GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Bloccato
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Messaggio da FRA80 » 9 feb 2011, 12:57

topinaf, :emozionee ricordi indelebili! (io però la data non me la ricordo!!)

Lin, sì, proprio "quella" :sono_sc**a:

stefy73, diego lo porto a letto vs le 21.30 ma prima delle 22.00/22.15 non se ne parla di dormire. La sveglia mattutina è alle 7.00 e al nido si spara 1/1.30 h di nanna... io ho la convinzione che quando smetterà di dormire il pomeriggio riuscirò a mandarloa letto per le 21 come i miei facevano con me.
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 feb 2011, 13:07

ehi...che bello che siete tornate :cuore
ci vorrebbero anche le altre, ma va bene :emozionee

questione sonno, num1 e num max alle 21:30 sono a nanna, nessuno dei due fa il sonnellino al pomeriggio ma, se tardano, al mattino faticano ad alzarsi (alle 8:00)...non mi sembra vero! con tutti i problemi di sonno che aveva elisa :x:
emma invece non ha orario ma dorme bene e abbastanza spesso :sorrisoo

elisa si muove bene, è piccina ma arriva ovunque e ha recuperato abbastanza bene anche nel linguaggio (fino a 22 mesi era nullo...) in questi ultimi giorni ho notato che dice molte più parole in modo corretto, mentre prima saltava la lettera o la sillaba iniziale...come crescono :cuore

ieri le ho iscritte al nido e alla materna :sorrisoo

per luca invece siamo un po' "in pensiero", mica per niente, aldilà dei capricci che ci stanno tutti...in questi giorni si è messo in mente di fare i compiti e ha voluto comprare un libro di matematica...
ieri faceva le sottrazioni contando in inglese :urka ed è un libro dei compiti per le vacanza tra la 1 e 2 elementare...
ora, lui ha ancora un anno di materna e lo farà di sicuro, anche se potremmo anticipare per 2 giorni, perchè cmq ha bisogno di giocare ecc...però le maestre elementari mi consigliano di cercargli una scuola che possa sviluppare questa sua "qualità" :pensieroso
da un lato, in effetti, è molto avanti, anche in italiano, legge e scrive correttamente, sa fare addizioni e sottrazioni anche con le decine, conosce la scansione temporale (inteso come ore, giorni, mesi e stagioni) è bravo anche nel disegno e l'utilizzo dei vari strumenti (forbici ecc) conosce molte cose in inglese (più di me) e non ha problemi nel vedere cartoni in lingua ma, a parte che non ho idea di che scuole ci siano in zona, non so davvero se potrà essere un bene per lui o lo farà sentire diverso :pensieroso
perchè lui fa tutto questo nella maniera più naturale possibile, nessuno di noi si è mai messo lì a spiegargli o insegnargli qualcosa (io sono sempre stata contraria...tant'è che elisa invece non lo fa)

ok, ho finito di ammorbarvi :bacio
scusate, la mia intenzione non è quella di far swembrare luca un genio (oddio...a volte sembra + un matto :impiccata: ) ma di capire cosa fareste voi (e non scrivo nel salottino per ovvi motivi :hi hi hi hi )
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 feb 2011, 13:09

FRA80 ha scritto:topinaf, :emozionee ricordi indelebili! (io però la data non me la ricordo!!)
:emozionee
io si, di tutti e 3 :sorrisoo
anzi, ho tenuto i test e ci ho scritto sopra nome e data, messi in una scatola con la loro prima tutina e quella che hanno indossato all'uscita :emozionee
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 feb 2011, 13:40

Topi :cuore
Anche io ho una scatolina dove raccolgo le cose importanti di riki... c'è il test (fatto il 23 gennaio 2008), il braccialetto dell'ospedale, la targhettina sopra la cullina... il fiocco nascita...

Per Luca non so cosa dirti... io penso che se si inizia un percorso educativo particolare bisogna portarlo fino in fondo, altrimenti è tempo sprecato. Nella vostra situazione il mio timore più grande sarebbe di far crescere mio figlio come un diverso... Che è come dire che non ti sto aiutando...
Forse proverei a iascriverlo in una scuola "normale", magari cercandone una particolarmente ricca di offerte formative e poi vedrei la sua reazione...

