GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVI)

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)

Messaggio da ireale1608 » 17 gen 2011, 15:36

Crescita: Stamattina l'ho pesata :-D 7,300 kg! la mia vitellina! Ha di quelle cosciotte da mordicchiare :emozionee
Anche lei afferra tutto ciò che trova; se la metto sulla palestrina, afferra il primo giochino che ha davanti e si tira su con la testa e le spalle :fischia evvai di addominali :risatina: poi ha imparato a fare le pernacchie con conseguente produzione esagerata di saliva, mi fa impazzire :ahah
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 17 gen 2011, 16:07

Ciao care! Approfitto che il piccolo dorme per scrivervi qualcosina :ok
uaina: anche Franci 'gratta' le lenzuola con le manine qundo è a letto, ma lo fa da sempre, gratta anche la mia tetta :che_dici mentre mangia e il biberon se prende la camomilla. Non riesce a tenere mai le manine ferme, a volte le muove pure mentre dorme...
Irene: anche Francesco sono 3 giorni che ha imparato a fare le pernacchie, proprio che vedi la linguetta che vibra tutta mentre le fa :ahah che ridere che mi fa!!! per la saliva non mi preoccupo, già sta sempre cn le mani in bocca e sbava copiosamente, bava più bava meno non cambia molto ... :fischia
a proposito: ma quando finisce la fase super-bavosa? sarà che a me fa più :x: la bava che la cacca, ma proprio in generale, se mio marito vuol farmi impazzire con un dispetto, mi lecca la punta del naso, mi fa proprio schifo :che_dici se qualcuno si lecca un dito e me lo avvicina, io scappo a gambe levate :ahah
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 gen 2011, 17:17

Eccomi di nuovo! Vediamo cosa ricordo visto che ormai da tanto non faccio più appunti... Hopla Proverò a mettergli il sacco nanna prima dell'ultima poppata. :ok Certo che l'ideale sarebbe fare come aivlis79, che brava Diana, complimenti! :clap Adesso mi sfugge se fin dall'inizio si addormentava da sola oppure l'hai abituata a farlo? Emiliano qualche volta dopo la poppata della notte è riuscito ad addormentarsi da solo... uaina Non ho capito se intendevi dire che Lou non ha degli orari precisi come credo che abbia oppure che non ha orari precisi come Emiiano? Tante :congratulations: a Lou che è finalmente riuscita a farla senza sondino!... ireale1608 Complimenti per la crescita di Angie. :clap ... ValeriaGP Complimenti pure a Fra per i progressi! :clap ... pollon1975 Mio suocero ha aperto un librettino ma a noi non ha chiesto nessun foglio o documento. :domanda Io non sopporto "cotto e mangiato"! Mi sa di nulla!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 gen 2011, 17:28

Ragazze non è un caso, Emiliano ci fa proprio le carezze! :emozionee Oggi ha fatto due pisolini in braccio al babbo, quando si è svegliato ha cominciato a fargli le carezze sul viso, sulla barba e così via. Poi l'ha fatto anche a me. :cuore Si vede proprio lo sguardo che punta e la mano che raggiunge l'obiettivo. :yeee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 gen 2011, 17:43

Non vi sto più dietro...... scrivete tantissimooooooooooo

IO ho appena finito il bagnetto ai 3 bimbi e sono :impiccata:
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 17 gen 2011, 18:04

UAINA e brava Lou che l'ha fatta da sola....comunque oggi deve essere in sintonia con Gabriel perché anche lui è tutto oggi che rogna...addirittura ha pianto pure in braccio(mai successo...in pratica non piange mai)...ora si è temporaneamente calmato perché si sta studiando la bavaglia tenendola tirata per aria
POLLON pure a me hanno chiesto solo il certificato di nascita e per il documento d'identità ci ha sempre pensato il comune

