GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da dariuccia » 27 feb 2008, 8:12

Ciuk ha scritto:Dimenticavo: l'altra sera JJ si è addormentato mentre poppava e mentre spostavo il paracapezzoli dall'altro lato lui si è rifugiato sotto .... la "tettoia". Vedete foto nel fotoalbum. :ahaha
Troppo forte :ahaha
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 27 feb 2008, 8:13

tiziana72 ha scritto:Ciao carissime..
Ti rifaccio il mio bentornata anche qui :bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 27 feb 2008, 8:16

Se JJ è il più dormiglione dei settembrini Emma è sicuramente quella che dorme meno. Di giorno massimo un paio d'ore e la notte...beh sorvoliamo :che_dici

Ora si sta rotolando sul tappeto. Non so i vostri piccoletti, ma Emma non si sta ferma un attimo...ha l'argento vivo addosso!!! Deve aver ripreso da mio marito che da piccolo esagitato :ahah

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 27 feb 2008, 8:19

Pascale ha scritto:Grazie da parte di Wil per gli Auguri!!!!!! :bacio

Oggi l'ho pesato per curiosità (sempre con il mio sistema sulla bilancia con me... ma funziona!) ed è 9kg !!! :urka col panno vestito però.... :fischia
Complimenti!! Un pupone!!! :yeee

Emma è una smilzetta...solo 6 kg e mezzo!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 feb 2008, 8:24

frappina ha scritto:grazie laurarpa! :bacio

non voglio assolutamente lamentarmi, però pensavo che dormissero tanto solo i primi mesi e che piano piano stessero sempre più tempo svegli..... :domanda
diana invece sta diventanto un'artista della nanna!!! :ahaha

il mio durante il giorno non dorme praticamente niente, un pisolino di mezz'ora al mattino e un'altra mezz'ora verso le 13...sarà per qs che alle 18 crolla e "parte" per la nottata!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 feb 2008, 8:28

Ciuk ha scritto:Opinione
Forse mi direte che sono fissata...
Come parlate ai vs cuccioli? .
io gli parlo correttamente, ogni parola giusta..solo il soprannome è in dialetto..lo chiamo "pulin"..che vorrebbe dire pulcino...ma niente termini scorretti..sennò poi li impara male, un conto è che li pronunci male per via della età, un conto è che li senta dire male..

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 27 feb 2008, 8:36

Buongiorno, ragazze.
Eccomi qua dopo una nottataccia. Il mio piccino alle 3,30 s'è svegliato agitatissimo allora gli ho dato un po' di camomilla. Poi sìè riaddormentato per svegliarsi di nuovo alle 6. Per la cronaca: come sempre gli avevamo dato l'ultima poppata alle 23,30...quindi siamo andati a dormire dopo....che sonno, oggi!!!
Matteo è un po' più lentino, evidentemente, rispetto ai vostri cuccioli. Sarà che è stato molto tenuto in braccio. Lui di girarsi da solo non ne vuole sapere, in piano riesce a stare seduto o almeno si sforza di farlo per un po'. Prova ad afferrarsi i piedini quando gli cambio il pannolino e vuole stare in piedi. Tenuto per le ascelle accenna qualche passo. Ma di gattonare o stare a pancia sotto non se ne parla proprio. Non gli va! Gli piace stare nel seggiolone (e va a prendersi i giochini che voracemente porta alla bocca, e ogni tanto prova a strozzarsi con la saliva....).
E' un gran chiacchierone e anch'io preferisco dirgli le parole per come si pronunciano in realtà (sono daccordo con Ciuk). Ah, ama i cartoni di playhouse disney, con cui si tranquillizza quando è agitato. La pappa la fa tranquillamente senza sputacchiare qua e là, anche se devo tenergli almeno due bavette perchè ha moltissima salivazione (ma di dentini neanche l'ombra, nè ha le gengive arrossate). Venerdì compie 6 mesi. Lo porterò dalla pediatra per il tagliando (anche perchè lunedì ha il richiamo dell'antipneumococcica (a proposito, io preferisco fargli una vaccinazione al mese. Ad aprile faremo la prima dose dell'antimeningococcica e già mi viene l'ansia!!)
Come tutte voi sto lì a guardare cosa fa e cosa no, chiedendomi se sia tutto a posto oppure no. Uff....che stress! Il medico che ha visto Matteo sabato ci ha detto che ogni bimbo è storia a sè: ce chi cammina a 9 mesi, chi a 18....però finchè non facciamo l'eco del 4 aprile io sto sul chi va là.....Più tardi caricherò delle foto più recenti del mio monellino. Ora inizio a lavorare (dovrei....) Ho chiacchierato troppo??? :fischia
Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 feb 2008, 8:50

