008, 14:33

sweet ha scritto:Come ogni mercoledi .. giornataccia .. terapia=discussione .. dicono vadano di pari passo e visto che pare essere normale non mi preoccupo ,.. ma innervosisco si e tanto.

Mi sento sola ragazze, tanto, troppo, infinatamente .. non sto più bene tra virus e testa e varie ma mai una volta, mai una che lui sia tornato non alle 8/30 e oltre per darmi una mano .. o a lavare alice o a cucinare .. qualcosa, qualsiasi cosa per vedere che gli interessa .. che esisto.

Devo sempre e solo contare su di me, lui non ha tempo ... e d'altronde, mi ha risposto, anche lui non può contare su di me ...

Urlare servirebbe? Che stanchezza.

sweet cara...mi spiace e ti comprendo ora mi sorge un dubbio e una domanda:
ma lui era cosi' anche prima???
o sei tu che ora lo vuoi diverso???

nel senso se lui era cosi' anche prima allora non e' che puoi pretendere che sia diverso....magari si puo' cambiare un po' tutti e 2 ma pretendere che ti aiuti s enon l'ha mai fatto prima mi sembra strano..
no visto che mia cugina sta vivendo l ostesso problema, ma riflettendoci lui e' sempre stato cosi'...

perche' lui non puo' contare su di te??

matteo mi aiuta tipo la domenica se riesce ad essere in casa..cioe' mai visto che me l oruba mio padre...e m iritrovo a far tutto da sola...casa e cecilia..ma almeno gia' il fatto che si popone o m idice che poi mi aiuterebbe mi fa star meglio...
io vivo la mia solitudine non in modo negativo, del resto lui lavora per noi per la famiglia...non mi fa mancare niente, io se sto a casa un oretta da sola me la godo mi faccio una doccia o mi guardo la tv...e se ho cecilia pazienza vivo la giornata con lei..
non cerco mai di fossilizzarmi troppo sulle negativita'..
mi ritengo fortunata e sono felice di quello che ho, e se arriva qualcosa di piu' tanto meglio! :bacio
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 dic 2008, 14:51

sweet cara...mi spiace e ti comprendo ora mi sorge un dubbio e una domanda:
ma lui era cosi' anche prima???
o sei tu che ora lo vuoi diverso???

nel senso se lui era cosi' anche prima allora non e' che puoi pretendere che sia diverso....magari si puo' cambiare un po' tutti e 2 ma pretendere che ti aiuti s enon l'ha mai fatto prima mi sembra strano..
no visto che mia cugina sta vivendo l ostesso problema, ma riflettendoci lui e' sempre stato cosi'...

perche' lui non puo' contare su di te??

matteo mi aiuta tipo la domenica se riesce ad essere in casa..cioe' mai visto che me l oruba mio padre...e m iritrovo a far tutto da sola...casa e cecilia..ma almeno gia' il fatto che si popone o m idice che poi mi aiuterebbe mi fa star meglio...io vivo la mia solitudine non in modo negativo, del resto lui lavora per noi per la famiglia...non mi fa mancare niente, io se sto a casa un oretta da sola me la godo mi faccio una doccia o mi guardo la tv...e se ho cecilia pazienza vivo la giornata con lei..
non cerco mai di fossilizzarmi troppo sulle negativita'..
mi ritengo fortunata e sono felice di quello che ho, e se arriva qualcosa di piu' tanto meglio! :bacio[/quote]

Il nostro rapporto è troppo complesso .. non so come spiegare.
Ma ti sembra normale o bello ogni sera non sapere mai quando tornerà a cena il tuo compagno? Se non stai bene sperare che torni un pò prima anche solo per stare con la piccola e permetterti di rilassarti mezz'ora?
Anche io se sono a casa con Alice faccio qualcosa per la famiglia, io Alice ce l'ho sempre, per far tutto perchè mia mamma non viene da me e non può aiutarmi.
A volte capita che se sono giù e non ho aiuto da nessuna parte m'intristisco perchè sento di non farcela ma non posso far conto su nessuno ...
Chiedere di tornare mezz'ora prima almeno 1 volta ogni tanto è troppo?
Certo non gli chiedo di stendere o stirare .. ma una volta l'anno per esempio fare il bagno a sua figlia .. o cucinarle, solo per farmi riposare un pò. Non so.
Poi torna e spesso o si rimette al pc o nella sua adorata mansarda .. ed io non esisto ...

