GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da aua2000 » 7 nov 2013, 11:26

Ciao belle mammine,
Ma quanta aria si può formare in questi pancini?
pope ancora :incrocini e meno male che non gli provoca troppo dolore!
lara Cris l'ostetrica del consultorio x i bimbi che non fanno spesso cacca ci ha parlato di reuflor fermenti 5 gg al di, una mamma diceva che insieme al milicon le hanno risolto le coliche, Chiara la fa 1,2 volte al di da sola quindi non li ho presi ma andando dalla ped volevo parlargliene!
FLV complimenti x il pupone!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 7 nov 2013, 13:09

Buongiorno mamme.
Passo velocemente visto che il topolo dorme ma si sta risvegliando.
Ieri abbiamo fatto il primo vaccino (esavalente + pneumococco) e Minirosso è stato bravissimo.
Ha pianto poco poco, ma per tutto il giorno è stato abbacchiato e rognosetto. Ha avuto anche un po' di febbre (38,2° C)
Oggi è ritornato ad essere il Minirosso di sempre, ovvero un famelico azzannatore di tette :risatina:
Per il resto tutto bene, è arrivato a 4,200 kg, il mio polpetto. :cuore
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 7 nov 2013, 13:18

aua2000 credo che la domanda di maternità facoltativa vada fatta on line come per le altre trafile burocratiche. Fra oggi e domani provo a perfezionare la cosa
popeye capisco bene la tua ansia, ma per fortuna per i medici è un intervento di routine.
E' vero che l'anestesia sarà totale, ma è anche vero che sarà una semplice sedazione, non sarà intubato di certo per incidere un ascesso. Durerà pochissimo e non si ricorderà niente.
In ogni caso :incrocini affinchè scoppi da solo
Lara11 :incrocini perché tu possa trovare la ricetta giusta per far dormire la Barbarina.
Qui siamo diventati bravi: MInirosso si addormenta praticamente da solo guardando le apine che girano intorno le 21:30 per risvegliarsi intorno alle 4 del mattino. Ma una cosa del genere sarebbe stata impossibile un mese fa, vedrai che con il tempo le cose miglioreranno anche per te
Cris_ga mannaggia alla cacca :grrr Chissà perchè tanti bimbi hanno queste difficoltà :pensieroso
FL4VI4 e bravo Michele che cresce! E brava tu per l'allattamento! :festa
elfo come sta il piccolino? :coccola
Frieda :coccola a Giovanni con l'acidità di stomaco
Sandy88, gigulina e tutte le settembrine un bacino
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 7 nov 2013, 13:24

Ragazze vi chiedo un po' di incrocini...
Lunedì sono andata in ospedale per portare i bodyni microscopini di Minirosso in modo che possano darli alle mamme dei prematuri.
Purtroppo mentre ero lì una delle infermiere della TIN si è sentita male.
E' incinta di 25 settimane e le si sono rotte le acque.
Io sono scolvolta, l'hanno portata subito in un altro ospedale dove trattano prematuri piccoli piccoli.
Per fortuna il piccolino non è ancora nato ma la situazione è davvero difficile :buuu
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 7 nov 2013, 14:16

aua2000
per la richiest del congedo parentale
vai sul sito orribile dell'INPS e poi servizi on line, servizi per il cittadino, servizi a sostegno del reddito, maternità.
Da lì scegli congedo parentale.
Devi avere a portata di mano una busta paga di tuo marito perchè ti chiederanno la matricola INPS con cui è registrato presso la sua azienda e l'ultima dichiarazione dei redditi perché dovrai inserire anche l'ultimo reddito dichiarato.
Per fortuna la trafila non è troppo cervellotica
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Sandy88 » 7 nov 2013, 15:11

Ciao a tutte, vi scrivo pet avere un pò di supporto anche se leggendo ognuna ha le sue in questo periodo!!
prima di tutto incrocio le dita per l'infermiera che ha il rischio di parto prematuro a 25 settimane..mi auguro veramente che vada tutto bene per lei e soprattutto per il suo cucciolo. :coccola
pope, novità?? è successo ancora niente??
lara dai che barbara è ancora piccolina, vedrai che troverete presto dei ritmi e soprattutto dei metodi di nanna consoni alle esigenze della famiglia!
cris, bene che ti sei tranquillizzata che non si tratta di reflusso! la prossima settimana hai il controllo dal pediatra, vedrai che ti toglierà ogni dubbio su Luca!

