GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da SteLulla » 22 feb 2012, 14:24

Ciao ragazze,
oggi è andata meglio! Su indicazione della pediatra, che insiste per i liofilizzati per i primi giorni perché più digeribili e con meno aria, ho cambiato gusto e gli ho proosto il coniglio ... beh, questo gli è piaciuto e se l'è pappato tutto! Meno male ... effettivamente il lio di agnello aveva un sapore molto più forte e forse passare alla pura crema di riso che non sa di niente a quello era troppo! Quindi per una settimanella, max 10 giorni continuo con i lio, poi passo alla carne fresca, come mi ha consigliato la ped.

Marie che viaggio meraviglioso che farete!!! Sia per la destinazione che per il fatto che sarete tutti insieme!!! :sorrisoo Io ho sempre sognato di andare alle Maldive, ma per ora non è proprio possibile ... però per il viaggio di nozze, grazie alla lista in agenia di viaggi, siamo stati in Polinesia,dove alcuni atolli sono molto simili a quelli delle Maldive ... mamma mia che spettacolo!!!!! Quello sì che è un viaggio che non rifarò più ... e mi piange il cuore al solo pensiero!!! :buuu
Noi a giugno invece ce ne andremo in crociera nel Mediterraneo ... mia mamma è andata in pensione e per festeggiare ci porta tutti in vacanza! E anche io sono felicissima perché era da tantissimi anni che non facevamo un viaggio tutti insieme!!! :yeee
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 22 feb 2012, 16:11

ciao ragazze :cuore vi ho pensato....scusate l'assenza ma potete immaginare come sto...la situazione invece di migliorare e peggiorata,non vede chiara da piu' di un mese...vorrei raccontarvi tutto ma ho poco tempo....comunque si sta occupando di tutto il mio avvocato...ma per il momento non abbiamo trovato un accordo per una separazione consensuale..quindi non so come andra a finire...io sto malissimo,non riesco a farmene una ragione,le mie giornate sono fatte di pianti e tanta delusione,...per non parlare della rabbia che ho dentro.
l'unica cosa che mi fa sorridere e' chiara,lei sta bene...abbiamo iniziato lo svezzamento,...avrei bisogno infatti dei vostri consigli...non mi posso lamentare perche ha gradito da subito la nuova pappa....ma la sua tetta non la molla......
voi il brodo vegetale lo fate o lo comprate gia pronto???io lo faccio,ma ho anche comprato delle bustine gia pronte in farmacia della mellin......cosa ne pensate????
c :bacio
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 feb 2012, 17:16

Ciao bimbe.. Oggi sono stracciata... Mi sono tornate stanotte con gli annessi e connessi... Pancia schiena gambe testa... :buuu
Devo farci l abitudine...

Lady .. Ci sono rimasta male quando l ho visto la prima volta.. Fortuna che stava sul letto...
Ora e' sul seggiolone che parla con il fratello ... Lui fa i compiti e il piccolo gli urla AHHH a toni diversi.. :risatina: me lo fa pure al mattino.. Invece di piangere inizia i suoi discorsi a decibel elevati! Insomma la sveglia non ha niente a che farci...

Fiore e Lady complimenti per le visite delle pupe!! :cuore

Ambra.. Si diciamo che procediamo bene.. Considerando che abbiamo iniziato a 4 mesi la frutta e a 4,5 la pappa.. Ma cmq la varietà di gusti e' una mia iniziativa..
Gia 2 dentini ha messo la piccola!! Brava brava :bacio

Erica vedrai che piano piano inizierai a star meglio.. :bacetto per il brodo non saprei.. Io lo faccio da me per 2/3 gg poi lo rifaccio.. Certo che sicuramente saranno controllatissimi e visto che cmq lo fai tu non credo ci siano problemi se usi anche quello preso in farmacia.. Può succedere che magari resti a corto di verdure o non ti basta ...