ciao Katia! che bello il tuo piccolo!! ho cambiato nick e forse non ti ricordi di me..il problema è che io non mi ricordo che nick avessi :fischia però ci eravamo scambiate i numeri di tellefono perchè io in astensione obbligatoria non avevo la possibilità di accedere al forum..
Al mio piccolo la pediatra ha riscontrato un soffio cardiaco :buuu ..dice che probabilmente non è nulla di grave, che a volte nei neonati accade e poi con la crescita la cosa scompare..però intanto faremo a maggio (!!) una visita cardiologica ed ecocardiografia..speriamo :incrocini

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 27 feb 2008, 9:03

tiziana72 ha scritto:ciao Katia! che bello il tuo piccolo!! ho cambiato nick e forse non ti ricordi di me..il problema è che io non mi ricordo che nick avessi :fischia però ci eravamo scambiate i numeri di tellefono perchè io in astensione obbligatoria non avevo la possibilità di accedere al forum..
Al mio piccolo la pediatra ha riscontrato un soffio cardiaco :buuu ..dice che probabilmente non è nulla di grave, che a volte nei neonati accade e poi con la crescita la cosa scompare..però intanto faremo a maggio (!!) una visita cardiologica ed ecocardiografia..speriamo :incrocini
Ma....per caso sei sister?? Comunque...ciao!! Vedrai che piano piano ricostruiamo....
Per quanto riguarda il soffio, so che è inutile che io te lo dica, ma non preoccuparti. Devo aver letto da qualche parte che è abbastanza comune tra i piccini e che piano piano scompare del tutto. Se ritrovo l'articolo di mando il riferimento, così ti tranquillizzi. Mamma mia, però....devi aspettare fino a maggio per l'eco. Immagino la tua ansia :coccola ...comunque :incrocini :incrocini :incrocini tutti per il tuo Federico :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 27 feb 2008, 9:59

Buongiorno belle settembrine :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Katya :bacio
Frappina :bacio ogni bambino è a sè, anche il mio pigrotta.... ad esempio qualche settimana fa si girava adesso non ne vuol sapere sarà la ciccia :prrrr
Poi c'è chi cammina a 9 mesi.....il figlio di mia cugina ha cominciato a camminare a 16 mesi e lei insegna pedagogia :-D e lei l'ha sempre stimolato tantissimo sin da piccino coi giochino tirandolo su tirandolo giù parlandogli.
Quindi è tutto soggettivo.... quelli che parlano prima chi dopo.
Tiziana bentornata quale nick usavi?
Non preoccuparti (facile a dirsi!) ma come ti ha detto Katya è una cosa molto diffusa.
Anche il mio ha fatto un ecocardio qualche settimana fa aveva quel buchino tipico soprattutto nei prematuri adesso s'è chiuso. :yeee :yeee :yeee
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 27 feb 2008, 10:07

mangrovia ha scritto:Buongiorno belle settembrine :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Katya :bacio
Frappina :bacio ogni bambino è a sè, anche il mio pigrotta.... ad esempio qualche settimana fa si girava adesso non ne vuol sapere sarà la ciccia :prrrr
Poi c'è chi cammina a 9 mesi.....il figlio di mia cugina ha cominciato a camminare a 16 mesi e lei insegna pedagogia :-D e lei l'ha sempre stimolato tantissimo sin da piccino coi giochino tirandolo su tirandolo giù parlandogli.
Quindi è tutto soggettivo.... quelli che parlano prima chi dopo.
Tiziana bentornata quale nick usavi?
Non preoccuparti (facile a dirsi!) ma come ti ha detto Katya è una cosa molto diffusa.
Anche il mio ha fatto un ecocardio qualche settimana fa aveva quel buchino tipico soprattutto nei prematuri adesso s'è chiuso.
Ciao! :cuore
Passata la varicella a Matteo? Sono cadute tutte le crosticine? :bacio