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 feb 2011, 14:13

infatti...è il mio stesso dubbio...
penso che alla fine lo iscriveremo a scuola coi suoi compagni e magari parlerò con le maestre :sorrisoo
prima o poi si annullerà questo suo "essere avanti" :pensieroso

:bacio
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 feb 2011, 14:14

O magari non si annullerà, ma Luca avrà maggiori risorse emotive per affrontare la sua genialità! :hi hi hi hi

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 feb 2011, 14:47

questione ninne ... io sono moooolto rigida ... Simone a nanna tra le 20 e le 20:30 ... Chiara tra le 20:30 e le 21 .. almeno dopo posso stendermi a letto e rilassarmi un po' :ok

per le scuole .. concordo con olfersia!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 feb 2011, 14:52

olfersia ha scritto:O magari non si annullerà, ma Luca avrà maggiori risorse emotive per affrontare la sua genialità! :hi hi hi hi

:impiccata: sono io che non ho le risorse per affrontarla :risatina:
ho detto che più delle 4 operazioni classiche io non so :risatina:

miss :bacio
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 feb 2011, 15:05

Mettila così... ristudierai tutto con lui!!!

Miss :bacio

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 feb 2011, 19:08

Buonasera amiche mie, giusto per non mancare all'appello mi unisco ai malatini di turno
ieri mattina la pupa si sveglia con guanciotte rosse rosse e gambine doloranti, ma niente febbre. io mamma sciagurata e senza alternativa la porto ugualmente all'asilo ma avverto le maestre di tenerla sott'occhio ed ecco che alle 11,30 mi chiamano per avvisarmi che aveva 37,8 di temperatura ma soprattutto non voleva scendere dal passeggino perchè aveva dolori alle gambe. Sono andata a prenderla quando ho potuto, cioè attorno alle 12,30 e intanto sfiorava i 38. febbriciattola nel primo pomeriggio ma abbacchiatissima, non voleva giocare nemmeno con il nonno che di solito è suo martire. Stamattina siamo stati assieme a casa ma saltellava e ballava come un grillo, nessuna traccia di febbre ovviamente, solo naso gocciolante. Colpo d'aria? boh certo che domani fila all'asilo :fischia

topi ... non è che tu vuoi farci credere che tuo figlia è un genio .... :vaiii: lui é un genio e basta, a me quasi non riesce seguire il filo di un film in lingua italiana, figurati in straniero, mi limiterei a guardare le immagini. Al tuo posto però non penso che farei assolutamente niente. Adesso che le sue redini sono tra le tue mani lascia che ogni cosa vada per i verso naturale, sarà lui poi da grande a decidere chi o cosa diventerà :incrocini mia assoluta considerazione
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 9 feb 2011, 23:28

ciao!!
Topinaf
anche io per ora non differenzierei in nulla... se sarà il caso più avanti sarete comunque ancora in tempo!
:bacio per tutti i malanni...
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 feb 2011, 9:16

Buongiorno!
Stamattina riki si è svegliato alle 6:15... :impiccata:
Ed ha attaccato la sirena
LATTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
continuando ovviamente fino a che non l'ha ottenuto :che_dici

Il risultato è che ho un sonno bestia e il raffreddore che è scoppiato ieri mi ottenebra...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 feb 2011, 11:30

olfersia ha scritto:Buongiorno!
Stamattina riki si è svegliato alle 6:15... :impiccata:
Ed ha attaccato la sirena
LATTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
continuando ovviamente fino a che non l'ha ottenuto :che_dici

Il risultato è che ho un sonno bestia e il raffreddore che è scoppiato ieri mi ottenebra...

:coccola :coccola

elisa e luca hanno iniziato in questo giorni a bere il latte...luca aveva smesso a 26 mesi, elisa non aveva mai iniziato :hi hi hi hi
ora ne bevono una tazza con nesquik :domanda
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 feb 2011, 11:31

maril :bacio
come sta aurora? :bacio
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 feb 2011, 11:54

Piccoli golosoni!!!