Scappo... Sta riempiendo il pannolino di pupu'..
A dopo! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 feb 2012, 17:27

ericass ha scritto: voi il brodo vegetale lo fate o lo comprate gia pronto???io lo faccio,ma ho anche comprato delle bustine gia pronte in farmacia della mellin......cosa ne pensate????
Personalmente, solo brodo fatto in casa. Ho iniziato con solo il brodo di patata, carota e zucchina. Ora passo anche le verdurine e la pappa viene più buona! :ok Tra 20 giorni posso iniziare ad aggiungere anche tutte le altre verdure. :hi hi hi hi io odio anche il brodo di dado, quindi figurati. :risatina: però, io direi, prova ad assaggiarlo tu. Se piace a te piacerà anche a lei! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 feb 2012, 17:30

Lady ha scritto:
Pizzy ha scritto:
Lady ha scritto: PIZZY mi piace molto l'abito che hai scelto! :ok
peccato che forse non lo userò mai! :che_dici :buuu :buuu Speso i soldi per nulla :nonegiusto
Sono sicura invece che lo userai!!!! :sorrisoo :incrocini :incrocini
grazie :emozionee :incrocini
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 feb 2012, 17:32

Ambra, oggi ho dato a Giada il pollo al vapore e poi frullato al posto dell'omogeneizzato. E' stato un successo! :yeee :yeee
E ieri ho iniziato con la pastina triplo zero. Anche quella le è piaciuta. poi, ha assaggiato le nostre polpette! :risatina:

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 22 feb 2012, 19:31

Pizzy e te credo che l'ha mangiato!!! :-D Noi stasera facciamo il tacchino al forno, chissà se la piccola vorrà assaggiarlo.. magari domani.. :fischia Comunque concordo con te, tutto fresco! Mai comprato il dado... :ok
Erica ben rivista! Non oso immaginare che situazione stai vivendo, l'unica cosa che mi sento di dirti è aggrappati forte a tua figlia. Conosco una ragazza che ha subito quello che stai passando tu: all'inizio è stata davvero dura, ma adesso sta benissimo e si rende conto che, in fin dei conti, è andata meglio così. Ha la sua bimba e sono una squadra fortissima! Sul brodo mi sono già espressa, alla fine a far bollire una carota e una patata non impieghi molto più tempo rispetto ad allungare quello in busta...
Allora ragazze, qua abbiamo fatto 2 acquisti importanti:
1) Il passeggino. Finalmente mi sono liberata di quell'ingombro di trio! Tornassi indietro comprerei tutto a pezzi, senza dubbio ci guadagnerei in salute! Ne abbiamo trovato una in super offerta alla coop, c'è la festa del bimbo a Centro Borgo (DADA!!!) e l'ho pagato 60euri... :vaiii: E' super maneggevole, leggero, poco ingombrante e totalmente reclinabile: la pupa ci fa delle ronfate da urlo!!!
2) Seggiolino auto gruppo 1, dai 9kg. Abbiamo trovato un'offertona anche di quello e ci siamo fiondati. E' un Romer, ha raggiunto i massimi punteggi in quanto a sicurezza e ci piace un bel po'. Siamo contenti! :ok
Vado a dedicarmi alla pupina che sgambetta accanto a me... baciotti a tutte!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 feb 2012, 21:33

Buona serata a tutte...faccio un salto veloce perché sono sdraiata sul letto di fianco con Samuel che si sta trastullando la tetta...come faccio a togliermelo la sera??? sta a giocarci fino alle 23!!!
ERICA capisco che per te è proprio un brutto momento, ma devi tenere duro per Chiara...vedrai che anche secondo me le cose si sistemeranno... :cuore
Questione vitamine... :fischia gliel'ho date le prime settimane e poi...puff più niente, mi sembrava più agitato quando le prendeva, così ho smesso!
PIZZY ECCHECCAVOLO...io non riesco proprio a capire perché tutti questi probemi se due persone decidono di sposarsi in maniera un pò diversa...cmq :incrocini
MARIE che dire...un bel viaggetto!!! m'immagino già come starete tutti insieme...CHE BELLO!!!
Io non so se riuscirò nel futuro a farmi un bel viaggetto familiare in un'isola sperduta...ora che è nato Samuel le nostre vacanze le trascorreremo dai nonni paterni, in Camerun...sennò come lo vedono il nipotino!!!
Io oggi sono ko...ho un gran mal di pancia...che stia arrivando la sorpresa capoparto :domanda non ricordo come sono i dolori mestruali :risatina:
Ora vi saluto, sposto il ragazzo nel lettino, si è addormentato...ma vedrete che appena l'appoggio lì si sveglia, ieri siamo andati avanti in questo modo per più di un'ora poi mi sono arresa e per dormire in pace l'ho lasciato nel lettino
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2012, 23:34

