GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 13:54

maskat ha scritto:
Ciuk ha scritto:
CARO NIDOOOOO... :fischia
CARO in tutti i sensi :fischia :ahah
Anch'io sono contenta della mia scelta.. Lo consiglierei a chiunque.
Un po' meno x il costo :hi hi hi hi

sì, infatti. :che_dici

Da qualche gg (+ o meno da quando il nido era chiuso per Pasqua) JJ alla sera tirava sino alle 22... anche se magari aveva dormito poco al pomeriggio. Ero già allarmata. :urka Invece poi ieri è tornato a crollare presto. Per carità non pretendo tutte le sere alle 20, ma almeno alle 21.00/21.30. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 13:56

maskat ha scritto:CIUK anch'io parlo sempre in modo corretto ai miei bimbi :ok
Il CANE è CANE e non BAU BAU o qlcs del genere :che_dici
Li correggo sempre e soprattutto CORREGGO chi gli parla in qst modo :aargh
Pensa che ad Alessia, in previsione della scuola elementare, correggo pure i verbi: vorrei che imparasse fin da ora a usare il congiuntivo e il condizionale in modo corretto :x:
Ecco a proposito di cane. Il cane di mia nonna (che JJ ha visto domenica per Pasqua) si chiama Rocky (coky per JJ). Ieri i miei suoceri ogni volta che vedevano un cane dicevano a JJ: guarda c'è rocky... ecco rocky. Cerrrrto, così poi lui chiamerà tutti i cani Coky. Ma dico io, perchè devi dirgli che quello è Rocky? bah.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 13:57

maskat ha scritto:CIUK dimenticavo...
I regali ai bimbi mia suocera li fà sempre scegliere a me :ok
e a me/noi regala soldi :fischia
direi che è un'ottima soluzione... :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 14:03

dogghina ha scritto:
Ciuk senti mi avanzano dei reggiseni nuovi da allattamento ROSA... li vorrà tua suocera?? :prrrr
nooo che poi li regala a me... :prrrr
dogghina ha scritto: uhm... ma quando saranno due i pupi li metti nel letto entrambi? :EmoPackv12_075: :fischia in bocca al lupo
parli del lettone? In realtà JJ ha dormito prima nella carrozzina e da quando aveva poco meno di 2 mesi ha dormito in camera sua nel lettino. Non l'ho mai messo nel lettone sino all'estate scorsa quando ha cominciato a prendere "possesso del suo corpo", e quindi prima di addormentarsi faceva ginnastica/corsa/nuoto/equitazione e tutti gli sport esistenti, nel lettino... :x: Ci metteva secoli ad addormentarsi e io stavo li a fianco cantando canzoni. :che_dici
Così ho preso a fare il pre-nanna nel lettone: io e lui, luci soffuse, silenzio, filastrocche, favole, canzoni... Dopo di che dorme tutta notte nel suo letto, tranne casi rari in cui mi scoccio a stare 1 ore e passa in camera sua.
Diciamo che con Gionata credo che farò come con JJ all'inizio: no lettone. E magari nel frattempo, spostando JJ nel letto senza sponde, intraprenderò anche con lui un nuovo rito della nanna, senza lettone. Vediamo! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 14:06

fedeviola ha scritto:

per quanto riguarda il tuo "programmino", bhe, si...credo che sia un sogno..... :martello credo che non ti debba fare troppi film...sennò rimani delusa.....stai sicura che tutto andrà per il meglio e che JJ starà benissimo...noi vogliamo programmare tutto e se qualcosa va fuori dai nostri schemi ci sembra una tragedia, ma i bimbi non ne risentono come crediamo........
anche secondo me... Credo però che il problema sia + mio... Lo terranno più frequentemente i miei suoceri e io con loro nn mi sento libera di dire cosa fare e cosa no. O meglio lo faccio ma con i miei ROMPO ancora di +... :fischia
fedeviola ha scritto: senti, ti voglio raccontare una cosa.........brevemente....a me si ruppero le acque la notte alle 2.00........chiami i miei e vengono a letto a casa mia per stare con Save....Diego nasce alle 5.00 e a metà mattinata mia suocera viene a prendere Saverio e lo porta a casa sua dando il cambio a mia mamma che nel frattempo venina all'H da me...a pranzo mio marito è andato dai miei suoceri, è stato con Saverio e dopo il pisolino pomeridiano me l'ha portato in H....ovviamente mia suocera si era occupata di vestirlo e dargli merenda...sai sAVERIO come viene all'H???? con dei jeans da casa un pò bruttini e con la bocca SPORCA DI BRICIOLE :urka :urka :urka :urka MA COME, NON HAI NEANCHE L'ACCORTEZZA DI PURIRGLI LA BOCCUCCIA???quando lo vidi provai una rabbia... :bomba lo so che è una cosa da niente, i bimbi sono sempre sporchi, ma LA BOCCA BRICIOLOSA per andare a trovare la mamma ed i fratellino PROPRIO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :aargh
Ecco, io temo cose così. In realtà so che sarà + curato che con me: mia suocera è molto perfettina in queste cose, sicuramente lo pulirà, laverà, pettinerà... come un paggetto. Ma poi magari verrà con una tuta URENDA da casa perchè magari secondo lei è bella. Oppure con le tutine del nido. Oppure con qualcosa che le compra lei... DI SUO GUSTO. PAURISSIMA. :ahaha

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 apr 2009, 14:14

intanto che la stirella si scalda....

