GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da mita » 5 mar 2008, 12:26

Ciao a tutte! è da un po' che passo e vi leggo ma non ho molto tempo per scrivere ... Noi siamo presi dai preparativi per il battesimo che faremo il 6 aprile .... Dopo un dibattimento con mio marito che voleva invitare mezzo mondo, finiremo per essere una trentina ... e siamo costretti comunque a fare un rinfresco fuori perchè in casa non ci staremmo ..... e io che volevo sbrigarmela con poco ... :x:

Ieri sera abbiamo iniziato il corso di preparazione ed è stato bello conoscere nuove coppie .... Mia mamma mi ha guardato Anna Sofia ma le prossime volte non ci sarà e quindi dovrò portarla e ci sarà da ridere ..... Comunque per la prima volta è scoppiata in un pianto isterico durato più di mezz'ora con disperazione di mia mamma che ha chiamato in soccorso mia sorella minore che è veramente negata coi bimbi .. questo per far capire il livello di disperazione ....

Quando sono tornata era abbacchiata e la bimba dormiva .. .Lei è convinta che sentisse la mia mancanza perchè è scoppiata a piangere dopo pochi minuti che me ne ero andata ... Una parte di me vorrebbe che fosse così ma in realtà sono certa che aveva solo sonno e che forse non sono riuscite ad addormentarla subito come faccio io .... :emozionee

Questa mattina mi ha telefonato mia sorella dicendo che le hanno persino fatto vedere una mia foto ma non funzionava :fischia
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 mar 2008, 13:04

ciao ciao,
quanto scrivete!
peso di g 7.7, non ci lamentiamo.
ma i vostri bimbi gia' fanno ciao? che bello. g ha imparato a tirare il filo della webcam. crede che sia una pallina?
g non sta male nel seggiolone pero' c'e scritto di metterlo solo dopo i 6 mesi. anche per quanto riguarda lo stare seduto, ma non fa male alla schiena prima dei sei mesi?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 5 mar 2008, 13:19

pippi79, la mia pediatra mi ha detto che posso tenerla nella posizione inclinata
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 mar 2008, 13:23

mita, intendi sul seggiolone? sarebbe fantastico perche' sul seggiolone sta meglio che sulla sdraietta, e' piu' alto, vede meglio, insomma gli piace di piu'.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 5 mar 2008, 13:36

io incomincio a metterlo nel seggiolone..pochi munuti oggi un po' piu' domani..così si abitua molto gradualmente..la maggior parte del tempo è nella sdraietta, inclinata..ma vedo che tenta sempre di alzarsi :ok
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 mar 2008, 13:40

anche gianluca tenta di alzarsi e io mi stupisco degli addominali che si ritrova. io non sarei capace a stare cosi tanto tempo in quella posizione

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 5 mar 2008, 13:47

ciao ragazze,
Pippi io lo tengo nel seggiolone in posizione inclinata, da un pò di tempo... ci sta bene e finchè dura riesco anche a fare qualche faccenda in casa portandomelo appresso. Nella parte bassa lo lego con le cinture perchè anche li, come il tuo, fa gli addominali... e almeno son sicura che non salta via.

Mita io il battesimo lo vorrei fare intorno aprile... anche mio marito vorrebbe invitare più persone di me... :che_dici
La faccenda del far vedere la tua foto per calmarlo è divertentissima :ahah
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 mar 2008, 14:01

a be, a proposito di foto...
qui consigliano di portare delle foto che possano "ispirare" durante il travaglio.
ma vi immaginate? se mi avessero dato una foto, di chiunque fosse stata io la avrei usata per tirarla addosso a qualcuno, non importava chi.
:ahah :ahah :ahah

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 5 mar 2008, 14:02

Ciao a tutte!!
Che bravi i bimbi che già "parlano" ad Ale per ora sento molte pernacchie...vocalizzi e da un paio di giorni ho sentito un baba...(così non scontenta nè me nè il papà :ahaha ).
Ieri e oggi ha un po' di tosse secca, secondo voi è grave? è solo qualche colpetto ogni tanto e stanotte niente... :domanda
Sul seggiolone Ale ci sta abbastanza, ovviamente per mangiare ma anche mentre mangiamo noi e un po' anche per giocare, poi gli ho preso quei tappetoni di gomma fatti a puzzle e lui tenta di muoversi sulla pancia ma è ancora un po' scordinato per gattonare... Quando andiamo in giro si tira anche su dal passeggino :urka
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 5 mar 2008, 14:38

Buongiorno belle mamme!!! :bacio
Ho lasciato Riccardo da mia suocera perchè dormiva e io sono venuta a casa per sbrigare qualche faccenda e farmi una doccia in santa pace.... ne approffitto però per scrivere un pò...

Mita anche quando ho fatto il battesimo di Riccardo volevo fare una cosa ristretta e poi ci siamo trovati in 65, volevo fare un rinfresco e invece siamo andati al ristorante.... :fischia
.... è stato bellissssimo e tutti ci fanno ancora i complimenti per la buona riuscita...
Bella idea di far vedere la foto!!!!! :ahaha :ahaha

