GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da DadaEle » 31 gen 2012, 18:50

Aradia... ma vedrai che non ce l'avrà col lupo :risatina: Cmq a me non dispiace che michele si immedesimi nel cattivo, credo sia un buon gioco di ruolo per sfogare la parte più monella!!! :ok

Leggo di molte alle prese con la frutta... Se i bimbi non sono pronti non vi preoccupate (soprattutto new mamme), sinceramente secondo me prima dei 5 mesi sarebbe meglio evitare a meno che non ci siano problemi di crescita!

E se la mela non piace si può provare con la pera che è più dolce! Io aspetto la prossima visita dalla pediatra, quindi verso il 20 di febbraio (non ricordo).. a volte le ho fatto ciucciare lo spicchio di mela ma secondo me era più un gioco che la divertiva. Il cucchiaino lo sputa proprio!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da DadaEle » 31 gen 2012, 18:54

Le previsioni per il mio comune danno neve a tutto spiano domani e giovedì e venerdì -10 e sabato -15 :urka :urka con -5 di massima :freddo
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 31 gen 2012, 18:58

DadaEle ha scritto:Aradia... ma vedrai che non ce l'avrà col lupo :risatina: Cmq a me non dispiace che michele si immedesimi nel cattivo, credo sia un buon gioco di ruolo per sfogare la parte più monella!!! :ok
!
nemmeno io disdegno i cattivi :-D
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 31 gen 2012, 19:01

sibilla ha mangiato di gusto sia mela che pera dal primo giorno, al compimento dei 5 mesi, io avrei voluto ritardare almeno fino ai 6 mesi ma lei ha sempre tanta fame e uno spuntino non può farle che bene. concordo con le altre sul non forzare :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 31 gen 2012, 22:25

Stasera ci ho riprovato e dopo il secondo cucchiaino ha iniziato a gradire!!! Ma non gliene ho data tanta ... voglio solo che inizi a sentire qualche sapore diverso ... lo svezamento vero e proprio lo iniziamo tra 15 giorni!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 31 gen 2012, 22:39

Ciao ragazze..scusate ma qui siamo in pieno malanno..metteteci file interminabili dalla pediatra e il lavoro, più i compiti di Mattia e il quadro è completo...

per prima cosa..un abbraccio a Ericass e Chiara :cuore ...ho letto tutto e ancora nn riesco a dare un senso a tutto questo... quoto ogni cosa ti hanno detto le altre, devi pensare alla piccola e a te e lui, da quel che ho letto, non si merita niente... :coccola :coccola

Thomas è sotto antibiotico e cortisone...venerdì era pulito ma già sabato tossiva peggio...ieri mattina l ho portato dalla dott per scrupolo e infatti.... un bronco pieno di catarro (broncospasmo un po' da asma)...fortunatamente niente febbre e niente calo di appetito... cosi ieri mattina fila di 3 ore e oggi pome idem (lo voleva rivedere dopo aver iniziato la cura e faceva la sostituz all'ex pediatra di mattia che è malato..quindi i pazienti suoi e dell altro :argh )...e per fortuna già oggi dopo 3 antib e 2 cortisoni sta meglio..ora continuiamo per 7 gg con l antibiotico e fino a giovedì con il cortisone.( Signora l antibiotico è cattivo sicuramente nn sarà facile darglielo anche con la siringa... :che_dici beh glielo do con il cucchiaino manco una smorfia e lo prende tutto :fischia ...basta che se magna!) :risatina:

Non ricordo chi lo chiedeva... io do' il vasetto sia di frutta che di carne (abbiamo iniziato oggi con mezzo all'agnello nella pappa)... escluso i primi giorni in cui il sapore nuovo (mela e pera) e l uso del cucchiaino ci ha reso il momento difficile, ora apre la bocca prima ancora che tiri fuori il cucchiaino pieno... all inizio ho provato anche con la mela grattugiata a mano, ma gli era antipatica...per la pappa invece,abbiamo iniziato domenica con brodo vegetale con patata carota e zucchina (solo l "acqua") con crema di mais e tapioca...ed è stato amore..spazzolata via subitissimo...oggi + mezzo omo e dopodomani aggiungeremo un cucchiaino di parmigiano gratt stagionato 24-36 mesi perchè più digeribile.Dopo la pappa lo faccio riposare 15/20 min e poi gli do la frutta...

