GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da SteLulla » 8 giu 2012, 23:11

Ambra87 ha scritto: SteLulla che giro fate di preciso? Hai ragione, per i cuccioli bisogna sempre portare un sacco di roba! Ma c'è anche la lavanderia in nave? Nel caso potresti lavare alcuni cambi?...
Ambra scusa, poi ieri presa dalla conversazione sull'allattamento mi sono dimenticata di rispondere a questo ... Partiamo da Civitavecchia e facciamo Genova, Barcellona, Tunisi, Malta, Messina-Taormina ... è un bel giro! io non ho mai fatto crociere e sono molto curiosa! Ho chiesto info su FB alla nostra settembrina Rada che è tornata da poco da una crociera e mi ha detto che si è trovata molto bene con la piccola!!! Speriamo ...
Sì, la lavanderia c'è quindi sono tranquilla riguardo ai cambi ... ma comunque mi porterò un po' di sapone e qualcosa all'occorrenza potrei lavarla anche da sola!
Intanto mi sono attrezzata per le pappe ... mi porto un po' di pappe pronte per sicurezza ... poi già so che loro forniscono passati di verdura e brodi vegetali, quindi per la cena sarei anche a posto! per il pranzo vediamo ... lui già assaggia tutto quello che mangiamo noi, anche se il suo pasto principale resta comunque la sua pappa ... secondo me sarà una buona occasione per fargli mangiare di tutto un po'!!! :ok

Pizzy ti ho mandato MP!!! :ok

Questa mattina ho proposto la tetta, ma di LM ce n'era ben poco ... e alla fine si è scolato il bibe di LA! Stasera invece ce n'era in abbondanza!!! ...vediamo domattina come va!!! io ho ancora il ciclo ... spero finisca presto!!! Ma è normale che il primo duri un po' di più rispetto al solito?

Domani ce ne andiamo al mare ... mio zio ha una casa nelle Marche e lo andiamo a trovare! Per Aly sarà la prima volta ... sono proprio curiosa di vedere la sua reazione!!! Immagino che non gli basteranno gli occhi per guardare!!! :-D
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da SteLulla » 8 giu 2012, 23:18

Dada che meraviglia Chiara!!!! E anche i tuoi ometti ... che belli!!!! Complimenti davvero!!!! :cuore

Frab da quando inizierà il nido Lorenzo?

Ragazze stasera, come per miracolo, Aly stava crollando mentre poppava ... come si è staccato l'ho messo nel lettino e, dopo qualche movimento, si è addormentato da solo!!! Mi rendo conto che è solo un colpo di fortuna ma .... che bello!!! Non mi sembrava vero e la mia schiena ha ringraziato alla grande!!! :yeee

Ora vado a preparare la roba per domani ... anche se staremo via solo un giorno (domenica mattina torniamo a casa) ho una marea di cose da portare!!! :x:

