GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXIV)
- susi75
 - Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIV)
hopla...  
 foto del battesimo. ma tu sei giovanissima, vero?

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
						- susi75
 - Master~GolGirl®

Uffi...voi siete fuggite però...
Sandreli... cosa usi per la tendinite? Io solo crema all'Arnica. Ma che male
 Sono ormai 3 settimane

Sandreli... cosa usi per la tendinite? Io solo crema all'Arnica. Ma che male
						- susi75
 - Master~GolGirl®

uaina... notizie della nipotina?

- Hopla
 - Original~GolGirl®

Nicole... stavo leggendo un po' di arretrati ed ho visto la domanda sul dulce de leche. Senza nulla togliere alla ricetta che ti ha dato sandreli che sicuramente è quella originale ma... due nostre clienti argentine che sono state qui lo scorso anno mi hanno insegnato a fare il dulce de leche rapido: mettere a bollire una scatoletta di latte condensato per 2 ore, far raffreddare e... dulche de leche fatto! loro hanno usato questo quando erano qui http://www.asiaminimart.it/shop/images/ ... ensato.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;

Mamma di L. nato il  27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm.  Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
 - Original~GolGirl®

Mi ha detto infatti che avrebbe chiamato tua madre visto che ogni tanto si sentono e che era stata proprio lei a dirle che aspettava una nipotina per marzo.uaina ha scritto:Rieccomi....
ho saputo che la bimba di mio fratello si chiama Viola Liliana...Liliana è il nome della nonna che adoravamo e che non c'è più...per me come una mamma..speriamo sia di buon auspicio..
Hopla queste notizie le ho avute da Annalisa che ha chiamato mia mamma...
oni giorno ne ha una povera..oggi trafusione, ieri insufficienza polmonare...se sopravvive non si sa come rimarrà sia fisicamente che mentalmente...![]()
![]()
Almeno così hai qualche informazione in più dai!

- Hopla
 - Original~GolGirl®

Grazie! Se me lo dici anche tu che sei del mestiere sono ancora più tranquilla! Per Luca, da profana se questo lo farà star meglio direi che è cosa buona e giusta.laurajjj ha scritto:Hopla: siete spendidi e felici! Ottima la crescita di Ludovico e se cresce così condivido il pensiero della tua pediatra. Noi invece dovremo iniziare lo svezzamento al quarto mese perchè è uno dei modi per curare il reflusso di cui Luca soffre.
Uaina: eravamo bellissimi io e luca stamattina con la copertina sopra la fascia! grazie ancora .... e al mare si stava una meraviglia
Il battesimo è stato un momento molto emozionate... mi sono commossa! E pensare che io non sono esattaemnte una che si potrebbe definire timorata di dio!

- Hopla
 - Original~GolGirl®

Grazie a tutte per i complimenti alle fotografie! Avevo sguinzagliato mio zio con la passione per la fotografia  

- Hopla
 - Original~GolGirl®

Il 25 dicembre faccio 32 anni... ne ho sempre dimostrati meno peròsusi75 ha scritto:hopla...foto del battesimo. ma tu sei giovanissima, vero?

- ValeriaGP
 - Expert~GolGirl®

Buondì! 
Hopla, belle le foto del battesimo, ed è vero che sembri una ragazzina

a questo proposito, pensate che il ragazzo di mia cugina domenica mi ha dato l'età di mia cugina, cioè 22 anni
 vabbè che ne dimostro di meno anche io, ma non esageriamo  
  :ahah 
l'altra mia cugina è ricoverata da mercoledì in ospedale perché - incinta di 39 settimane - aveva la pressione a 200/105, le hanno provato l'induzione ma, a ieri sera, ancora non aveva funzionato! e pensare che è al 3° parto in 2 anni e 2 mesi
 (ha una bimba nata a settembre 2008 ed ha avuto un aborto alla 15esima settimana l'estate scorsa)... speriamo che Chiara si decida a nascere  

uaina come vanno le cose con la tua nipotina? ci penso sempre

Stamattina Francesco si è voluto alzare alle 5.30
 ora si è riaddormentato ma io che mi ci metto a fare a letto...
mercoledì se vi ricordate sono andata a pesarlo: 5,650kg
 330 grammi più di due settimane fa, direi che va bene no? considerando anche il reflusso... 
beate voi che avete la neve, qui a Roma il tempo fa solo schifo e piove spesso, ieri sera ha fatto una grandinata favolosa

riguardo lo svezzamento, la mia pediatra (quella dell'ASL) ha totalmente ignorato la questione reflusso, e dice che fino almeno al 5° mese non dobbiamo introdurre niente... e dire che io non vedo l'ora inizi a mangiare almeno la frutta, questo secondo me c'ha na fame che se lo porta via ahahha
 la sett scorsa gli abbiamo fatto 'ciucciare' una banana per fargliela assaggiare, dovevate vedere che faccia soddisfatta  