Perchè non può contare si di me? Non lo so, mica me lo spiega ... forse perchè dovrei sempre e solo capire le sue esigenze i suoi orari le sue cose ... tutto suo ...
Felicemente Bis Mamma

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 10 dic 2008, 14:55

salve a tutte

oggi c'è la festa all'asilo di Emma e devo fare il pane guttiau

Venerdi scorso mio suocero è andato a prendere Emma all'asilo e aveva la congiuntivite, io ero a lavorare e mi hanno chiamato per dirmelo alle 17.50 cioè 10 minuti prima che uscissi da lavorare, mi sono un pò alterata perchè visto che lavoro da un oculista cosa ti ci vuoel a chiamarmi subito appena esce dall'asilo così ho il tempo di organizzarmi?

il dottore era già uscitop cosi l'ho chiamato al cellulare dicendogli che la mia bambina aveva un occhio rosso e gonfio, lui molto gentilmente mi ha detto quali colliri prendere e di chiamarlo la sera a cena a casa per dirgli cosa aveva effettivamente la bambina, chiaramente per cercare i colliri ci ho messo un pò e sono uscita da lavorare alle 18.15.

il giorno dopo l'ho portata a far vedere da lui e mi ha dato tutto il necessario.
se i miei suoceri mi avessero chiamato subito non avrei dovuto disturbare il dottore di sera a cena e poi di sabato mattina.
mi sono alterata perchè secondo me non hanno chiamato perchè avevano paura che gli dicessi di portarla subito a farla vedere al dottore....

stamani alla maestra gli ho detto che se la bambina ha qualcosa di avvertirmi prima al telefono e poi decido io cosa fare, non per colpevolizzare loro ma gli ha spiegato come sono andate le cose e loro mi hanno detto che la prossima volta chiamano prima me.
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 10 dic 2008, 15:00

catwoman ha scritto:allora sapete quanto osno anti pediatra o anti medicine..infatti...
cecilia e' un paio di giorni che gli fa n po' male un occhio e alla mattina ha le crosticine, bene avra' la congiuntivite, l'anno scorso al nido me la tennero a casa una settimana ed ero infuriata!!!

quest'anno vado in farmacia e chiedo del collirio e il lonarid che e' acqua fisiologica che uso con una garza sterile per pulirgli gl'occhi, l'altra cvolta funziono'!!!
cosi' in farmacia chiedo le cose ela tipa mi guarda sconvolta...
signora ci vuole la ricetta medica e un antibiotico...
e io per favore m ida del collirio alla camomilla?
la garza setrile e il lonarid?
signora:ma il lonarid e' per il naso...
io: sisi va bene lo tengo per il naso e la la lavo con l'acqua me lo da????
praticamente l'imploravo son oarrivata a dirgli balle o non me li dava ma vi rendete conto???
piu' di dirgli che gli era gia' capitato un anno fa???e sapevo che fare!!!
infatto dopo la pulizia di ieri sera stamattina non aveva croste e stamattina gli ho rifatto il mi otrattamento...
ma c***o sapro' poi bene ormai che devo fare!!!
poi la pago mica gli compravo della roba strana, lonarid che manco sapeva che e' semplicemente che e' fisiologica le garze e un collirio alla camomilla... :pistole non ci vado piu' li'!
c'è stata un epidemia?

boh, in farmacia a volte esagerano, o sono incompetenti...

un mese fa mi sono fatta fare una preparazione con la ricetta del mio pediatra dove c'èra scritto chiaramente aceto di mele, io per fortuna gli chiesi se l'aveva messo e lei mi rispose che l'aceto di mele lo potevo comprare al supermercato :urka
ma se è in una preparazione omeopatica ce lo devi mettere te o no??...
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 dic 2008, 15:05

Ciao Sax buon pomeriggio.
Felicemente Bis Mamma

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 10 dic 2008, 15:06

sweet ha scritto:dipende dall entità della congiuntivite Cat. quando la Ali era piccolina passava anche con il rimedio della camomilla e varie .. ma in certe occasioni non c'era verso e dovevo ricorrere all'antibiotico. Se migliora con il tuo rimedio :incrocini ben venga ma se vedi che peggiora non esitare a farti prescrivere l'antibiotico .. gli occhi sono una cosa moolto delicata!
mai dare camomilla o acqua calda è la prima cosa che mi ha detto il dott.
e naturalmente mia suocera aveva già fatto senza consultarmi...

