GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 13:24

ELLY, a me la ped ha detto che adesso posso dargli tutto. Anche perchè il reflusso è passato. Io pian piano sto introducendo cose nuove, anche in vista del nido.

Non ho ancora provato la minestra di legumi, ma poi i fagioli non fanno venire male al pancino? Qualcuna l'ha già fatta? Cosa mettete? Fagioli, piselli, ceci e lenticchie? E i cereali come l'orzo e il farro si possono dare?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 9 set 2008, 13:36

all'asilo so che i fagioli glieli danno, io gli ho dato le lenticchie

mi sono appena ripresa dalla notizia di ciuk... sai mi hai un po sconvolto perche' non sapevo delle vostre intenzioni e poi mi fa venire una voglia... e'solo questo lavoro del cavolo che mi blocca.

va be
io questa mattina mi sono presa un bello spavento.
sia ieri che questa mattina gl ha fatto la cacca rossa, sembrava carne macinata.mi sono molto spaventata perche' sembrava piena di sangue e io nongli avevo dato nulla di rosso da mangiare e all'asilo mi avevano detto che gli avevano dato solo un po di pomodoro ma poco,invece la cacca era molto rossa!!
cmq alla fine il medico mi ha detto che e' qualcosa che ha mangiato e che di sicuro non e' sangue.
il mio cuore sta riprendendo un battito normale solo ora dopo lo spavento!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 set 2008, 13:42

dafne ha scritto:Tizy eravamo a Frabosa Soprana, quando siamo andati a Mondovì mi sono ricordata che una settembrina era di quelle parti, ma come ti trovavo?
Certo che anche la tua vita non è affatto semplice...non sapevo di questa situazione, si vede che sono mancata a lungo :buuu :buuu
conosco frabosa, io sto a roccaforte..già, come mi trovavi..io a cas anon ho neppure il pc..
Si, sono successe un po' di cose..in particolare sono diventata "ragazza madre"..l'ho mandato via io di casa per cui..ma si sa che a volte gli uomini non lasciano, ma fanno di tutti per farsi lasciare..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 9 set 2008, 13:45

certo che se decidiamo di farlo a natale si passerebbero due anni esatti.... :emozionee

ciuk, frappina e tatina... e' tutta colpa vostra!! :ahaha :ahaha

il punto, anzi un punto, e' che a me e francesco era stato detto che non potevamo avere figli e credo possiate immaginare quanto ne abbiamo sofferto.
abbiamo cosi' deciso di provare ad avere un figlio subito, sperando di essere ancora giovani abbastanza, e soprattutto senza aspettare matrimonio o cose simili, cosa che almeno i miei avrebbero preferito (:martello ).
oggi ho paura che gl sara' l'ultimo. ringrazio il Signore ogni giorno di avermi dato gianluchino ma fare la mamma e' sempre stata la mia aspirazione.
va be, appena becco il prossimo lavoro simil stabile.... :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 14:00

pippi79 ha scritto: mi sono appena ripresa dalla notizia di ciuk... sai mi hai un po sconvolto perche' non sapevo delle vostre intenzioni e poi mi fa venire una voglia... e'solo questo lavoro del cavolo che mi blocca.

va be
sia ieri che questa mattina gl ha fatto la cacca rossa, sembrava carne macinata.mi sono molto spaventata perche' sembrava piena di sangue e io nongli avevo dato nulla di rosso da mangiare e all'asilo mi avevano detto che gli avevano dato solo un po di pomodoro ma poco,invece la cacca era molto rossa!!
cmq alla fine il medico mi ha detto che e' qualcosa che ha mangiato e che di sicuro non e' sangue.