Sacco nanna : io lo uso da quando Gabriel dorme nel lettino ma ho dovuto tirare fuori quello dai 6 mesi in su..sotto body in cotone a maniche lunghe e tutina di pile e sopra un altra copertina...ma io in camera ho solo 15/16 °C

Oggi sono andata a prendere kylie a scuola perché poi aveva hip hop e nel frattempo ho parlato con la maestra...poiha fatto il corso e finalmente siamo tornati a casa...mi sembrava fosse tutto troppo facile...infatti poco dopo ho scoperto che kylie aveva.lasciato lo zaino a.scuola...l'avrei strozzata...e via altri 20km o__O
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 20:24

Ragazze,vorrei scrivere ma Giorgia è stanca di stare nella sdraietta
Ho letto tutto ma non riesco a rispondere

Desirée ha ancora 38,5 ed è uno straccio come e peggio di sabato
Domani andiamo dal pediatra e temo che ci darà l'antibiotico
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 17 gen 2011, 21:44

Buonasera :sorrisoo 'ammazza quanto scrivete! e io mica mi ricordo tutto :ahaha oggi mettere a letto Giada è stata duretta (ma pure ieri in realtà).. si è finalmente addormentata alle 21.00 dopo aver mangiato però solo mezzo bibe... ma quel che è peggio che pure oggi si è addormentata sfinita in una crisi isterica, nonostante fosse in braccio.. Quanto vorrei che si addormentasse tranquillina da sola.. forse non ci provo abbastanza :domanda
Nicole mi spiace per Desiree! :incrocini se comunque non ha sintomi se non la febbre non so se le darà comunque l'antibiotico. Se è virale non servirebbe a nulla..
Irene 7.300? è davvero cicciotta la tua Angie :ok anche Giada inizia a fare le pernacchiette e sbava una cifra.. ma a prescindere :ahaha con cosa hai iniziato lo svezzamento? il brodo vegetale con crema di riso?
credo che anch'io inizierò giovedi dopo la visita pediatrica.. la ped me lo ha anticipato la volta scorsa

uaina :ok per la cacca in autonomia di Lou

mi avete proprio incuriosita con questa Hogg :perplesso mi tocca proprio cercarla in libreria.. speriamo ci sia la ricetta magica per far addormentare Giada da sola :ahaha

scusate sono un po cotta e non ricordo null'altro.. ora mi stendo sul divano e come al solito mi addormenterò prima della fine del film :hi hi hi hi :bacio :bacio :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 23:22

Hopla ha scritto:
Sandreli ha scritto:Hopla Il sacco nanna glielo metti prima dell'ultima poppata oppure prima di metterlo nella culla/lettino?
Dipende dall'ora dell' ultima poppata. Non avendo ancora orari precisi a volte glielo metto dopo. Diciamo che se poppa dopo le 20 glielo metto prima, altrimenti glielo metto dopo mentre è ancora sveglio però (altrimenti nel metterglielo lo sveglio). Se per caso mi scappa l'ora e lui dorme beatamente senza sacco non glielo metto e lo infilo nel lettino con la copertina. Mi sono accorta che lui adesso associa il sacco nanna alla nanna notturna. Ma forse è un caso :sorrisoo

Io comunque sotto il sacco nanna gli lascio il pigiamino normale, non lo svesto.
HOPLA ma il tuo sacco non si può aprire/chiudere con cerniera frontale?
In quello che ho io posso tranquillamente mettere la bambina già addormentata,se dovesse capitare,e poi chiudere con la cerniera il sacco .
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 23:23

pollon1975 ha scritto:Questa mattina sono andata in Comune per fare il doc. d'identità a Samuele e non ho combinato nulla............... :pistole
Per il rilascio devo andare il questura con anche il papà....Ufffffffffffffffffff
Mi serve perchè vorremmo aprire un libretto postale ma serve codice fiscale e doc del bambino

ragazze la scorsa settimana mi si è rotto l'aerosol, ho chiamato per la sostituzione (è ancora in garanzia fino a fine mese) e mi è appena arrivato :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Io, la solita diffidente, pensavo arrivasse tra qualche settimana.......... :fischia
Per fortuna...Samuele ricomincia ad avere un po' di catarro :aargh :aargh
Desirée ha il libretto di risparmio postale "Io cresco" e sono sicura che non ci hanno chiesto un documento d'identità del bambino per aprirlo :perplesso E' vero che sono passati 5 anni ma mi sembra molto strano

