GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!
Pappa: Noemi odia la crema di riso ma preferisce maisetapioca. La pappa deve essere super calda ed infatti mentre mangia la riscaldo svariate volte.
Abbiamo introdotto l'omo di carne e pare vada un po' meglio, siamo a mezzo vasetto. Per il passato aspetto ancora qualche giorno
Abbiamo introdotto l'omo di carne e pare vada un po' meglio, siamo a mezzo vasetto. Per il passato aspetto ancora qualche giorno
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- elysu
- Original~GolGirl®
Quanto a pappa, Lucrezia ora la mangia tutta, e con esattezza mangia: 250 ml di brodo, 3 cucchiai di crema di riso, 2 cucchiai di verdure passate (patate, carote, zucchine, foglie di insalata) un cucchiaio di olio e due cucchiaini di parmigiano...
- Fry
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ieri giornata intensa:
mattino vaccino alla piccolina. Ci abbiamo messo una vita. La mono dose di esavalente non c'era quindi 2 o 3 iniezioni per tutti i piccolini....noi compresi. Molto pianto
Pomeriggio...RITIRATO LA MACCHINA
Sono riuscita a portarla a casa indenne. Visto che ho da pagare per 5 anni...ogni km incolume è una festa!
Sera e notte: bimba vaccinata nervosissima e frignante. Il bimbo grande e il suo molare pulsante con febbre a 39,5. Quindi...dormito niente!
DOMANDONE per le Mamme bis con figli treenni (?)...
1) come gli misurate la febbre? Io ho comprato tutti i termometri esistenti in commercio...una tragedia...
2) per dargli la tachipirina come fate? Quella in gocce ho visto che non funziona! Gustaccio e col cavolo che l'ha bevuta 'sta notte. Qualcuna usa lo sciroppo? O le supposte? Cos'è meglio?
Ieri giornata intensa:
mattino vaccino alla piccolina. Ci abbiamo messo una vita. La mono dose di esavalente non c'era quindi 2 o 3 iniezioni per tutti i piccolini....noi compresi. Molto pianto

Pomeriggio...RITIRATO LA MACCHINA

Sera e notte: bimba vaccinata nervosissima e frignante. Il bimbo grande e il suo molare pulsante con febbre a 39,5. Quindi...dormito niente!

DOMANDONE per le Mamme bis con figli treenni (?)...
1) come gli misurate la febbre? Io ho comprato tutti i termometri esistenti in commercio...una tragedia...
2) per dargli la tachipirina come fate? Quella in gocce ho visto che non funziona! Gustaccio e col cavolo che l'ha bevuta 'sta notte. Qualcuna usa lo sciroppo? O le supposte? Cos'è meglio?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- naico
- Expert~GolGirl®
Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (
Ciao!
FRY che giornataccia!!
a Julie per lo sbucherellamento.. Per il termometro, noi per un po' abbiamo usato quello che si appoggia alla fronte, ma non è che sia molto affidabile. Ultimamente usiamo per tutte e due quello digitale della Chicco. Per la tachi usiamo lo sciroppo (anche quando era più piccola, me l'hanno detto quando l'ho portata in ospedale la seconda volta per la febbre alta) ma funzionano anche le supposte.. Se no come antipiretico (x la febbre) che fa anche da antidolorifico va benissimo il nureflex. Poi dipende dal pediatra!
ELYSU caspita che bello, sei già moooolto avanti con lo svezzamento!
RAGGETTO posso chiederti come hai applicato il metodo di fate la nanna? A me la pediatra l'aveva sconsigliato perchè troppo piccola.. Ha funzionato? Mi illumini?
FRY che giornataccia!!

ELYSU caspita che bello, sei già moooolto avanti con lo svezzamento!

RAGGETTO posso chiederti come hai applicato il metodo di fate la nanna? A me la pediatra l'aveva sconsigliato perchè troppo piccola.. Ha funzionato? Mi illumini?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®
Anche noi ILY siamo a quel punto lì.. Ambra fa mooolta fatica ad addormentarsi la sera, immagino per via del dannatissimo pisolino che si ostina a fare verso quest'ora (ogni volta speriamo che dorma fino al mattino ma .. troppa grazia!). Si addormenta o ciucciando ininterrottamente o - quando io magari sto facendo addormentare Valentina - in braccio dopo ore di lamenti.. Insomma una vera scassaballs!! Dopodichè la mettiamo nella sua culla (dove ormai sta a malapena) e dorme fino all'una e un quarto PRECISA. Da quel momento in poi dorme con noi nel lettone e si attacca svariate volte, ormai non le conto più e non guardo più l'orologio!! Al mattino recupera un po' e si sveglia (unico dato positivo) verso le 9 e mezza dandomi il tempo (evvivaily ha scritto:ah, beh, mi fa piacere che stefano non sia l'unico che dorme quasi sempre nel lettone!!!!io continuo a metterlo nella culla e ora anche da sveglio gioca un pò poi si addormenta....ma da 2 notti ha ripreso a svegliarsi alle 3
e da lì in poi sta nel lettone con noi !!!!
PAPPAdunque la prima settimana brodo+crema di riso+olio+parmigiano è andata bene.
da lunedi ho inserito anche 3 cucchiai di passato di verdura (questa sett fatto con patate+carote+zucchine) ma stefano non gradisce affatto! piange x tutto il tempo e ci mette mezz'ora a mangiare (mentre la sett scorsa in 15-20 min spazzolava tutto).
la domanda è:CHE VERDURA POSSO METTERGLI PERCHE' GRADISCA UN PO' DI PIU' LA PAPPA???
pensavo di provare con il finocchio che è dolce però non so....

