GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIV)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 28 ago 2011, 8:54

Buongiorno dal lavoro,
Nicole: l'anemia può dipendere da vari fattori: 1) ha finito le sue "riserve" di ferro e ne ha assunto poco con l'alimentazione solida e con il seno visto che anche io sono senza riserve di ferro.
2)allergia al latte vaccino per cui tutte le volte che ha assunto formaggi e derivati del latte ha avuto un malassorbimento.
3) microperdite di sangue croniche dal digerente visto che soffre di esofagite da reflusso (non credo visto che da aprile fa la terapia).

Alimentazione: Luca ha mangiato un intero bastoncino di merluzzo findus !
Ha gradito moltissimo il sugo pronto della barilla i piccolini con zucchine e piselli. Forse è da madre degenere comprare i sughi pronti, ma quando sono di corsa come in questi giorni mi sono molto utili
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 ago 2011, 9:30

Buon dì! :sorrisoo

Nicole, perché al Sindacato, avresti dritto ad altro?

Laura, se qualcosa non mi manca del mio lavoro sono le domeniche. Anch'io ho dato pesce della findus a Emiliano, ieri ha mangiato tutto un bastoncino visto che sono già separati in porzioncine (il pescivendolo in zona è chiuso per ferie). Inoltre le farfalline sono della Barilla, la nuova linea "I Piccolini", Ale è andato alla Coop dove ha preso farfalline, mini pennette e mini fusilli. Di solito mangiamo De Cecco ma quella linea era da assaggiare e non c'è bisogno di tagliarla (almeno quando Emiliano gli va di masticare). Sughi non li ha preso ma ho ceduto agli omo di frutta e qualcuno di carne, comodo quando sei fuori visto che anche se faccio assaggiare quasi tutto ciò che mangio considero che non sia abbastanza equilibrato.

Mamma mia mi sono beccata una serie di morsi perché è in braccio! :x: :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 ago 2011, 19:29

LAURA i sughi pronti li uso spesso anch'io; ho incominciato durante le vacanze in campeggio perchè chiaramente in vacanza non riuscivo a preparargli ragù o altri sughi freschi.
Però ho sempre cercato di scegliere sughi privi di conservanti e comunque cerco sempre di leggere bene le etichette. I sughi dei piccolini barilla sono ottimi e piacciono tantissimo a Giorgia

I bastoncini e i cibi impanati Giorgia non li ha ancora assaggiati però il pesce lo compro quasi sempre surgelato (spigola,branzino,sogliola,trota e orata) e poi lo cucino al favore

Per l'anemia mi hai messo in allarme: io allatto ancora ma non mangio carne quindi ho fatto tutta la gravidanza e parte dell'allattamento assumendo ferro per bocca o integratori (multicentrum) Giorgia mangia tantissimo pesce,legumi e verdure però non ama molto la carne e dargliela è una mezza impresa. Riesco col ragù ,poi adora pollo e tacchino che però è carne bianca e quindi contiene poco ferro. Spero solo che non sia anche lei carente anche se la vedo sana e soprattutto in carne :risatina:

SANDRELI No,semplicemente voglio capire esattamente quanti giorni di astensione facoltativa mi spettano ancora,perchè nell'istruzione ci sono anche periodi di disponibilità pagata al 100% (ad esempio le festività natalizie) Quindi devo andare con il certificato di servizio e fare i conti
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 ago 2011, 21:36

Nicole, allora spero che ti rimangano molti giorni di astensione facoltativa. :incrocini Per i bastoncini almeno io intendevo quelli senza l'impanatura.

Anche oggi lo stesso comportamento a tavola! Dopo qualche boccone di pasta, carne e contorno da masticare; inizia a sputare... si è svegliato!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 ago 2011, 8:39

SANDRELI il fatto che incomincia a soutare in realtà pè un buon segno...quando è troppo pieno e non riesce,in quel momento ,a mandare giù tutto o ocmunque se quel pezzo è troppo grosso per lui è in grado di eliminarlo in autonomia. i bambini che fanno autosvezzamento imparano prima,lui sta maturando queste abilità adesso. E' normalissimo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 29 ago 2011, 9:36

Buongiorno amiche!
Ieri sono snadata a fare il corso di cake design che la scorsa volta avevo dovuto rimandare... ho pubblicato la foto della torta che abbiamo realizzato! Mi sa che la rifaccio per il compleanno di Ludovico :risatina:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 29 ago 2011, 9:40