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 27 feb 2008, 10:10

ciao belle!!
ho letto velocemete gli arretrati....uhhhhhh mi sembra marta...si sveglia proprio ora???
le ho messo il ciuccui ..vediamo se tira x scrivere il messaggio :hi hi hi hi

domEICA L'ABBIAMO BATTEZZAT, è ANDATO TUTTO BENE..GRZIE A CHI MI HA FATTO GLI AUGURI!

frappina, ho anche io i tuoi stessi dubbi..la tua dorme di più della mia, mi consolo :hi hi hi hi ,scherzo, ma amcnhe io ho paura di non stimolarla abbastanza...e nemmeno lei si gira ancora ..

venerdi sono andta dalla pediatra..pesa 7250 x 64 cm di lunghezza :sorrisoo
mi ha fatto inizire lo svezzamento con una pappa a mezzogiorno...sembra gradire la crema di riso, ancora non ci ho aggiunto il liofilizzato ma fra qlc giorno lo farò....solo che mi sembra che dopo tre ore abbia già fame :domanda forse dovrei mettere + cucch di crema, visto che la carne non la metto ancora...oggi ne metterò circa quattro...e x ora siamo passati a pasti..
7,30 : 200 ml di LA
ore 11'30 circa pappa
ore 15 omo frutta(ieri non lo ha voluto)+ latte
ore 19 circa :200 ml LA
e poi verso le nove dorme e non si sveglia + x mangiare...prima mi mangiava verso le 22 circa...vedremo.

Ciuk anche io parlo correttamente a MArta, avolte però risp ai suoi strilli nella sua stessa maniera, ho letto che così i bambini capiscono che sono capiti...(scusate il giro di parole)

vado a vedere che fa..
baci!!!!!!!!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 feb 2008, 10:11

ecco sì..già, era Sister :-D
mangrovia..però il mio Federico non era affato prematuro, anzi..è nato a 41+3 (ma con parto naturale e non stimolato)..poi mio padre aveva problemi di cuore quindi l'argomento "cuore" a casa nostra è pericoloso, getta in ansia.. Vero è che la pediatra mi ha fatto notare che un bimbo con problemi di cuore non cresce così bene e si affatica subito a fare anche le cose piu' semplici..e Federico invece è vispissimo e allegro

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 27 feb 2008, 10:20

sister ciao!! anche io mi ricordo di te!

anche a marta a 3 mesi la ped mi ha fatto faro l'eco perche sembrava sentisse un soffio...niente tutto ok...solo che anche venerdì quando sono andata ,ha detto che lo risentiva ma se l'eco aveva dato esito negativo di stare tranquilla...mah...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 27 feb 2008, 10:29

ho marta in braccio..
chr curiosona vuole scrvere lei al pc... :ahaha
katia che bello il tuo piccolo nell avatar... :bacio

pascal anchr a marta piace la pubbl di tele2 con la simmietta ,si volta sempre , e pure quando fanno lo stacchetto della rai quando deve iniziare la pubbl--

ahiiiiiiiiiii mi tira i capelli.......

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 27 feb 2008, 10:49

Tizana ho cercato il peso del tuo cucciolo 8,2 mi sembra ottimo non sarebbe cresciuto così, stai tranquilla :ok
Katya :hi hi hi hi

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 27 feb 2008, 10:49

elly auguroni per il battesimo della tua piccina! :festa

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 27 feb 2008, 10:50

Ciao elly! :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 27 feb 2008, 10:55

mangrovia riguardo alle poppe....credimi...erano enormi, imbarazzanti, direi.... :urka
Adesso va meglio (decisamente...) però dovrei fare l'eco senologica ed ho una fifa tremenda :buuu

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 27 feb 2008, 11:03

adesso scappo a far qualcosa :martello
ci vediamo più tardi :ok
:bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”