Pippi anche a me hanno detto che non va bene farlo stare seduto sul seggiolone per via dei muscoli della schiena che non sono ancora ben sviluppati.... io sinceramente gli do da mangiare nella sdraietta e gli inclino lo schienale... il seggiolone non l'ho ancora portato su dalla cantina... a volte mi capita di metterlo... ma massimo 5 minuti.... nel seggiolino che si attacca la tavolo... ma cade sul fianco e rimane tutto storto... :ahah :ahah
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 5 mar 2008, 14:39

pippi79 ha scritto:a be, a proposito di foto...
qui consigliano di portare delle foto che possano "ispirare" durante il travaglio.
ma vi immaginate? se mi avessero dato una foto, di chiunque fosse stata io la avrei usata per tirarla addosso a qualcuno, non importava chi.
:ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha :ahah :ahah :ok
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 5 mar 2008, 14:42

tiziana72 ha scritto:mi chiedevo, qlcuna di voi ha provato a dare al piccolo gli omo al pesce?
io per ora ho dato solo oo di pollo e tacchino (il coniglio mi fa senso..idem il cavallo..non potrò mai propinarglieli :buuu ), il manzo e il vitello ancora no..dovrei già provare? mi attirano invece gli omo alla platessa, trota.. ne avete dati ai vostri di settembre o agli altri bimbi che avete?
La mia pediatra ha detto di introdurlo a sette mesi compiuti..... e adirittura di non usare l'omogenizzato ma di comprarlo fresco perchè dice che gli omo di pesce sono molto saporiti rispetto al sapore del pesce fresco... :domanda
Perchè il coniglio ti fa senso!????? :domanda
Marco nel cuore

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 5 mar 2008, 14:54

Ragazze, che mamma sfaticata che sono...Ho abbandonato Ale nel lettino un po' assonato ma sveglio, mi sono stufata di cullarlo e dopo un po' di "discorsi" si è addormentato, si è svegliato dopo un'oretta e io ero qui a scrivere...ho pensato "ora mi alzo, ora mi alzo"...e sono andata avanti a scrivere finchè non si è riaddormentato :che_dici , che mamma degenere :grrr ...non so voi ma ste giornate di caldo, freddo, vento...mi hanno steso :x: , peggio di uno zombie... :urka

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 5 mar 2008, 14:59

tatina74 ha scritto:
tiziana72 ha scritto:mi chiedevo, qlcuna di voi ha provato a dare al piccolo gli omo al pesce?
io per ora ho dato solo oo di pollo e tacchino (il coniglio mi fa senso..idem il cavallo..non potrò mai propinarglieli :buuu ), il manzo e il vitello ancora no..dovrei già provare? mi attirano invece gli omo alla platessa, trota.. ne avete dati ai vostri di settembre o agli altri bimbi che avete?
La mia pediatra ha detto di introdurlo a sette mesi compiuti..... e adirittura di non usare l'omogenizzato ma di comprarlo fresco perchè dice che gli omo di pesce sono molto saporiti rispetto al sapore del pesce fresco... :domanda
Perchè il coniglio ti fa senso!????? :domanda
Anche io non mangio il coniglio...mi fa tenerezza ma diciamocelo...dicono tutti che i maiali sono più intelligenti dei conigli eppure il prosciutto lo mangiamo tutti :che_dici .
Io l'ho comprato per Ale e l'ha mangiato, domani proviamo coll'Agnello.
Per vitello e carni rosse mi ha detto di aspettare dopo i 6 mesi compiuti. Del pesce non me ne ha parlato...spero che mi dica che posso usare l'omo perchè a cucinarlo, sfilettarlo ecc. non sono proprio capace!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 mar 2008, 15:11

gia', come si fa ad essere sicure di aver tolto tutte le spine del pesce?

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 5 mar 2008, 15:46

Per il pesce io l'ho dato a Carlo dopo i sette mesi...ma fresco perchè gli omo fanno proprio sc...o :x:

Nel seggiolone Marco ci sta per mangiare e stare a tavola con noi, nella sdraietta ci sta ma tende a alzarsi...per il seggiolino attaccato al tavolo lo uso al negozio per farlo mangiare, ma sta ben dritto e si diverte perchè lavora con la sua mami nella scrivania.

Buon organizzazione del battesimo Mita e Dogghina noi eravamo solo in dieci...molto intimo festeggiato il giorno di natale.

:bacio :bacio :bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 5 mar 2008, 16:20

giorno, sono sotto punture di voltaren+muscoril e pastiglia serale di sirdalud mi si è ribloccato collo, spalla e tutto il braccio con dolori tremendi il medico dice che è una sindrome da affaticamento e con una bimba piccola è normale. Il socio è rimastoa casa due giorni in ferie perchè non potevo prendere il braccio Valentina :buuu
... ovviamente ha imparato a fare le punture usandomi come cavia miiii come bruciano. Oggi è tornato al lavoro e devo dire che faccio davvero fatica nonostante le cure a prendere in braccio Vale quindi da domani mi porta da mia madre che mi aiuta durante il giorno a curare la piccola. Discorso seggiolone noi lo usiamo da quando ha 4 mesi abbiamo quello della Fischer price che si mette sulla sedia adatto anche per i neonati perchè reclinabile :ok Anche qui siamo nella fase che si attacca a tutto piatti, tovaglia, bicchieri, cavo della tastiera, cerca di afferrare il cucchiaino e si butta in avanti per prendere le cose :ahaha
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 mar 2008, 16:22

il battesimo di gianluca lo faremo insieme al nostro matrimonio a fine giugno.
ma voi le avete fatte le bomboniere? se si che avete scelto?

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 5 mar 2008, 16:27

Essendo pochi...come bomboniere ho fatto una campanella della thun...natalizia.

Per la nascita ho fatto il sacchettino con una calamita da attaccare con soggetti diversi. :sorrisoo
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 mar 2008, 16:30

tiz, mi dispiace che stai male, :coccola
non avevo mai visto il tuo album! e pensare che mi chiamo valentina pure io!
che belle le foto col gatto, stanno sempre insieme? nella foto sul divano e' piu' grosso il gatto di valentina.

Bloccato

Torna a “Settembre”