Un bacio a tutte e buon week-end!!! :bacio

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 giu 2012, 7:17

Buongiorno ragazze!
Finalmente eccoci al tanto sospirato we!!! La settimana è stata davvero davvero intenso e se penso che è solo la prima di una lunghissima serie... Bè, mi prende proprio bene! :-D Sono stanca, è vero, ma questo progetto mi da così tanta energia.. Tanto più il fatto di essere le prime a Bologna, mi fa venire ancora più voglia di fare, di organizzare, di proporre...
Dada intanto ti anticipo che a breve faremo una festa per bimbi insieme ad un negozino molto carino ai giardini Fava (in via Milazzo, hai presente?), se ti va di venire.... :fischia
Stamani vado a fare un giro con una collega per lasciare un po' di volantini nei punti nevralgici, la pubblicità in questo momento è la nostra priorità. Anche perché qua va molto il nido in casa, ma noi siamo molto molto diverse e il nostro punto forza sta proprio in questa così netta differenza. Il tutto sta a far capire ai genitori perché noi siamo... meglio! :risatina:
La buona notizia della mattinata è che mi sono pesata, ho perso un altro kg! Da quando ho iniziato la dieta, il 7 maggio, ho già perso 6kg!!!! :vaiii: :yeee Sono troppo contenta, sto proprio tornando in me, ricomincio a riconoscermi, i vestiti mi stanno moooooolto meglio e l'autostima cresce. Sembra una cavolata, ma anche così pochi kg in meno fanno davvero la differenza, soprattutto su una "alta" come me. Mi sento rinata. Ancora ne ho di strada da fare, ma confido che per la prova costume sarò davvero in forma. Un altro mese e mezzo così e spero di perderne altrettanti. :incrocini Comunque lunedì controllo dalla dietologa, vediamo che mi dice!
SteLulla secondo me vi divertirete da matti! In fondo queste navi sono dei veri e propri paesi sul mare, c'è davvero di tutto su, non dovrai preoccuparti tantissimo della gestione pappa-cambio secondo me. Fate un bel giro tra l'altro! :ok Io non sono mai andata in crociera e ammetto che come tipo di vacanza non è proprio il nostro genere, ma conosco molte persone che sono tornate entusiaste, sono sicura che voi sarete tra questi!
Via, vado a preparare la piccola e a organizzarmi un po' io, oggi pomeriggio è c'è anche la festa di compleanno di mia nipote... :emozionee che piccola, mi ha chiesto espressamente di farle la torta al cioccolato di Pizzy, nonostante i suoi gliene prendano un'altra in pasticceria. Mi ha detto "io zia quella non la mangio, mi fai la tua?" Soddisfazioni! :hi hi hi hi
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 giu 2012, 16:23

ciao..non sono molto presente perchè le nausee non mi lasciano in pace... :x:
cmq io pure nata e vissuta in campagna adesso che abito in centro non potrei fare a meno delle comodità di avere tutto a portata di mano..specie con 2 bambini e un altro in arrivo...
noi per ora siamo in affitto...non ce la siamo ancora sentita di accollarci il mutuo...casa su un piano molto grande , ma a me lo spazio non basta mai.. :che_dici
infatti avendo tante cose alla fine che in vacanza mi voglio portare il mondo e mio marito giustamente sclera... :argh :risatina:
però adesso in previsione di andare al mare mi voglio organizzare diversamente..tipo che le cose per Agata..pannolini, salviette ecc li compro tutti in loco...sennò ha davvero ragione Pizzy è + il tempo che sistemi borsoni che altro...
per il resto Agata è ritornata la mangiona di sempre...dopo un inverno devastata dai virus intestinali...
che soddisfazione vederla mangiare tutto con gusto la mia patatina! :cuore
lei adesso adora girello e box pieno di giochini...le piace stare in piedi sul divano...ma di gattonare non mi pare sia interessata...ma neppure Sofi lo era...
me le hanno prese al nido entrambe...noi per 4 ore..(io le lascerei anche per il pranzo) spenderei meno di 400e complessive...
scappo che tra poco merenda time per le cucciole! :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 giu 2012, 9:54

ciao ragazze, buon inizio settimana.... che voglia di vacanza e di mare!!! :argh
SteLulla ha scritto: Frab da quando inizierà il nido Lorenzo?
a settembre, ma non so ancora la data.
AMBRA brava dacci dentro di pubblicità, poi sarà fondamentale il passaparola :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 11 giu 2012, 10:43

Buongiorno a tutte! :bacio
frab ha scritto:ciao ragazze, buon inizio settimana.... che voglia di vacanza e di mare!!! :argh
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: Qui c'è un tempo schifoso!!!! :argh Speriamo che arrivi presto l'estate!!!! :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 giu 2012, 13:07

Ciao care,
scusate se passo poco ma ho entrambi i bimbi a casa e la gestione con le baby sitter non è delle più semplici.
Luisa ha preso un virus intestinale che l'ha devastata e ancora non ne è uscita (parliamo di 15 gg ormai :buuu ) finalmente ho convinto il pediatra a fare l'esame delle feci perchè così non può andare avanti...neanche fosse una bimba in carne...è pure mingherlina lei...