- naico
- Expert~GolGirl®
ANNA BUON VIAGGIO!! Noi abbiamo provato a San Valentino un week end in 5... disastro, siamo rientrati l'indomani mattina di pessimo umore dopo una notte tutti svegli!!!anna77 ha scritto:Ciao ragazze,
un salutino veloce, .... martedì alle 12.00 SI VOLA!!!!!!!!!
- naico
- Expert~GolGirl®
ALTAMAREA io sto cercando di capire come organizzarmi visto che quest'anno la casa del mare non sarà disponibile. Credo che affitteremo una casa a Bormio in Valtellina ma ancora non so...ALTAMAREA ha scritto: abbiamo prenotato 4 giorni in un agriturismo sul lago Trasimeno (tra Umbria e Toscana), prendendo un appartamento in modo tale
che possiamo preparare le pappe a Leo e cmq liberi da ogni orario, noi poi andiamo al ristoranteper questa estate invece voi come vi regolate, mare, montagna, lago? Casa, albergo, villaggio? Purtroppo io dovrò prendere le ferie ad agosto perchè il nido chiude tutto il mese, così troveremo i posti più affollati con prezzi esagerati e caldo asfissiante
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Raggetto, a me hanno regalato il libro che naturalmente ho letto, però ho dei dubbi....ossia, finchè si è a casa tutto chiaro, ma nel caso si sia fuori, in vacanza, a cena ecc.ecc. come si fa??? Poi mi sembra di ricordare che c'era scritto che era applicabile per i bimbi dal 6 mese o sbaglio??? Io avevo pensato di provare ad applicarlo verso i 7 mesi, dopo aver abituato Leo al nido, fatto salvo i dubbi di cui sopra, anche se al momento non ho grandi problemi nel farlo addormentare, certo nn si addormenta da solo, o si addormenta in braccio a me sul divano mentre vedo la tele, o in culla con la mia mano in 10/15 minuti e si fa tutta la notteraggetto ha scritto:Estivill! (altrimenti vorrebbe essere cullata due ore)ily ha scritto:Ragazze, voi come siete messe a nanna serale??? i vostri pupi si addormentano da soli o con la tetta/biberon???
voi come siete organizzate???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
buon pomeriggio,amichette mie!
noi pian piano stiamo uscendo dal tunnel..
ma solo dopo aerosol e..bentelan!
adesso alessio sta guarendo
..era un virus
(trasmesso dalla sorella o nei centri commerciali
)!
è superfluo dire che sono stanchissima
e che..voglio la primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi fate un riassunto
..che mi sono persa? 

noi pian piano stiamo uscendo dal tunnel..

adesso alessio sta guarendo

è superfluo dire che sono stanchissima

mi fate un riassunto

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- elysu
- Original~GolGirl®
Buongiorno amiche settembrine...
Sono distrutta!!! Lucrezia è qualche giorno che la notte si sveglia ogni ora e vuole stare attaccata... HO BISOGNO DI DORMIRE!!!!! Che dite, saranno i dentini?
Sono distrutta!!! Lucrezia è qualche giorno che la notte si sveglia ogni ora e vuole stare attaccata... HO BISOGNO DI DORMIRE!!!!! Che dite, saranno i dentini?
- naico
- Expert~GolGirl®
Ciao!! Non c'è più nessuuuunooooo???
Elysu coraggio, Ambra fa così da quando è nata... e sta spuntando anche il secondo dentino!!
Anche io sono distrutta, ho mille impegni, mille cose da fare, 3 figlie da gestire, la mamma in ospedale, il marito via per lavoro fino a martedì... Forse ho scelto un brutto momento per iniziare lo svezzamento (
per le settembrine cinefile, questa è una citazione da "l'aereo più pazzo del mondo"...)
Ieri Ambra, dopo avere disdegnato la pappa con la farina di semola biologica costosissima, ha mangiato un paio di cucchiaiate di PASTINA (i risoni) di sua sorella con tanto di sale e parmigiano e.. continuava ad aprire la bocca!!! Che dite, salto la fase delle creme???
Vado, NATURALMENTE si è svegliata...
Elysu coraggio, Ambra fa così da quando è nata... e sta spuntando anche il secondo dentino!!
Anche io sono distrutta, ho mille impegni, mille cose da fare, 3 figlie da gestire, la mamma in ospedale, il marito via per lavoro fino a martedì... Forse ho scelto un brutto momento per iniziare lo svezzamento (

