GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da pollon1975 » 1 lug 2011, 13:01

Buon venerdì...finalmente

Babbala :incrocini per la visita

Nicole Samu odia anche cappellini e bandana. Quando è nel passeggino è un continuo raccoglierlo da terra :buuu

Marylampu mi spiace per il marito :incrocini e per te :coccola

Uaina belle le foto di Zahi
Povera Lou :coccola
Zanzare: anch'io ho sentito parlare dell'aceto e del limone, da mettersi addosso o in un bicchiere accanto al comodino (anche insieme), ma non ho ancora testato se funziona. Proverò :ok

Valeria mi spiace veramente tanto per la brutta situazione con Federico, capisco che non sta vivendo una bella situazione per suo padre, ma non varrebbe la pena gli parlassi? Altrimenti rischi di crollare e Francesco percepisce benissimo se qualcosa in casa non va
ti abbraccio

Lily un grosso abbraccio anche a te per il brutto periodo che stai vivendo. Dopo 11 anni è veramente uno scandalo non vi confermino, ma questa è l'Italia....e mi fermo qui nel commentare
Rispetto a Maia magari è semplicemente pigra dal punto di vista motorio però mi sembra di capire che comunque è una bimba sveglia, saluta, fa NO con il ditino, ecc.
Le bolllicine sono sudamina. Purtroppo si può fare poco (vero Sandra? ormai noi lo sappiamo.... :aargh ) se non bagni frequenti, talco e vestiti leggeri (no body)

Irene bene per il prestito :yeee
:incrocini per il lavoro
Anche Samu si sta svegliando presto da qualche giorno (verso 6/6.30). "parlotta" e fa "capriole" per un po' nel suo lettino poi quando si stufa inizia ad urlare e vuole mangiare. D'estate i mie figli tendono sempre a sveglirasi prima del solito (sarà per la luce o per gli uccellini che cinguettano.... :pensieroso )

Laura bene per Luca che ha ripreso a mangiare :yeee
e complimenti a te in qualità di docente :clap

veniamo a noi: oggi fa meno caldo e così si respira un po' :sorrisoo
Ieri Samu ha superato la prova nonno. :sorrisoo
La mattina, mentre mia madre era a fare le terapie alla mano, lui è stato tranquillo a giocare un po' sul tappetto poi si è messo a dormire, fino a quando non è tornata mia madre (che lo ha svegliato per farlo pranzare). Nel pomeriggio (io avrei dovuto tornare per le 15.00 quando usciva mia madre, ma naturalmente, mi hanno bloccata in uff e così sono uscita 40 minuti dopo.... :aargh ) quando sono arrivata a casa era pacifico sul tappeto a giocare accanto a suo fratello :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 lug 2011, 13:33

ho messo qualche fotina :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 lug 2011, 13:58

Ragazze ,i piccoli sono veramente belli! E zahi,cara uaina, è uno spettacolo, veramente bellissima!!!
Lily, ci credo che sei angosciata...E poi non rinnovare il contratto a entrambi è veramente assurdo!!!Che lavoro fate?
Nicole, l'ultimo giorno di materna è emozionante (come il primo, d'altra parte!), ma vedrai come volano le elementari: se penso che a gennaio iscrivo Alessandro in prima media mi sento male. Desi ha voglia di iniziare la nuova scuola?
Laura ha sempre tre denti, gattona un po' sul letto, odia il box, ma sfreccia con il girello e tira fuori la roba dai cassetti. E' vivacina anche lei...mi sa che diventerà una chiacchierona.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 lug 2011, 13:59

Pollon bellissimoooooooooooooo :emozionee

Sudamina Maia ormai, da quando fa caldo, sta sempre solo con canottierine ma le puntine le vengono dietro il collo dove non è a contatto con niente...eppure lei non è una bimba cicciottina quindi veramente non capisco perchè ne abbia così tante!
quando ci sto io sta in acqua ogni 2x3 con mia mamma che mi ripete <<di nuovo la metti in acqua?!>> perchè per mia mamma anche con 40° fa corrente :che_dici

per le zanzare proverò anche io a mettere un bicchiere d'aceto in camera e vediamo se funziona :incrocini

Sandra cos'è successo alla gamba?

