GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Bloccato
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Messaggio da mangrovia » 1 set 2009, 16:00

marby ha scritto:
mangrovia ha scritto:Ciao ragazze :sorrisoo
Noi stiamo bene, la pancia è enorme anche se fino ad oggi ho messo 10 kg, ma il caldo NON LO SOPPORTO PIU' :pistole
Ciao panzona! :bacio
Quindi sei tornata? Però ancora non hai scritto...mmmm...non è che sei a partorire??? :hi hi hi hi
Se non mi avvisi subito te le suono! :prr

Nononononono!
mica sono pronta :hi hi hi hi
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 set 2009, 21:40

ciao settembrine,
ho finalmente traslocato da un paio di giorni! :clap
Ovviamente siamo ancora in alto mare dall'essere sistemati per bene (mancano alcune persiane, librerie, molte cose sono ancora nella casa vecchia e vanno imballate)...
Ma i bimbi per il momento sembrano tranquilli e felici.
Anzi: delle volte Irene chiede di andare presto a letto perchè qui ha il letto grande e il piccolo stanzino della nanna a loro dedicato le piace tanto.
Hanno già iniziato a correre per casa (qui c'è più spazio) e montare dentro il focolare che è largo quasi 2 metri... spero non lo facciano dopo che lo avremo acceso (dato che per il momento è pulito da ogni cenere) oppure avrò in casa dei piccoli spazzacamini neri.

un augurio speciale ai settembrini già che hanno compiuto i due anni!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 set 2009, 8:59

Buongiorno bimbe! :bacio

Vedo che piano piano stiamo rientrando tutte :ok

Per la festa, credo che la faremo anche quest'anno a casa mia a Pontremoli (non è enorme ma ho la sala grande e poi una stanza con la tv e dove posso mettere i giochi) :ok Gli invitati saranno gli amichetti di Sofia che, ovviamente, vista la sua tenera età, sono i figli degli amici della mamma :hi hi hi hi Insomma, finchè sono così piccoli il compleanno è più che altro un'occasione per ritrovarci noi adulti e far passare un pò di tempo insieme ai bambini! Non vedo l'ora! :yeee
Lei intanto, quando le dico che tra poco è il suo compleanno, mi risponde "AUGUI A TE!" e poi aggiunge "REGALI!" :ahah

Dogghina, evviva la casa nuova! :yeee

Luisa, che brava Valeria senza il pannolino! :ok

Susan, :incrocini x la caccia....mi sa che tra un pò ti seguo a ruota :fischia

Mangrovia, bentornata! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 set 2009, 9:25

Buongiorno :sorrisoo

Buon compleanno ad Alice di cris_ga

TANTI AUGURI :festa
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 2 set 2009, 11:00

BUON COMPLEANNO ALICE!!!!

Mangrovia dai che è quasi ora forza!!!
Dogghina :clap per il trasloco

Mia madre ha fatto l'eco collo+tiroide e per fortuna il gonfiore è solo deposito di grasso fiuuu che spavento.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 set 2009, 11:02

Tiz71 ha scritto:BUON COMPLEANNO ALICE!!!!

Mangrovia dai che è quasi ora forza!!!
Dogghina :clap per il trasloco

Mia madre ha fatto l'eco collo+tiroide e per fortuna il gonfiore è solo deposito di grasso fiuuu che spavento.
Buongiorno TIZ :sorrisoo
:ok x tua mammma!! Tu come stai?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 2 set 2009, 13:49

Buongiorno! :bacio

Dogghina complimenti per la casa nuova :ok

Alice tanti auguri :festa :festa :festa

Oggi secondo giorno di nido. All'inizio Emma mi stava appiccicata tipo cozza, poi ha cominciato a giocare. Oggi l'ho lasciata sola con le educatrici una trentina di minuti abbondanti e mi hanno detto che è stata tranquilla :ok Domani la devo lasciare lì 2 ore...speriamo bene :incrocini

Mi sono messa anche a fare due chiacchiere con la direttrice del nido. Le ho chiesto anche per un eventuale spannolinamento e lei mi ha suggerito di cominciare in primavera, perché ora con l'arrivo del fratellino non è il caso di mettere troppa carne alla brace. Mi ha anche consigliato di non far venire Emma in ospedale quando partorirò perché per lei potrebbe essere un "trauma" vedermi rimanare in ospedale con il fratellino alla fine dell'orario di visite. Voi bismamme che esperienza avete a proposito?
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 set 2009, 14:24

ciao....