Alessandro non è un fiore nemmeno lui porello...anche lui da qualche giorno fa la cacca un po' sciolta, ha tanto catarro e la tosse, ma sabato a messo il primo dnetino ( :cuore ) e ci sta anche sia epr quello che non è in forma..

Vado a mangiare qualcosina che è megliO!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 giu 2012, 13:59

Ciao bimbe, sono con chiara stufetta in braccio, ha febbre alta da ieri: placche! primo antibiotico..

Ora la porto a letto e mi metto al lavoro. Baci!!
Lady ha scritto:
DadaEle ha scritto:Grazie ambra! Volevo metterne un'altra dove si vedeva ancora meglio ma non me l'ha caricata. Magari riprovo da casa!
Aspettiamo quindi la nuova foto! :ok
messa :ok
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 giu 2012, 14:02

Ciao bimbe, sono con chiara stufetta in braccio, ha febbre alta da ieri: placche! primo antibiotico..

Ora la porto a letto e mi metto al lavoro. Baci!!
Lady ha scritto:
DadaEle ha scritto:Grazie ambra! Volevo metterne un'altra dove si vedeva ancora meglio ma non me l'ha caricata. Magari riprovo da casa!
Aspettiamo quindi la nuova foto! :ok
messa :ok
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 giu 2012, 14:03

Scusate se non scrivo a tutte ma ho del lavoro urgente!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 giu 2012, 18:41

Buongiorno mamme!

dada che amore :cuore tutti e tre :emozionee

sabato mi sono accorta che qui da noi fanno un corso da tagesmutter.....e stamattina sono andata all'ente a sentire cosa fare per farlo e ho compilato il foglio per la selezione!!!

Sono 40 posti per un corso che si terrà a settembre......non si sa mai :incrocini :incrocini

in caso almeno eviterei la spesa del nido per lisa e porterei a casa qualcosina stando qui anzichè andare su e giu da milano.....

vedremo.......comunque già la selezione sarà duretta :che_dici :che_dici

....altre cose mi hanno dato una notizia tremenda, alla nipotina di una mia amica che è nata a settembre come i nostri cuccioli hanno trovato una massa e del liquido nel cervello, domani verrà operata ma hanno paura abbia già intaccato provocando danni irrimediabili :buuu :buuu

è tutto il giorno che ci penso e sono veramente a pezzi mentalmente, povera piccola

posso solo sperare in un miracolo..... :buuu

anche se io è da un pezzo che ho perso quel poco di fede che avevo :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 giu 2012, 22:28

Buonasera ragazze! Iris è al mare coi miei e a noi sembra di essere in vacanza: stare solo con Elia è come essere sfaccendati, incredibile quanto tempo rimanga . :-D E pensare che quando c'era solo Iris mi sembrava di aver tanto da fare :risatina:

Fiorellino, che situazione tremenda! Ma come se ne sono accorti? Non c'erano sintomi prima? Ma come è possibile che si parli già di danni così gravi!? Quanto sento queste cose mi sale un magone :x:

Ti piacerebbe avere un nido? Giusto se non sbaglio come Ambra hai la villetta quindi gli spazi adatti, vero? Ma come si svolge la selezione? In bocca al lupo :incrocini

Ambra brava vai di pubblicità e visto che hai fatto e fai la baby sitter chiedi se puoi sfruttare e referenze: sarebbero un'ottima carta di identità :ok

Frab, il nido dovrebbe cominciare il 3 no? Il primo lunedì del mese di solito. Il 15 giugno ho la riunione coi genitori, chissà cosa ci dicono, sono curiosa: Iris è andata in due asili nido ma privati e questo è comunale, ci sono sicuramente usi e costumi differenti. Sono curiosa :-D

Pizzy buon viaggio!!!!!

