GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTEMBRINI 2010 (XL)

Bloccato
Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 7 ago 2012, 23:16

Uaina: ottimo che vieni Lunedì! Non vedo l'ora di incontrarti
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Sandreli » 7 ago 2012, 23:19

Ciao!
Uaina, congratulazioni per Zahi! :yeee
Con Emiliano, si continua ad allontanarlo da tavola ogni volta che si comporta male, sembra che inizia a capire. Ho aggiunto, che ogni volta che butta all'aria gli oggetti per rabbia, deve raccoglierli se vuole la mia attenzione. Di solito si ribella ma dopo tre o quattro intenti, lo fa.
Per quanto riguarda i giochi al parco, di recente ho approfondito due conoscenze al giardino, entrambe sono maestre alle elementari. Anche loro pensano sia meglio portare qualcosa anche solo per lo scambio, soprattutto se si tratta di bimbi come Emiliano. Lui purtroppo tende a prendere il gioco per poi cercare di portarlo via oppure ci prova a volte anche a strapparlo di mano ma in entrambi i casi visto che sono lì attenta non glielo permetto.
Per l'allattamento anch'io posso quasi dire di non aver dormito una notte intera visto i risvegli per la poppa ma a differenza di te sono in grado di riaddormentarmi con facilità. Sai anche lui si attacca in piedi mentre sono seduta, gli piace proprio.
Lily, spero che non si sia ripresentata la febbre. Leggo che è tornata la solita bimba attaccata a te. Ottimo per la vasca! :clap
Ale non mi ha fatto gli auguri perché se n'è proprio dimenticato. Domenica siamo andati in campagna e appena arrivata mi hanno fatto gli auguri i miei suoceri e la mia cognata, anche loro l'hanno dimenticato. A differenza di me, non ci tiene. Però questa volta come non gli ho detto niente ci è rimasto male e mi ha chiesto tante scuse. Sai, l'anno scorso sono rimasta male ma ora no perché anche in questo sono cambiata. 'E un discorso lungo, per farla breve, ho deciso di non dare importanza a certe cose. Io ci tengo e festeggerò avanti, quando ci sarà anche la possibilità di farlo, ecco.
Laura, mi fa piacere che Nana stia bene nel possibile. Manca poco per le tue ferie. E bene per Rosa senza gesso. Spero gli sia tornato il sorriso sulla bocca, ora però che faccia attenzione. Anch'io sono bassa, 1.60 cm. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Sandreli » 7 ago 2012, 23:20

laurajjj ha scritto:Uaina: ottimo che vieni Lunedì! Non vedo l'ora di incontrarti
Che bello che vi incontrarete! :sorrisoo

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 7 ago 2012, 23:29

Ciao Sandra! :cuore :cuore :cuore ottimo per i progressi di Emiliano, continua così.
Uaina: complimenti per Zahi :vaiii: :yeee :sorrisoo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Sandreli » 7 ago 2012, 23:31

Grazie Laura. Mi sento sulla strada giusto grazie a voi. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Sandreli » 8 ago 2012, 0:00

'E un ribelle di natura e anche testardo. L'altro giorno mi giro e lo vedo sopra il suo triciclo, è riuscito a pedalare appena un po' ma appena si è accorto che lo guardava, ha cercato di scendere ma non ce la faceva. Non voleva essere aiutato e rischiava di cadere. Lui l'userà solo quando sarà in grado di salire, pedalare e scendere senza aiuti, come ha fatto per camminare e per il resto. :che_dici

Mi è venuto in mente altra cosa. Ultimamente fa delle cose, di solito smontare giocatoli, me lo consegna dicendo che è rotto e fa un verso come se non fosse stato lui. Quindi gli chiedo ed effettivamente risponde che è stato qualcun altro che c'è ma anche che non c'è in casa oppure dice che è stato il trattore o il suo bambolotto, Peter Pan. Lo fanno anche i vostri? :domanda

Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da ROB68 » 8 ago 2012, 11:30

Siamo tornati, ma ripasso più tardi con calma.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 8 ago 2012, 12:00

Buongiorno a tutte (+ Marco) e BENTORNATA ROB, spero le vacanze siano andate bene :ok

io ho portato Maia al controllo dalla pediatra che l'ha trovata bene anche se moooolto piccola :fischia
alla fine tra una pastina e un gelato è arrivata a 8,650 chili ed è alta 85 cm, circonferenza cranica 46.
Nonostante tutto però nel suo piccolissimo cresce... è al 50° centile di altezza ma sotto il 3° sia per peso/altezza che per peso/età... mi ha dato delle vitamine ricostituenti (Bebix sciroppo, qualcuno le conosce?!) da darle per una decina di giorni e, se vedo che magari acquista appettito, usarle come "cura ricostituente" per una decina di giorni al mese...vedremo come va ....

ha visto la membrana timpanica completamente risanata :ok , si vedono solo 2 minuscole cicatrici (piccole come il puntino che lascia una matita appena appoggiata sul foglio) dove si era perforata, ma se non fosse per quelle non si sarebbe neanche ricordata quale orecchio fosse quello malato!!!
Esame obiettivo buono, solo un po' di tosse dovuta sicuramente ai cambi di temperatura (caldo torrido ovunque e magari aria condizionata nei supermercati ecc...) così come probabilmente la febbre di qualche giorno fa. In tutto questo Maia ha pianto disperata finchè non l'ho rivestita :che_dici nonostante la dottoressa la accarezzasse e coccolasse le è rimasta la paura, pazienza...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 8 ago 2012, 12:11

Sandra in un certo senso Emiliano mi ricorda Viola, è sempre stata testarda e pignola e finchè non riusciva a fare quello che si era prefissa continuava come un treno... mi ricordo che una volta stava disegnando un aereo (era piccola, forse aveva un anno e 1/2 perchè era estate e aveva ancora il pannolino) ma, ovviamente non le veniva come quello disegnato in uno scatolo..si è arrabbiata (con sè stessa) da morire, ha inziato a tirare tutto in aria, poi, finito lo sfogo, si è rimesta di puntiglio a disegnare lo stesso aereo :che_dici
Sul volere fare le cose da soli anche Maia è così...è tutta un "faccio io", tanto che ormai riesce tranquillamente a mettersi da sola le scarpe, si lava il ciuccio da sola, mangia da sola (ma quello a memoria mia sembra che lo abbia sempre fatto :fischia ) poi se per qualche motivo non riesce a fare qualcosa dice "aiutooooooooooo..non riesco" con una smorfia che scimmiotta la fatica infinita...ed è da mangiar di baci :cuore
Mi è venuto in mente altra cosa. Ultimamente fa delle cose, di solito smontare giocatoli, me lo consegna dicendo che è rotto e fa un verso come se non fosse stato lui. Quindi gli chiedo ed effettivamente risponde che è stato qualcun altro che c'è ma anche che non c'è in casa oppure dice che è stato il trattore o il suo bambolotto, Peter Pan. Lo fanno anche i vostri?

Maia no, anzi...se le chiedi "chi è stato a fare...." lei tende sempre a dire "Maia" anche se non è vero...

vedrai che appena capirà i "limiti" di quello che si può o non si può fare diventerà un bimbo ancora più adorabile di quel che è :ok

Per quanto riguarda il "festeggiare" i compleanni, io non intendevo il festeggiare andando a pranzo fuori o con dei regali... a me piace semplicemente che ci si ricordi di me, poi, l'ho sempre detto alle mie figlie, anche un disegno fatto con amore può diventare più prezioso di un diamante :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 8 ago 2012, 12:18

Uaina bravissimaa Zahi :clap :yeee peccato soltanto che io da Roma quella pubblicità non la vedrò mai :buuu :buuu