Buondì! Stanotte nottata da incubo :x: La notte precedente Franci è stato massacrato dalle zanzare e stanotte per il prurito non riusciva a dormire... alle 5.30 mi sono alzata con lui che a letto non riusciva proprio a stare, poi lui alle 6.30 si è riaddormentato ma io non mi sono rimessa a letto, dovendomi alzare alle 7.15... non mi sarei mai svegliata dopo una notte quasi insonne :buuu :impiccata:
quindi stanotte per me un'ora e mezzo di sonno, e sono in ufficio :nonegiusto
Franci non sputa quasi niente, anche se è vero che non gli dò cose troppo grosse ancora :pensieroso forse dovrei cominciare ad aumentare il calibro della pastina :pensieroso
spero di non addormentarmi sulla scrivania, a dopo :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 ago 2011, 9:53

hopla: bellissima la torta, ma dentro che c'è?
valeria: come ti capisco! anche noi notti tribolate ultimamente. che hai deciso per l'allattamento?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 29 ago 2011, 10:17

mah per ora continuo ad allattarlo, anche se secondo me si sta stufando da solo... è dalla notte precedente a questa che non si attacca... se me lo chiede glie lo darò, altrimenti lascio che la cosa 'sc**i' da sola :sorrisoo evidentemente è pronto a farne a meno :pensieroso
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 29 ago 2011, 11:15

Vale, anche noi nottate difficili. Io però me lo tiro a letto e chiudo gli occi. Non ce la faccio proprio ad alzarmi. Il mattino mi sento come se mi avesse investito un carroarmato! :buuu
Di notte Ludo fa ciucciatine volci ormai. Credo più per sete che altro.

Laura, la torta è finta. Abbiamo lavorato su basi di polistirolo. Questa è da esposizione adesso. La tizia che ha tenuto il corso dice che ora possiamo tenerla in cameretta dei bambini per anni!!!

Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 29 ago 2011, 11:46

Ho appena avuto una crisi di pianto da ritorno a lavoro full time... da giovedi sarò qui dalle 9 alle 18, rientrerò a casa per le 19 circa e vedrò Francesco solo un paio d'ore al giorno. Non è giusto.
Vabbè, mi abituerò anche a questo...
Settembrina 2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 29 ago 2011, 13:58

Ciao ragazze!! :bacio
Tutto ok? :incrocini
Noi giornatine tranquille (a parte le notti!! :che_dici ).
Venerdì siamo andate dalla pediatra e, dopo un'ora di attesa nonostante l'appuntamento :aargh , la visita è andata molto bene.
La mia patata è alta 73 cm. e pesa 8.840 Kg. :cuore
Le ha controllato ancora udito e altri riflessi e mi ha detto che è molto intelligente!! :ok
Solo di una cosa non son molto convinta: lei raccomanda la vaccinazione anti varicella, da farsi dopo il quarto richiamo delle normali vaccinazioni (quindi tra i 15 e i 16 mesi se non sbaglio). Dovrei comprarla in farmacia e poi gliela farebbe lei. Voi cosa ne pensate? Laura?
Altra cosa, per chi non allatta: mi ha detto di passare al latte di proseguimento prima di darle quello vacino...anche voi lo usate/userete?
Non ricordo una mazza di quello che ho appena letto, ricordo solo di Irene alla qual faccio le mie più sentite congratulazioni. :clap
Tra 2 settimane circa rientro al lavoro e sono già in crisi :nonegiusto ...ogni tanto, quando ci penso, mi ritrovo ad abbracciare Noemi forte forte con il magone :buuu ...spero di riuscire a superare il distacco perchè anch'io, come Valeria, sarò fuori casa tutto il giorno e anche a me l'idea di vederla solo poche ore la sera mi logora....vita di merd@.... :x:
Bacio a tutte.... :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 29 ago 2011, 14:01

Ma ufffffffiiiiii!!!! :aargh
Non mi fa più vedere le foto e mi dice che devo scrivere altri 500 messaggi!!!! :urka
Ma ci sono altre soglie oltre ai 300???? :pensieroso
Volevo vedere i vostri patatini al mare.... :buuu

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 29 ago 2011, 14:07

Ciao Rob (ti vedo online)!! :ciaociao
Com'è andata a Pavullo? :incrocini
Lauretta?
Si respira un pò di più ora a Bologna?
Sarà un bel periodo di lavoro il tuo con l'apertura delle scuole a breve, sbaglio?
Ciaooo!!

