GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da luisac » 25 nov 2008, 11:01

tiziana72 ha scritto:
luisac ha scritto:bentornata a cris_ga!

ciao Tiziana72, mi immagino Federico alle prese con la neve :sorrisoo
anche io lo immagino solamente :buuu ..stamattina ha intravisto sì la neve ma non ci ha badato piu' di tanto, era buio...poi io alle 7.15 sono partita per il lavoro..chissà stamattina quando esce cosa pensarà :sorrisoo ..sì, mi sarebbe piaciuto vederlo! ma perchè devo lavorare :domanda :aargh ?

ciccia, lo so quanto è duro lasciare i propri piccini. Uno vorrebbe goderseli il + possibile questi momenti perché poi scappano!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 nov 2008, 11:12

Neyla79 ha scritto:, e non posso mescolare i cibi tra loro (tipo carne con formaggio...grande errore che ho sempre fatto), BAci a tutte!!! :bacio
a volte le regole religiose non sbagliano :sorrisoo
l'ebraismo vieta il mescolare carne e latticini..
e in effetti è dannoso per l'organismo..per qs io ho remore a dare al piccolo al pappa con omo e formaggio grattugiato, e in tavola non metto mai carne se c'è il formaggio (quindi no ai vari cheesburger! ma anche ai famosi involtini di prosciutto che di solito contengono formaggi all'interno)
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 nov 2008, 11:14

Ciao a tutte :sorrisoo
novità sugli ammalatini?ditemi che qlcuno è guarito!!

da me tutto nella norma, solito tran tran

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 25 nov 2008, 11:28

ciao Neyla, brava che sei con la dieta, continua così e poi vogliamo vedere una foto!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 25 nov 2008, 11:51

Non saprei tiziana, per i bimbi crdo il discorso sia un pò diverso, e non penso sia dannoso, nella mia dieta è una questione di metabolismo, digestione e assimilamento dei valori energetici dei diversi piatti proteici, nel senso che fa ingrassare mangiare carne formaggio, ma anche uova e legumi, in ogni caso non posso mischiare neanche due tipi di formggio diversi, o carni diverse, solo il pesce è possibile mangiarne di diversi tipi contemporaneamente!!!

In un libro ho letto che per i bimbi l'importante è avere una dieta mista, in modo tale che sia una dieta equilibrata e che ricevano tutto quello di cui hanno biosogno...io personalmente metto il grana nei suoi piatti, e unisco alcuni piatti proteici, sempre in modo giusto e non esagerato!

:sorrisoo
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 nov 2008, 12:06

No no Neyla... fa davvero male!
Ogni tipo di proteina necessita di particolari enzimi che vengono attivati in particolari condizioni di acidità.
Assumendo proteine di diversa natura (ad esempio carne e formaggio, uova e carne, uova e formaggio, ecc.) si rallenta la digestione di entrambe.
Particolarmente deleteria l'associazione di carne e latticini: la caseina del latte tende ad inglobare le proteine della carne rendendola indigeribile e dando luogo a fenomeni putrefattivi.

Così anche calcio e agrumi non vanno associati, non fanno male ma prendere del latte e degli agrumi è inutile, uno non fa assorbire al nostro corpo l'altro..

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 nov 2008, 12:26

Neyla79 ha scritto: In un libro ho letto che per i bimbi l'importante è avere una dieta mista, in modo tale che sia una dieta equilibrata e che ricevano tutto quello di cui hanno biosogno...io personalmente metto il grana nei suoi piatti, e unisco alcuni piatti proteici, sempre in modo giusto e non esagerato!

:sorrisoo
io non metto il parmigiano se metto omo, invece. Cerco davvero di non associare mai neppure per lui i due cibi. Se a pranzo c'è carne il formaggio, anche solo sulla pasta, sarà a cena..però ora che mangia solo poco è un guaio..così finisce che gli faccio la pastasciuttina con un bel po' di parmigiano (visto che la carne non me la mangia quasi mai e quindi non so se dopo riuscirò a fargli prendere delle proteine..) ma poi se vuole gli lascio mangiare ancora il prosciutto

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 nov 2008, 13:19

BUONGIORNO :sorrisoo
Jacopo sta meglio e oggi è tornato al nido :yeee
Mio nipote invece è sempre in H :coccola
Devono ancora fargli degli esami e si spera che esca giovedì in giornata :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 nov 2008, 13:28

luisac ha scritto:
maskat ha scritto:BUONGIORNO :sorrisoo

Jacopo oggi ha una brutta congiuntivite e xciò niente nido.
Mio nipote invece è ancora ricoverato, non hanno ancora trovato il momento giusto x fargli la tac o risonanza.
sabato pomeriggio gli hanno fatto l'elencefalogramma e per fortuna i valori sono :ok

vago a leggere gli arretrati

mi dispiace per Jacopo
per tuo nipote sempre tanti :incrocini :incrocini :incrocini
:cuore :cuore :cuore
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2008, 14:21

luisac ha scritto:buongiorno, oggi pioggia su Roma, uffaaaaa!