Pepa allora wonder woman, brava che ottimizzi i tempi. Come il discorso del secondo o terzo figlio: è solo questione di prenderci la mano e poi si diventa dei tornado :sorrisoo

Dream ma santo cielo che disastro i cuccioli!! Ricordi che anche Iris è stata ko per 2 mesi per la gastroenterite? Aveva il rotavirus e si è poi ripresa con una strettissima dieta priva di latticini per oltre un mese e tanti tanti fermenti lattici: diakid e puraflor. Una coccolina ai malatini!

Dada, come sta Chiara? Povera stella, anche lei negli ultimi 3 mesi è stata ben massacrata dai malanni. Certo che questo clima non aiuta: anche oggi mi sono presa una lavata micidiale, pioggia a go-go ed elia si è infradiciato.
E tu come stai? ma quando esci dal tunnel delle scadenze? Ti esaurisci con questi ritmi. Speriamo che stanotte la patatona dorma :incrocini
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 giu 2012, 22:32

Stelulla, anch'io sono sicura che vi divertirete un mondo in crociera.
Bravo Aly che ha dormito subito nel lettino, sono passettini piccoli ma significativi. :ok

Ragazze, ma sono l'unica a non aver ancora avuto il capoparto? :fischia
Insomma, sono mesi che ho qui la coppetta e ancora non ho avuto modo di sperimentarla.
Sono curiosa, mi sembra così grande da inserire :domanda
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 12 giu 2012, 7:55

Buongiorno bellezze!!!
Qua tutto benone, questi ritmi sono decisamente frenetici, ma quanto mi piace aver sempre qualcosa da fare...! :-D
Ieri controllo dalla dietologa, ho perso 5kg in un mese, direi che posso ritenermi soddisfatta! :ok (anche se alla mia bilancia sono -6, io mi peso al mattino, dopo pranzo un kg in più ci sta...). Mi ha cambiato dieta e ci vediamo tra un mese. Vediamo vediamo. Il marito è preoccupato perché allatto, non ho ancora capito se teme che non ci sia più latte o se possa cascare in terra svenuta. E dire che vado da una dottoressa... Ok che non pare proprio serissima, ma insomma...
Il corso procede, è davvero bellissimo, molto molto interessante e stimolante, mi piace di brutto!
Fiorellino anche qua le selezioni erano belle "selettive", ma se sei una persona che ha voglia di fare questo mestiere la cosa traspare e vedrai che ti prendono! Per la bimba dei tuoi amici, invece... Come Mari rimango sconvolta da queste cose, mi chiedo che cavolo di giustizia ci sia per fare in modo che accadano disgrazie simili! :x: Terribile...
Dada ma povera Chiara!!! Le placche sono una cosa così fastidiosa...! Ne ho sofferto per anni, la capisco a pieno! E poi così piccola... Stai dando già l'antibiotico immagino... Io ho avuto un'infanzia annegata nel plasil... che buono era!!!! :risatina: Ora dovrai stare attenta che non le prendano gli altri due: le placche sembrano peste bubbonica a capacità di trasmissione!
Dream anche voi non ve ne fate mancare una, eh?! Come stanno i piccoli?
Mari che fortuna che hai ad avere dei nonni così... Sto iniziando davvero ad "invidiare" chi ha i suoceri disponibili... L'altro giorno i miei sono venuti a mangiare alla sagra del pesce a 100 mt da casa mia... Ci credete che non sono nemmeno passati per un saluto?! Mi spiace per mia figlia, crescere senza nonni è davvero triste... Dov'è andata la tua piccola vagabonda? Sempre giù come l'anno scorso? Quanto rimane?
Io il capoparto l'ho avuto e la coppetta inserita. Fidati, non si sente nemmeno quando è dentro e scoprirai la libertà di girare con il ciclo ma senza assorbente. Una rivoluzione!!!! :hi hi hi hi
Scappo che è l'ora X del pupo in arrivo... e sento la mia che si sta svegliando!!!
Baaaaaciiiiiii!!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 12 giu 2012, 8:12