Valeria anche io ti consiglio di parlare con Federico per evitare che la situazione degeneri, è vero che sta passando un periodaccio, ma se poi crolli anche tu diventa difficile sostenersi e in questi casi c'è bisogno di una spalla cui appoggiarsi.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 lug 2011, 14:03

Laura ha sempre tre denti, gattona un po' sul letto, odia il box, ma sfreccia con il girello e tira fuori la roba dai cassetti. E' vivacina anche lei...mi sa che diventerà una chiacchierona.
:risatina: :yeee
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 lug 2011, 14:05

ROB68 ha scritto:...E poi non rinnovare il contratto a entrambi è veramente assurdo!!!Che lavoro fate? .
siamo analisti programmatori per una società privata di informatica in appalto in INPS..sai qual è la cosa veramente scandalosa? che fanno fuori noi collaboratori (RIPETO 11 anni di onorata carriera) per assumere a collaborazione dei pezzi grossi INPS che vanno in pensione così si assicurano lavoro e supremazia nell'area gestita rispetto alle società concorrenti.
ROB68 ha scritto:...
Nicole, l'ultimo giorno di materna è emozionante (come il primo, d'altra parte!), ma vedrai come volano le elementari: se penso che a gennaio iscrivo Alessandro in prima media mi sento male. .
anche io il prossimo gennaio iscriverò Viola in prima e se penso a quando è entrata in prima tutta timorosa, con lo zaino più grosso di lei mi viene un magone...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 lug 2011, 14:06

Lily74 ha scritto:
Sudamina Maia ormai, da quando fa caldo, sta sempre solo con canottierine ma le puntine le vengono dietro il collo dove non è a contatto con niente...eppure lei non è una bimba cicciottina quindi veramente non capisco perchè ne abbia così tante!
quando ci sto io sta in acqua ogni 2x3 con mia mamma che mi ripete <<di nuovo la metti in acqua?!>> perchè per mia mamma anche con 40° fa corrente :che_dici
Manuel è uno scheletro (sottopeso rispetto all'altezza) eppure anche lui è pieno di bolle dietro e appena sotto al collo :pensieroso
Samu invece le ha soprattutto sulla schiena (quando dorme è bagnato di sudore dietro)

Nonna apprensiva :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 lug 2011, 14:07

anche io laura in casa la tengo solo con il body.Le zanzare per ora non l'hanno punta, miracolo!
Si, anche secondo me Valeria dovresti parlare con tuo marito. Capisco che la situazione sia pesante e questo si aggiunge all'arrivo del primo figlio che un po' destabilizza, però cercate di stare uniti voi due e di appoggiarvi l'uno all'altro. Non puoi reggere tutto solo tu.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 lug 2011, 14:08

siamo analisti programmatori per una società privata di informatica in appalto in INPS..sai qual è la cosa veramente scandalosa? che fanno fuori noi collaboratori (RIPETO 11 anni di onorata carriera) per assumere a collaborazione dei pezzi grossi INPS che vanno in pensione così si assicurano lavoro e supremazia nell'area gestita rispetto alle società concorrenti.
:vomitino :vomitino :aargh :aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 lug 2011, 14:10

lily, è un bello schifo....e poi come caspita si fa a non rinnovare il contratto ad entrambi? Sicuramente troverete un altro posto date le vostre competenze, però viviamo in una società orrenda.
anche io ho un gran magone per l'ultimo anno di elementari....

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 lug 2011, 15:53

Lily74 ha scritto: Ire che emozione sentire il fagiolino e ricominciare a sognare un lui o una lei... a proposito, con Angie avevi avuto la sensazione che fosse femmina e poi il "segno" del destino per il nome (eri tu non sbaglio vero?!? :fischia ) sta volta come sei messa a sensazioni/preferenze?
dimenticavo ... :yeee per i 5000 euro che fanno sempre comodo!!!!!!!!
stavolta proprio non lo so :fischia tutti vogliono il maschio, in primis mia madre e mio suocero.
per il nome non sbagli, ero io quella con il segno del destino..
per ora non "sento" niente
vedremo più avanti

a proposito
mercoledì alle 13.30 ho l'eco :incrocini :emozionee
pensatemi tanto!!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 lug 2011, 17:55

ti penseremo,irene!!!