io oggi sono un pò a terra perchè da un paio di giorni sono tornate le malefiche coliche :impiccata:
con le goccie va un pò meglio, ma non passano del tutto. Sophie è molto disturbata, fatica a dormire, continua a dimenarsi anche nel sonno tanto che di notte si sveglia di continuo cosi me la sono messa nel lettone per due notti :che_dici la cosa che mi preoccupa di piu è che le coliche cominciano appena ha finito di mangiare, in automatico si sentono tutti i brontolii nella pancia e lei inizia a piangere. la allatto esclusivamente, nioente aggiunta e niente biberon, come è possibile che stia cosi male dopo ogni poppata?? forse è troppo ingorda di latte e mangia troppo in fretta?? :domanda
non so proprio come risolvere questo problema e vederla che si dimena dopo ogni poppata è estremamente frustrante per me, non so se sto sbagliando qualcosa...
scusate lo sfogo, ma è da questa mattina che provo a telefonare al pediatra per questo motivo e non mi risponde. :pistole :martello
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 7 nov 2013, 16:21

Sandy88 purtroppo per le coliche non puoi fare nulla di più di quello che stai facendo.
Prima o poi passeranno da sole, dobbiamo aver pazienza.
Anche Minirosso ne soffre, e anche lui è allattato esclusivamente al seno. Semplicemente ingurgitano aria durante la poppata.
Ripeti come un mantra "Passerà, passerà"
Fra un paio di mesi ti sembreranno un vecchio ricordo
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 7 nov 2013, 16:23

ape :incrocini :incrocini :incrocini per l'infermiera, 25 settimane sono davvero poche :nonegiusto

pope ancora :incrocini per il culetto

ragazze, a proposito di crescite smisurate , in 2 mesi e 1 settimana giovanni è aumentato più di 3 kg (ora pesa 6,4 kg :x: ) e allungato di 13 cm!!!!!!!!
veste già 3 mesi e prende praticamente solo latte materno , mah!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 7 nov 2013, 16:24

Frieda ammettilo. Hai gli anabolizzanti nel latte :ahaha

Se penso che Minirosso ha cominciato adesso ad indossare la taglia 1 mese, e gli sta pure grande :ahah
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 nov 2013, 16:37

Ciao a tutte belle mammine e coraggio!! :sorrisoo
Mi pare di capire che siamo tutte sotto a un treno fra coliche, reflusso, cacca che non arriva da sola, ascessi... :urka
ape adesso come sta Davide? Ancora febbre per il vaccino? Sta diventando proprio un bell'ometto! :ok Abbraccia forte anche da parte nostra l'infermiera di 25 settimane e teniamoci incrociate per lei e per il suo piccolo!!:incrocini :incrocini :incrocini
popeye mi dispiace molto per questo fatto dell'ascesso perianale, speriamo che si risolva da solo entro lunedì (se ti fanno attendere prima dell'incisione), cmq vedrai che sarà un intervento veloce e senza strascichi. Tienici informate e dai un bacio a Leonardo da parte nostra :incrocini :incrocini
sandy coraggio!! Anche io sono ancora immersa nell'incubo delle coliche, e sebbene la situazione ora stia gradualmente migliorando, ricordo ancora come un incubo le 3-4 ore di fila di pianto disperato, i tentativi (inutili) di calmarlo cullandolo, oppure con il sondino, oppure qualunque altra cosa...So che adesso ti sembra di vivere un incubo, ma vedrai, le cose miglioreranno, noi con le gocce Actenacol e Mylicon abbiamo migliorato molto la situazione. Che cosa dice il pediatra? Ti ha prescritto qualcosa?
Lara anche io sono alle prese con l'incubo della mancata cacca...Sono due giorni che la fa solo su stimolazione col sondino, e adesso ha feci molto più dense (tipo crema) e verdine...Le vostre come sono? (scusate l'oscenità dell'argomento)...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 nov 2013, 16:51

