GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da fedeviola » 3 dic 2007, 10:28

BUON LUNEDì!!!

vedo che sono la sola stamani............come al solito sto scrivendo con Diego attaccato al seno e saverio giù alla tele con mia suocera che mi stira........... :fischia

qui abbastanza bene...stanotte diego si e' addormentato alle 23 x risvegliarsi alle 5.30 poi ha ridormito fino alle 9.4....ottimo x me!!

VACCINAZIONI:[/b] io farò tutte le obbligatorie + quella per il meningococco.....lo pneumococco lo farò solo prima di mandarli in comunità: i 2 pediati dai qali li porto sono d'accordo così!!!
per il resto questo è un argomento TROPPO COMPLESSO....non mi sento di dare consigli a nesuno......

RIGURGITI, RUTTI & Co.: CIUK, credo di poterti traquillizzare.....anche Diego fa dei rutti enormi moooooooooooooooolto dopo aver mangiato , spesso anche prima della nuova poppata!! ed anche rigurgiti........e talvolta è materiale totalmente liquido, altre volte è più accagliato...il reflusso è una cosa fisiologica nella maggior parte dei casi dovuto all'immaturità del sistema digerente dei bambini e dura per vari mesi.....Saverio ne soffrì particolarmente vreso lo svezzamento.....perciò se il bambino cresce e soprattutto se la notte dorme tranquillo (cioè non si sveglia frequentemente in preda ai colpi d tosse) è tutto nella norma............magari segui l'accortezza di sollevare un pò lo schienale dietro la testa (io l'ho sempre fatto) e non metterlo a pancia sotto!
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2007, 10:50

fedeviola ha scritto: RIGURGITI, RUTTI & Co.: CIUK, credo di poterti traquillizzare.....anche Diego fa dei rutti enormi moooooooooooooooolto dopo aver mangiato , spesso anche prima della nuova poppata!! ed anche rigurgiti........e talvolta è materiale totalmente liquido, altre volte è più accagliato...il reflusso è una cosa fisiologica nella maggior parte dei casi dovuto all'immaturità del sistema digerente dei bambini e dura per vari mesi.....Saverio ne soffrì particolarmente vreso lo svezzamento.....perciò se il bambino cresce e soprattutto se la notte dorme tranquillo (cioè non si sveglia frequentemente in preda ai colpi d tosse) è tutto nella norma............magari segui l'accortezza di sollevare un pò lo schienale dietro la testa (io l'ho sempre fatto) e non metterlo a pancia sotto!
Grazie mille FEDEVIOLA, mi hai molto rincuorata! Da quando sono aumentati i rigurgiti rispetto a prima, ogni volta che metto JJ a letto sono preoccupata. Prima lo lasciavo anche piangere un po', ora mi fiondo a vedere se sta male e ogni tanto lo tiro su per vedere se ha un ruttino da fare. Però hai ragione... di notte dorme come un sassolino... quindi devo stare + tranquilla. :sorrisoo
A dire il vero anche di giorno quando si addormenta fa delle belle dormitone... Confido nel fatto che se sta male giri la testolina di lato per rigurgitare o che pianga come ha fatto l'altro giorno. In + ogni tanto vado a vederlo... però di notte dormo anche io molto e se lui nn fa versetti, non mi alzo a controllare... Faccio male forse...

Ok, allora anche tu mi dici di non metterlo a pancia sotto... E per il materasso... :ok anche io lo metto sempre un po' rialzato dal lato della testa.

Grazie ancora e un :bacio a Diego!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2007, 10:57

dogghina ha scritto:AIUTATEMI....le coliche stanno peggiorando alla GRANDE.... :urka :buuu :urka :buuu
Io ti posso dire che sto dando a JJ uno sciroppo agli estratti di finocchio, passiflora e melissa che pare gli faccia bene. Prima, all'ora di cena piangeva spessissimo. Adesso invece è più tranquillo e dorme anche un po'. Prova a sentire la pediatra...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 3 dic 2007, 13:23

Ciuk, ma che meraviglia il tuo bimbetto!!!!!!! è un amore .... Io sto ancora aspettando di scaricarmi le foto per inserirle .... ma ho così poco tempo ... Mi capirete .... Oggi siamo andate per il bilancio di salute. Anna Sofia cresce bene ..... Il mio calo di latte si rileva dal peso ... I soliti 300-350 g ogni 2 settimane sono scesi a 250 .... ma nel complesso è nella norma come peso e quindi non mi preoccupo .....