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 23:27

uaina ha scritto:
Uaina: ottimo per la cacca di Lou!
Oggi a pranzo ho cucinato spaghetti all'amatriciana e mangiavo tenendo luca a cavalcioni della mia gamba, come al solito, chiacchieravo con marco e mi sono distratta...luca aveva in mano un pugno di spaghetti e si ciucciava ben bene le mani :che_dici

:ahah :ahah :ahah

Anche Lou oggi si leccava i baffi guardando la pasta al pesto :ahaha ...lei ha poi uno sguardo profondo che sembra ti entri "dentro"...mi guardava come a dire :"ma che str@@za! E a me???"....Le ho detto che deve apettare ancora un pò, sorry :hi hi hi hi
UAINA Ma tornando all'argomento "autosvezzamento" non riesco a capire come far partecipare un bimbo di sei mesi al posto degli adulti :domanda Se vedi che la bambina è interessata ad un alimento lo sminuzzi? Ho letto che bisogna rendere accessibili alimenti adatti ma non riesco a capire il "come"

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 23:29

aivlis79 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Grazie a Valeria x il nuovo post.

HOGG: scusate ma a me proprio non è piaciuta... forse perchè all'inizio non riuscivo a far niente di quello da lei consigliato, forse perchè con l'allattamento ho avuto tanti problemi... comunque sia ho archiviato il libro dopo il 1°mese di Diana e non l'ho più aperto
Complimenti a Diana che si addormenta da sola :clap
Giorgia ci riesce ma non sempre,a volte ha bisogno di coccole mentre è nel lettino o di addormentarsi in braccio,soprattutto alla sera quando è molto stanca

Riguardo la HOGG lei si dice "imparziale" per quanto riguarda il metodo di allattamento e dà ottimi consigli sia per l'allattamento al seno sia per l'allattamento artificiale

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 23:30

Sandreli ha scritto:Ragazze non è un caso, Emiliano ci fa proprio le carezze! :emozionee Oggi ha fatto due pisolini in braccio al babbo, quando si è svegliato ha cominciato a fargli le carezze sul viso, sulla barba e così via. Poi l'ha fatto anche a me. :cuore Si vede proprio lo sguardo che punta e la mano che raggiunge l'obiettivo. :yeee
Complimenti :clap :clap Che tenero che deve essere :emozionee :emozionee

Un applauso ad Angie che ha accolto bene la novità delle pappa
IREALE quanti cucchiaini mangiano all'ìnizio che non ricordo ? ( chiedo anche alle altre che hanno già iniziato anche se ho ancora 2 mesi e mezzo di allattamento esclusivo :emozionee )
Con cosa hai iniziato?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 23:41

So che sto monologando ma volevo ancora dire due cose prima di andare a dormire:

- Oggi ho messo via tutte le cosine taglia 6 mesi di Giorgia; Certe tutine tiravano tantissimo,lei non riusciva nemmeno più a stendere la gambina :urka Veste benissimo 9 mesi però ogni volta che faccio il cambio taglia mi prende un pò di malinconia :emozionee Stavolta più del solito perchè nella taglia 9 mesi ho tanti spezzati e completini pantoloncino /felpina da bimba grande :emozionee Con Desirée meno perchè davo per scontato che,prima o poi,avrei rivissuto le stesse emozioni con un secondo bimbo/a,stavolta vivo di più tutti questi passaggi della crescita :cuore

- Il massaggio neonatale è piaciuto molto ad entrambe ;vorrei massaggiarla a casa tutti i giorni come mi hanno insegnato al corso
Volevo chiedere a chi di voi pratica questa tecnica quale momento della giornata scegliete. Dopo il bagnetto? Alla sera? Al mattino?