AUGURI AD ALICE
:yeee :festa

DARIUCCIA, nell'ospedale dove ho partorito io, i bimbi durante l'orario di visita stanno al nido. Perciò Emma ha visto il fratellino dal vetro e me in stanza sola. Non ha subito nessun trauma...anzi era talmente coccolata dai nonni che a me manco mi filava più di tanto....al momento del saluto io trattenevo le lacrime..e lei tranquilla mi faceva ciao ciao con la manina. (Emma hai tempi non aveva ancora 15 mesi... :che_dici )
Anche con la prossima gravidanza, farò sicuramente venire entrambi in ospedale :sorrisoo

DOGGHINA :yeee per il trasloco.

MARBY: stamattina sono andata a fare un giro da ZARA con i bimbi...per me non ho guardato niente....perchè mi dicevo "e se rimango incinta subito...sono soldi buttati via..." INIZIAMO BENE....domani mi arriva il ciclo e da settimana prossima niente più anello. Comunque razionalmente non mi aspetto niente subito....con i miei cicli ballerini è come azzeccare 4 numeri al superenalotto.... :ahaha

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 set 2009, 14:43

DARIUCCIA :ok x il nido.

Per qnt mi riguarda avendo un TC programmato sapevo esattamenteil giorno in cui mi avrebbero ricoverata.
All'H mi ha accompagnata solo mio marito ma la sera è venuto a trovarmi con Alessia.
I bimbi non potevano entrare in reparto e quindi stavamo nel corridoio.
Il giorno del TC l'ho trovata vicino alla camera al mio rientro dalla sala operatoria e in quel momento forse era meglio che non ci fosse stata. Stavo malissimo, ero sotto anestesia e l'ho degnata solo di uno sguardo. Lei cmq aveva già visto il fratellino nella nursery ed era tutta eccitata anche per il regalo che "le aveva portato" :fischia
I gg successivi veniva la sera col papà e andavamo insieme sotto alla nursery a dedere Jacopo.
Un momento emozionatissimo è stato il giorno prima di uscire :emozionee
mi ero accordata col reparto x farle conoscere il fratellino e ci hanno lasciato a diposizione x mezz'oretta la sala allattamento... Il primo momento tutti e 4 insieme :emozionee
Ho anche il filmino :sorrisoo

Alessia era + grande di Emma, quasi 4 anni, quindi le avevamo spiegato il perchè la mamma restasse in H.
Con Emma è + difficile xò anche "sparire" così x tanto tempo mi sembra un po' traumatico.

Poi dipende anche come sono organizzati nell'H in cui partorirai: se non fanno il rooming-in credo sia + facile da gestire.

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 2 set 2009, 14:46

Ciao a tutte!
Eccomi tornata!

Le vacanze sono andate benino, putroppo sempre accompagnati, prima dalla cognata e poi dai suoceri, dico putroppo perchè avremmo voluto stare quache giorno soli noi 3...ma va beh non lamentiamoci, Matilde cmq si è divertita, le piaceva il mare "namo a male mamma" (troppo romana.. :ahaha )
Ieri ha ripreso il nido, sembra tranquilla ma mi aspetto il momentaccio no una volta realizzato la ripresa della routine... :urka

Dimenticavo ha fatto una volta la cacca nel vasino e 2 volte mezza pipì, di cui una al nido.. :clap

Alice tanti auguri!!! :clap

A proposito bello il nome del post!! :yeee
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 set 2009, 14:49

SUSAN80 ha scritto: Anche con la prossima gravidanza, farò sicuramente venire entrambi in ospedale :sorrisoo
Novità in vista? :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 set 2009, 14:52