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 lug 2011, 21:17

'sera! ho già parlato con Fede, ma non vi dico cosa ne è uscito... che io sono una insensibile a fargli certi discorsi mentre lui è in una situazione così dolorosa :buuu vabbè, la prossima volta sto zitta và :buuu
Irene hi messo la tua eco nel listone :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 lug 2011, 22:30

Grazie Vale. Puoi aggiungere anche la visita pediatrica di Angie lunedì? Grazie in anticipo. Spero che questa situazione in famiglia migliori magari avete bisogno di ferie entrambi per staccare un po' la spina e liberare la mente
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 lug 2011, 22:37

Eccomi di corsa...
Grazie a tutte per i complimenti su Zahi.. :emozionee ..questa della bellezza mi sa che sarà una sua croce/delizia che ben conosco per i prossimi anni...l'hanno "eletta" a più bella dell'asilo (e son 10 sezioni ..) e è già presa con i fidanzati che fanno la coda..tutti quelli che la vedono le dicono quanto è bella dalla mattina alla sera...e per lei la bellezza è molto importante..mah..chissà che strano karma ha.. :pensieroso

Ma torniamo a noi che vedo brutte notizie purtroppo...

Lily cavoli mi spiace davvero molto per il lavoro di entrambi!! Anch'io son stata a progetto per moltissimi anni quindi capisco in pieno...Ti sono vicina e non spararmi se ti dico quello che davvero penso, e ho sperimentato nella mia vita varie volte, anche se è dura...è proprio vero che si chiude una porta e si apre un portone! SI vede che per te e tuo marito c'è qualcosa di molto meglio che vi aspetta, ne sono sicurissima!!
Se poi al mutuo ci tieni vedrai che la nuova situazione ti sarà ancora più congeniale..mi dirai se ho torto!
Simpatica tua mamma :hi hi hi hi ma almeno ti aiuta,,,
Per Maia come hai detto non bisogna MAI fare paragoni..come dico ioe ve lo dirò fino alla nausea :" A 18 anni TUTTI parlano, camminano e mangiano :hi hi hi hi "

Sandra
come va la gamba? Certo il caldo non aiuta

Valeria
Purtroppo quando uno è depresso vede solo sè stesso...io lo lascerei stare in questo momento e cercherei di portare pazienza...o potresti peggiorare le cose e come ti ha detto passare da insensibile..piuttosto fatti aiutare da qualcun'altro..come dici Franci è impegnativo, e per uno che è depreso ed in cura, già fatica probabilemente a fare le sue di cose, figurati star dietro ad un bimbo impegnativo...NON è una questione di volontà purtroppo...

Pollonche bravo Samu :clap

Rob non voglio essere negativa e senz'altro andrà tutto benissimo con il tuo piccolo, ma le medie per la mia esperienza sono il periodo peggiore, anche se i maschi iniziano un pò più tardi per fortuna...
Bullismo, denigrazione, sesso e "cosucce" del genere ovunque (soprattutto nei bagni), piercing fai da te e fumo...non pensare sia un film o solo di certe scuole...in tutte le medie girano queste cose...Se non hai spiegato ancora bene nel dettaglio al tuo bimbo come premunirsi, anche se lo vedi piccolo, il mio consiglio è di iniziare presto..
Tra l'altro io essendo una mamma un pò particolare, sono la confidente di molti studenti e quindi queste cose le so non solo dai miei figli, dai professori e dai genitori, ma anche da loro stessi perchè sanno che possono dirmelo..

La mia ansia dell'ultimo giorno di asilo di Zahi figuratevi che è proprio perchè penso che le elementari voleranno (oltre al resto) e le medie son dietro l'angolo :fischia

Ireale certo che ti penseremo per l'eco.. :-D ..magari ricordalo il giorno prima per le sclerate come me :fischia

Voi tutte invece pensatemi domani che ho il mio primo mercatino di torte e ne voglio vendere il più possibile !!! :incrocini :incrocini :incrocini
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 lug 2011, 22:48

Ah, a proposito sono andata trovare la mia amica che ha fatto il taglio...lei è distrutta e si è pentita amaramente di averlo voluto fare...ma la bimba è uno spettacolo :-D ...ma chi s li ricorda così piccoli :emozionee :emozionee