Aradia..: soluzione fisiologica..Thomas la ingoia e qualche volta gli esce dall altra narice... mi fa pena quando strilla e lo senti che l acqua gli gorgoglia in gola,ma va fatto visto il nasino chiuso...

scappo..il topo inizia a piangere..e giustamente si consola solo con me... stanotte visto la tosse l ho messo nel lettone...mi ha massacrata :ahaha tra tirate di capelli, manate,testate :risatina:

Metto un paio di foto :) :cuore

Bacioni! Speciale alla nostra Erica
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 31 gen 2012, 23:42

SteLulla io quoto Lady, se non gradisce aspetta, se cresce non vedo necessità di introdurre altri alimenti, a meno che non manifestino interesse e voglia di mangiare altro oltre al latte... :ok
Pucci Thomas è un super mangione!!! :urka Ma mi spiace tanto per il catarro e il ciclo di antibiotici, spero vada meglio...
Dada qua è tutto bianco!!! E siamo in pianura, non oso pensare lì da te!!! Stacanovisticamente siamo uscite sotto la neve oggi, è stata una bella passeggiata, anche se la plastica copri-passeggino mi mette un po' ansia, controllo se la piccola respira ogni 3x2... :che_dici Non vedo l'ora che sia il prossimo anno per rotolarci tutti insieme nella neve fresca, fare a pallate.. e poi tornare a casa e buttarci tutti e 3 sotto la doccia!!! :emozionee
Comunque io odio quando nevica in città... E' così triste, sporca, bagnata... Mi mancano i miei boschi!!! :buuu
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 1 feb 2012, 1:03

Ambra infatti non lo sto forzando ... solo che vorrei che iniziasse a prendere confidenza con il cucchiaino, visto che quelle poche volte che lo ho utilizzato è stato per dargli la tachipirina in gocce ... che ovviamente detestava!!! Per ora mi limito a dargli 2-3 cucchiaini di frutta il pomeriggio ... poi tra 15 giorni inizieremo con lo svezzamento vero e proprio!

Anche qui pare che stanotte debba nevicare ... ma per ora niente di niente!!! Vi dirò ... sarei proprio felice di svegliarmi domattina con tanta neve, così il socio resterebbe a casina con noi e io salterei l'odioso appuntamento dal dentista!!! :fischia

Marie mio padre sta decisamente meglio ... tra ottobre e novembre ha fatto un ciclo di radioterapia perché quel poco che c'è rimasto non deve crescere, altrimenti si dovrebbe rioperare di nuovo e non è proprio il caso! Ora ha a livello cervicale una placca e ben otto ganci che sostengono il tutto ... seppur benigna, quella enorme massa tumorale gli aveva corroso le vertebre ed era ad un soffio dal midollo!!! Gli è andata proprio bene! Purtroppo però l'embolo che gli era partito durante il secondo intervento gli ha fatto perdere la vista da un occhio .... ma poteva andare molto peggio, quindi ci accontentiamo!!! Ora si sta godendo il nipotino alla grande ... sono proprio cotenta perché Aly ha ridato vita a tutta la famiglia!!!
Grazie per avermelo chiesto!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 feb 2012, 8:20

Lady ha scritto:
SteLulla ha scritto:Dopo ci riprovo ... ma i vostri l'hanno gradita da subito la frutta? Io ho smesso dopo il secondo cucchiaino ... ho pensato che magari non è ancora pronto a nuovi sapori e non ho voluto forzarlo...
Non sforzarlo...sospendi e ritenta tra un paio di settimane....
probabilmente il piccolo non e' ancora pronto ai nuovi sapori e non e' incurisosito dal cucchiaio.....