La prossima settimana andiamo per il vaccino ... Anch'io farò l'esavalente e più avanti il meningococco .... (se ho capito bene) ..... Oggi c'è il sole e fa vedere terribilmente che ho i vetri sporchi ..... :buuu Vado la pupetta si è svegliata
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 3 dic 2007, 13:44

CIAO A TUTTE
VI SCRIVO VELOCEMENTE PERCHE' MARINA STA PER URLARE, LO SO, LO SENTO...
VI SCRIVO con la mano destra dolorante - INFO SUL TUNNEL CARPALE
ANCHE io ho tutti quei sintomi, accidenti! formicolio alle prime 3 dita, e da stamattina mi sento il braccio infiammato fino al palmo della mano
ho parlato con la dottoressa della mutua che mi ha detto di aspettare la fine dell'allattamento per verificare con una lastra di cosa si tratta...ma su internet ho letto che se si arriva alla perdita di forza della mano, poi bisogna per forza intervenire chirurgicamente....UFFAAAAAAAAAAAA ma come si fa con un braccio a mezzo servizio? bisogna per forza intervenire...UFFAAAAAA
VACCINAZIONI: la mia esperienza è positiva, nessun effetto collaterale, nemmeno la febbre, nessun gonfiore alla puntura, niente...anche io mi facevo paranoie prima di portare Marina a farla (ha fatto l'esavalente) perciò state tranquille!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2007, 14:54

mita ha scritto:Ciuk, ma che meraviglia il tuo bimbetto!!!!!!! è un amore .... Io sto ancora aspettando di scaricarmi le foto per inserirle .... ma ho così poco tempo
:emozionee grazie... io posso solo confermare che sì... è bellissssimoooooo :-D :-D

Aspettiamo anche le tue foto eh?!

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 3 dic 2007, 14:55

Ciao a tutte!
Domani vaccino, ho dovuto prenotare per telefono perchè hanno sbagliato ad inviare la convocazione :bomba
Soperiamo non abbia troppe reazioni...
Rigurgiti: anche Ale rigurgita abbastanza spesso, devo tenerlo su un bel po' prima di cambiarlo dopo mangiato perchè altrimenti butta fuori tutto e capitano anche rigurgito molto acidi a ricottina tempo dopo però cresce bene, siamo a 6 chili!!! dstanotte ha dormito da 00.30 alle 8.00 :yeee ...ieri ho fatto il primo concerto dopo vari mesi, devo fare concerti più spesso? :fischia
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2007, 14:57

didierre ha scritto:CIAO A TUTTE
VI SCRIVO VELOCEMENTE PERCHE' MARINA STA PER URLARE, LO SO, LO SENTO...
VI SCRIVO con la mano destra dolorante - INFO SUL TUNNEL CARPALE
ANCHE io ho tutti quei sintomi, accidenti! formicolio alle prime 3 dita, e da stamattina mi sento il braccio infiammato fino al palmo della mano
ho parlato con la dottoressa della mutua che mi ha detto di aspettare la fine dell'allattamento per verificare con una lastra di cosa si tratta...ma su internet ho letto che se si arriva alla perdita di forza della mano, poi bisogna per forza intervenire chirurgicamente....UFFAAAAAAAAAAAA ma come si fa con un braccio a mezzo servizio? bisogna per forza intervenire...UFFAAAAAA
Anche io non vorrei aspettare troppo, ma non mi decido ad andare dal medico. Alla fine però non mi farei operare ora, come farei con un braccio totalmente fuori uso?? Per ora ho soltanto formicolii (anche adesso che scrivo...) e quindi riesco a fare tutto, magari con un po' di fastidio.
Ho letto uno degli esami specifici che si fanno per verificare la presenza della sindrome e NON VOGLIO FARLOOOOOOOOOOO... si tratta di una sollecitazione tramite aghi... mah... mi viene da svenire solo a scriverlo... :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2007, 15:00

REGALI: qualcuna chiedeva consigli per i regali di natale. A parte la cornice per le foto digitali che vi dicevo pensavo di regalare ai nonni, si potrebbe anche fare il calendario 12 mesi con le foto dei cuccioli... Un po' inflazionato come pensiero ma ai nonni piace sempre. Io lo farò per i bisnonni e per qualche zia :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 dic 2007, 15:34

BUON POMERIGGIO :sorrisoo
Oggi sono alle prese con una tetta intasata. Sto facendo impacchi di acqua calda ma la situazione non migliora :urka
Venerdì ho parlato con mio marito dell'integrazione col LA e abbiamo deciso di non darglielo :fischia Jacopo non si lamenta mai dopo la poppata :urka Sono sempre più convinta che il suo problema sia il reflusso: quando il latte "torna su" gli provoca bruciore o acidità. Domani mattina abbiamo il bilancio della salute e ne parlo con la pediatra.