Pannolini: io uso già da 3 settimane i 4/9 kg, i 3/6 erano corti, gli stavano a vita bassa e scappava di tutto da sopra

per quanto riguarda le tutine: io la notte lo faccio dormire con body sotto e tutina di cotone, a casa mia fa molto caldo e sotto il piumone suda molto. La mattina quando ci alziamo, al primo cambio metto la ciniglia, e se tutto va bene (= rigurgita poco) glie ne cambio solo 2 al giorno, altrimenti arriviamo anche a 3
 inutile dire che la mia lavatrice è sempre piena.

Hopla, belle le foto del battesimo, ed è vero che sembri una ragazzina
a questo proposito, pensate che il ragazzo di mia cugina domenica mi ha dato l'età di mia cugina, cioè 22 anni
l'altra mia cugina è ricoverata da mercoledì in ospedale perché - incinta di 39 settimane - aveva la pressione a 200/105, le hanno provato l'induzione ma, a ieri sera, ancora non aveva funzionato! e pensare che è al 3° parto in 2 anni e 2 mesi
uaina come vanno le cose con la tua nipotina? ci penso sempre
Stamattina Francesco si è voluto alzare alle 5.30
mercoledì se vi ricordate sono andata a pesarlo: 5,650kg
beate voi che avete la neve, qui a Roma il tempo fa solo schifo e piove spesso, ieri sera ha fatto una grandinata favolosa
riguardo lo svezzamento, la mia pediatra (quella dell'ASL) ha totalmente ignorato la questione reflusso, e dice che fino almeno al 5° mese non dobbiamo introdurre niente... e dire che io non vedo l'ora inizi a mangiare almeno la frutta, questo secondo me c'ha na fame che se lo porta via ahahha
Pannolini: io uso già da 3 settimane i 4/9 kg, i 3/6 erano corti, gli stavano a vita bassa e scappava di tutto da sopra
per quanto riguarda le tutine: io la notte lo faccio dormire con body sotto e tutina di cotone, a casa mia fa molto caldo e sotto il piumone suda molto. La mattina quando ci alziamo, al primo cambio metto la ciniglia, e se tutto va bene (= rigurgita poco) glie ne cambio solo 2 al giorno, altrimenti arriviamo anche a 3
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
						Settembrina 2010
- susi75
 - Master~GolGirl®

Buongiorno!
Valerias....
 per la crescita di Francesco.
Anche leonardo ciuccia la banana
 Appena la vede, sia agita tutto... le conosce bene, visto che io ne mangio almeno 4/giorno 

Valerias....
Anche leonardo ciuccia la banana
						- susi75
 - Master~GolGirl®

Vi saluto fanciulline.
Ora mi cambio, poi sveglio i bimbi, e - dopo aver depositato le fanciulline all'asilo - corro dal pasticcere a ritirare i 10 croissant vuotio ordinati ieri per le mie colazioni

Bacio! Ci sentiamo oggi

Ora mi cambio, poi sveglio i bimbi, e - dopo aver depositato le fanciulline all'asilo - corro dal pasticcere a ritirare i 10 croissant vuotio ordinati ieri per le mie colazioni
Bacio! Ci sentiamo oggi
						- ValeriaGP
 - Expert~GolGirl®

ho appena ricevuto un sms di mia zia: la piccolina è nata stanotte  
 nel pomeriggio le andiamo a trovare (l'ospedale è a 5 minuti a piedi da casa mia 
 )
ah riguardo i pannolini, io uso i Pampers (soleluna o baby dry), a seconda di cosa trovo in offerta. Con gli Huggies mi sono trovata malissimo, perdevano molto spesso
 una mia collega mi ha consigliato quelli del Carrefour, ancora nn li ho provati ma lo farò prestissimo.
Comunque Sandreli non comprarli in farmacia, lì costa tutto il triplo!! un qualsiasi supermercato è meglio... poi se hai uno spaccio vicino casa, meglio ancora