Che bello che vedrai Laura..quanto vorrei venire anche io!!! Mi sa che anche il mio piano di passare per le Marche di andare in Puglia è fallito :buuu troppi chilometri in più da aggiungere al già lungo viaggio uffaaaaaaaaaa...

però se al ritorno passate per Roma, ricorda che una doccia e un caffè ti aspettano sempre :hi hi hi hi

Lauranoi in fondo non siamo così lontane..se ci impegniamo secondo me un fine settimana potremmo pure incontrarci :ok
ieri, mentre guardavo le olimpiadi, ho pensato tanto a Rosa, ti immagini se tra qualche anno la vedessimo alle olimpiadi lottare per una medaglia?!?!?! io sarei in prima fila a fare il tifo :majorette:

Nicole Giorgia è bravissima così, fai bene ad assecondarla, non mi ricordo dove hai detto che andrai al mare? i cambiamenti di solito è vero che scombussolano i bambini, ma il mare, in un certo senso, li aiuta ad essere più "liberi" e indipendenti, soprattutto il campeggio :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da ROB68 » 8 ago 2012, 14:01

Passo fra una lavatrice e l'altra!!!
Lily, visto che Maia non è 7.6 ..... Ci avevi detto 7.6 x 90 cm....Invece così è più proporzionata!!! Poi vedrai che cresce!
Uaina, complimenti per Zahi!!!! D'altra parte è uno splendore.
Sandra, bene anche per i progressi di Emiliano.
Laura, come va Nana? Sempre discretamente? Vi ho pensato molto.
Valeria è a Roma o in vacanza?
Nicole, tu quando riparti?
Irene, le tue piccole sono gigantesche.....
le nostre vacanze sono andate bene anche se un po' stancanti perchè Lauretta è stata bella vivacina anche lì. Dovevamo fare i turni per mangiare perchè voleva correre per tutta la sala da pranzo, possibilmente facendo cadere una cameriera con tutte le portate.
Non ha per nulla paura dell'acqua, ha fatto amicizia facilmente con i bimbi mentre con gli adulti è più timorosa.
Qui è ancora molto caldo.
Torno alle mille lavatrici, a dopo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 8 ago 2012, 15:30

Ciao Rob..
sì sì era 7,600 a inizio Luglio, magari se la bilancia pesava meno, avrà pesato mezzo chilo in meno non di più! Avrà preso circa mezzo chilo/600 grammi in un mese :ok
Sui 90 cm avevo già detto di essermi sbagliata, le misure le avevo prese poi bene la sera ed era effettivamente circa 85 anche misurata da me!
Povera te a stare dietro a Lauretta :coccola funziona come personal trainer? perchè se è così me la presti per qualche mese e mi rimetto in forma subito :fischia

io scappo che oggi sono arrivata tardi in ufficio ed esco più tardi...le mie belvette mi aspettano :emozionee

un baciooooooooooooooooooo :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da ROB68 » 8 ago 2012, 15:53

LIly,lo so che l'avevi detto dell'altezza...Scherzavo!!!! In un mese è cresciuta tantissimo!!!! Bacioni!
Sì Lauretta funziona come personal trainer...infatti vorrei affittarla a qualcuno.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 8 ago 2012, 22:43

Bentornata Rob, ci sei mancata. Nana sta peggiorando lentamente e, per ora, ha una buona qualità di vita ( ancora caccia le lucertole) . Luca la riempie di baci e le da i biscotti, io mi commuovo.
Lily: farò di tutto per venirti a trovare il prossimo autunno, promesso e ogni promessa è debito!
Stasera finalmente è più fresco
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da ROB68 » 9 ago 2012, 6:38

GRazie, anche voi mi siete mancate.
Sono le sei e un quarto e mi sono alzata così presto per stirare. Ho una montagna di roba.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 9 ago 2012, 8:51

