GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da pippi79 » 18 ago 2008, 12:43

ciao elly,
sono contenta che fai come me per il brodo,

per l'uovo...buonaaaaaaaaaa, hai fatto la carbonara!!! :ahaha slurp!
ho sentito dire di fare l'uovo alla coque, ma ho anche sentito dire che deve essere ben cotto... ecco perche' non so che fare!
ma il problema dell'uovo e' una possibile allergia? perche' gl ha mangiato dei pezzetti di torta quindi secondo me se fosse stato allergico avrebbe avuto qualche reazione.
a proposito ma la torta per il cmpleanno si fara' con l'uovo no? avete altre ricette?

ah, comunque noi abbiamo introdotto ...le fragole!!!

le ho fatte per noi e gli ho fatto assaggiare un po di succo e ieri gli do dato un po di gelato alla fragola...non ha avuto nessuna razione, speriamo bene.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 18 ago 2008, 13:09

anche iacopo va matto per il gelato ma io gli do solo quello alla frutta fatto artigianalmente da amici... sono un po' paranoica rispetto ai coloranti e ai conservanti...
adora anche l'anguria e la frutta in genere. va beh devo dire che non rifiuta nulla mangia proprio tutto...
per quanto riguarda i denti come stanno messi i vostri angioletti?
lo gnomo ne ha sette visibili e credo stiano spuntando anche i premolari perchè ha sempre le dita in gola.... :-D
baci a tutte :cuore
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 18 ago 2008, 13:37

ciao orsottopotto,
che fine avevi fatto? piano piano ritorniamo proprio tutte!
il gelato era artigianale e di solito gli do quello che facciamo noi a casa con la gelatiera.. comunque e' raro che glielo do. con questo freddo sarebbe meglio un te caldo!

per denti siamo a 4, solo gli incisivi. pero' anche gl ha sempre le dita in gola e sbava, pero' i denti non escono mai!

metti un po di foto nell'album cosi' vediamo bene il tuo Iacopo!

io dovrei lavorare ma oggi sono proprio distrattissima...uffa proprio non mi va e poi questo tempo mi deprime e, se inizio a deprimermi ad agosto, a gennaio che faccio? io non ce la faccio piu' a stare qui! se poi penso che c'e' anche il rischio che non mi diano nessun lavoro e che me ne devo stare a casa tutto l'inverno! e'vero che potrei stare con gl ma io non posso vedere solo gl e mio marito la sera quando non e' troppo stanco...impazzirei! :aargh

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2008, 13:47

Ciao, bentornate ragazze... qui era un mortorio!! Marby hai scelto il periodo piu caldo per venire a Bari :urka poveri!!!
Pippi a Sara e Giada pare nn importare nulla di nessuno di loro, interagiscono per poco... per darsi i morsi, x tirarsi i capelli, qualche volta x qualche bacino....poi NULLA!! Cmq si reggono anche loro senza mani, ma nn hanno ancora il coraggio di lanciarsi.... oggi vado a comprare le scarpine!
Elly nn crfedo sia sbagliato cuocere la pastina nel brodo... solo che io nn ci riesco... ogni volta che ci provo la pastina si attacca in grumi!! Forse perche il mio brodo è super concentrato! Il sale a dire il vero nn lo metto e tentero di intridurlo il piu tardi possibile, perche bene nn fa... nemmeno x noi! :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 18 ago 2008, 14:04

ah dimenticavo.. per il sale, io metto talmente tanto parmigiano che la pappa e' gia' troppo salata :che_dici

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 18 ago 2008, 14:09

come si mettono le foto nell'album e come posso vedere le vostre? baci
:domanda

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 18 ago 2008, 14:20

a proposito di compleanni come vi siete organizzate per i mega party di primo compleanno dei pargoli????
io sto un po' nel pallone e non so come fare visto che purtroppo dovremo invitare una marea di gente.... qualche ideuzza?????? grazie