Ciuk, sicuramente la piccola incontinenza è dovuta alla pressione dell'utero che cresce sulla vescica. Capitava anche a me quando starnutivo mentre aspettavo Valeria, evidentemente con la seconda gravidanza i tessuti sono + rilassati
Non ti strapazzare troppo :sorrisoo

:bacio Ok, non mi strapazzo.... anche perchè se il risultato degli sforzi (tipo tosse) è che mi devo mettere i lines linidor... beh... allora meglio che io stia tranquilla. :ahah :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2008, 14:23

MASKAT JJ al nido mangia le cose dei grandi... a bocca piena... pare. :che_dici A casa, alla sera continua a mangiare tranquillamente la pappa con il passato. Prima però gli do sempre il secondo: in genere formaggi o prosciutto.

Domanda: ma voi di sera date solo formaggi o prosc (oltre all'eventuale passato)?. O date anche altro? Carne-pesce-...

Per srtasera ho preparato delle polpettine con il sugo di pomodoro ... volevo dargliele, sperando che non gli siano indigeste. :domanda

Domanda2: per chi dà già i cibi da grande. Fate sempre sia primo che secondo? O anche solo secondo? Solo primo?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2008, 14:29

TIZIANA ma se fa così male perchè tutti i pediatri (o quasi credo...) nelle diete dei neonati fanno mettere nella pappa omo + 1 cucchiaio di grana? Grazie cmq per le tue info... io non lo sapevo proprio!
NEYLA anche a te grazie per i consigli sull'omeopatia. Ma tu cosa fai, accompagni le medicine della ped con quelle omeopatiche e queste ultime magari continui a darle anche dopo, o elimin del tutto i medicinali della ped?
TATINA :incrocini per Riccardo. JJ ha un po' di catarro, poco per fortuna ma c'è... e gli sto continuando a dare lo Stodal.
Io invece sono passata agli antibiotici. :buuu :buuu

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 nov 2008, 14:40

Ciuk ha scritto:TIZIANA ma se fa così male perchè tutti i pediatri (o quasi credo...) nelle diete dei neonati fanno mettere nella pappa omo + 1 cucchiaio di grana? Grazie cmq per le tue info... io non lo sapevo proprio!
qs sarebbe interessante da sapere, io le info le ho trovate su diversi siti di medicina e di nutrionisti, quindi lo si sa..(cio' cehho riportato è tratto da un sito di medicina..io non mi sarei spiegata così bene!) Cmq ho spesso sentito nutrizionisti consigliare di separare le carni dalla pasta per esempio
Poi facendo delle ricerche scopro qs cosa, non ucciderà..ovvio altrimenti non saremmo piu' qui..però a quanto pare bene non fa e puo' provocare disturbi gastrointestinali..puo' dare fenomeni di cattiva digestione..insomma niente di "mortale" eh..solo sarebbe bene fare attenzione perchè i due elementi non si combinano benissimo..
Forse il grana in particolare è migliore di altri formaggi..non so..o forse è in quantità talmente minima che non fa piu' bene che male..sarebbe bello approfondire o semplicemnte i disturbi non si verifcano sempre o tanto di frequente..però a volte si ah cattiva digestione e non si va a sospettare il panino con mozzarella e prosciutto ma invece potrebbe esser quello..

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 nov 2008, 14:41

Buon pomeriggio, ragazze! Mattinata di fuoco ....3 ore di verifica ispettiva con l'ente certificatore...sono a pezzi ma è andata bene...adesso scarico un po' di tensione accumulata e poi ripasso....baci sparsi a tutte :cuore
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 nov 2008, 14:45

Ciuk ha scritto:MASKAT JJ al nido mangia le cose dei grandi... a bocca piena... pare. :che_dici A casa, alla sera continua a mangiare tranquillamente la pappa con il passato. Prima però gli do sempre il secondo: in genere formaggi o prosciutto.

Domanda: ma voi di sera date solo formaggi o prosc (oltre all'eventuale passato)?. O date anche altro? Carne-pesce-...