cris quando leggo i disturbi che ha Luca mi sembra la descrizione perfetta di Stefano: anche lui rigurgita spesso (anche 2-3 volte a poppata), inarca la schiena, ha un alito acido che farebbe appassire i fiori ( :risatina: ), dorme in maniera molto disturbata, con risvegli ogni 10 minuti....Per solidarietà verso Luca adesso ha anche iniziato ad essere stitico, come dicevo qualche riga sopra...
In realtà la stitichezza secondo me è legata ad un medicinale (omeopatico) che ci ha prescritto la pediatra contro il reflusso. Si chiama Gastrotuss baby e da quando Stefano l'ha preso ha iniziato a non fare più la cacca da solo...Adesso la pediatra gliel'ha sospeso, speriamo bene...Anche Stefano è del tutto imprevedibile: alcuni giorni sorride e fa le facce riflessive a chiunque, altri è nervoso e non dorme, altri ancora soffre di coliche..:ahah Insomma dobbiamo proprio farli conoscere, magari diventano migliori amici... :sarcastico_1:
Martedì gli abbiamo fatto il bagnetto, adesso va un po' meglio, è meno disperato di prima, anche se in ogni caso continua ad odiare il bagnetto, si sente poco sicuro, e si tranquillizza solo quando gli parlo e lo accarezzo...Invece anche lui adora il fasciatoio, come i vostri!! :hi hi hi hi Facciamo un'associazione di "fasciatoio addicted", che ne dite?? :unghiette L'abbacchietto adesso pesa 5575 g, quindi non sembra soffrire di rge, speriamo che continui a crescere così! :ok
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 nov 2013, 16:54

Aggiungo qualche altro argomento frivolo (visto che Stefano, diosialodato, dorme!!)
Ieri, mentre io e mio marito per la seconda volta in due giorni operavamo di sondino e Stefano aveva deciso di farmela nelle mani, ho guardato negli occhi mio marito e gli ho detto: "l'avresti mai detto che una delle gioie più grandi di un matrimonio è un pupo che ti caga nelle mani??" :urka :yeee :clap
Insomma dai, cerchiamo di sdrammatizzare, come dice ape fra qualche mese i nostri pargoli staranno meglio e tutto sarà più facile!! :quoto_1:

Discorso tutine tagliate: ho provato con una tutina, ma sarà che ieri Stefano piagnucolava ogni 10 minuti, non mi sembra sia venuta granchè... :grrr Le gambine vengono troppo corte, e non vorrei mettergli una tutina alla zuava in pieno inverno...Cmq oggi vedo di aggiustare un po' l'orlo e di migliorare la situazione!

Vi mando un mega abbraccio e ci sentiamo presto!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 nov 2013, 17:02

ape quanto tempo prima va fatta la richiesta di congedo parentale? Chissà se pure per il personale scolastico bisogna fare la richiesta all'inps o basta una richiesta all'ufficio scolastico (come per la maternità obbligatoria nel nostro caso bastava un foglio scritto dal ginecologo con la dpp).
Io credo che mi prenderò solo il primo mese di congedo parentale (quella pagata al 100%) e poi rientrerò con l'orario ridotto per l'allattamento. Facendo i calcoli dovrei rientrare il 17 febbraio.
Voi quando rientrate al lavoro?
Baci
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Sandy88 » 7 nov 2013, 17:18

gigulina ha scritto:ape Io credo che mi prenderò solo il primo mese di congedo parentale (quella pagata al 100%)
cosa intendi gigu? io so che i 5 mesi di maternità obbligatoria li pagano all' 80% e la maternità facoltativa la pagano il 30% dello stipendio.. c'è qualche altro tipo di richiesta che si può fare? ti chiedo perchè volevo rimanere a casa anch'io un mese in più finita la maternità obbligatoria..

per i permessi di allattamento qualcuna sa come bisogna richiederli? si deve passare sempre per l'INPS o è una richiesta che fa il dipendente direttamente alla ditta??