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 ago 2008, 14:42

BUONGIORNO a tutte!
Sono reduce da una brutta avventura: Jacopo ieri pomeriggio mi è volato dal fasciatoio. Ero lì, il tempo di prendere un pannolino ed è caduto :buuu
E' atterrato come i gatti, a 4 zampe e lì x lì credevo fosse solo un brutto spavento invece, la faccia e l'occhio dal lato sx hanno iniziato a gonfiarsi e a quel punto l'abbiamo portato in H.
all' H lo hanno visitato e x fortuna non aveva nulla di rotto ma, in seguito al trauma facciale che ha subito me l'hanno tenuto sotto controllo tutta la notte x appurare se avesse bisogno o meno della TAC.
Mi hanno spiegato che in bambini così piccoli, x fare qst esame devono anestetizzarli e quindi volevano appurare le sue condizioni.
Alle 11,30 di oggi l'hanno dimesso xò x 48 ore dobbiamo controllare che non abbia comportamenti strani e che non vomiti altrimenti è da riportare in H.
Dopo qst bruttissima nottata adesso sono al lavoro xè una mia collega è in mutua e c'era bisogno di copertura.
Per fortuna Jacopo è col papà.
vado a leggere gli arretrati, a dopo.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 ago 2008, 14:44

pippi79 ha scritto:maskat, effettivamente se ci penso il passato con l'uovo... :x:
avevo pensato di fare cosi' anche io, ma adesso non ne sono piu' sicura..
come hai fatto con Alessia?
UGUALE!
ma a differenza di Jacopo, Alessia non l'ha mangiato :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 ago 2008, 14:47

clem77 ha scritto:e' un..............maschietto!
:baby_m: CONGRATULAZIONI :yeee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2008, 14:48

Maskat mi dispiace!!!! che avventura!!! Ma ora che fa? Piange? In effetti sapevo pure io che bisognava vedere se x caso vomitavano.... cmq se hai gia passato la notte, stai serena, nn credo ci siano piu pericoli. :coccola :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 ago 2008, 14:50

Ciuk ha scritto:Passo velocemente, fra poco JJ si sveglierà. Ragazze, oggi è successo anche a me, come a molte mamme che ho sentito... ma quando ti succede... ti senti una c@cc@. JJ è caduto dal lettone. Sono sempre stata attentissima, ma oggi ahimè è successo. Nulla di grave, sembra. Ha pianto molto anche per lo spavento, ma a parte un piccolo rossore/livido in fronte per ora non ha altro. Ma è successo alle 13.30 circa. Alle 14 è crollato nel sonno... spero si dimentichi presto. :buuu
COME TI CAPISCOOOOOOOOOOOO :martello :buuu

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 ago 2008, 14:56

orsottopotto ha scritto:ragazze ciao a tutte....sono orsottopotto vi ricordate di me???? :domanda siamo tornati dopo un po' di peripezie... i vostri bimbi sono bellissimi spero di essere riuscita a sistemare l'avatar così vi mostro il mio gioiello... :cuore
BENTORNATA :sorrisoo
Io mi ricordo benissimo di te, anzi, + volte mi sono chiesta che fine avessi fatto :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 ago 2008, 14:59

mariangelac ha scritto:Maskat mi dispiace!!!! che avventura!!! Ma ora che fa? Piange? In effetti sapevo pure io che bisognava vedere se x caso vomitavano.... cmq se hai gia passato la notte, stai serena, nn credo ci siano piu pericoli. :coccola :bacio
Appena successo ha pianto molto. Credo un po' x il dolore e un po' x lo spavento.
Adesso ha l'occhietto sx mezzo chiuso e gonfio.
Sì, il fatto che abbia già superato bene la prima notte è positivo ma cmq è da osservare ancora x 48 ore.

