GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da cris_ga » 6 lug 2008, 14:57

Ciuk, che peccato, nel frattempo te ne sei andata :buuu . Comunque, la pappa divisa non l'ho ancora provata. Come dovresti fare? Tipo minestrina solo di brodo e omo di carne a parte con il cucchiaino?
In questo periodo anche Alice mangia molto più svogliatamente, sarà il caldo. Devo distrarla con un nuovo giochino ogni 3-4 cucchiaiate :che_dici . Quando ho finito i giochini accendo la tv e cerco la pubblicità :urka . E' già. Quando guarda gli spot con canzoncine orecchiabili sta buonina buonina. Ho creato una teledipendente :buuu .
Elly, che bellina la tua Marta :emozionee . Forza vogliamo altre foto.
Marby, qualche sera fa siamo stati a cena da nostri amici che hanno una bimba di 3 anni, Emma. Ha provato a giocare con Alice, ma è stata una lotta! Emma abbracciava Alice in maniera molto irruenta e la buttava in terra e Alice le tirava i capelli e la graffiava in faccia :urka . Lo so che dovremmo lasciarle fare, ma sembrava un incontro di lotta libera.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 lug 2008, 15:06

cris_ga ha scritto:Ciuk, che peccato, nel frattempo te ne sei andata :buuu . Comunque, la pappa divisa non l'ho ancora provata. Come dovresti fare? Tipo minestrina solo di brodo e omo di carne a parte con il cucchiaino?
Elly, che bellina la tua Marta :emozionee . Forza vogliamo altre foto.
Marby, qualche sera fa siamo stati a cena da nostri amici che hanno una bimba di 3 anni, Emma. Ha provato a giocare con Alice, ma è stata una lotta! Emma abbracciava Alice in maniera molto irruenta e la buttava in terra e Alice le tirava i capelli e la graffiava in faccia :urka . Lo so che dovremmo lasciarle fare, ma sembrava un incontro di lotta libera.
:ahah :ahah

Per quanto riguarda la pappa, dice di dare prima il secondo (es. formaggino o carne o pesce) e poi la pastina ovviamente senza il secondo dato a parte. Io non vorrei dargli l'omo, mi fa schifo il pensiero... :x: Magari a lui piacerebbe, boh. Per ora ho fatto solo 2 prove. Quando proverò con la carne, gliela farò e frullerò io. :ok

Grazie a te e SAVI per le info sull'amido di riso. Il gentalin non l'ho usato... ma l'ho comprato... :martello :martello
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 6 lug 2008, 21:31

Ciuk ha scritto:E il pesce, beh, oggi ci ho provato ma non ha nemmeno aperto la bocca. Forse però aveva sonno... Ci riproverò. Esperienze vostre??
per ora ho provato vari gusti della mellin (platessa, orata, etc.).
Ma lui sembra proprio detestare il pesce...
... a questo punto passo al pesce vero (che cucinerò per noi)... glielo spezzetto...

Irene invece fino a qualche settimana fa mangiava solo l'omo di pesce e non il pesce 'vero'. Ora nessuno dei due... :grrr
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 lug 2008, 21:59

dogghina ha scritto:
Ciuk ha scritto:E il pesce, beh, oggi ci ho provato ma non ha nemmeno aperto la bocca. Forse però aveva sonno... Ci riproverò. Esperienze vostre??
... a questo punto passo al pesce vero (che cucinerò per noi)... glielo spezzetto...

Irene invece fino a qualche settimana fa mangiava solo l'omo di pesce e non il pesce 'vero'. Ora nessuno dei due... :grrr
Io ho cotto al vapore la platessa e nella pappa la mangia volentieri. A parte non molto. Ma a dire il vero non l'ha praticamente assaggiata visto che era molto nervoso... e non voleva il cucchiaino. L'ho portato a letto, ha fatto la cacca, e siccome durante il cambio si è svegliato gli ho dato da mangiare ma a quel punto ho fatto il pappone.
Riproverò.

Voi il prosciutto crudo l'avete già provato? Anche la sera?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 7 lug 2008, 9:29

Vale detesta il pesce in ogni modo e siccome già mangia poco resto sulla carne ma anche la sua pappona ora non la prende quasi più nè mangia poca e il resto si aggrappa al mio braccio per avere quello che mangio io :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 lug 2008, 10:01

Tiz71 ha scritto:Vale detesta il pesce in ogni modo e siccome già mangia poco resto sulla carne ma anche la sua pappona ora non la prende quasi più nè mangia poca e il resto si aggrappa al mio braccio per avere quello che mangio io :ahah
Ebbrava Vale... :ahaha

Buongiorno a tutte.
Nessuna risponde alle mie insistenti domande... :pistole Notizie di Tatina? E Frappina?