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 10 dic 2008, 15:07

ciao sweet

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 10 dic 2008, 15:10

ziafra ha scritto:tweety, ti auguro davvero che martina sia meno impegnativa
giulia è... terrificante
dialogo di questa mattina
g "andiamo a scuola?"
io "no amore, mamma sta male e non ti può accompagnare"
g "allora andiamo dal dottore"
io "no, il dottore mi ha detto per telefono che devo riposare e guarirò presto. tu non devi far stancare la mamma"
g "allora faccio stancare papà" :che_dici
:ahah :ahah :ahah

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 dic 2008, 15:10

Non calda. Infuso raffreddato di camomilla e gli occhi si calmavano dal rossore. Strano .. è un rimedio della nonna. :domanda
Felicemente Bis Mamma

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 10 dic 2008, 15:12

sweet ma scusa anche io non so a che ora torna acasa...poi d'inverso arriva anche...e d'estate nonarriva perche' fa le 21-22 con la frutta..
mi sembra quasi che non comunichiate..

cosa vuol dire non lo cosa vuol dire che non puo' contare su dite ma cazzarola chiediglelo!!!!!
che fa in soffitta davanti al pc????
il bagno con la filgia, be' io non chiedo troppo..sinceramente ad esempio a matteo proprio da fastidio fargli il bagno o lavargli il sedere, non ce la fa...ma parlene con lui...

ma gle lo hai chiesto di tenere alice almeno mezzora o di metterla a letto o leggergli una storia o fare un puzzle??perche' gli uomini spesso non ci arrivano!!
------------------------------------------

sax: :ahah che simpatici...in teoria ce la dovevano mettere loro!!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 dic 2008, 15:12

Le preparazioni in farmacia dovrebbero farle complete, non dire signara qsto se lo prenda lei al supermercato :martello
SWEET sinceramente io un uomo così non l'avrei sposato...ma parlo di me personalmente....io credo che se entrambi lavoriamo ed entrambi abbiam voluto i bambini, dobbiamo entrambi tenerli e gestire la casa....
Cmq non ho ben capito...lui è sempre stato così?? prima a te andava bene e ora non più?? se è poco a casa perchè lavora, pazienza, ma che cavolo, almeno qnd è a casa, mi sembra una cosa normalissima e giustissima che non si rintani in soffitta ma stia con voi e vi aiuti!!
non sò, io credo che se lui non si impegni un po' in qste cose ma se ne frega continuando per la sua strada, anche le terapie non serviranno a molto...magari però mi sbaglio....
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 dic 2008, 15:14

Buongiorno..... moooooolto innevato!
Tweety ha scritto:B..... mal di pancia di Marco.. che nel w.e. è diventato mal di schiena, male al ginocchio con sangue :che_dici ....
...come Nui.... gli stessi identici dolori :che_dici

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 10 dic 2008, 15:16

infatti non mi ha risposto sweet...
e' sempre stato cosi'???

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 dic 2008, 15:22

E' proprio perchè non comunichiamo che siamo andati in terapia ...

Non si tratta di chiedere troppo. Ma di collaborazione.
Ognuno ha il suo lavoro e dovrebbe dare una mano in casa .. ma per mano in casa io non intendo che spazzi a terra quando torna alle 9 di sera ma che il più possibile si ceni insieme, (lui non porta la frutta alle 9 di sera si può gestire l'orario se vuole) aiutarsi con la piccola non solo per giocarci ... e invece lìorario è sempre diverso (esce tardi la mattina e poi si trova incasinato la sera :che_dici ) e quando c'è spesso ha altre cose da fare, adesso la mansarda da sistemarsi, poi il pc etc....

Sai cos'è? Che siamo lontani, lontanissimi e la lontananza fa male e fa vedere peggio ancora il resto.
Felicemente Bis Mamma

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 10 dic 2008, 15:22

si CAT, era nella preparazione, e doveva essere spray, la 1a volta lo ha preparato in gocce, poi gli ho fatto notare che doveva essere spray, dopo gli hop chiesto dell'aceto di mele...

per fortuna questa tipa non lavora più li.

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 dic 2008, 15:24

Sono 5 anni che lotto per l'orario alla sera, sono stufa, si è sempre stato cosi ma almeno mi coccolava mi dimostrava amore e questo cambiava le cose .. adesso mi sento sola abbandonata e non amata ...
Affronti tutto meglio se c'è una carezza dall'altro.
Vorrei solo che capisse quando veramente sto male ed ho bisogno di un suo piccolo aiuto ma proprio in quelle sere lui torna più tardi ...
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”