GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Sandreli » 28 set 2011, 15:51

Ciao! Grazie Vale per il nuovo post, soprattutto in questo periodo, carina ha trovare del tempo per noi. :bacetto Passo velocissima, Emiliano ultimamente vuole stare attaccato a me o comunque appena lo lascio da solo mi insegue. Inoltre le poppate nel pomeriggio sono aumentate, da non crederci! In pratica poppa alle 14.00, alle 15.00 e alle 16.00. Ieri anche alle 17.00 e durante la cena cercava di tirarmi fuori la poppa. :urka Potete immaginare come mi sento, volevo provare a lasciarlo con Ale e ora si comporta così. :nonegiusto Vorrei continuare con l'allattamento ma onestamente con ritmi meno selvaggi.
Ancora devo finire di leggere gli arretrati, per ora trovo difficile commentare come vorrei. Prima di salutarvi però lascio un pensiero speciale per Barbara e le sue cucciole. :cuore :incrocini Un augurio di buon primo compleanno per Ludo e sesto per Zahi anche qui sul post. :festa
Spero di poter passare prima di venerdì che dovremo partire per passare il fine settimana al mare.
Buon proseguimento! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 set 2011, 19:04

povera Barbara, mi dispiace tanto.....
Lily, anche io ho l'impressione che siano partiti velocemente e ieri alla riunione la maestra l'ha confermato:il programma è molto vasto e devono correre. Io per le medie ho un po' paura....mamma mia!
Al parco Laura ha tentato un paio di volte di ingoiare un sassolino, ma l'ho beccata.
Poco fa ha cercato di mangiare il tavolo.
Hopla, che fortuna una maestra per tre bimbi.
Sandra, buon fine settimana al mare. Beata te!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 set 2011, 19:14

babbala ma no cavolo :nonegiusto :nonegiusto e io che ormai la pensavo quasi a casa :x: mi spiace davvero tanto :incrocini :incrocini :incrocini per lei

hopla io conoscevo ovviamente il detto e anche che fanno le varie pratiche antiche per rimuoverli...io credo che nei detti popolari ci sia sempre un fondo di verità..
bellissima l'idea delle fragole :ok :ok bisogna che mi rimandi le coordinate per arrivare a casa tua perchè il navigatore è ko :buuu e a che ora è che non ricordo? ludo come sta? ancora non mi hai detto cos'è successo con la babysitter :pensieroso cmq meglio il nido senz'altro :ok

sandra per l'allattamento selvaggio ti capisco benissimo :che_dici anche ora è in braccio attaccata alla tetta..stamattina in posta mi tirava giù la maglia pr avere la tetta e alla fine ho dovuto cedere :impiccata: non credo che lasciandolo ad ale cambi qualcosa..anche lou quando non ci sono non cerca nulla..zahi era uguale..anch'io sono un pò stufa..io però penso che dipenda da noi e non da loro...
buona vacanza allora..ma guida ale?

a tal proposito nicole(se passi)ma tu allatti ancora? se sì quanto?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 set 2011, 20:17

rob anche lou cerca sempre di mangiare tutto, però da tempo cerca anche la mia approvazione..e se è qualcosa che non sa se può mangiarlo mi chiama e me lo fa vedere per questo son più tranquilla :risatina:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 set 2011, 20:23

Finalmente Lou è a nanna..e io qui per salutarvi..

Per quanto ci riguarda ho belle notizie per Ali. :ok Ha perso 4 kg da quando ha iniziato a mangiare come hanno detto loro e oggi è venuta a casa entusiasta per un nuovo progetto, che da qualche giorno le fa vedere la scuola con occhi diversi...praticamente lei e l'amica , appossionate di manga, hanno deciso di crearne uno e ci stanno lavorando, ed oggi mi ha detto di desiderare ardentemente, (al costo di rinunciare a paghette, regali di compleanno etc) fare un corso base intensivo di una settimana in Toscana di manga..una scuola peraltro rigidissima, si alzano a 5,30 la mattina, puliscono loro, fanno ginnastica giapponese, rigida disciplina..
son davvero contentissima di vederla così entusiasta e di aver resistito ai suoi attacchi su questa scuola per vederla così oggi :emozionee il problema sono solo i soldi perchè (non costa poco ) per il resto son senz'altro d'accordo su tutto :ok
:yeee :yeee :yeee

