GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXVIII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)
Rob, A quale scopo gli esami del sangue?
-
- Master~GolGirl®
Ti ricordi che gli si era gonfiato molto il labbro? Deve fare i test per le allergie, e già che i siamo anche un normale emocromo per controllo. Speriamo vada tutto bene 

roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Gli esami saranno tutti negativi, compresi quelli per le allergie...e lui, su suggerimento di tuo fratello ti accuserà che l'hai fatto bucare inutilmenteROB68 ha scritto:Sandra, mi dispiace per Emiliano, spero che gli passi presto.
Spero anche che Ale non si sia raffreddato, anche perchè domani deve fare alcuni esami del sangue.

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
speriamo, Laura, grazie. Fino a che non li vedo ho paurissima. I tuoi ragazzi?
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
ciaoooooooooo
vi sarete mica dimenticate di me?
come state? finalmente riesco a scrivere! il lavoro di bismamma mi ruba tutto il tempo ma sono felice anche se stanca! tutto bene i cuccioli? leggo di Rob e di Nicoleb
e anche per tutti gli altri un mega abbraccio!
noi stiamo bene, Angie è la mia patatona puffettosa
e Gaia l'amo ogni giorno di più
e il mio babbo è tornato a casaaa!!!! (Grazie Laura per aver aggiornato di qua) e fa il nonno a pieno regime!
vi sarete mica dimenticate di me?

come state? finalmente riesco a scrivere! il lavoro di bismamma mi ruba tutto il tempo ma sono felice anche se stanca! tutto bene i cuccioli? leggo di Rob e di Nicoleb

noi stiamo bene, Angie è la mia patatona puffettosa

e il mio babbo è tornato a casaaa!!!! (Grazie Laura per aver aggiornato di qua) e fa il nonno a pieno regime!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- saker
- Original~GolGirl®
Ciao amiche settembrine.
Anche noi ieri prelievo (5 fiale belle piene) + "cacche" per ricerca sangue occulto. IGE totali, emocromo, sideremia, glicemia e di nuovo anticorpi per celiachia (che, nonostante il cod. E01 e la struttura ospedaliera, ho pagato 20 eurini). Ora risultati tra 15 gg.
Baci.
Anche noi ieri prelievo (5 fiale belle piene) + "cacche" per ricerca sangue occulto. IGE totali, emocromo, sideremia, glicemia e di nuovo anticorpi per celiachia (che, nonostante il cod. E01 e la struttura ospedaliera, ho pagato 20 eurini). Ora risultati tra 15 gg.
Baci.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
-
- Master~GolGirl®
Saker, gli stessi esami (più tanti altri) li feci al mio bimbo grande a 1 anno.....Tutti negativi.
SArà così anche per la tua bimba.
IREne, ciao, bentornata a te e al tuo papà!!!!
SArà così anche per la tua bimba.
IREne, ciao, bentornata a te e al tuo papà!!!!
- exomacco
- BigDaddy
-
- Master~GolGirl®
Rob, mi ricordo del labbro e voglio pensare che sia stato l'effetto ventosa.
Irene, bentornata! Sono felice per tuo babbo e per le cucciole.
Marco, che bella sorpresa!
Come state?
Emiliano sembra meglio, aveva appetito e ha pure giocato tanto. Spero bene per questa notte.

Irene, bentornata! Sono felice per tuo babbo e per le cucciole.

Marco, che bella sorpresa!

Emiliano sembra meglio, aveva appetito e ha pure giocato tanto. Spero bene per questa notte.

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ciao Sandra:
per Emiliano, sta girando ovunque questa gastroenterite da rothavirus
. A Uaina ha contagiato tutte e tre le ragazze. Domani le mando sms.
Le analisi di Luca hanno rilevato la calprotectina fecale alta, è un segno di flogosi aspecifico ma va ricontrollata.

Le analisi di Luca hanno rilevato la calprotectina fecale alta, è un segno di flogosi aspecifico ma va ricontrollata.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Ciao Laura. Quindi le fece rivelano un'infiammazione ma l'origine e gastrointestinale? Scusa ma credo di non aver capito. Mi dispiace per le bimbe di uaina.
Saker, per gli esiti.

