vedo che sono la sola stamani............come al solito sto scrivendo con Diego attaccato al seno e saverio giù alla tele con mia suocera che mi stira...........

qui abbastanza bene...stanotte diego si e' addormentato alle 23 x risvegliarsi alle 5.30 poi ha ridormito fino alle 9.4....ottimo x me!!
VACCINAZIONI:[/b] io farò tutte le obbligatorie + quella per il meningococco.....lo pneumococco lo farò solo prima di mandarli in comunità: i 2 pediati dai qali li porto sono d'accordo così!!!
per il resto questo è un argomento TROPPO COMPLESSO....non mi sento di dare consigli a nesuno......
RIGURGITI, RUTTI & Co.: CIUK, credo di poterti traquillizzare.....anche Diego fa dei rutti enormi moooooooooooooooolto dopo aver mangiato , spesso anche prima della nuova poppata!! ed anche rigurgiti........e talvolta è materiale totalmente liquido, altre volte è più accagliato...il reflusso è una cosa fisiologica nella maggior parte dei casi dovuto all'immaturità del sistema digerente dei bambini e dura per vari mesi.....Saverio ne soffrì particolarmente vreso lo svezzamento.....perciò se il bambino cresce e soprattutto se la notte dorme tranquillo (cioè non si sveglia frequentemente in preda ai colpi d tosse) è tutto nella norma............magari segui l'accortezza di sollevare un pò lo schienale dietro la testa (io l'ho sempre fatto) e non metterlo a pancia sotto!