Ho appena scoperto che c'è uno spaccio a Tor Vergata, subito fuori dal raccordo anulare... uno di questi giorni ci faccio un salto, se mi dite che i Pillo vanno bene

cercando in rete ho trovato questo http://forum.***.it/consigli-p ... utlet.html" onclick="window.open(this.href);return false; dove ci sono indirizzi di spacci in lombardia, visto che siete parecchie lassù
 ve lo incollo, magari vi dò qualche dritta  

Susi 36 ore???

e ti credo che ieri sera hai avuto una crisi di pianto...  

scusate i commenti in ordine sparso, ma leggo a casaccio le pagine precedenti ahahahah

ah riguardo i pannolini, io uso i Pampers (soleluna o baby dry), a seconda di cosa trovo in offerta. Con gli Huggies mi sono trovata malissimo, perdevano molto spesso
Comunque Sandreli non comprarli in farmacia, lì costa tutto il triplo!! un qualsiasi supermercato è meglio... poi se hai uno spaccio vicino casa, meglio ancora
Ho appena scoperto che c'è uno spaccio a Tor Vergata, subito fuori dal raccordo anulare... uno di questi giorni ci faccio un salto, se mi dite che i Pillo vanno bene
cercando in rete ho trovato questo http://forum.***.it/consigli-p ... utlet.html" onclick="window.open(this.href);return false; dove ci sono indirizzi di spacci in lombardia, visto che siete parecchie lassù
Susi 36 ore???
scusate i commenti in ordine sparso, ma leggo a casaccio le pagine precedenti ahahahah
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
						Settembrina 2010
- ValeriaGP
 - Expert~GolGirl®

invidia... qui ho solo biscotti... e ho una fame allucinantesusi75 ha scritto:....10 croissant vuotio ordinati ieri per le mie colazioni![]()
Settembrina 2010
						Settembrina 2010
- ValeriaGP
 - Expert~GolGirl®

Dimenticavo... la figlia 16enne di una mia cara amica mi ha chiesto di farle da 'modella' insieme a Francesco per delle fotografie che parteciperanno ad un concorso a tema 'Il linguaggio del corpo'... la prossima settimana faremo questa seduta di foto, mi ha chiesto dei semi-nudi (spalle, torace scoperti, magari anche mentre allatto) in bianco e nero, sono molto felice perché so che lei è molto brava e mi farà sicuramente piacere avere un bel book fotografico ben fatto con il mio cucciolo  

ieri sera mio marito mi ha cucinato indiano, una delle mie passioni alimentari
 è davvero bravo lui, e abbiamo già provato che a Francesco le spezie non danno fastidio 
 quindi una volta ogni tanto ci togliamo la voglia  

oddio stamattina ho intasato il post :ahah
ora scappo a prepararmi, il picciolo inizia a muoversi un pochino e vorrei almeno lavarmi e vestirmi prima che si svegli del tutto. Vi lascio un
, a dopo!

ieri sera mio marito mi ha cucinato indiano, una delle mie passioni alimentari
oddio stamattina ho intasato il post :ahah
ora scappo a prepararmi, il picciolo inizia a muoversi un pochino e vorrei almeno lavarmi e vestirmi prima che si svegli del tutto. Vi lascio un
Settembrina 2010
						Settembrina 2010
- ValeriaGP
 - Expert~GolGirl®

....torno per condividere il peso della 'piccola' Chiara... 4,280kg!!!!!  
 batte pure quintalina!!!!! pesa come Francesco a 2 mesi ahahahah

Settembrina 2010
						Settembrina 2010
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Buon giorno!  
 Oggi mi ha preso di leggere prima di scrivere e leggo che ormai siete tutti o state per andare via quindi prima di continuare a scrivere vi mando un bacio. 

- filom71
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno, qui nevica di nuovo  

Susi 36 ore
  e ci credo che sei crollata  

Valeria direi che Francesco cresce bene

Bello il book fotografico con il tuo piccolo

Pannolini ho provato quelli dell'eurospin , ma non mi piacciono, mentre quelli del lidl li trovo eccezionali

Uaina novità con la bimba? Intanto un pò di

Hopla bellissime le foto del battesimo

Irene ha di nuovo la tosse e questa mattina anche Federico ha iniziato a tossire anche se poco poco, ora sento il pediatra se è il caso di dargli qualcosa (sempre che lo prenda
 ) prima che peggiori troppo!
Ho una casa talmente incasinata che farei prima a darle fuoco che rimetterla in ordine