REGALI: :aargh sono ancora in alto mare
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 dic 2007, 15:35

Dimenticavo... Oggi ho letto sul libbro della Hogg che la crescita deve essere tra i 120 e i 200 gr a settimana... Quindi ci stiamo dentro :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 dic 2007, 15:39

GIULIA, MARBY grazie x il conforto e i consigli :cuore

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 3 dic 2007, 16:08

ciao ragazze intanto vi saluto e poi cerco di leggere le vostre novità :sorrisoo

CIUK il tuo JJ è M E R A V I G L I O S O!!!!!!!!!!!!!!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 3 dic 2007, 16:23

[/quote]

Anche io non vorrei aspettare troppo, ma non mi decido ad andare dal medico. Alla fine però non mi farei operare ora, come farei con un braccio totalmente fuori uso?? Per ora ho soltanto formicolii (anche adesso che scrivo...) e quindi riesco a fare tutto, magari con un po' di fastidio.
Ho letto uno degli esami specifici che si fanno per verificare la presenza della sindrome e NON VOGLIO FARLOOOOOOOOOOO... si tratta di una sollecitazione tramite aghi... mah... mi viene da svenire solo a scriverlo... :buuu[/quote]

EHHH???? oioioi....speriamo di no :buuu
ARGOMENTO NIDO: SONO andata a vedere oggi pomeriggio un nido provato quii vicino casa, per il momento non hanno lattanti ma solo bimbi con piu' di 1 anno...è carino, l'educatrice mi è sembrata dolce...ma mi si stringe il cuore al pensiero...proprio devo cercare di abituarmi all'idea che prima o poi Marina starà con persone diverse dalla mamma, papà e nonni..
MI CHIEDO: come fanno a intrattenere n giorno intero i lattanti? mi hanno fatto vedere ill salone con i tappeti e i giochi per lattanti (tipo palestrine) ma marina al momento ci si concentrerebbe per 5 minuti, non di piu'...insomma...se poi un bambino comincia apiangere loro che fanno? li coccolano o no?
uff lo so sono proprio paranoica....mid evo abituare all'idea che al momento mi sembra inconcepibile e angosciante
VOGLIO CAMBIARE LAVOROOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Voi avete voglia di tornare al alvoro? su Psichologies di questo mese c'è un articolo Tornare al lavoro dopo 1 figlio, tutte o quasi le testimonianze dicono Che bello tornare al lavoro, solo io sono così arretrata? il lavoro non mi manca per niente e anzi spero tanto di riuscire a cambiare a trovarne uno part time- probabilmente mi sto rendendo conto solo ora di quanto fossi insoddisfatta dal mio lavoro! :fischia
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 3 dic 2007, 16:24

ma come si inseriscono le foto?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 3 dic 2007, 16:30

finalmente ho letto tutte le pagine :yeee

giovedì scorso abbiamo fatto le vaccinazioni: esavalente e pneumococco (una puntura per ogni coscetta) e fortunatamente nessuna reazione.....solita routine

la bimba cresce e l'11 abbiamo l'eco alle anche: mettono il bimbo sul fianco e ti fanno reggere tuo figlio mentre passano la sonda (è questione di pochi minuti) ed è fatto, mentre il 12 abbiamo il controllo dalla pediatra (nn vedo l'ora)

Pascale e Pascaliza: anche la mia grande quando la sorellina piagnucola corre da lei e la rincuora :cuore , sono proprio bravi i ns. maggiori :sorrisoo

Battesimo: abbiamo fissato per il 23 dicembre, così ci sarà anche mia sorella che è in Marina a Taranto e prende licenza

....scappo che si sta risvegliando Valeria.

UN MEGA BACIONE A TUTTE
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2007, 18:26

luisac ha scritto:ciao ragazze intanto vi saluto e poi cerco di leggere le vostre novità :sorrisoo

CIUK il tuo JJ è M E R A V I G L I O S O!!!!!!!!!!!!!!

:bacio :bacio GRAZIE mille!!

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 3 dic 2007, 20:05

Ciao fanciulle,
ierisera pensavamo di andare all'H... poi a mezzanotte ha smesso di piangere.
Ma solo al mio bimbo le coliche iniziano alle 8 del mattino e terminano alle 24??
Gli sto dando le gocce di finocchio etc... ma fanno quasi niente.
Ora mi voglio informare per i massaggi al pancino e ... ultima spiaggia il farmaco Alginor... :che_dici

Ciuk JJ è bello da baciare...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 3 dic 2007, 20:16

didierre ha scritto: Voi avete voglia di tornare al alvoro? su Psichologies di questo mese c'è un articolo Tornare al lavoro dopo 1 figlio, tutte o quasi le testimonianze dicono Che bello tornare al lavoro, solo io sono così arretrata? il lavoro non mi manca per niente e anzi spero tanto di riuscire a cambiare a trovarne uno part time- probabilmente mi sto rendendo conto solo ora di quanto fossi insoddisfatta dal mio lavoro!
io la penso come te e spero di trovare un lavoro + vicino a casa e part time almeno finchè i bimbi son piccoli. mi piacerebbe tanto lavorare da casa.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 dic 2007, 20:49

Ciuk ha scritto:REGALI: qualcuna chiedeva consigli per i regali di natale. A parte la cornice per le foto digitali che vi dicevo pensavo di regalare ai nonni, si potrebbe anche fare il calendario 12 mesi con le foto dei cuccioli... Un po' inflazionato come pensiero ma ai nonni piace sempre. Io lo farò per i bisnonni e per qualche zia :sorrisoo
E' proprio quello che voglio fare io! :ok
Ma lo fai da sola o te lo fai fare da qualcuno?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “Settembre”