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 7 lug 2008, 10:34

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Ciuk ha scritto:
dogghina ha scritto:

Io ho cotto al vapore la platessa e nella pappa la mangia volentieri. A parte non molto. Ma a dire il vero non l'ha praticamente assaggiata visto che era molto nervoso... e non voleva il cucchiaino. L'ho portato a letto, ha fatto la cacca, e siccome durante il cambio si è svegliato gli ho dato da mangiare ma a quel punto ho fatto il pappone.
Riproverò.

ciao ciuk, veramente io ho provato solo il prosciutto cotto (per il momento solo omo) e lo dò alla sera alternandolo con il formaggio. Quando avrà qualche dentino in più passerò a quello fresco sminuzzato.
Il Crudo secondo me è ancora presto e poi bisogna fare attenzione a quando lo mangiano perché fa "massa"
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 lug 2008, 10:38

luisac ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo

Ciuk ha scritto:
dogghina ha scritto:

Riproverò.

ciao ciuk, veramente io ho provato solo il prosciutto cotto (per il momento solo omo) e lo dò alla sera alternandolo con il formaggio. Quando avrà qualche dentino in più passerò a quello fresco sminuzzato.
Il Crudo secondo me è ancora presto e poi bisogna fare attenzione a quando lo mangiano perché fa "massa"
La pediatra mi ha detto che il crudo lo posso dare... UFFIIIII. Che faccio? Ovviamente l'avrei tritato. Non so. Beh, cmq la prima volta voglio darglielo a pranzo io... quindi lo farò in un wend. Aspetto.
Per il cotto io lo davo già come omo da un po', da circa una settimana lo do anche tritato e gli piace. :ok

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 7 lug 2008, 10:45

elly31 ha scritto:ho inserito una foto di Marta!!!! grazie Savi!!
facevo così anche prima, ma vedendo che ci metteva molto ho interrotto, infatti anche ora ci ha messo una vita!!

la foto risale a più di un mese fa...l'ho scatta mentre faceva TAtata, il flash le ha dato pure fastidio...poi ne inserisco qlc altra. :sorrisoo

savna mandami pure quel sito se vuoi! :sorrisoo
FINALMENTE ABBIAMO CONOSCIUTO MARTA :yeee , COMPLIMENTI HA UN BELLISSO TAGLIO D'OCCHI E DUE GUANCIOTTE DA MORDERE :bacio

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 7 lug 2008, 11:04

buongiorno!!! tutto bene???

sono riuscita a trovare un paio di minutini per passare a salutarvi! Noi tutto bene, il solito tran tran....e la Faby sempre piu' monellina e con i due dentini di sopra che stanno arrivando...tutti i giorni la porto al mare e si diverte tantissimo, anche se poi la sera max alle 21.00 crolla :ahaha

vedo se riesco a leggere due arretrati....almeno del nuovo post....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 7 lug 2008, 11:09

CIUK, PER LA PAPPA DIVISA (eri tu?!? :domanda )
a Vale la dò solo quando ha la pastasciuttina al sugo, allora dopo mischio un po' di verdure passate con l'omo di carne o pesce.
Per quanto riguardo la minestra preferisco ancora unire gli ingredienti perché così risulta + densa e si raffredda prima :che_dici

sicuramente, quando la mia sdentata avrà i denti le farò le portate distinte perché avrà + soddisfazione a mangiare

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 lug 2008, 12:41

luisac ha scritto:CIUK, PER LA PAPPA DIVISA (eri tu?!? :domanda )
a Vale la dò solo quando ha la pastasciuttina al sugo, allora dopo mischio un po' di verdure passate con l'omo di carne o pesce.
Per quanto riguardo la minestra preferisco ancora unire gli ingredienti perché così risulta + densa e si raffredda prima :che_dici

sicuramente, quando la mia sdentata avrà i denti le farò le portate distinte perché avrà + soddisfazione a mangiare
Ero io!! :ok
Per ora JJ pare preferire ancora il pappone... nonostante i denti. Vedremo. Ogni tanto provo.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 7 lug 2008, 13:01

ciao ragazze... ho appena finito di dar da mangiare ai bimbi.
E' stata la solita lotta: imboccavo uno da una parte e l'altra dall'altro lato. Però oggi hanno mangiato e dunque è andata bene. Mi scoccia tanto quando vedo che non hanno appetito...
Credo che Damiano abbia ripreso a mangiare qualcosa (dopo un periodo di inappetenza) un pò perchè si è abituato al caldo e un pò è stato di aiuto lo sciroppino che mi ha indicato il pediatra.

Ora stanno ballando nel lettino a cancelli a 2 metri da me: infatti sul computer ho 2 finestre: una con Gol e un'altra con la sigla di Lamù (il vecchio cartone animato, ricorda nessuna?) ... Damiano ne va matto. :ok
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 lug 2008, 13:58

Vorrei vedervi... DOGGHINA!!
:emozionee

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 7 lug 2008, 15:13

dogghina ha scritto:ciao ragazze... ho appena finito di dar da mangiare ai bimbi.
E' stata la solita lotta: imboccavo uno da una parte e l'altra dall'altro lato. Però oggi hanno mangiato e dunque è andata bene. Mi scoccia tanto quando vedo che non hanno appetito...
Credo che Damiano abbia ripreso a mangiare qualcosa (dopo un periodo di inappetenza) un pò perchè si è abituato al caldo e un pò è stato di aiuto lo sciroppino che mi ha indicato il pediatra.