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 29 ago 2011, 15:56

ValeriaGP, :coccola sarà durissima ma sono sicura che lui staràbenissimo quindi pensa positivo dai. Un bacino

Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 ago 2011, 16:14

buongiorno a tutte!
oggi giornata splendida! stamattina sono andata a scegliere la scuola di servizio, a 3 km da casa mia! :-D che fortuna!
Angie è serena e cresce (domenica spegnerà la sua prima candelina :emozionee ) e ormai cammina tenendosi con una manina sola; a volte rimane in piedi da sola, ma poi se si accorge cade in avanti come un sacco di patate :risatina:
Valeria il ritorno al lavoro è sempre duro.. dai che ti ci abituerai :coccola
Hopla bella la torta finta! chissà come sarà buona quella vera!
Marylampu altri 5oo messaggi? questa mi è nuova..
bene per la tua piccola che cresce!
latte di proseguimento? bho.. a metà settembre rivedo il pediatra e glielo chiedo..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 ago 2011, 18:14

nicoleb5, in principio anch'io credevo sputasse perché i pezzi erano più grossi del solito ma quando inizia il pasto mangia come se niente fosse. Lo stesso fa con gli assaggi a tavola mentre noi mangiamo quindi secondo me si tratta di qualcosa altro. Comunque ritorno al formato di prima, dopo una settimana ripropongo quello più grande.
Hopla, torta stupenda! :clap Dalle altre si vedeva che sei portata per questo genere di torte, brava!
ValeriaGP, mi dispiace per la notte in bianco e povero Franci. :coccola
laurajjj, ti sono smessi di cadere i capelli? Sai, ultimamente mi cadono parecchio.
MaryLampu, bene per la visita e per l'intelligenza di Noemi. :ok Latte di proseguimento dopo il l'anno? Mah! Secondo la pediatra di Emiliano dopo l'anno si può proporre latte vaccino parzialmente scremato e diluito con acqua per un terzo. Forse perché il latte di proseguimento alla fine è quello. :pensieroso
ireale1608, complimenti per la scuola così vicina, che fortuna! :clap Emiliano ultimamente se lo mollo giocando sta parecchi secondi in piedi e se la ride. :ahaha

Ragazze mi dispiace moltissimo per chi deve rientrare a lavorare a tempo pieno e per chi comunque lavora già tantissimo lo stesso, deve essere difficile soprattutto emotivamente. Se vi può servire di conforto, io che ci sto tutto il giorno a volte non ci sono con la testa, troppo stanca! Ale oggi è uscito con lui ma ora sento che sono arrivati perché dovevo staccare un po'... Forza! :cuore

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 ago 2011, 20:46

ciao a tutte,ciao Mary, dopo pranzo avevo fatto un giretto poi ero scappata, forse ad addormentare la ienetta.
A pavullo tutto bene, era più fresco, per fortuna. Anche qua ha rinfrescato , non tantissimo, ma abbastanza da portare i bimbi al parco un po' oggi pomeriggio. Stare tappati in casa è da incubo, anche con il condizionatore. oggi invece siamo andati al parco vicino casa, Laura cerca di prendere i giochi degli altri bimbi. Mi sembra abbastanza cordiale...
Mary, tra poco anche per me comincia il delirio da lavoro: meglio così, ci mancherebbe, ma sono giorni massacranti, anche se il periodo più faticoso dura un paio di settimane (dall'apertura delle scuole). Poi è sempre tosto, ma un po' meno....
Anche Laura sta in piedi da sola...Oggi ha tentato di muovere un passetto, ma non è riuscita.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 ago 2011, 20:55

Domani spero di beccare la pediatra e sentirò anche per la vaccinazione contro la varicella. Ad Ale non l'ho fatta ( e l'ha avuta!!!), per Laura non so....forse la consigliano perchè, essendo femmina, non la prenda in gravidanza se non la contrae prima? Boh!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 ago 2011, 21:42

Ciao! :sorrisoo Prima per voler fare veloce ho dimenticato salutarvi.

Rob, bentornata! :bacetto

Bloccato

Torna a “Settembre”