Buongiorno ragazze,

marie e ambra, per la bimba.....il sintomo che li ha fatti andare al pronto soccorso è stato il vomito, non smetteva.......all'inizio non sembrava niente di che, ma poi i genitori hanno insistito e cosi hanno fatto esami piu approfonditi (una TAC credo) e hanno visto quello che vi ho detto........

io l'ho saputo da un'amica comune che mi ha avvisato che non si sarebbe fatta la festa di addio al nubilato della zia di questa bimba.....si, perchè lei il 30 giugno "avrebbe" dovuto sposarsi, ora non so che faranno.....

la mia amica ha detto che l'unica cosa un pò strana era che la bimba stava con la testolina un pò piegata.....ecco, ma per il resto niente :x:

va bè.....io nn vi dico come ho dormito stanotte......e nemmeno i sogni che ho fatto :x:

oggi operano questo angioletto e io voglio inviarle tutta la mia positività :incrocini :incrocini :incrocini

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 12 giu 2012, 8:20

ambra sei bravissima con la tua dieta :-D

una coccola a chiara :coccola

ambra......i nonni sono una cosa meravigliosa......quelli giusti però :risatina: sono sicura che quando vai dai tuoi in toscana sia tutta un'altra cosa per elettra :cuore

marie......non è che ho una villetta.... :risatina: è un appartamento e ho un pochino di giardino ma sinceramente piuttosto che venire a milano mi faccio distruggere casa da una calata di barbari :risatina: :risatina: :risatina:
no, seriamente, da quando è nato matteo mi è piaciuto occuparmi dei bimbi......e sinceramente in questo modo potrei evitare il nido a lisa (solo per la retta...perchè l'esperienza di matteo al nido è stata ottima :ok ) e rimanere qui nelle vicinanze senza viaggiare ore e ore......
poi vedremo come andrà.....se sarà il destino a riportarmi a milano...........me ne farò una ragione :risatina: :risatina:

scappo a preparare matteo......

un bacione a tutte le mamme e ai nostri tesori :ciaociao

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 giu 2012, 12:12

buongiorno bellezze :sorrisoo
Allora qui la ciurma è così distribuita... Valeria la mattina sta con Lorenzo e baby sitter (scuola finita) e da lunedì prossimo inizia un grest della parrocchia con la sua migliore amica. 50euro per due settimane, veramente NIENTE! io storcevo il naso sul discorso parrocchia e preghiere varie, ma visto il prezzo possono anche farle recitare il rosario tutte le mattine che va benissimo! :risatina:
Alessia ha ancora l'asilo fino a fine mese :ok
MARIE qui l'asilo inizia il 5 settembre, inseriscono 2 bimbi a settimana, stanno ancora accettando le iscrizioni fino al 22 giugno, dopodichè faranno il piano degli inserimenti. Anche le mie bimbe andavano in un altro nido privato, invece questa volta Lorenzo l'hanno preso al Comunale e la figata è che è a 4 minuti A PIEDI da casa! :ok
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 giu 2012, 12:23

FIORELLINO ti capisco perchè io, per esempio, da quando ho partorito, ho scoperto di avere una grande passione per la ostetricia. purtyroppo non è possibile fare il corso per me, ma mi dispiace un sacco. diciamo che da grande avrei voluto fare l'ostetrica! :-D

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 giu 2012, 13:54

Che brave e piene di iniziative queste settembrine... :ok

Al momento il mio scopo nella vita è sopravvivere fino ai primi agosto!! :risatina: Mi accontento di poco!

Ora mi rimetto sotto, chiara sta così così, se regge sto un po' di più al lavoro.

BACIONI!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 giu 2012, 14:14

ciao a tutte!!!!
FRAB mi daresti indicazione sul grest? sai se per caso prendono bambini di 5 anni?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Rispondi

Torna a “Settembre”