ho parlato proprio oggi pomeriggio con i miei datori di lavoro: io faccio un part time di 4,5 ore in ospedale (ufficio), a turni: una settimana al pomeriggio e una settimana la mattina. con i permessi di allattamento farò 3,5 ore al giorno e abbiamo pattuito che al posto dei turni farò 3 giorni la mattina (Sophie starà a casa con mia mamma) e due giorni al pomeriggio (la porterò all'asilo nido in famiglia.) Questo fino a quando compirà l'anno di età, poi tornerò a fare il mio solito orario in turno, quindi Sophie starà all'asilo tutti i giorni per mezza giornata.
Dovrei tornare al lavoro verso il 20 gennaio, ma volevo rimanere a casa almeno un mese in più con la facoltativa..
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 nov 2013, 18:07

Sandy con il contratto di lavoro da dipendente statale si ha diritto a 5 mesi di maternità obbligatoria (pagata al 100%) e 6 mesi di facoltativa, di cui il primo mese pagato al 100% e gli altri 5 pagati al 30%.
Non so come sia per gli altri contratti di lavoro, cmq informati perchè magari nel tuo tipo di contratto il primo mese di facoltativa potrebbe essere all'80% esattamente come l'obbligatoria.

Intanto Stefano si è svegliato e l'ho cambiato e allattato: ancora niente cacca, anzi mi sembra che non abbia fatto nemmeno pipì...Mi devo preoccupare? Anche a voi capita di trovare il pannolino asciutto? Quante volte al giorno dovrebbe fare pipì un neonato?

Baci mammine e pargoli
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 7 nov 2013, 18:16

Lara, 2 giorni che non fa cacca? A Luca bastano 6 ore per avere fastidio. Deve essere un fregnone! D'altronde è maschio, quindi è naturale che faccia una tragedia per il più piccolo dolorino :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 7 nov 2013, 18:32

APE, che bravo Davide che si addormenta da solo.
Tanti tanti :incrocini per l'infermiera. Ma come può continuare la gravidanza se si sono rotte le acque?

Sandy, per il reflusso sono abbastanza tranquilla.
Per i dolori di pancia siamo sulla stessa barca. Probabilmente mangia troppo voracemente ed ingoia aria. Prova ad attaccarla più spesso in modo che non arrivi troppo affamata.

Frieda, vuoi riprenderti il titolo di Megapupo? Gigu, a quanto sta Stefano?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 7 nov 2013, 18:55

gigu, guarda che stai perdendo il titolo di Megapupo. Datti da fare :ahaha
A differenza di Stefano, Luca adora il bagnetto. Si incavola solo quando gli metto il cappuccio dell'accappatoio :risatina: .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 7 nov 2013, 19:00

Sandy, il congedo per maternità è di 5 mesi all'80% di stipendio e la facoltativa max 6 mesi al 30% usufruibile fino ai 3 anni del bambino. Poi ci sono specifici contratti che possono migliorare quanto sopra.
Io per es. ho quello dei bancari (finché esiste, visto che l'ABI la disdetto :aargh ) e prendo il 100% per i primi 5 mesi e sempre il 30% per la facoltativa.
L'allattamento mi sembra sia 1 ora ogni 6 lavorate e possono essere concordate direttamente con il datore di lavoro.

Io voglio stare a casa il più possibili, quindi fatti due conti, tra facoltativa e ferie arretrate, dovrei rientrare dopo Ferragosto :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 7 nov 2013, 20:51

sì sì direi che ho riconquistato il titolo di MEGAPUPO aiutata anche da qualche settimana di anticipo alla nascita :risatina:
giovanni è da ieri che dorme, nel senso che si sveglia per mangiare e poi risviene, poverino, malefica influenza! Se anche domani è così però un colpo di telefono alla pediatra lo faccio :perplesso

gigu e cris in bocca al lupo per tutti questi fastidietti di stefano e luca

e a proposito di cacca verde (verdissima, verdina, verdella) secondo me è collegata alle colichette,
giovanni ha addirittura passato un paio di settimane facendola SOLO verde, ora invece è più occasionale, comunque la pediatra mi ha detto che non è rilevante.
Sicuramente quando c'è un po' di stipsi gli si ossida proprio nella pancia diventando di quel bel color pesto.

ape davide sta meglio post-vaccino?

uff.. mi sta venendo il mal di gola, manca solo che gli attacchi anche questo :che_dici
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”