NEYLA bentornata :sorrisoo

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 set 2009, 15:34

maskat ha scritto:
SUSAN80 ha scritto: Anche con la prossima gravidanza, farò sicuramente venire entrambi in ospedale :sorrisoo
Domani ciclo...e poi via si riparte verso nuove avventure :ahaha
Comunque come gia detto lascio tutto al caso :spiteful:
Al momento mi sa che sono un po- inconsapevole a cosa andro incontro.... :hi hi hi hi

la tastiera fa i capricci non mi prende alcuni caratteri e gli accenti....SCUSATE l-ortografia

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 set 2009, 15:37

ciao Neyla!!

Io mi immagino il primo giorno di asilo di EMma :buuu .....nessun inserimento...si parte gia' da soli la mattina dalle 8.30 alle 12.00.
La settimana dopo fino alle 13 con pranzo, e quella dopo fino alle 15.30-16.00
Solo lunedi- 6 si va a conoscere la maestra con i genitori.....

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 set 2009, 15:38

SUSAN80 ha scritto:
maskat ha scritto:
Domani ciclo...e poi via si riparte verso nuove avventure :ahaha
Comunque come gia detto lascio tutto al caso :spiteful:
Al momento mi sa che sono un po- inconsapevole a cosa andro incontro.... :hi hi hi hi

la tastiera fa i capricci non mi prende alcuni caratteri e gli accenti....SCUSATE l-ortografia
Allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini
E che cika sia :hi hi hi hi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 set 2009, 15:46

SUSAN80 ha scritto:ciao Neyla!!

Io mi immagino il primo giorno di asilo di EMma :buuu .....nessun inserimento...si parte gia' da soli la mattina dalle 8.30 alle 12.00.
La settimana dopo fino alle 13 con pranzo, e quella dopo fino alle 15.30-16.00
Solo lunedi- 6 si va a conoscere la maestra con i genitori.....
Senza inserimento? :urka
Assurda sta cosa. da noi c'è ed è anche molto graduale.
per i bambini con + difficoltà dura addirittura 2 settimane.
Ma Emma conosce almeno un pochino l'ambiente e le maestre?

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 set 2009, 15:51

maskat
ma che....lunedì c'è sta mattinata open...ci andremo insieme...penso dalle 9:00 alle 11:00...almeno prende confidenza un pochino....
e poi BASTA..AIUTO....Mia mamma dice che è meglio così...(da brava Inglese....)dice che si abituano prima...BO
Io comunque è già da due mese che la sera le racconto la storiella dell'asilo...insomma una bel lavaggio del cervello.
Lei è timida non fa il primo passo, ma se qualcuno le va incontro è capace di dargli anche subito la manina.
Ieri sera siamo andati ad una festa di paese qui vicino a mangiare i ravioli tipici, e poi c'era la musica...Nicho lanciatissimo a ballare...Emma si muoveva solo in presenza di suo fratello....era lei che imitava lui :urka

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 set 2009, 15:55

Due ore di compresenza soltanto mi sembrano un po' pochine ma magari è un buon metodo per farli "svegliare" subito.
Per la timidezza nn puio far molto... Hanno caratteri diversi e anche lei coi suoi tempi si lascerà andare.

Vi saluto...
domani mattina ricomincia il nido x Jacopo... speriamo :incrocini :incrocini

Un :bacio

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 2 set 2009, 16:26

Maskat :incrocini per Jacopo!

Susan :incrocini per la caccia!!!
Che strano che inizi senza inserimento.. :domanda

Una domanda ma è possibie mandare i bimbi alla materna di un paese di cui non si è residenti???
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 set 2009, 16:47

Neyla si.....ma se c'è una graduatoria perchè i posti sono limitati finisce in fondo alla lista.
Almeno qui funziona così. Dove va Emma 20 bambini sono rimasti fuori....oltre al mese di nascita, vale la residenza...hanno la precedenza i bimbi che abitano nello stesso paese.
Conosco delle mamme che hanno trasferito la residenza dei bimbi dai nonni per ottenere un posto più alto in graduatoria :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”