Ciao bimbe, copio incollo ciò che ho scritto dalle gennarine per far prima!

..eppure ultimamente sono isterica.
Corro corro corro e mi pare di non fare altro..
Corro al mattino espesso e volentieri michele arriva 2 minuti dopo, poi corro al lavoro ed ora con il disagio della neve e degli scarsi parcheggi arrivo anche un'ora dopo, poi corro dai miei, o faccio mangiare chiara e tiro il latte dall'altro seno, o tiro da tutti e due... Poi corro a prendere i bimbi a scuola e infine corro a casa ed è già ora di preparare la cena...
Mentre preparo Chiara piange perchè è una bimba che il pomeriggio dorme poco e niente e arriva a sera stravolta, devo lottare con gli altri due perchè si mettano il pigiama (glielo faccio mettere subito appena arrivati perchè dopo cena sono stanchi e fanno ancora più capricci), un po' faccio le cose con la piccola in braccio, un po' mentre urla sul seggiolone...
Quando loro sono sistemati (di solito per l'ora della nanna il papà arriva), mentre titto la chiara mi addormento e quando mi sveglio vado a letto sconfortata dal fatto che avevo tante cose da fare e non sono riuscita ...

In tutto ciò durante la settimana in casa non faccio nulla, se non qualche sporadica lavatrice.. Il sabato e la domenica provo a recuperare ma bisogna che Chiara sia in buona... Ora ho già scadenze di lavoro ed è dura...

Una cosa però ho notato, più cose si hanno da fare, più se ne fanno (ovviamente mai tutte) però per es quando avevo solo michele, che da piccolo dava disturbo quanto ciccio bello, mi sembrava di non avere un minuto... Ora ho la stessa sensazione ma la vita è molto più complessa!

Brevemente le news, poi finisco una contabilità e a nanna...

Oggi tagliando di CHiara, è 8.200 gr, continua a crescere bene la mia vitellina! E' di nuovo raffreddata, ma le basse vie sono libere. Dovrebbe cominciare lo svezzamento. per ora l'approccio con la frutta, dopo l'entusiasmo della novità, sta andando da schifo. Dicono che cominciare con la frutta dovrebbe aiutarli a prendere confidenza con il cucchiaino.. Sì sì...lei lo conosce già, infatti serra la bocca! :risatina:
Sabato provo con la pappa, vediamo se con il salato va meglio. stasera ho fatto una vellutata di carote per me ed ho provato a dargliene prima di condirla, quindi solo carote e patate frullate con un po' d'olio e parmigiano... L'ha schifata, ma era cmq dolce (senza condimento) e la sera è troppo nervosa!

Francesco è di nuovo in una delle sue fasi di capricci. La scena tipica di queste mattine è : io con una fretta del diavolo, lui che inizia a lagnarsi appena dico di vestirsi. Piange e si lagna e non si muove, alchè lo minaccio di lasciarlo a casa e inizia a urlare come un matto: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO tu non vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... ovviamente sempre senza muovere un dito..
Così esco già sfinita dalla discussione con lui. NOn c'è minaccia o ricatto o tentativo di corruzione che tenga... Non vuole collaborare. Speriamo gli passi...