CIUK io avevo preparato i cambi in una valigetta per Emma per quei giorni :ok
E' venuta in ospedale a trovarmi vestita come volevo io :fischia
Io sono un pò fissata sul coordinare le cose...tipo calze lilla con golfino lilla..e quindi avevo preparato tutto onde evitare....

DOGGHINA: allora..resoconto...solo una pipì stamattina..quindi abbondantissima che ha allagatotutta l'anticamera....Ho lavato subito sia lei che il pavimeto...non ho fatto in tempo a bloccare Nicho che è scivolato per ben 2 vole in mezzo....per fortuna sempre di lato :x:

Tra maggio e giugno ho 2 matrimoni ed 1 battesimo... :urka
Proprio ora che stiamo stringendo la cinghia...

a dopo
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 14:40

SUSAN80 ha scritto:intanto che la stirella si scalda....

CIUK io avevo preparato i cambi in una valigetta per Emma per quei giorni :ok
E' venuta in ospedale a trovarmi vestita come volevo io :fischia
Io sono un pò fissata sul coordinare le cose...tipo calze lilla con golfino lilla..e quindi avevo preparato tutto onde evitare....
anche io sono fissata... non che JJ abbia chissà quanti abbinamenti, ma almeno fuori casa e fuori dal nido vestirlo un attimino in modo decente (che nn sia una tuta). Buona idea per la valigetta, ma quando la preparo? Se tengo da parte le cose da adesso... nn potrò mettergliele sino al parto... :fischia
SUSAN80 ha scritto:DOGGHINA: allora..resoconto...solo una pipì stamattina..quindi abbondantissima che ha allagatotutta l'anticamera....Ho lavato subito sia lei che il pavimeto...non ho fatto in tempo a bloccare Nicho che è scivolato per ben 2 vole in mezzo....per fortuna sempre di lato :x:
:coccola dai che imparerà prima o poi...

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 16 apr 2009, 15:16

Ciao a tutte!
Intanto tantissimi :bacio a Ciuk e Frappina!! dai che ci siete!!!
Sono intenta a fare un brownie al cioccolato con le uova che ha ricevuto Ale...ben 6!!!! :urka , ovviamente neanche una sorpresa adatta a lui...le abbiamo lasciate tutte ai cugini più grandi :che_dici
Io infatti gli ho comprato una macchinina telecomandata (a due direzioni proprio per i piccolissimi), adora le macchine e le riconosce tra mille: brum papà, brum nonno... :ahah
Per quanto rigurda le arrampicate...Ale sale e scende anche le scale, se c'è un corrimano, altrimenti valuta e poi si gira a chiedere la mano mia o di chi c'è :ok . sullo scivolo ai giardini va da solo!sul divano non riesce a salire da solo ma scende bene...ieri è caduto dal letto però :bomba
Balla benissimo la bella lavanderina, è uno spasso :hi hi hi hi
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 16 apr 2009, 15:51

ho messo alcune foto nuove nell'album......... :ok
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 16 apr 2009, 16:36

ciao....
ciuk mi fai morire dalle risate... il maglioncino rosa che ti aveva regalato tua suocera me lo ricordavo, ne avevi gia' parlato dicendo che odi il rosa e che di solito ti vesti con colori scuri. appena ho letto che ti aveva regalato un pigiama rosa sono scoppiata a ridere!!
e che devi fare?!?!

per rispondere alla tua domanda: ormai veniamo in italia d'estate, e a proposito di parenti...mia cognata fa il battesimo di mio nipote il 10 maggio e ce lo ha detto una settimana fa...mi sono incavolata un po!!!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 apr 2009, 17:04

Ragazze oggi qui pioviscola (a tratti) e stiamo un pò in casa e un pò in terrazza.

Ciuk Che bravo JJ per la nanna. Pensavo peggio per la situazione lettone, da come hai descritto invece mi sa che vi troverete bene.

Abbigliamento accipicchia quanto ci fate caso... ma sono bambini! Mi dite che i vostri bimbi di circa un anno e mezzo fanno molta attenzione a quello che gli fate indossare?
Nel mio caso inizia a notarlo adesso Irene (3 anni), Damiano proprio no.
Anzi vi dirò... la scorsa primavera/estate li vestivo meglio... questa primavera invece li vesto più "da battaglia" e giocando con gli amichetti nel grande giardino condominiale (con erba, sassi, ghiande, acqua con cui si sporcano) SI DIVERTONO MOLTO DI PIU'.
L'anno scorso li portavo maggiormente ai giardini pubblici e nella piazza del paese... non tornavano col pantalone coi buchi nei ginocchi ma........... toccavano più facilmente cacche di piccione, pisciatine di cane, sputacchi (perdonatemi il francesismo) di persone poco educate... sembravano più puliti... ma non era vero.
Quindi io preferisco siano più liberi di sporcarsi e giocare in libertà e magari avere una bella macchia di terra sulla magliettina... li vedo più felici e liberi.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 apr 2009, 17:08

CIUK: o un paio di giorni prima la DPP o al massimo quando capisci che inizi con i prodomi di travaglio....