Per srtasera ho preparato delle polpettine con il sugo di pomodoro ... volevo dargliele, sperando che non gli siano indigeste. :domanda

Domanda2: per chi dà già i cibi da grande. Fate sempre sia primo che secondo? O anche solo secondo? Solo primo?
Io do' qllo che mangia :che_dici
Di regola farei così:
pranzo: pastasciuttina con olio e formaggio (o pomodoro) + frutta (tipo uva)
cena: minestrina con omo + frutta o minestrina + prosciutto + frutta
Poi in realtà lui fa così :hi hi hi hi :
pranzo e cena: pastasciuttina con olio e formaggio e forse prosciutto o yogurt
La frutta spesso sì, a volte proprio no :che_dici

Io non sono tipo da primo e secondo, a casa mia non lo faccio mai o primo e formaggio/verdure o secondo e verdure. Sempre frutta

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 nov 2008, 14:56

cmq..ho trovato cose del genere
http://digilander.libero.it/medicinadel ... erapia.htm

http://www.lospicchiodaglio.it/index.ph ... ri&idr=527
ma non trovo piu' il sito di medicina dove trovai la parte riportata da me nel precedente post--

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 25 nov 2008, 15:00

Tiziana anche il mio pensiero andava proprio al parmigiano che puoi mettere fin dallo svezzamento, io so che è più facile da digerire. Cmq sono d'accordo con te, anch'io evito di far mangiare sia carne che formaggio nello stesso pasto, ma se come dici tu, magari capita che ha mangiato poco, provo a dare del prosciutto o altro per vedere se gradisce maggiormente e così da riempire il pancino! Infatti a casa ho il menù dell'asilo, così da comportarmi di conseguenza per la cena!!!

Ciuk, in questo periodo MAtilde aveva questa infiammazione alle vie aeree superiori, con conseguente mal di orecchi per via del catarro, il pediatra mi aveva detto di metterle x 3 sere la tachi, e io l'ho fatto, poi mi sono consultata con l'omeopata che ci ha dato un nuovo sciroppo di tipo fito-terapico(fatto con le erbe, ma è un medicinale riconosciuto dalla medicina classica), poi ho risentito il pediatra perchè sembrava che il fastidio all'orecchio non passasse e ho voluto sentire che mi diceva (oovero di fare l'areosol per sciogliere il catarro), quindi dato che il nuovo sciroppo aveva lo stesso scopo, semplicemente ho evitato di fare l'areosol...e credimi, la tosse da grassa ora è più secca e con meno catarro!!! Quello che faccio, è scegliere passo per passo, l'unica differenza che lìomeopatia va dato tutti i giorni i modo costante, anche quando le cose vanno bene, ma usando solo prodotti per il sistema immunitario!!!

Per la cena, ciuk, io vario, se all'asilo ha magiato in brodo, alla sera le faccio una pastasciuttina (cerco sempre di metterle la verdura nel sugo) e poi o formaggio o pesce o affettato o carne (ma sempre in base a quello che ha mangiato al nido)!

Katia ora prendi fiato e rilassati, finalmente la verifica è finita!!! :yeee
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 nov 2008, 15:05

Katia68 ha scritto:Buon pomeriggio, ragazze! Mattinata di fuoco ....3 ore di verifica ispettiva con l'ente certificatore...sono a pezzi ma è andata bene...adesso scarico un po' di tensione accumulata e poi ripasso....baci sparsi a tutte :cuore
coraggio :coccola :coccola ricaricati e falli fuori 'sti ispettori :pistole

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 nov 2008, 15:34

Ciuk ha scritto:MASKAT JJ al nido mangia le cose dei grandi... a bocca piena... pare. :che_dici A casa, alla sera continua a mangiare tranquillamente la pappa con il passato. Prima però gli do sempre il secondo: in genere formaggi o prosciutto.

Jacopo al nido (essendo nella sezione lattanti) mangia ancora la pappa e, senza problemi.
A casa no! Serra la bocca e non ne vuole + sapere :urka
Con l'inganno qualche cucchiaio riesco a rifilarglielo :fischia
Poi integro con quello che mangiamo noi.
La sera gli dò il contrario di quello che ha mangiato al nido. Se mangia carne vado coi formaggi e viceversa.
Non necessariamente faccio sempre primo e secondo: con la sua pappa mangia tutto altrimenti si arrangia con quello che mangiamo noi :che_dici

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 nov 2008, 15:35

Katia68 ha scritto:Buon pomeriggio, ragazze! Mattinata di fuoco ....3 ore di verifica ispettiva con l'ente certificatore...sono a pezzi ma è andata bene...adesso scarico un po' di tensione accumulata e poi ripasso....baci sparsi a tutte :cuore
:bacio anche a te
Il peggio è passato... Spero :fischia
Come stanno i tuoi uomini?

Bloccato

Torna a “Settembre”