Michele, momento tranquillo. Abbiamo avuto la sua pagella. Non davano 10, ha avuto tutti 9 e due 8: in inglese e ...ginnastica! :risatina: Quando gli abbiamo chiesto come mai 8 in ginnastica ha risposto: Ehhhhh...ma si fa una fatica!!!!!!!!! :ahaha :ahaha
Cmq sono molto contenta del mio omino pigro (chissà a chi somiglia :fischia ), il giudizio finale era "molto soddisfacente" :cuore
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2012, 23:44

Erica, forza...
Immagino che sia dura, anche perchè se siete in lite anche per la separazione sarà ancora tutto più difficile..
Prova tu per prima a comunicare con lui il più serenamente possibile... immagino sarà difficilissimo però è per il bene di tutti.. tuo e di chiara in primis... Cerca di tirati su, tieniti impegnata e goditi la tua cucciola...lei cresce e cambia alla velocità della luce ed è giusto che ti godi questi suoi attimi. Se lui non ci tiene abbastanza, è doloroso, ma è un SUO problema.. Per il momento Chiara sta bene con te!

Le bustine di brodo o passato già pronte io le ho usate con gli altri due quando erano però più grandicelli (8/10 mesi) per fare la pappa in vacanza. Magari eravamo in hotel e per far prima facevamo preparare queste pappe...

Per il dado, io lo uso per insaporire, ultimamente non ho più tempo, ma proprio qua su gol avevo preso la ricetta per farlo in casa (quello vegetale). Secondo me è fantastico! Siccome rimane semiliquido è anche ottimo da spennellare su pollo o arrosti...A dire il vero ci vuole ben poco, ma qua è lusso anche il tempo di una doccia!

Ambra, grazie per la segnalazione.. L'omo mangia sempre all'iper quando è al lavoro, ma al momento non dovremmo avere necessità per chiara!

Ste vedo che hai risolto, volevo proprio dirti di cambiare gusto che l'agnello è forte (a me, per dire, non piace nemmeno la carne di agnello!). Proprio oggi la mia pediatra ha detto che di solito dai 5 mesi e mezzo si possono già dare gli omo di carne che sono più saporiti dei liofilizzati..

Lady tutti e 3 nel lettone?!? Noooooooooooooooo, io al massimo uno...a piccole dosi! :fischia GIà sono isterica di giorno, ci manca che mi rovinino anche le notti!!
Io in caso di risvegli multipli, è capitato recentemente dopo che il padre gli ha fatto vedere i Gremlins :che_dici , piuttosto mi infilo nel letto di uno (francesco). MIchele è già contento che io sia nella stanza e sta buono...

Pizzy sinceramente mi sembra che per questo matrimonio la stiano facendo un po' troppo complicata. RIpeto, la segnalazione al parroco ci sta (una sorta di "permesso"), ma veramente... peccato davvero che ci siano sacerdoti così ottusi...

Ora scappo che è tardissimo!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 feb 2012, 8:31

Ambra87 ha scritto: Allora ragazze, qua abbiamo fatto 2 acquisti importanti:
1) Il passeggino. Finalmente mi sono liberata di quell'ingombro di trio! Tornassi indietro comprerei tutto a pezzi, senza dubbio ci guadagnerei in salute!
Hai fatto bene! Io mi spezzo i polsi ogni volta che lo devo caricare nel bagagliaio della mia macchina, perché è un fuoristradino :hi hi hi hi e ha il pianale alto. Non ne posso più! :argh Se tornassi indietro neppure io so se comprerei il trio! :perplesso

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 23 feb 2012, 8:56

Buondì a tutte :sorrisoo

DADA come ti capisco...accipicchia se ti capisco..corro pure io...ho fiato a sufficienza per fare la maratona....delle plurimamme però :che_dici
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 23 feb 2012, 10:38