per dirti Laura quando le do' le vitamine con il cucchiaino e' uno spettacolo vederla succhiare il cucchiaino...e poi quando stiamo a tavola e ci vede mangiare, ci accorgiamo che ci segue con gli occhi e vorrebbe assaggiare..... :ahaha
Sono d'accordo! :ok Non forzarlo. mangiare deve essere una cosa desiderata, non un supplizio, poveri piccoli. Io a Giada ho iniziato a dare la frutta, nonostante la pediatra volesse attendere i 6 mesi, proprio perché lei ha un forte interesse verso il cibo. La frutta le piace un sacco. Vuole sempre stare a tavola con noi e quando ci portiamo il cibo alla bocca ci fissa e la apre anche lei! :ahaha Per non parlare del bicchiere: se ce l'ho seduta in braccio e mi porto il bicchiere alla bocca, lo segue con gli occhi e poi tira fuori la lingua; devo farla bere dal mio bicchiere altrimenti si arrabbia e strilla! :ahah Il cucchiaino l'ha usato sin da appena nata per le vitamine.
Tu segui lo sviluppo di Aly e i suoi interessi, non avere fretta! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 feb 2012, 8:25

Aradia ha scritto:
DadaEle ha scritto:Aradia... lupo o non lupo ti dico solo che il mio grande ha sempre prediletto i personaggi cattivi!
Quando gioca lui è sempre il "cattivo"!!
ma non per la paura che prediliga i personaggi "cattivi" io non voglio che prenda paura del lupo che nelle favole appare sempre come il cattivo di turno...lo so, io ho una visione tutta mia del mondo e delle favole :risatina:
Pure io! :risatina: Infatti, mi hanno sempre considerata "quella strana"! :risatina: E anch'io non racconterò mai quella versione di cappuccetto rosso. :permaloso: :hi hi hi hi
Quando avevo solo 17 anni, già facevo volontariato in canile e al gattile. I miei coetanei mi dicevano: "ma chi te lo fa fare? Ti pagano forse?" :che_dici Poi, a 18 anni ho iniziato anche il volontariato all'ABC (associazione bambini cerebrolesi). Quindi, il lunedì e vnerdì all'ABC per 2 ore dopo il lavoro, e il sabato pome e la domenica mattina con gli animali. E hanno continuato sempre a dirmi la stessa cosa..."ma chi te lo fa fare? Ti pagano forse?" ! :bomba
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 feb 2012, 9:50

Ambra87 ha scritto: Pucci Thomas è un super mangione!!! :urka Ma mi spiace tanto per il catarro e il ciclo di antibiotici, spero vada meglio...
Ha preso tutto dalla mamma :fischia ...mia madre racconta sempre che tanto io che mio fratello anche con la febbre a 39 mangiavamo sempre e tutto,mentre nella maggior parte dei casi quando si sta male è difficile che ci sia cotanto appetito... L ometto per esempio se sta male non mangia..giusto un po' di minestra o pasta in bianco... infatti "se ne cala" sempre quando sta male... il piccolo invece,almeno finora, non ha mai perso appetito... Ieri dalla ped ha fatto il diavolo a 4 finchè con una mano sola :thank_you: non gli ho preparato il bibe (avevo l acqua nel thermos e il latte nel barattolino di vetro) e poi gli ho anche dato il cortisone...

grazie :bacio , già ieri ha detto che stava meglio rispetto al giorno prima perché lo abbiamo preso in tempo...

Qui aspettiamo la neve..ad Ascoli (circa 15/20 min d auto da casa mia e 25 da casa di Vy)nevica...poco male per me che ho le termiche ma se inizia bene dovrò tornare a casa altrimenti nn risalgo manco con quelle..

Ieri il mio ometto è tornato a casa tutto contento... (ha avuto anche il rientro).. 8 e 9 su due verifiche di mate e 9 in orale d inglese! (per questo ha ripreso dal padre..io l inglese e la matematica viviamo in universi opposti :fischia pensate che ho imparato a contare fino a 20 in inglese la settimana scorsa :ahah :caduta_sedia: )

Mi metto a lavorare... buona giornata! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 feb 2012, 10:58

:risatina: Grazie Pizzy mi fai sentire meno sola :-D
non parliamo di animali va...ho anni alle spalle di attivismo in prima linea :risatina: mi sono pure "accattata" una micro cagnina sdentata, vecchia e disabile :ahah
Poi io amo alla follia i lupi come si può dedurre dalla mia firma...della serie in bocca al lupo e che viva sempre il lupo :sorrisoo

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 feb 2012, 11:00

Pizzy ha scritto: E anch'io non racconterò mai quella versione di cappuccetto rosso. :permaloso: :hi hi hi hi
:quoto_1: :clap

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 feb 2012, 12:07

Erica va meglio oggi?
Ambra ma non hai più avuto notizie dalla "mamma che non riesce ad essere tale"?