Saker, per gli esiti.

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
il rotavirus è tremendolaurajjj ha scritto:Ciao Sandra:![]()
![]()
per Emiliano, sta girando ovunque questa gastroenterite da rothavirus
. A Uaina ha contagiato tutte e tre le ragazze. Domani le mando sms.

Per Uaina tantissimi

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SAKER Per gli esiti
Ma vedrai che la tua bimba è minuta solo per costituzione

Ma vedrai che la tua bimba è minuta solo per costituzione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Master~GolGirl®
ciao a tutte....Laura alle 4.30 ha cominciato a urlare perchè voleva l' acqua...Poi dopo un po' si è riaddormentata. Tra poco sveglio Ale per andare a fare gli esami, poi lui vuole andare a scuola
. Nel primo pomeriggio vanno a piedi su un colle qua vicino, per cui voglio che prima di entrare faccia una bella colazione altrimenti sviene.
Deve fare anche il glucosio e due esami di cui non ricordo il nome ma relativi alla coagulazione......Aiuto!!!!
Sandra, come va Emiliano? E' in miglioramento?
Uaina, mi dispiace per le bimbe, accidenti tutte e tre!!!
Laura, quando parti per le ferie?
Pollon, voi come state?
Nicole, come vanno le braccia di GIorgia? E i morsi, diminuiscono?
Ciao, comincio a svegliare la truppa.

Deve fare anche il glucosio e due esami di cui non ricordo il nome ma relativi alla coagulazione......Aiuto!!!!
Sandra, come va Emiliano? E' in miglioramento?
Uaina, mi dispiace per le bimbe, accidenti tutte e tre!!!
Laura, quando parti per le ferie?
Pollon, voi come state?
Nicole, come vanno le braccia di GIorgia? E i morsi, diminuiscono?
Ciao, comincio a svegliare la truppa.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ROB Come la pungono le vengono delle ciocche enormi. Io le metto subito il gentayn perchè se aspetto si scuriscono e si induriscono. Non mi piace usare il cortisone sempre ma non voglio negarle le uscite in giardino e voglio evitare la reazione dell'altra volta.
Ieri ho provato anche un repellente zanzarella ma niente...la mordono comunque
Ieri ho provato anche un repellente zanzarella ma niente...la mordono comunque
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bellezze
ho letto gli arretrati, vediamo se mi ricordo tutto
Nicole povera piccola cucciola..deve avere un sangue gustosissimo la tua Giorgia
anche a Maia fanno infezione le punture di insetto (si gonfiano e alla punta diventano verde-pus) però non ai livelli di Giorgia poverina!!Per ora me la sono cavata con quella che chiamo la "pomatina magica" ai fiori di Bach, ma certe volte o vai di Gentalyn o non ne esci!
Rob dai che andranno bene gli esami di Ale, e lui si ricorderà per sempre di NO appiccicarsi le ventose per il corpo
con questa bella giornata al colle si divertiranno un mondo!!!
Uaina nooooooooooooo tutte e 3 con la gastroenterite nooooooooooo !!! già quando se la prende una basta e avanza!!!!speriamo guariscano tutte in fretta
Saker vedrai che la tua gnometta è solo piccola di costituzione..guarda io ho 3 bimbe mignon e la più piccola è proprio microba (80cm per 9kg) eppure sta benissimo
pensa che a Settembre farà 2 anni e veste ancora mesi :ahah guarda il lato positivo: possiamo sfruttare ancora i vestiti dello scorso anno
Sandra ho letto che Emiliano sta meglio...menomale!!! vedrai che ora guarirà del tutto e non vomiterà più
mi avevi chiesto se potrei rinunciare a qualche impegno...ma purtroppo non posso perchè saggio, recita e relative prove sono per le bimbe e non chiederei mai loro di rinunciarvi solo perchè io sono stanca!Il matrimonio dell'11 è di mia cognata (sorella di Lello) e anche se in realtà non me ne frega niente
non posso proprio mancare (soprattutto perchè Viola e Vale faranno le damigelle).
AL matrimonio del 16 invece non voglio e non posso rinunciare perchè si sposa una coppia di amici carissimi tanto che Lello sarà il testimone dello sposo!!
Nel frattempo sono riuscita (proprio questa mattina) a passare al comune per fermare il posto al nido per Luglio...oggi era l'ultimo giorno possibile, ce l'ho fatta pelo pelo
Adesso mi tocca trovare il tempo per andare al CAF, fare il modello ISEE per confermare il posto del prossimo anno...........che fatica
Laura/Uaina/Babbala...ma come fate voi a riuscire a fare tutto?!?!?!io volevo autoregalarmi il libro di Allison Pearson "Ma come fa a far tutto?" da cui è stato tratto il film con Sarah Jessica Parker, ma poi mi dico che inrealtà io mica ce la faccio poi così tanto a fare tutto
Marco che bello leggeri anche se per pochissime parole
com'è andato il trasloco? e Kat e Riccardo come stanno? torna tra noi ogni tanto, ci manca il tuo parere "mammo" !!!!