PIPPI
:coccola chissà che spavento. Meno male che il ped ti ha rassicurata.
Sì, effettivamente non avevo + di tanto "pubblicizzato" i nostri intenti, a voi e ad altri. Ho fatto così anche per JJ. Mi sento + tranquilla. :hi hi hi hi
Però a saperlo ora siete fra le primissime. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 9 set 2008, 14:01

pippi79 ha scritto:all'asilo so che i fagioli glieli danno, io gli ho dato le lenticchie

mi sono appena ripresa dalla notizia di ciuk... sai mi hai un po sconvolto perche' non sapevo delle vostre intenzioni e poi mi fa venire una voglia... e'solo questo lavoro del cavolo che mi blocca.

va be
:coccola :coccola immagino lo spavento! Sai però che a volte ci possono essere delle perdite di sangue per colpa delle ragadi (piccole feritine dovute ad una cacca un po' troppo dura, per esempio)? Soprattutto se il sangue è rosso vivo. Comunque sono contenta di sapere che si sia trattato solo di uno spavento e nulla di più :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 9 set 2008, 14:02

che spavento pippi , la cacca rossa!!! x fortuna è passato!

anche a me la ped ha detto di dare tutto...mi mancano solo i lgumi da introdurre, ma mi chiedevo, il sugo io lo faccio a parte,senza soffritto ,voi? quando potro dare il ns che è senz'altro + saporito?
certo le verdure come melanzane ,peperoni non le ho introdotte, ora che ci penso... :che_dici

oggi VEVO IL 3 Vccino ,ma non l'ho fatto, causa raffreddore....sto usandi l'acqua di sirmione ,uno spray x il naso, sembra funzionare....
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 9 set 2008, 14:03

pippi79 ha scritto:certo che se decidiamo di farlo a natale si passerebbero due anni esatti.... :emozionee

ciuk, frappina e tatina... e' tutta colpa vostra!! :ahaha :ahaha

il punto, anzi un punto, e' che a me e francesco era stato detto che non potevamo avere figli e credo possiate immaginare quanto ne abbiamo sofferto.
abbiamo cosi' deciso di provare ad avere un figlio subito, sperando di essere ancora giovani abbastanza, e soprattutto senza aspettare matrimonio o cose simili, cosa che almeno i miei avrebbero preferito (:martello ).
oggi ho paura che gl sara' l'ultimo. ringrazio il Signore ogni giorno di avermi dato gianluchino ma fare la mamma e' sempre stata la mia aspirazione.
va be, appena becco il prossimo lavoro simil stabile.... :incrocini :incrocini
Eccoti tutti i miei :incrocini :incrocini :incrocini perchè accada non appena lo desiderate e se ne presentano le condizioni :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 9 set 2008, 14:09

scusate gli errori ma marta non mi lascia stare....

ora ha cacciato un muco verdognolo, voi cosa usate?
non vorrei peggiorasse....
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 9 set 2008, 14:19

elly31 ha scritto:scusate gli errori ma marta non mi lascia stare....

ora ha cacciato un muco verdognolo, voi cosa usate?
non vorrei peggiorasse....
elly scusa, ma Marta ha la febbre o è solo raffreddata? Mi sono persa qualche passaggio... Comunque anch'io uso l'acqua di sirmione e il narinhel per lavare il nasino, ma se il muco è verde potrebbe esserci un'infezione e forse è meglio se chiedi il parere del pediatra.
Un :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 9 set 2008, 14:42

PUPINA80 ha scritto:BUON POMERIGGIO...

PIPPI, CHISSA' CHE SPAVENTO!! :coccola

ELLY, COME HA DETTO KATIA, SE HA FEBBRE SENTI LA PEDIATRA, ALTRIMENTI SE SI LIBERA BENE CONTINUA CON LA FISIOLOGICA...DI SOLITO SE NON HANNO FEBBRE NON TI DANNO NESSUN MEDICINALE (ALMENO LA MIA)

PER QUANTO RIGUARDA LA PAPPA, NICHO ASSAGGIA TUTTO. I LEGUMI GIA' DA TEMPO GLIE LI METTO NEL MINESTRONE. ALCUNE VOLTE SE NON HO MOLTO TEMPO, USO QUELLO DELLA VALLE DEGLI ORTI SURGELATO CON DENTRO 15 VERDURE! LO FACCIO BOLLIRE X 2 ORE E POI FRULLO TUTTO INSIEME.
PER IL SUGO, E' CAPITATO CHE DESSI A NICHO LO STESSO NOSTRO. MAGARI A LUI GLIE LO FRULLO UN POCHINO. HA GIA' MANGIATO ANCHE IL RAGU' DELLE NONNE :hi hi hi hi