A dopo

Susi 36 ore
Valeria direi che Francesco cresce bene
Bello il book fotografico con il tuo piccolo
Pannolini ho provato quelli dell'eurospin , ma non mi piacciono, mentre quelli del lidl li trovo eccezionali
Uaina novità con la bimba? Intanto un pò di
Hopla bellissime le foto del battesimo
Irene ha di nuovo la tosse e questa mattina anche Federico ha iniziato a tossire anche se poco poco, ora sento il pediatra se è il caso di dargli qualcosa (sempre che lo prenda
Ho una casa talmente incasinata che farei prima a darle fuoco che rimetterla in ordine
A dopo
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
						*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

Da insegnante confermo che quando nevica i bambini sono molto più agitati.susi75 ha scritto:Nicole... micropisolini di pochissimi minuti; rayd... succedeva così anche a Egle in corrispondenza delle nevicate.... poi il sonno arriova con il passare della nevicata![]()
devo preparare la cena; passo dopo cena!
Loro sentono addirittura l'arrivo della neve e appaiono più agitati già qualche ora prima della nevicata
Però 36 ore senza dormire per un neonato mi sembrano tantissime.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- laurajjj
 - Expert~GolGirl®

buongiorno amiche!
ieri giornata piena di rigurgiti...io lo allattavo e lui vomitava
 del biberon non ne vuole sapere,lo tiene in bocca e ci gioca senza neppure arrabbiarsi
valeria, non dargli la banana da ciucciare, inizia con la pera o mela, la banana e uno degli ultimi frutti che si da ai lattanti.. ottima la crescita di 165 g settimana per uno con il reflusso.
sandreli buongiorno, anche i pannolini lidl sono ottimi, io con i coop mi sono trovata male

ieri giornata piena di rigurgiti...io lo allattavo e lui vomitava
valeria, non dargli la banana da ciucciare, inizia con la pera o mela, la banana e uno degli ultimi frutti che si da ai lattanti.. ottima la crescita di 165 g settimana per uno con il reflusso.
sandreli buongiorno, anche i pannolini lidl sono ottimi, io con i coop mi sono trovata male
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01, 
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

susi75-Mi unisco alle altre, 36 ore sveglio sono davvero troppe! Leonardo è in testa alla classifica dei Duracell!  
 Comunque io glielo farei presente alla pediatra anche se Egle e Nui facevano così con la neve, caso mai... Che spavento la neve sul visino di Leonardo, per fortuna sta bene! Io faccio fuori buste e buste di biscotti, mia madre rimane sorpresa di quanti ne mangio. 
 Per quanto riguarda la tendinite, anch'io uso dell'arnica ma in gel e come a te, mi fa poco ma altro non posso usare o almeno credo così. Ormia pure io vado per il paio di settimane, non ne posso più! 

Hopla-Conosco una ricetta con il latte condensato ma insieme a del miele, qui lo trovo solo in posti specifici. Il dulce de leche è originario del Sudamerica quindi non mi sorprende che di là facciano diversamente. Giù usano latte di mucca, noi invece di capra. Poi in realtà bisgona aggiungere bicarbonato e qualche persona mette vaniglia e del miele. In ogni caso è stupendo il suo sapore!
ValeriaGP-Congratulazioni per il nuovo membro in famiglia!

Secondo me la crescita di Fra è ottima, Emiliano senza rigurgiti nelle ultime tre settimane ha preso una media di 170 g. Poi ha fatto bene a toglierti la voglia di cibo indiano, io sono abituata alle spezie fin dalla gravidanza e sinceramente non vedo causino problemi a Emiliano. Per quanto riguarda le foto, approfittane! Io adoro la fotografia in B/N, purtroppo non sono riuscita a scattare con la macchina analogica nessuna foto a Emiliano ma presto mi darò da fare. 
Lily74-In proposito alle foto in B/N quelle del tuo album chi gli ha fatte? Belle!
ValeriaGP / susi75 - Cosa intendete per assaggino di banana? Proprio la polpa della banana?

Hopla-Conosco una ricetta con il latte condensato ma insieme a del miele, qui lo trovo solo in posti specifici. Il dulce de leche è originario del Sudamerica quindi non mi sorprende che di là facciano diversamente. Giù usano latte di mucca, noi invece di capra. Poi in realtà bisgona aggiungere bicarbonato e qualche persona mette vaniglia e del miele. In ogni caso è stupendo il suo sapore!
ValeriaGP-Congratulazioni per il nuovo membro in famiglia!
Lily74-In proposito alle foto in B/N quelle del tuo album chi gli ha fatte? Belle!
ValeriaGP / susi75 - Cosa intendete per assaggino di banana? Proprio la polpa della banana?