ho letto gli arretrati, vediamo se mi ricordo tutto

Nicole povera piccola cucciola..deve avere un sangue gustosissimo la tua Giorgia

anche a Maia fanno infezione le punture di insetto (si gonfiano e alla punta diventano verde-pus) però non ai livelli di Giorgia poverina!!Per ora me la sono cavata con quella che chiamo la "pomatina magica" ai fiori di Bach, ma certe volte o vai di Gentalyn o non ne esci!

Rob dai che andranno bene gli esami di Ale, e lui si ricorderà per sempre di NO appiccicarsi le ventose per il corpo

Uaina nooooooooooooo tutte e 3 con la gastroenterite nooooooooooo !!! già quando se la prende una basta e avanza!!!!speriamo guariscano tutte in fretta

Saker vedrai che la tua gnometta è solo piccola di costituzione..guarda io ho 3 bimbe mignon e la più piccola è proprio microba (80cm per 9kg) eppure sta benissimo

Sandra ho letto che Emiliano sta meglio...menomale!!! vedrai che ora guarirà del tutto e non vomiterà più

AL matrimonio del 16 invece non voglio e non posso rinunciare perchè si sposa una coppia di amici carissimi tanto che Lello sarà il testimone dello sposo!!
Nel frattempo sono riuscita (proprio questa mattina) a passare al comune per fermare il posto al nido per Luglio...oggi era l'ultimo giorno possibile, ce l'ho fatta pelo pelo
Adesso mi tocca trovare il tempo per andare al CAF, fare il modello ISEE per confermare il posto del prossimo anno...........che fatica

Laura/Uaina/Babbala...ma come fate voi a riuscire a fare tutto?!?!?!io volevo autoregalarmi il libro di Allison Pearson "Ma come fa a far tutto?" da cui è stato tratto il film con Sarah Jessica Parker, ma poi mi dico che inrealtà io mica ce la faccio poi così tanto a fare tutto

Marco che bello leggeri anche se per pochissime parole

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Babbala
- Master~GolGirl®
Avevo scritto un papiro e mi ha cancellato tutto 
Intanto saluto che è meglio

Intanto saluto che è meglio

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Lily amore mio
TU chiedi A ME come faccio a far tutto???????? Ma io NON riesco a far tutto 

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze, ho un momento per scrivere e prego Lily di scusarmi perchè prima le ho chiesto come stesse poi non ho avuto modo di risponderle.
Lily: il tempo per leggere, è tempo rubato, come il tempo per amare, per cui leggi cose belle e piacevoli, non manuali d'istruzione per la vita quotidiana
.
Io non riesco a fare tutto, e i primi tagli sono sulle cose mie (peli, capelli... ma anche tempo necessario tipo mangiare in pace o trovare 5 minuti per fare la cacca). Devo aggiungere che Civitanova non è Roma e io risparmio molto sul tempo del trasporto dei figli da una parte all'altra. Quando cucino determinati alimenti ne preparo il doppio e la metà lo congelo, così che nelle serate di crisi organizzativa mi limito a infilare le vaschette nel forno. Comunque oggi Rosa è andata a scuola senza buono pasto perchè tra le mille cose ho dimenticato di acquistarli
.
Riguardo lo stato d'animo, il primo figlio che inizia le medie fa molta impressione, nostalgia del bimbo piccolo, paura della crescita e del mondo "grande". In realtà i nostri figli sono sempre quelli, non più abbracciabili e baciabili fuori dalle mura domestiche (Marco mi ammazzerebbe) ma, in casa, i soliti teneri e affettuosi ragazzini. L'importante è che continuino a raccontare le loro cose. Vedrai che quando toccherà a Valentina il trauma, per te, sarà più lieve. Il mio momento di passaggio delicato sarà quando Luca lascerà il nido per la materna
Lily: il tempo per leggere, è tempo rubato, come il tempo per amare, per cui leggi cose belle e piacevoli, non manuali d'istruzione per la vita quotidiana