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 18 ago 2008, 15:05

maskat ha scritto:
orsottopotto ha scritto:ragazze ciao a tutte....sono orsottopotto vi ricordate di me???? :domanda siamo tornati dopo un po' di peripezie... i vostri bimbi sono bellissimi spero di essere riuscita a sistemare l'avatar così vi mostro il mio gioiello... :cuore
BENTORNATA :sorrisoo
Io mi ricordo benissimo di te, anzi, + volte mi sono chiesta che fine avessi fatto :fischia
abbiamo avuto tante cose da fare... prima di tutto cambiare casa... ragazze che stress... ancora sento i postumi del trasloco e non è ancora finita...
poi viaggi vari e problemi con internet ma ora siamo qui....
mannaggia alle cadute... iacopo ci è caduto dal passeggino durante iltrasloco ci è preso un colpo perchè abbiamo solo sentito un tonfo e lo abbiamo visto attartarugato per terra che non faceva un fiato... dopo il nostro AHHHHHHHH è scoppiato a piangere per alcuni secondi ma a parte un ficozzo niente di che...
mi dispiace tanto per la brutta avventura un bacetto :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2008, 15:06

cris_ga ha scritto: Ciuk, :coccola per JJ. Poverino, fortuna che non si è fatto niente! Comunque purtroppo capita, non ti crucciare. Perché mi dici
Cris, tu mi puoi capire, vero?
?
A me Alice non è mai caduta (finora!). Forse ti riferisci al mega bernoccolo che è nel fotoalbum? Perché quello se lo è fatta da sola :hi hi hi hi .
Ops, chissà perchè ricordavo fosse caduta dal divano, allora è qualcun altro. Cmq, sì mi riferivo ai bernoccoli. JJ sta bene, come scrivevo, il livido non è mai uscito se non leggermente. :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2008, 15:10

FRAP :coccola mi spiace per Diana, forse non ci siamo rese conto che adesso sono velocissimi a spostarsi e quindi anche qualche secondo è fatale. L'importante è che non si sia fatta male.
Come è andata al mare? FOTOOOOOOO. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2008, 15:12

elly31 ha scritto:
pippi79 ha scritto:ciao

tra quello che faccio io e quello che fate voi noto un'enorme differenza: io non metto il brodo. ne lascio un po per frullare le verdure e poi il resto lo uso per cuocere la pastina una volta (e pi lo scolo) e quello che avanza lo butto. le altre due volte in cui uso le verdure cuocio la pastina nell'acqua che poi scolo.

il medico mi ha detto che posso introdurre l'uovo e io ho chiesto come potevo cuocerlo, sapete che mi ha risposto?
omelette, strapazzato... :urka
nel we gli faccio l'uovo all'occhio di bue!!! :ahah ma che si mangiano sti britannici???
anche io faccio così col brodo. passo le verdure, le metto nella pastina cotta nel brodo di verdura...è sbagliato?? :domanda :domanda
l'uovo l'ho introdotto da poco. ieri l'ho fatto alla coque, ossia quasi crudo, mischiato nella pastina...
Credo che PIPPI intendesse dire che, a parte la prima volta, la pastina la cuoce nell'acqua e non conserva il brodo usato per cuocere le verdure. Mentre mi pare di capire che tu Elly cuoci sempre la pastina nel brodo di verdura. Non credo che sia sbagliato nessuno dei 2 modi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2008, 15:15

elly31 ha scritto:
volevo chiedervi a proposito di pappe, voi il sale lo mettete o ancora no??
Io no.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2008, 15:18

orsottopotto ha scritto:anche iacopo va matto per il gelato ma io gli do solo quello alla frutta fatto artigianalmente da amici... sono un po' paranoica rispetto ai coloranti e ai conservanti...
adora anche l'anguria e la frutta in genere. va beh devo dire che non rifiuta nulla mangia proprio tutto...
per quanto riguarda i denti come stanno messi i vostri angioletti?
lo gnomo ne ha sette visibili e credo stiano spuntando anche i premolari perchè ha sempre le dita in gola.... :-D
baci a tutte :cuore

:yeee Bentornata!!
Però oltre al bellissimo avatar, vogliamo vedere altre foto... più grandi... :fischia
Per i denti, dici che dovrei controllare i premolari di JJ? Anche lui spesso mette le dita in gola.... Però da mesi... :fischia
Lui ne ha 6 di cui 2 solo le puntine.

Bloccato

Torna a “Settembre”