A riki èmeglio che il nesquik non gliela faccio nemmeno vedere!!
Visto quanto gli piace la cioccolata (solo fondente e solo offerta da mamma ogni 2-3 secoli -a casa non ne tengo più!)...
Per ora lui continua col latte bianco appena tiepido con 3 biscotti ed 1 cucchiaino abbondante di miele!
:ahaha :ahaha :ahaha

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 feb 2011, 14:05

anche Chiara latte con nesquik .... ma ci sono giorni che ne beve un goccio a malapena .... era successo anche ai miei nipotini .. passera'! Anche Chiara ama la cioccolata fondente .. ma la riserviamo pure noi ad occasioni speciali. Qua per esempio niente merendine ... preferisco il classico pezzo di pizza bianca ... :ok

Chiara comincia a raccontare cosa fa al nido ... che tenerezza ... Che ridere ... a volte vedo in lei una piccola me stessa .. ha le mie stesse espressioni ... la guardo e non mi sembra vero che sia gia' cosi' grande! Eppure fino a che Simone non era nato mi sembrava cosi' piccina ... portato a casa lui tutto si e' ridimensionato.

Ah .. Olfersia .. 6:15??? io ci metterei la firma .. Chiara di solito si sveglia tra le 4:30 e le 5:00 e finisce nel lettone con noi ... e se gia' e' occupato stiamo in 4 :hi hi hi hi
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 feb 2011, 19:02

buonasera a tutte!!!

topina tu hai ragione, è un peccato rallentarlo. la cosa non è semplice... io ti porto l'esempio di mio fratello... oggi ha 37 anni, una laurea in ingegneria elettronica, un lavoro che lo porta in giro per il mondo e parla correttamente 5 lingue.
lui è sempre stato così, a 10 anni programmava in basic dopo essersi letto il corso su "scienza e vita" e mio padre (che come te non aveva fatto mai nulla di anormale per lui...) cominciò a cercare di dargli di più, come comprargli il computer (parliamo dell'83, eh!).
ma i tempi erano quelli che erano e più di quello e di comprargli qualche libro non si poteva. e oggi mio fratello dice a me che se i miei lo avessero aiutato lui avrebbe avuto la strada molto meno in salita per affermarsi, avrebbe potuto fare di più.
ma dall'altro lato mi dice sempre di non far crescere giulio come un nerd.
bene. quindi?
quindi boh. cerca di non fargli bruciare le tappe, ma se sta avanti sta avanti, xché si dovrebbe fermare? secondo me ognuno di noi deve accettare serenamente quello che è e seguire il proprio cammino. è chiaro che se gli costruisci tu un copione fatto di sogni e aspettative, lo distruggi. ma siccome non mi sembra per niente questo il caso... lascialo volare. poi può darsi atterri, o può darsi che ne sentiremo parlare in futuro. in ogni caso, sarà un adulto consapevole, realizzato e senza rimpianti... :incrocini :bacio

bacinissimi a tutte, oggi siamo andati dal ped e ha detto che giulio è ok e può uscire, ma non tornare al nido fino a lun. niente di inaspettato, non ce l'avrei rimandato cmq!!! :fischia
♥G♥ 28/08/08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 feb 2011, 19:38

lin, grazie! :bacio
credo che alla fine farà cmq le scuole coi suoi compagni, a lui piace di tutto ma, il suo sogno è fare il cuoco :-D
e, se somiglia alla mamma (che a 3 anni ha deciso di fare la maestra) lo farà di sicuro :ok
io, non so, alla fine non mi creo alcuna aspettativa per nessuno dei bimbi, spero solo che riescano in ciò che vogliono :sorrisoo (certo, spero che avrenno un po' di testa sulle spalle :fischia )

bene per giulio :sorrisoo
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 feb 2011, 22:01

le belvette sono a nanna ed io ho qualche minuto per me prima di crollare :fischia

ormai conto i giorni fino a marzo .. per parlare con il chirurgo ... anche se non mi creo false aspettative .. e soprattutto voglio capire se devo operarmi pure al gomito per questa compressione del nervo dovuto all'immobilita' post intervento ... staremo a vedere.

Intanto, giusto x stare tranquilli, stasera Chiara aveva patatina e culetto in fiamme.. cosa che non le succedeva neanche quando portava il pannolino :urka .. siamo andate di fissan, ma ora ho la paranoia di cosa possa essere :buuu

:bacio a tutte!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 feb 2011, 22:06

oh miss :coccola
mi spiace!
per chiara, io ricordo che quando elisa tolse il pannolo, per qualche periodo le venne na sorta di cistite...e anche a luca c'infiammò :pensieroso
e tantissimi :incrocini per la visita col chirurgo! speriamo che il gomito vada a posto senza intervento :incrocini :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”