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 set 2011, 20:59

brava Ali!!!! Carina Lou che ti chiama, uaina! Sono sorprendenti questi piccolini.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 set 2011, 21:43

ciao a tutte, sono a letto con il nano e lo sto allattando. oggi pomeriggio non mi sono connessa perchè ero sola con tutti e 3 e i loro vari impegni...non sono riuscita neppure ad andare in bagno :x: lily come ti capisco :cuore

hopla: il rischio che corre barbara non è piccolo. di buono c'è che la stanno seguendo con estrema attenzione.
coltivate fragole in serra? che bello. :-D

uaina: ottimo per ali! se perde peso e si sente più bella e leggera, anche il suo umore e la sua progettualità ne trarranno giovamento.

lily: tu riesci a perdere peso come ti eri prefissata? io questi giorni ho una fame da morire,irresistibile e mi sono un po' lasciata andare. riguardo la scuola anche rosa sta lavorando tanto e ha i compiti nonostante il tempo pieno, dante in quinta elementare mi sembra eccessivo

sandra: secondo me se lasci emiliano qualche ora non succede nulla, nè dal punto di vista fisico nè psichico. aspetterà che torni e imparerà che torni sempre :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 set 2011, 23:02

Rieccomi! Letti tutti gli arretrati ed eccomi a commentare. :sorrisoo

Rob, che spavento! E che irriconoscente la vicina! :aargh Pure Emiliano ha un carattere deciso, come Laura indica, fortunatamente. La sua pediatra da il via al latte vacino dal dodicesimo mese. Cosiglia l'uso di latte locale fresco parzialmente scremato, diluito con acqua (2/3di latte più 1/3 d'acqua) con un cucchiaino di zucchero o di miele. Se si mettono biscotti niente. E secondo lei se uno vuole sostituire una poppata/biberon, si inizia con il pasto della colazione e dopo 5-6 giorni eventualmente anche quello della merenda. Caso mai te lo stessi chiedendo.

Lily, complimenti per il vostro rinnovo di contratto anche se per tre mesi! :yeee Che sollievo! Invece che brutto incubo anche se viene da ridere. Ho letto della piccolina della tua amica, speriamo bene. Auguri di pronta guarigione per Maia. Nicole è entrata a salutare e ha fatto capire che ha tanto da fare, ci legge ma può partecipare poco.

Mary, una coccola ai piedini! :coccola E sì, credo che ci cambierà le cose una machinuccia. Bene anche l'aperitivo per compleanno. Per quanto riguarda il tuo quesito, se Noemi per pranzo mangia un primo secondo la pediatra di Emiliano la sera dovrebbe mangiare un secondo con contorno di verdure. Se gradisce spremuta di arancia o mandarino per pasteggiare. Personalmente quando si prepara la cena, si cerca di mettere da parte una porzione per lui evitando magari spezie e sale (o meno). Emiliano mangia volentieri anche aglio (nel soffritto, a differenza di Lily io gliel'ho faccio mangiare) e cipolla cruda per dire.

Silvia, mi dispiace per come ti senti ma vedrai che ne uscirai, come hai già fatto. :incrocini Diana fa uguale che Emiliano quando gli dico di no.

Irene, ottimo per il contratto a tempo indeterminato! :yeee Anche a me sarebbero venute le lacrime agli occhi. Emiliano non digrigna i denti ma in compenso fa un suono con la lingua altretanto fastidioso.

Pollon, che spavento, meno male che Manuel è un fratello attento! Ogni tanto controllo i giocatoli per vedere che sia tutto a posto ma Emiliano trova sempre il modo di strappare qualcosa dove meno me lo aspetto. Bellissimo il vostro fine settimana e brava te per cercare tutte quelle occasioni. Grazie anche da parte mia per il link del comune riguardo all'alimentazione, istruttivo. Emiliano metti di tutto e di più in bocca, morde ognicosa. L'ultima: Morde la guarnizione della lavatrice che a forza di chiuderla gli è venuta la muffa, lui ci ha pensato a eliminarla con i suoi dentini!!! :argh

Laura, ciao! Dai mette una fotino con il tuo nuovo look diversamente pettinata, sono curiosa! Bene per il tagliando di Luca che sta bene anche se è piccoletto. :ok Emiliano come Luca, appena vede acqua vuole assaggiarla, compressa quella dello scarico della doccia!!! :argh Mamma mia, posso solo imaginare la giornatina che hai avuto. E sì, forse dovrei provare a lasciarlo per qualche ora senza poppa ma non capisco come mai fa così ultimamente. 'E colpa mia?

Vale, vedrai che al Nido andrà sempre meglio. :incrocini

Hopla, carina l'idea della torta orsetto, sono certa che fareste un figurone! :ok Per le noci la penso come uaina. Povero Ludo per i vermi, la cura la devono fare tutti quanti. Per le dimensioni del cibo, va valutato anche sulla consistenza di questo. In teoria si consiglia così all'inzio. Addirittura consigliano di tagliare per loro la carne fino a 7 anni di età! Complimenti per il dentino. :clap Bene che al Nido la maestra avrà solo tre bimbi, Ludo incluso ma soprattutto che ti ha lasciato un'ottima impressione.