Lou con le orecchie va meglio ma ogni giorno diventa più scatenata.. :x: il pediatra dice che il caldo li sta facendo sclerare tutti..speriamo c'entri in gran parte perchè è davvero pazzesca..non ci si sta dietro..ora ha scoperto che dietro al giardino c'è un altro pezzo e vuole andare là..scavalca gradini, sposta bidoni e tutto quello che le metto davanti per non passare per andare..
altrimenti cerca di salire sulle scale..altrimenti è arrampicata da qualche parte ..oggi anche lei si è lasciata da in piedi che si alza praticamente da sola :urka e mi ha fatto prendere un coplo perchè ovviamente dopo un secondo è caduta..
parla tantissimo nella sua lingua e ti guarda aspettando che le rispondi ..lancia le cose e ha anche iniziato a tirare i capelli oltre ai cassetti e il resto :urka e son due giorni che per farla dormire bisogna fare i salti mortali..sembra che sia in quella fase che non si vuole perdere nulla..

Detta così vi sembrerà divertente, ma quando non le stai correndo dietro dicendo No Lou di qua, No Lou di là, le devi parlare perchè se non le rispondi si arrabbia :x: insomma bella bella stancante..
Fra ha detto che ieri sera (io ero a una riunione) lui diceva :"Guarda Lou" e lei indicava nel vetro sè stessa e diceva TU..TU.. :risatina:

Fortuna ero di corsa :ahah :ahah
Scappo :bacio a tuttissime + Marco ovviamente
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 lug 2011, 8:52

Buongiorno a tutte! e buon fine settimana a voi che avete i mariti a casa :buuu non vedo l'ora che Ale riesca a cambiare a lavoro, sono un po' stanca..
In più, ogni notte mi alzo almeno dieci volte per andare a far pipì :che_dici e quindi non sono ancora riuscita a fare una notte tranquilla, e Angie si è svegliata alle 2 urlando perchè le si era incastrata una gamba tra le sponde del lettino e il materasso :aargh non stà ferma nemmeno quando dorme :risatina: è diventata un terremoto, anzi direi più una scimmietta che si arrampica da tutte le parti :ahaha
scappo che reclama
:bacio
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 lug 2011, 9:26

uaina, infatti le medie e l'età adolescienziale in genere mi fanno paura.... molta. Ale l'ho già messo in guardia, ma forse devo farlo di più, anche perchè lui è sì scatenato, ma a me pare un po' ingenuo e ancora molto bimbo.Aiutoooo!!!

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 2 lug 2011, 9:42

VALERIA mi spiace tanto x la situazione con tuo marito. Purtroppo quoto quanto detto da Uaina. La depressione ti fa sentire solo al mondo e ti senti l'unico ad aver problemi, almeno questo e' quanto provato durante la mia crisi... Spero solo che tuo marito riesca ad uscirne e che si accorga presto di essere padre oltre che figlio :coccola

LILLY mi spiace IMMENSAMENTE x il lavoro. Posso solo farti un milione di :incrocini

UAINA che bel tipino che e' diventata Lou :risatina:
Un enorme in bocca al lupo x il mercatino di oggi!

Il tecnico dello scaldabagno e' venuto e ha sostituito la valvola che perdeva. X fortuna c'era la sicurezza!
Noi abbiamo trovato un altro micino morto :buuu ma stavolta non e' stato investito. Questa cucciolata e' nata fuori tempo ed e' rimasta senza mamma troppo presto, ora ne sta pagando le conseguenze... Comunque x me e' sempre devastante vederli cosi'...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 lug 2011, 15:04

ciao a tutte, questo è il primo weekend che ho libero, per intero, dal 2 giugno e il tempo non è dei migliori. stamattina siamo comunque stati al mare e con rosa e luca nella fascia abbiamo fatto una lunga e piacevolissima passeggiata sulla battigia. marco ha, invece, trovato i suoi vecchi amici di roma e ha giocato a pallone tutto il tempo divertendosi molto.
rob: hai ragione a preoccuparti delle scuole medie, sono in ansia anch'io e cerco sempre di essere presente con marco. :incrocini per il nostro lavoro di madri.
uaina: ti auguro un successone al mercatino. :festa . :clap per lou scatenata.
pollon: bellisime le foto, sono proprio belli i settembrini.
silvia: poveri micetti, mi dispiace tanto
sandra: come va? :bacio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”