Dopo aver stirato....( e ne ho ancora una valanga) ho infornato la torta al cioccolato...pure io per smaltire le uova....ma ce ne vuole...

Scappo

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 apr 2009, 17:12

fedeviola ha scritto:ho messo alcune foto nuove nell'album......... :ok
BELLISSIMI!! :cuore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 16 apr 2009, 19:02

SUSAN80 ha scritto:
fedeviola ha scritto:ho messo alcune foto nuove nell'album......... :ok
BELLISSIMI!! :cuore
si, davvero belli!due amori! :emozionee

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 apr 2009, 20:52

DOGGHINA...per me oggi un disastro con Emma!! :buuu Manco una pipì nel wc...

ABBIGLIAMENTO: Ad essere sinceri ho questa predilezione per il coordinato solo con Emma...con Nicho è molto più semplice.
Se andiamo ai giardini o dalle nonne tute, o jeans di poco conto...
Invece se usciamo nei w.e. o per dei giri, ci faccio più caso...
Poi mi va bene che Emma non è molto spericolata, è molto donnina e tante vole mi chiede lei di mettere la gonna con le ballerine... :che_dici
Con Nicho vado molto di più su cose da battaglia....ogni 3x2 è a terra....

Scappo che mi stanno appiccicati e mio marito è a giocare :grrr

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 apr 2009, 23:08

SUSAN80 ha scritto:DOGGHINA...per me oggi un disastro con Emma!! :buuu Manco una pipì nel wc...
Io ho avuto un'ottima giornata dal punto di vista spannolinamento fino alle 16.30... da li una discesa orrenda (pure la cacca addosso, dopo cena... e dopo 3 minuti che le avevo chiesto se le scappava pipì/cacca).
Ma la cosa sbagliatissima è che mi sono arrabbiata con lei e l'ho brontolata di brutto. Questo non lo avrei proprio dovuto fare... :martello
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 17 apr 2009, 10:41

ciao KATIAAAAAAAAA
ci sei???????????

Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 17 apr 2009, 10:46

gia' katia ti vediamo!
un bacione a te e a Matteo.

a me oggi girano. sono arrivata in ufficio e un mio collega mi ha detto come i capi lo stanno trattando: lui ha finito il contratto e tra un mese si prende un calcio nel sedere e se ne deve tornare in messico dai genitori (considerate che ha moglie e due figli di 3 e 6 anni circa). I capi non vogliono che si prenda le vacanze rimaste e gli hanno detto di venire anche nel week end. Dicono che loro gli hanno dato un'estensione del contratto di 3 mesi e quindi lui deve lavorare e non prendersi ferie!
che rabbia!!! :grrr :grrr :grrr

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 17 apr 2009, 11:54

Buongiorno, ragazze. Io ci sono sempre (lascio il pc sempre collegato) anche quando fisicamente non sono dall'altra parte del monitor.....
Per prima cosa, un caro saluto a tutte (fede, pippi, quanto tempo!) La scorsa settimana siamo stati fuori (a Milano da mia sorella e a Bergamo dalla sorella di Ciccio). Mi dispiace non avervi salutate, ma siamo stati col fiato sospeso fino all'ultimo giorno, non sapendo se ci avrebbero concesso le ferie o no...per fortuna si! Ho anche conosciute (e in qualche caso rivista) qualcuna delle sixties mamme (le attempate come me, per intenderci!) ed è stato molto piacevole.
Sono rientrata in ufficio martedi, ma la ripresa è stata davvero dura....già lasciare Matteo dopo 9 giorni interi con lui è stato difficile (e lui la mattina adesso piange quando lo lasciamo), poi in ufficio ho trovato una situazione ancora più fumosa di quanto non fosse quando sono partita...Adesso sono un po' oberata, ma ho voluto salutarvi anche perchè ho letto che vi siete un po' preoccupate per me (susan, fede :bacio ). Ho letto della situazione di tiziana, mi dispiace moltissimo, ma quoo in pieno ciò che hanno detto le altre...poi frappina e ciuk che sono vicine al traguardo, susan e dogghina alle prese con lo spannolinamento (coraggio!!) e chi più chi meno con un po' di problemini vari. Forza! :coccola e :incrocini a tutte!
Io cercherò di ripassare un po' più spesso! Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 17 apr 2009, 11:55

Non so perchè è comparso un altro messaggio...mah! Misteri di gol, come l'inquietante banner a destra... :ahaha
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Bloccato

Torna a “Settembre”