Uaina, bene per il colpi di sole che piaciono a te. Per l'allattamento penso che dipenda da entrambi. Perché non credi che lasciandolo ad Ale cambi qualcosa? Se ritiene che lui come Lou e Zahi allora, se non ci siamo, non cercano la poppa. Sto riflettendo molto a riguardo, lui è abituato a prendere il seno prima di dormire nel pomeriggio. Ultimamente sta cambiando orari, mentre prima poteva fare un riposino lungo verso le 14.00 adesso anche se è stanco non ci riesce. Quindi dopo un'ora sembra di nuovo voler dormire, vuole il seno ma non ci riesce e così fino alle 16.00 o più. Vorrei provare a evitare di dargli il seno fino a che non si vede proprio stanco.
Bella notizia che Ali ha perso dei chili, brava! :vaiii: Interessante il corso di manga, dove di preciso in Toscana? Per andare al mare guida suo zio, Ale però guida ogni giorno il suo furgoncino.

Grazie per i complimenti ai miei capelli. Sono davvero lunghi ma purtroppo rovinati sulle punte, dovrei tagliarli.

Ragazze mi è venuto un dubbio e ora non riesco a tornare indietro per controllare. Quindi caso mai vorrei ringraziarvi per gli auguri di buon compleanno per Emiliano. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 set 2011, 23:26

Dimenticavo. 'E nata la figlia della mia amica! Fatto un parto simile al mio, entrata sabato e partorito lunedì anche se lei all'alba. A differenza di me però neanche un punto e ha già il latte. :ok Ho regalato il libro della Hogg (anche se non condivido tutto quanto ma comunque molto utile) e dato tutti quei consigli che avrei voluto ricevere, lei ha apprezzato il tutto. Oggi mi ha detto che la bimba poppa e dorme, sono molto felici per loro. :emozionee

Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 set 2011, 7:56

grazie Sandra!!!

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 29 set 2011, 9:18

Buongiorno! Ho lasciato ora Franci al nido, oggi proviamo a farlo stare fino alle 14 :incrocini ieri sembra essere andata meglio, è stato abbastanza tranquillo fino alle 12 e ha pure pranzato mangiando quasi tutto :clap
Mi dispiace un sacco per Babbala, sti giorni leggevo ma nn avevo mai tempo per scrivere e ci speravo davvero che stesse per uscire... speriamo si risolva tutto in fretta, e che lei possa tornare a casa dalle sue cucciole :coccola :incrocini :incrocini
Laura ci fai vedere una foto coi capelli nuovi? sono curiosa...
Uaina sono felice per Ali, dopo i suoi anni di dubbi è bello che veda un obiettivo per cui impegnarsi :ok sta trovando la sua strada :incrocini
Silvia fatti coraggio, pensa alla tua cucciola e a quanta strada avete fatto insieme, e a quanta altra ne farete, e per il lavoro cerca di non angosciarti troppo, ti assicuro che quando ci si trova fa meno impressione che a pensarci prima di ricominciare... anche se io sono d'accordo con te, trovo barbarico che una madre possa vedere sua/o figlia/o solo due ore al giorno, viviamo davvero in una società assurda :coccola
Hopla oddio i vermi :x: speriamo passino in fretta, deve essere molto fastidioso per Ludo :pensieroso

Vi devo ammettere che stare a casa (sono ancora in maternità, torno lunedi in ufficio) da sola, senza Franci che mi dà da fare, mi fa sentire un pò sola :fischia è come se avessi troppo tempo a disposizione :che_dici la mia casa non condivide, infatti ora mi metto a sistemare un pò che è un disastro :fischia
Un bacio a tutte!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 set 2011, 9:46

Hopla grazie per l'invito alla festa, mi sarebbe piaciuto venire ma purtroppo non riesco. Bella l'idea delle fragole :ok

Sandra anche secondo me non è un problema lasciare Emiliano con Ale. Sai, io credo che a volte siamo noi a dovergli imporre certe abitudini.
Io quando ho deciso di smettere di allattare credevo fosse difficile perchè Samu non voleva il latte dal bibe, dopo pochi giorni si è abituato.
Buon fine settimana al mare :ok
Leggevo quanto scrivevi a Rob, ogni pediatra ho le proprie "regole". A me hanno sempre detto di evitare lo zucchero, ma soprattutto il miele (fino ai 2-3 anni) perchè può portare botulismo
Il latte vaccino la mia lo fa introdurre a 9 mesi (parzialmente scremato e diluito con acqua), io ho aspettato quasi l'anno. Ora beve il latte intero senza acqua