Ieri Ambra, dopo avere disdegnato la pappa con la farina di semola biologica costosissima, ha mangiato un paio di cucchiaiate di PASTINA (i risoni) di sua sorella con tanto di sale e parmigiano e.. continuava ad aprire la bocca!!! Che dite, salto la fase delle creme???

Vado, NATURALMENTE si è svegliata...
- naico
- Expert~GolGirl®
Ah, avete mai comprato da LA REDOUTE online? Mi è arrivato il catalogo e hanno delle cose proprio carine...
- ily
- Expert~GolGirl®
Ciao!!!
siamo tornati ieir pomeriggio dal molise....che faticaccia!!
tutto il tempo in giro dai parenti...povero stefanino!
poi mi faceva incavolare il fatto che chiunque lo baciava in faccia e sulle mani....
ma dico io: va bene che si fa gli anticorpi, ma le mani se le mette in bocca, che cavolo! così di nascosto (altrimenti si offendevano) lo pulivo con le salviettine ogni 3 per 2! uffi!
il top l'abbiamo raggiunto dalla prozia 93enne con la demenza senile che l'ha preso in braccio e la nonna 91enne che tentava di toglierglielo dalle mani...e in tutto ciò il socio se le rideva!
poi la notte non ho dormito perchè il pupo voleva mangiare ogni momento...meno male che stanotte al "sicuro" nella sua culletta si è fatto 7 ore filate.
almeno martedi siamo stati al mare, era una bellissima giornata e abbiamo camminato tanto...così ho smaltito un pò di tutto il cibo che ho ingurgitato in questi giorni
siamo tornati ieir pomeriggio dal molise....che faticaccia!!
tutto il tempo in giro dai parenti...povero stefanino!
poi mi faceva incavolare il fatto che chiunque lo baciava in faccia e sulle mani....

il top l'abbiamo raggiunto dalla prozia 93enne con la demenza senile che l'ha preso in braccio e la nonna 91enne che tentava di toglierglielo dalle mani...e in tutto ciò il socio se le rideva!

poi la notte non ho dormito perchè il pupo voleva mangiare ogni momento...meno male che stanotte al "sicuro" nella sua culletta si è fatto 7 ore filate.
almeno martedi siamo stati al mare, era una bellissima giornata e abbiamo camminato tanto...così ho smaltito un pò di tutto il cibo che ho ingurgitato in questi giorni

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
io gli sto dando il passato di verdure (la sett scorsa mettevo solo qualche cucchiaio nel brodo ore glielo faccio bello denso), in genere gli faccio circa 160-180 gr + olio+parmigiano+4 cucchiai di crema di riso mais e tapioca...ieri in autogrill (senza distrazioni) si è pappato tutto in 15 minuti!!!!ALTAMAREA ha scritto:ma voi che dosi utilizzate? Io metto 150 ml di brodo vegetale, 4 cucchiai di mais e tapioca, 5 gr di liofilizzato e 1 cucchiaino di olio, ma è un sacco di roba nel piatto, dubito che lo finirà mai....almeno per il momento....

fra qualche giorno inizia anche io con 5 gr di liofilizzato.
la ped mi ha detto di partire con coniglio, agnello, manzo...voi con cosa avete iniziato???
- ily
- Expert~GolGirl®
naturalmente anche io ho il libro di estivill (regalatomi da un'amica), in giro su gol ne ho lette di tutti i colori....raggetto come ti sei organizzata??? è stata dura? in quanti giorni ha "imparato"???raggetto ha scritto:Estivill! (altrimenti vorrebbe essere cullata due ore)ily ha scritto:Ragazze, voi come siete messe a nanna serale??? i vostri pupi si addormentano da soli o con la tetta/biberon???
voi come siete organizzate???
- elysu
- Original~GolGirl®
La prossima settimana iniziamo pure noi con la carne (ciccia vera e non liofilizzato, così mi ha detto la pediatra) e cominciamo con agnello, pollo e tacchino...ily ha scritto:io gli sto dando il passato di verdure (la sett scorsa mettevo solo qualche cucchiaio nel brodo ore glielo faccio bello denso), in genere gli faccio circa 160-180 gr + olio+parmigiano+4 cucchiai di crema di riso mais e tapioca...ieri in autogrill (senza distrazioni) si è pappato tutto in 15 minuti!!!!ALTAMAREA ha scritto:ma voi che dosi utilizzate? Io metto 150 ml di brodo vegetale, 4 cucchiai di mais e tapioca, 5 gr di liofilizzato e 1 cucchiaino di olio, ma è un sacco di roba nel piatto, dubito che lo finirà mai....almeno per il momento....![]()
fra qualche giorno inizia anche io con 5 gr di liofilizzato.
la ped mi ha detto di partire con coniglio, agnello, manzo...voi con cosa avete iniziato???