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Erica il primo pensiero va a te, vedrai che con il passare del tempo il dolore lascerà spazio alla serenità e ripenserai a questo periodo come un fondamentale passaggio nella tua vita per crescere ed essere più forte. Abbi cura di te e di Chiara, tutto il resto è solo il contorno della tua meravigliosa vita :cuore
Sibilla ormai è diventata una mangiona ma non rinuncia alla tetta e io ne sono felicissima, allattare al seno ad oltranza era uno dei miei sogni da sempre.
Finalmente sono riuscita a prendere appuntamento con l'omeopata per il 29 di marzo, è abbastanza lontano visto che noi abitiamo vicino i castelli romani e lui è in trastevere ma sinceramente ne vale la pena, è lo stesso che segue i figli di mia cognata e mi fido ciecamente di lui.
Sono riuscita a perdere due chili dal parto non mi sembra vero :-D pensavo che non ce l'avrei mai fatta ma si vede che le lunghe passeggiate giornaliere con la streghetta stanno dando i propri frutti, anche la fame è diminuita per fortuna :ahaha :fischia
Lunedì ho appuntamento con la gine per fare il pap test speriamo lì sotto sia tutto a posto :che_dici
Leggo di dentini già spuntati, noi ancora nulla ma la piccola sbava e morde mmmhhh chissà!
questione legamenti mi sono ricordata la sua patologia che si chiama "lassità dei legamenti"
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 23 feb 2012, 10:41

ericass ha scritto:voi il brodo vegetale lo fate o lo comprate gia pronto???io lo faccio,ma ho anche comprato delle bustine gia pronte in farmacia della mellin......cosa ne pensate????
io sinceramente faccio tutto in casa, brodo, carne e frutta.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 23 feb 2012, 10:44

anche io maledico il trio :argh devo assolutamente acquistare un passeggino ultra leggero con chiusura ad ombrello non appena sibilla passerà dall'ovetto al seggiolino x auto e urge un box da tenere in casa!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 feb 2012, 11:27

Aradia ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Erica il primo pensiero va a te, vedrai che con il passare del tempo il dolore lascerà spazio alla serenità e ripenserai a questo periodo come un fondamentale passaggio nella tua vita per crescere ed essere più forte. Abbi cura di te e di Chiara, tutto il resto è solo il contorno della tua meravigliosa vita :cuore
Quoto tutto! ha perfettamente ragione Aradia! ti abbraccio erica :bacetto

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 23 feb 2012, 11:41

Buongiorno!
Dada sì in effetti anche solo l'odore del lio di agnello è terribile, mentre quello di coniglio è molto meno forte ... comunque darò retta alla pediatra e per qualche giorno continuo così, poi passerò alla carne fresca del mio macellaio di fiducia ... non so, ma mi prende male dare ad Aly i liofilizzati visto che io per me non li mangerei mai!!! :x:

Ieri anche io ho montato il passeggino leggero ... quello del trio è pesantissimo e mio marito proprio due giorni fa per sollevarlo si è preso uno stappo! Però quello del trio lo posso tenere anche fronte mamma e ancora per qualche tempo credo che sia meglio ... voi tenete già i pupi fronte strada? Non so, non ci ho provato, ma Aly si rassicura vedendomi ... e anche io sto più tranquilla vedendolo :sorrisoo ...

Ericas ... :coccola
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 feb 2012, 11:47

SteLulla ha scritto: anche io sto più tranquilla vedendolo :sorrisoo ...

Io lo tengo fronte strada...ma solo perché non ha il fronte-mamma! :ahaha

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 23 feb 2012, 12:28

Buongiorno a tutte!!!
Qua tutto bene, ho scoperto il grande amore di mia figlia, lo jogurt! :-D Lo stavo mangiando io e si è dimenata tutta, così gliel'ho dato... e si è leccata anche i baffi! Preferisce imboccarsi da sola e così le lascio il cucchiaio... si sporca tutta eh, però è tutta entusiasta! :ahaha
A pranzo siamo sole, per me faccio un po' di riso in bianco e cavolfiore, chissà se ne vorrà... Ieri si è ciucciata un pezzo di tacchino al forno... :ok
Questione passeggino: noi fronte strada e la piccola non ne risente affatto! Con il trio la mettevo sempre fronte mamma, ma il cambiamento non l'ha turbata minimamente! E il nuovo passeggino è superbo, ci vado in autobus senza troppi problemi, prendiamo poco spazio e siamo tutt'e due contente! :ok
Dada mi spiace per il tuo continuo correre, ma tuo marito non ti aiuta nemmeno un po'?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 feb 2012, 13:27

Ambra lui nei momenti cruciali della giornata non c'è.... :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”