Vale per il nido :incrocini

Uaina bene per Ali

Rob :ciaociao
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 set 2011, 9:47

se a qualcuna può interessare dal 26/9 a sabato 8/10 all'Auchan ci sono prodotti per bambini in offerta
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 set 2011, 9:55

Ieri ho fatto una scoperta che mi ha lasciato così :urka
Il grana contiene lisozima che è una proteina dell'uovo.
Così il mio povero Samu non può neppure mangiare la pasta con il grana :argh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 29 set 2011, 10:13

Sandra, io sono sicura, come le altre, che se dovessi lasciare Emiliano ad Ale andrebbe benissimo.
Non offenderti ma in realtà penso che tu abbia davvero bisogno di staccarti un po' da lui per vincere un po' tutte queste ansie che sono solo tue, non di Emiliano.
Lui starà benissimo col suo papi e anche Ale finalmente potrà godersi il suo bambino a pieno, potrà fare il papà e rendersi conto di cosa significa gestire un bambino da solo, senza di te pronta ad aiutarlo, a cambiargli il pannolino, ad allungargli la tetta ecc ecc...
Insomma, secondo melo devi fare ma per te stessa. Non sarai una madre meno brava se lo lasci per qualche ora.
Ormai ha un anno ed è praticamente svezzato. Non morirà certo di fame e sete senza di te! Vai tranquilla.
Anche io come te allatto ancora e a volte mi capita che Ludo mi tiri la maglietta perchè vuole il seno. A volte lo assecondo, altre no e lo distraggo con altro o gli propongo l'acqua. Quando io non ci sono, ovvero tutte le mattine e spesso il pomeriggio, non si sogna nemmeno di cercare il latte... in realtà sta talmente bene che secondo me non si accorge nemmeno della mia assenza. Poi però quando torno mi fa dei sorrisoni infiniti e mi si attacca al collo... una sensazione bellissima che non puoi vivere se stai sempre con lui.
Spero vivamente che tu ci pensi seriamente perchè ne hai davvero bisogno secondo me.

Memorandum per tutte:
domani compleanno Luca/Pennetta e Giorgia/Nicole
Sabato Diana/Avilis
:fischia

Poi i compleanni sono finiti :clap
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 set 2011, 10:38

Memorandum per tutte:
domani compleanno Luca/Pennetta e Giorgia/Nicole
Sabato Diana/Avilis
:fischia

Poi i compleanni sono finiti :clap
:thank_you:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 set 2011, 11:45

ciao a tutte!!!! Laura si è appena addormentata e io vado a stirare.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 29 set 2011, 12:02

Salve ragazze :sorrisoo

Pollon purtroppo quest'anno le offerte auchan per bimbi son pietose :nonegiusto son stata già , anche per il lavoro, ma a differenza dell'anno scorso quest'anno c'è pochissimo di davvero conveniente e quasi tutti specchietti per le allodole..

Sandra leggendo le risposte delle altre forse non ho capito bene, ma anche Laurajjj ti ha risposto lo stesso che penso io..il tuo problema non è lasciare emiliano con Ale , ma lasciare Emilinao con Ale sperando che si stacchi un pò dalla tetta giusto??? :pensieroso Se è così confermo quello che ti ho detto, ossia che quando non ci sarai non cercherà la tetta e starà benissimo, ma quando torni tutto torna come prima..non so se mi spiego..non è una soluzione lasciarlo ad altri per diminuire l'allattamento..la soluzione è dentro di noi mamme (io e te per es), che non dobbiamo (se non vogliamo) allattarli tutte le volte che vogliono..
io mi lamento , ma spesso mi fa comodo..rompe, urla, sono stanca , la lascio attaccare alla tetta e riposo le orecchie e non solo :fischia

Notizie di Babbala?? SPeriamo bene :incrocini :incrocini

Valeria ottimo per Franci e il nido :-D andrà sempre meglio vedrai..e Federico come sta?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 set 2011, 13:00

Babala sembra stabile oggi, spero prosegua. Il suo umore ve lo lascio immaginare

Sandra : un consiglio quando non riesci ad addormentarlo alle 14 con la tetta prova a metterlo in passeggino e ninnarlo( scuoterlo) per un po' in una stanza in penombra. a volte funziona
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 set 2011, 13:07

ciao a tutte, vado al lavoro. a dopo :bacio
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”