- elysu
- Original~GolGirl®
Ho visto pure io su internet che ci sono un sacco di cosine carine, così ho ordinato il catalogo... sto aspettando che mi arrivi...naico ha scritto:Ah, avete mai comprato da LA REDOUTE online? Mi è arrivato il catalogo e hanno delle cose proprio carine...
- Woland
- Original~GolGirl®
bentornata Ily.
Altamarea, anch'io come te ho delle perplessità su Estivill, e anch'io avevo letto il suo libro quando è nato Francesco, mi è sembrata solo una bella forma per dare un alibi a chi vuol far addormentare i figli piangendo, perché in buona sostanza è questo, e ci ha guadagnato anche dei bei soldi. Con la piccola, per il sonno notturno ci appisoliamo alla poppa, siamo viziose,
mentre durante il giorno sin dal ritorno a casa ho cercato il momento in cui manifestava sonno e l'ho messa nella sua culla, ha solo rognicato un pochino all'inizio, ma si è abituata subito. Adesso al momento del riposo di giorno la mettiamo giù, si volta da un lato e si appisola (senza più ciuccio, che per precauzione le do e che sputa
) e senza dire ba. Certo, deve aver sonno, se si vuole che dormano anche se sono vispissimi, solo perché sarebbe un orario ai genitori consono, non c'è verso, come per un adulto, solo che noi ci alziamo dal letto, loro che sono piccini non possono che piangere fino allo sfinimento. Poi, per carità, ognuno decide i metodi che gli sono più consoni.
Fry,
per l'auto nuova! Anche noi dovremmo cambiarla, la mia, perché causa marito sovradimensionato non ci stiamo in 4, però al momento traccheggio, causa soldi e poi ci sono affezionata. Intanto ci muoviamo con la sw del maritone.
naico, al tuo posto passerei direttamente alla pastina
E non hai scelto un brutto giorno anche per smettere di fumare, no?
Io sono un po' preoccupata, perché ho riletto le tabelle di Francesco e a 6 mesi compiuti non solo stava seduto da solo, ma ho il filmato del suo sesto mese in cui gattona strisciando sul pavimento, e aveva già 5 denti. Va bhè, lui è sempre stato precoce in tutto, ma Irene sbava da molto ma non ha nessun dentino spuntato, non sta seduta da sola, ed è anche più minuta.
Forse ha ragione mio marito, ho l'hobby della preoccupazione 
Ciao
Altamarea, anch'io come te ho delle perplessità su Estivill, e anch'io avevo letto il suo libro quando è nato Francesco, mi è sembrata solo una bella forma per dare un alibi a chi vuol far addormentare i figli piangendo, perché in buona sostanza è questo, e ci ha guadagnato anche dei bei soldi. Con la piccola, per il sonno notturno ci appisoliamo alla poppa, siamo viziose,

Fry,

naico, al tuo posto passerei direttamente alla pastina

Io sono un po' preoccupata, perché ho riletto le tabelle di Francesco e a 6 mesi compiuti non solo stava seduto da solo, ma ho il filmato del suo sesto mese in cui gattona strisciando sul pavimento, e aveva già 5 denti. Va bhè, lui è sempre stato precoce in tutto, ma Irene sbava da molto ma non ha nessun dentino spuntato, non sta seduta da sola, ed è anche più minuta.

Ciao

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- ily
- Expert~GolGirl®
anche io volevo evitare i liofilizzati, ma per il primo mese la mia ped li consiglia...io farò un paio di settimane poi passo alla carne vera cotta al vapore...elysu ha scritto: La prossima settimana iniziamo pure noi con la carne (ciccia vera e non liofilizzato, così mi ha detto la pediatra) e cominciamo con agnello, pollo e tacchino...
- Woland
- Original~GolGirl®
ho fatto 6 giorni di lio, anche se la pediatra ne consigliava 10,poi sono passata alla carne al vap e passata visto che altri dottori non prevedono per niente il liofilizzato. Mi fido di più dell'omogeneizzato fatto da me, con agnello fornito dall'allevatore e preparato dal macellaio di fiducia.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)