Ora stanno ballando nel lettino a cancelli a 2 metri da me: infatti sul computer ho 2 finestre: una con Gol e un'altra con la sigla di Lamù (il vecchio cartone animato, ricorda nessuna?) ... Damiano ne va matto. :ok
io sì, il cartone me lo ricordo, era anche po' "ose'" mentre la sigla come musica non mi viene in mente.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 lug 2008, 15:42

Ciao ragazze... qui è un po' dura, dato che Angelo è un po' di giorni che è nervoso e agitato, sta mattina si è svegliato alle 5, bollente come il sole, gli ho misurato la febbre e aveva 39, gli ho dato TAAAAAAAAAAAAAANTA acqua, l'ho tranquillizzato, ma appena prendeva sonno cominciava a lamentarsi, mugugnare e alla fine piangere... Febbre tutto il giorno 38.5 e 39... ho sentito la sostituta della mia pediatra (la mia è in ferie :pistole ) e mi ha detto di mettergli la supposta di tachipirina, ma a casa non ce l'ho, in farmacia senza la ricetta non te la danno e lei non riesce a farmela prima di domani mattina... CHE FACCIO?? DITE CHE FUNZIONA SE VADO IN FARMACIA SPIEGANDO LA SITUAZIONE?? :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 lug 2008, 16:50

PROGRESSI:
dormiamo nel letto singolo da BAMBINI GRANDI con la spondina :emozionee
mangiamo le cose da grandi, per esempio ieri ha mangiato salsiccia di pollo e pomodori...

PROPRIO UN OMETTO :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 7 lug 2008, 16:53

ciao Savina!

non so se è troppo tardi, ma in farmacia certo che te la danno la tachipirina in supposte senza ricetta!! vai subito e mettigliela (credo che visto il peso puoi mettere anch quella da 250 eliminandone una piccola parte, ma senti il farmacista..) :incrocini
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 lug 2008, 17:29

fedeviola ha scritto:ciao Savina!

non so se è troppo tardi, ma in farmacia certo che te la danno la tachipirina in supposte senza ricetta!! vai subito e mettigliela (credo che visto il peso puoi mettere anch quella da 250 eliminandone una piccola parte, ma senti il farmacista..) :incrocini
Presa quella da 250gr. (come mi ha detto la pediatra, ma non mi ha detto di eliminarne un pezzo)... portata a casa e data alla suocera... C'E' LEI A CASA CON NUNU ADESSO... SPERAVO MI DICESSE CHE VENIVA LEI IN NEGOZIO E CHE IO SESSI A CASA, MA NIENTE DA FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :buuu

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 7 lug 2008, 22:32

Buonasrea a tutte!
Eccomi qua, finalmente tra di voi, un pochetto ancora abbacchiata.
Ho riletto qua e là indietro e desidero ringraziarvi tutte per le parole che mi avete scritto.
Siete delle amiche speciali :bacio
Si è fermato tutto alla 9 settimana, piccola perdita, eco e non c'era più il battito. Identico alle altre volte.
Ho voglia di dimentare tutto al più presto e la medicina per guarire in fretta è il mio topino. Il rasch. ha soprattutto un impatto emotivo.
Penso e apprezzo le cose che ho e non quelle che mi mancano, così mi sembra più facile :sorrisoo
la dolcissima Marby mi ha portato vostre notizie, ci siamo viste la settimana scorsa e Sofia sta d'incanto, cresciutissima e cappellona :ahah
E' sempre un piacere vederle, e sicuramente da settembre ci vedremo più spesso.
Mangrovio e Marbo :ahaha hanno chiacchierato tutta la sera con un papà di un giugnetto insomma i due ometti erano stesi alle 9 mentre Sofia non ha mollato!!! ma lei è dolcissima e ha dispensato sorrisi e baci a tutti :cuore
Il mio cucciolo cresce bene domani vado a fare il tagliando dopo 3 mesi, se lo sapessero mia mamma e mia suocera mi spelerebbero :martello
Sabato pomeriggio ha detto per la prima volta pppppapààààà e mio marito aveva gli occhi lucidi :emozionee
Ieri però ha detto anche mmmmmmammmmmaaaa ed è stato il mio turno.
Abbiamo prenotato una settimana di vacanza in un hotel a Punta Ala dal 26 luglio al 5 agosto insomma da domenica a domenica. C'è qualche settembrina nei paraggi? :hi hi hi hi
Qualcuna sa darmi delle dritte per il clima?
In agenzia mi dicono che va bene per i cuccioli come i nostri perchè c'è la pineta.
Poi faremo anche un pò di mntagna.
Spero come al solito di potermi collegare presto, mando un bacio ad ognuna e uno ad ogni settembrino-a
:bacio
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Bloccato

Torna a “Settembre”