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 feb 2012, 12:07

no vabbè ma non ce farò mai a raggiungere 1.000 messaggi :aargh

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 feb 2012, 12:33

Buongiorno care, verdo che si ciacola oggi.
Io ho a casa il maritozzo, ora dal medio, perché è ko fra tosse raffreddore e congiuntivite. Ho preso tutto pure io, inizio ad avere anche mal di gola (il mio punto debole), speriamo non esploda sennò mi tocca andare di amoxicillina.
Per i bimbi sono relativamente preoccupata visto che l'untrice è stata Iris, poi ha passato ad Elia e ora tocca a noi, ovviamente siamo dei budini ed è tutto amplificato.

Pucci un bacio al cucciolo sotto cortisone!

Stelulla, mamma mia che brutta avventura il tuo papà, sono felice che stia meglio, la gioia di avere Alessandro lo aiuta sicuramente a reagire :ok

Ambra, sono sicura che non soffocherai Elettra sotto la copertura di plastica, se non schiattano certi bimbi che stanno sotto kili e kili di coperte (ogni tanto sbircio dentro certi passeggini e non vedo i bimbi) significa che hanno bisogno di ben poco ossigeno :sorrisoo

Aradia, ce la fai ce la fai ad arrivare ai mille, ti stai impegnando molto ultimamente, brava!!! :ok

Pizzy, che buongustaia Giada! :-D

Elia invece quando è in braccio a me a tavola si gira sempre verso la tetta ed è totalmente disinteressato ai cibi, quando gli ho provato a far ciucciare una fettina di mela e pera ha avuto un conato vero e proprio.
Spero sia meno sofistico della sorella che fino agli 8 mesi non ha accettato nulla, non foss'altro perché quando avrà 8 mesi dovrò tornare al lavoro...

Ecco, è tornato il maritozzo dal medico, è da sbatetre via infatti è in malattia fino a venerdì compreso...si è già messo a letto...
Uh speriamo di reggere che ora ho tre bimbi da curare :argh
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 2 feb 2012, 10:29

Buongiorno settembrine.... anche da noi è arrivata l'influenza.... :buuu io e Niki siamo malaticci tosse e raffreddore, a Nicolas è salita la febbre domenica ma lunedì sera stava gia meglio però è tutto rauco e quella tosse da proprio fastidio :aargh speriamo passi presto con questo :freddo poi :nonegiusto ci rintaniamo in casa e non esco neanche con il naso....sabato e domenica mettono addirittura -18° :freddo oggi c'era la prima lezione di baby-massaggio, saltata :aargh , peccato.....

mando un :bacio a tutte per le malaticcie :incrocini speriamo passi in fretta :ciaociao :ciaociao
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 feb 2012, 13:38

Ciao!!!

Oggi nevica anche più di ieri
:urka

Se fino a ieri dicevano che oggi avrebbe smesso (per cominciare poi con temperature assurde), ora su internet nel mio comune danno neve fino a domenica!

Io quando sono andata via dal lavoro l'altro giorno in cui stava appena cominciando mi ero presa dietro del lavoro, così anche oggi non mi muovo.
Nel mio comune hanno messo l'emergenza neve e obbligo di girare con le catene montate. SInceramente, ormai sono abiutata, non mi spaventano gli spostamenti, ma se anche andassi a lavorare temo che non saprei proprio dove mettere la macchina.
Ieri mattina sono andata a casa a prendere qualche cambio e le cose da neve, più le cose deperibili in frigo... Sono 12 km, all'andata è andata benino, in una mezzoretta ero su (il doppio del tempo normale, ma ci sta)..Solo che una volta su non sapevo dove appoggiare la macchina.. Mi sono piantata due volte ed ho sbadilato a tutto spiano... Poi ho imboccato una stradina bruttarella che riporta quasi a valle sperando di trovare un buco per lasciare la macchina....e non solo non ho trovato un parcheggio ma mi sono vista costretta a tornare a valle perchè non riuscivo a girare la macchina e farla a marcia indietro non mi fidavo perchè non si vedeva dove iniziava e finiva la strada.
Così ho montato le catene, sono tornata giù e risalita per la strada principale. A quel punto con le catene montate sono potuta scendere fin davanti a casa e sistemare un po': avevo una lavatrice da mettere in asciugatrice. Ho fatto partire la lavastoviglie e preso l'occorrente...
Ovviamente mi sono anche sbadilata l'accesso a casa...
Insomma un lavoraccio.