HO VISTO LE PREVISIONI DEL W.E....CHE TI PAREVA...UNA VOLTA CHE VADO VIA METTONO BRUTTO :aargh :aargh E IO CHE MI VOLEVO PRENDERE GLI ULTIMI RAGGI DI SOLE..........
Ciao! :bacio
Potreste venire giù al Sud....qua farà ancora molto caldo per un bel po'..... :ahaha

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 9 set 2008, 14:51

:buuu non parlatemi di tempo!!

grazie a tutte :sorrisoo

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 set 2008, 15:09

Elly anche Sofia ha avuto il raffreddore e anche io ho usato fisiologica a gogo e narinhel per liberare il nasino, però se il muco continua ad essere verdastro senti il ped.
E ovviamente anche noi abbiamo rinviato il vaccino e di conseguenza anche l'inserimento al nido
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 set 2008, 15:12

ma i vostri bimbi masticano tutto senza problemi?
la mia dopo un pochino si stufa e così non riesco a farle mangiare quello che mangiamo noi, sarà perché ha solo 4 dentini?
Mi comincio a preoccupare perché sembra stufa della sua solita pappa, come la vede dice "no", se invece le offro quello che c'è nel mio piatto spalanca subito la bocca, solo che mastica un po' e poi mi sputa il pezzetto...
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 9 set 2008, 15:24

buonpomeriggio ragazze, passo velocissimamente

CIUK CONGRATULAZIONI!!!! :incrocini :cuore

DIDIERRE :incrocini PER MARINA

KATIA68: RIGUARDATI

DAFNE: :coccola. Certo non stai vivendo una situaizone idilliaca: tra suocero e lavoro hai + preoccupazioni e stress che altro. :incrocini per tutto.

ELLY: Vai di spray nasale e narihnel.

un saluto a Pupina e pippi e tiziana e Savina e.......tutte tutte :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 9 set 2008, 15:28

salve ragazze!!! :bacio

come va???
innanzitutto tanti auguri ai settembrini che hanno già compiuto il primo anno!!! :emozionee diana compirà un anno giovedì e sono davvero emozionata! la festa la faremo domenica e mi sto dando da fare tra festoni e palloncini!! :urka

nel fratttempo qui procede tutto... non vedo l'ora che sia lunedì per poter finalmente vedere il puzzettino! a nausee per il momento va bene.. ci sono ma sono sporadiche e non tanto forti... ma se farà coem diana erano iniziate intorno a 6/7 settiamne.. quindi la pacchia sta per finire! :fischia in compenso mi sento staaaaaaancaaaaa!!!!! starei sdraiata a letto tutto il tempo!!

ho letto che ci sono dei settembrini che non stanno tanto bene... mi spiace.. faccio taaaaante :coccola e spero che si riprendano presto! :bacio

adesso vado... a più tardi!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 set 2008, 15:37

CIAO A TUTTE :sorrisoo
oggi al nido è andata bene :yeee
L'ho lasciato solo per un'ora e 1/2 e la maestra mi ha detto che ha giocato tranquillo... Qnd mi ha rivista xò...
Mi riempie il :cuore di gioia l'enorme sorriso che mi fa qnd mi vede :emozionee
Domani lo porto alle 9.30, lo lascio lì e torno verso le 11.30 x dargli da mangiare e, se va tutto bene da giovedì si comincia definitivamente.
Speriamo :incrocini
Gli agiornamenti di domani xò, ve li racconterò giovedì perchè il mio tesoro domani compie un anno e io ho preso un giorno di permesso :fischia

vado a leggere gli arretrati.... Avete scritto tantissimo da ieri sera.... :urka
Un :bacio a + tardi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 set 2008, 15:37

Ciao Frappina mamma coraggiosa!
io vorrei tanto dare un fratellino/sorellina a Sofia, ma ho paura di non farcela...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 set 2008, 15:42

Ciuk ha scritto::fischia

:fischia

:hi hi hi hi :hi hi hi hi
HEILA'....

CONGRATULAZIONI
:yeee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 9 set 2008, 16:09

dafne ha scritto:Ciao Frappina mamma coraggiosa!
io vorrei tanto dare un fratellino/sorellina a Sofia, ma ho paura di non farcela...
:coccola :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”