Io ho stirato un mucchio di roba ieri pomeriggio invece, prima del turno di notte, era meglio che mi riposavo, soprattutto visto che ho passato la tutta notte girando con l'ambulanza
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 9 ago 2012, 9:26

Buongiorno ragazze e Marco...tutti latitanti... per fortuna Rob sei tornata a farmi compagnia e per fortuna Laura è sempre con me :cuore

Nicole, se non sbaglio, parte fra 2 giorni...sarà in pieni preparativi, però passa a salutarci prima di partire!!
Anche Uaina starà preparando tutto...Uai non mi hai più detto come va con Will? spero abbia capito l'errore commesso :incrocini

Laura io ti aspetto sempre, anche per 2/3 giorni invece che fare andata e ritorno in un giorno solo :hi hi hi hi magari ne approfittiamo e portiamo Marco allo stadio :fischia
mi dispiace per Nana...tantissimo... proprio un paio di mesi fa è morta la cagnolina di mia sorella che avevamo prima che nascesse Viola (era arrivata proprio quando ero incinta) e l'abbiamo vista spegnersi...fino all'ultimo provava a portarci la pallina (la sua passione) per farsela tirare. Viola ha pianto tantissimo :buuu e Maia ancora quando va là chiede dove sia.

Anche per me ieri sera faccende domestiche :impiccata: non ho stirato perchè raramente lo faccio (stendo bene e stiro solo lo strettamente necessario) però ho dovuto spolverare tutta la libreria e tutti i libri e gingilletti che ci stavano sopra perchè come dei cretini non avevamo coperto i mobili prima di fare i lavori e si è riempito tutto (ma proprio tutto) di polvere :impiccata:
in più Maia ha avuto tutta la notte una tosse terribile e, nonostante i fiumi di fisiologica, non respirava bene così notte in piedi con lei in braccio..........Laura virtualmente ti ho fatto compagnia!

Babbala dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ?!?!?! da quando ci siamo sentite non sei più passata su gol, tutto bene? come evolve la situazione a Taranto? spero si sistemino le cose :incrocini ..e il tuo principino con le principesse che fanno in questi giorni di caldo infernale? le mie (compresa Maia) non fanno che cantare "Vieni a ballare in Puglia" e, amando Caparezza, non posso che condividere a pieno quello che dice...ogni volta mi sento quasi in colpa a venire a fare le vacanze lì...però ho spiegato loro tutto il sarcasmo della canzone, sperando che lo capiscano davvero....considerato che tanti adulti pensino che sia una canzone allegra poi ... :che_dici

Irene come state tu e le cucciole? coraggio che tra 9 giorni siamo in vacanza!!!!
Sandra tutto bene? tua cognata si sta riprendendo? lo spero tantissimo :incrocini

Pollon in vacanza (beata te) spero vi stiate divertendo e magari anche riposando (nonostante Sam sia un piccolo Attila :risatina: )

Hopla e Mary sparite...speriamo si stiano riposando in vacanza... mi mancano tanto :cuore così come mi manca Silvia ma lei ogni tanto la sento per altre vie, anzi, ora le mando sms e sento come stanno lei e Diana :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 9 ago 2012, 13:47

Lily: certo che portiamo Marco allo stadio! Guardiamo il calendario della Roma e scegliamo una bella partita, che non sia il derby però.
Luca in questi giorni ha la "papite" acuta e vuole solo lui, io invece di approfittarne per riposarmi ci sto male :argh . Mi capisci vero? Ho mille paranoie per tutto il tempo che passo lontana da casa per lavoro, visto che il mio collega ha mandato infortunio anche per tutto agosto. :buuu . Mi sento derubata del mio tempo.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 9 ago 2012, 13:48

Sono sola soletta e sto morendo di sonno :Cala_palpebra: ma dove siete tutteeeeeeee?!?!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 9 ago 2012, 13:50

Lily: occhio che la tosse di Maia non sia legata al tuo spolverare di ieri sera
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”