Ora siamo qua dai miei, se riesco lavoro da qua e basta perchè il parcheggio in zona lavoro sarà oro che cola...

I miei si sono avventurati con le catene a far spesa e ho fatto prendere loro gli stivali per i bimbi perchè quelli dell'anno scorso non gli vanno più bene. Purtroppo quelli di MIchele non riesco a passarl direttamente a Fran perchè gli vanno ancora grandi..
Ma chiara si troverà già tutti i numeri assicurati!! Se lo scorda che glieli ricompri rosa :che_dici :ahaha

Perciò oggi se riusciamo andiamo un po' in giardino (secondo me finiamo sepolti! :risatina: )

Con tanti anni che nevica non li ho mai portati perchè non avevo l'attrezzatura oppure erano malati. Fran un po' di tosse l'ha ma tentiamo lo stesso finchè la neve è soffice e non ghiacciata!!!

Un baciottolone!!!!!!!!!!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 2 feb 2012, 14:58

Buongiorno!!! Si latita eh? Come mai? :domanda

Topolina ciaooooo!!!!! Chissà che meraviglia Bormio con tutta questa neve, vien voglia di far su un salto per portare Iris a sciare ma per il solo we è un traffico muoversi, ci vogliono minimo 4 giorni perché la fatica sia ricompensata.
Anche Nicolas raffreddato, povero cucciolo! La piscina termale però dovrebbe fargli benissimo per sgorgare il nasino :ok

Dada, sono stanca solo a leggere delle tue traversie :x:
Io non saprei da che parte cominciare a mettere le catene :fischia
Sarai tornata distrutta fra la tensione della guida e le badilate da spalatrice, posso solo mandarti un pat-pat telematico....sei una grande, coraggio!

Stivaletti rosa? Mai presi nemmeno ad Iris, sempre rossi o blu rigorosamente tinta unita: per le cose poco "deperibili" sono sempre stata sul neutro quando possibile proprio perché prevedevo un maschietto in famiglia :ok

Massì anche se un pi' raffreddati fai bene a portarli fuori, io a meno che non abbiano il febbrone non rinuncio al giretto.
Ora sto andando a prendere Iris all'asilo e mi porto dietro la tuta da sci così tornando a casa (dopo merenda da un'amichetta) potrà giocare nella neve nel parchetto sotto casa. Questa mattina c'erano bimbi in slitta :-D

Un baciotto settembrine belle! :bacio

Ps. Ericass come stai? :cuore
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 feb 2012, 15:53

Ciao a tutte!!!
ho letto ma ho la memoria che perde i colpi...quindi rispondero' solo all'ultima pagina!!!! :hi hi hi hi

DADA ammazza che avventure! mi sono immaginata al volante e mi sono detta: fortuna che qui da noi non c'e' piu' neve!!!!!!
chiara e la mia Laura per alcuni accessori potranno scordarsi il rosa, viola...e tutti i fru-fru che vedranno dagli amichetti! ho 2 giacconi ancora nuovi di zecca che credo non faro' fatica a metterle perche' sara' ancora piccolina e quindi non si rendera' conto che sono prettamente maschili! :risatina:
credo che faremo un po' piu' fatica a 4-5 anni....quando andranno all'asilo e si rispecchieranno con le amichette........... :pensieroso ...personalmente ho un'amica che mi ha passato tutto della sua bambina...e quindi fino a 5 anni Laura la vesto da bimba sicuramente!!!! :sorrisoo
Tranne qualche capo e accessorio che era dei fratellie che mi spiace buttare perche' nuovo di zecca!!!!....e quindi lo mettera' senza far storie, spero!!!! :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Bloccato

Torna a “Settembre”