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 18 gen 2011, 8:41

nicoleb5 ha scritto: HOPLA ma il tuo sacco non si può aprire/chiudere con cerniera frontale?
In quello che ho io posso tranquillamente mettere la bambina già addormentata,se dovesse capitare,e poi chiudere con la cerniera il sacco .
Si solo che il mio sacco ha le maniche lunghe, non è smanicato, quindi quando tento di infilargli le braccia dentro lo sveglio. Allora glielo metto prima della pappa o subito dopo, a seconda dell'ora
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 gen 2011, 9:29

buongiorno a tutte. scusate scrivo con un braccio solo perchè ho angie in braccio. ieri le ho datto brovo vegetale con crema di riso, liofilizzato di carne, cucchiaino di parmigiano e olio. ne ha mangiati una decina di cucchiaini e devo dire che le piace più la pappa della frutta.
comincia ad agitarsi
scappo
a dopo se riesco
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 gen 2011, 9:31

HOPLA adesso ho capito. Il tuo sacco è simile al mio sacco a pelo invernale per le uscite :ok

Volevo dirvi che ho messo un video su facebook con Giorgia che chiacchera e sto inserendo foto nuove :ok

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 gen 2011, 10:30

nicoleb5 ha scritto: Volevo dirvi che ho messo un video su facebook con Giorgia che chiacchera e sto inserendo foto nuove :ok
poi vado a vedere :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 gen 2011, 10:34

Ah, scusate....Buongiorno..... :hi hi hi hi

Brava Angie che mangia la pappa :vaiii: :vaiii:
Che meraviglia Emiliano che fa le carezze :emozionee
Brava Diana anche Samuele si addormenta da solo dopo aver chiacchierato un po' nel suo letto e con la testa rigorosamente attaccata al paracolpi :risatina:
Nicole :incrocini :incrocini per Desirée
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 gen 2011, 10:41

nicoleb5 ha scritto:So che sto monologando ma volevo ancora dire due cose prima di andare a dormire:

- Oggi ho messo via tutte le cosine taglia 6 mesi di Giorgia; Certe tutine tiravano tantissimo,lei non riusciva nemmeno più a stendere la gambina :urka Veste benissimo 9 mesi però ogni volta che faccio il cambio taglia mi prende un pò di malinconia :emozionee Stavolta più del solito perchè nella taglia 9 mesi ho tanti spezzati e completini pantoloncino /felpina da bimba grande :emozionee Con Desirée meno perchè davo per scontato che,prima o poi,avrei rivissuto le stesse emozioni con un secondo bimbo/a,stavolta vivo di più tutti questi passaggi della crescita :cuore

- Il massaggio neonatale è piaciuto molto ad entrambe ;vorrei massaggiarla a casa tutti i giorni come mi hanno insegnato al corso
Volevo chiedere a chi di voi pratica questa tecnica quale momento della giornata scegliete. Dopo il bagnetto? Alla sera? Al mattino?
Anch'io continuo a mettere da parte vestiti di Samuele che non gli stanno + e a tirarne fuori di + grandi dagli scatoloni.
Ho già dato via le 2 carrozzine e parecchi vestiti a mia zia (li da a ragazze che hanno bisogno) e ogni volta mi viene la malinconia. Alcuni vestitini infatti non sono riuscita a scartarli ma ho voluto tenerli come ricordo :emozionee :emozionee

Massaggio, in qualsiasi momento della giornata, ma + spesso dopo il bagno, visto che quando è ora di asciugarlo e vestirlo si incavola.....
Quando i massaggi poi li fa il papà a Samuele piace tantissimo :ok a dire il vero anche a me piace quando il papà mi fa i massaggi :hi hi hi hi

si è svegliato.....
a dopo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”