Io non riesco a fare tutto, e i primi tagli sono sulle cose mie (peli, capelli... ma anche tempo necessario tipo mangiare in pace o trovare 5 minuti per fare la cacca). Devo aggiungere che Civitanova non è Roma e io risparmio molto sul tempo del trasporto dei figli da una parte all'altra. Quando cucino determinati alimenti ne preparo il doppio e la metà lo congelo, così che nelle serate di crisi organizzativa mi limito a infilare le vaschette nel forno. Comunque oggi Rosa è andata a scuola senza buono pasto perchè tra le mille cose ho dimenticato di acquistarli

Riguardo lo stato d'animo, il primo figlio che inizia le medie fa molta impressione, nostalgia del bimbo piccolo, paura della crescita e del mondo "grande". In realtà i nostri figli sono sempre quelli, non più abbracciabili e baciabili fuori dalle mura domestiche (Marco mi ammazzerebbe) ma, in casa, i soliti teneri e affettuosi ragazzini. L'importante è che continuino a raccontare le loro cose. Vedrai che quando toccherà a Valentina il trauma, per te, sarà più lieve. Il mio momento di passaggio delicato sarà quando Luca lascerà il nido per la materna

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Lily74
- Expert~GolGirl®
A me sembra che i "traumi emotivi", come gli esami, non finiscano mailaurajjj ha scritto:Buongiorno ragazze, ho un momento per scrivere e prego Lily di scusarmi perchè prima le ho chiesto come stesse poi non ho avuto modo di risponderle.
Lily: il tempo per leggere, è tempo rubato, come il tempo per amare, per cui leggi cose belle e piacevoli, non manuali d'istruzione per la vita quotidiana.
Io non riesco a fare tutto, e i primi tagli sono sulle cose mie (peli, capelli... ma anche tempo necessario tipo mangiare in pace o trovare 5 minuti per fare la cacca). Devo aggiungere che Civitanova non è Roma e io risparmio molto sul tempo del trasporto dei figli da una parte all'altra. Quando cucino determinati alimenti ne preparo il doppio e la metà lo congelo, così che nelle serate di crisi organizzativa mi limito a infilare le vaschette nel forno. Comunque oggi Rosa è andata a scuola senza buono pasto perchè tra le mille cose ho dimenticato di acquistarli.

Il libro di cui sopra alla fine infatti non l'ho più comprato (ho optato per "il quaderno di Maya" della Allende, ma tanto non sono neanche riuscita ad aprirlo figurati a leggerlo...), ovviamente anche io taglio sulle mie cose (capelli, peli eccc...) e certi giorni, come dici tu, non ho neanche il tempo di fare la cacca

quello che mi "preoccupa" sono le questioni burocratiche...al comune per il nido a Luglio ci sono andata oggi per miracolo, devo andare al CAF per il 730 e per il modello ISEE e non so quando andarci, una volta preso il modello ISEE devo 1)portarlo al comune per definire la rata della mensa di Vale per il prossimo anno, 2)allegarlo alla richiesta di conferma per il nido di Maia e consegnarlo al nido stesso entro il 15; devo ancora iscrivermi all'AMA (ditta per i rifiuti) avevo 60 giorni dal cambio di residenza e i 60 giorni scadranno il 16 ma devo ancora scaricare i moduli per poi riempirli ecc...
in più le varie bollette, disdette (tipo sky) che vanno fatte entro un limite di tempo, rinnovi (vedi polizza RCA) ...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010